Vai al contenuto
ctalam

Play off ancora possibili?

Messaggi raccomandati

Non siamo una squadra da playoff.

Pensiamo a tenere lontane le sabbie mobili della zona retrocessione.

per parafrasare buonanima Boskov, sono da playoff le squadre che raggiungono i playoff...

comunque tutte le squadre (tranne le prime due) hanno avuto periodi di rottura prolungata, solo che dopo hanno anche inanellato filotti di vittorie.

ecco...se noi facessimo il filotto finale?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non siamo una squadra da playoff.

Pensiamo a tenere lontane le sabbie mobili della zona retrocessione.

Freak, neanche il Crotone é da promozione diretta. Lo scorso campionato pressappoco la stesaa squadra, ha lottato per non retrocedere. Io invece credo che questa sia una buona base dalla quale ripartire nel prossimo campionato, prendendo a giugno un DS giovane, competente che sappia portare quei 5/6 giocatori giusti per potenziare un organico giá amalgamato e di discreta qualitá. Confermerei Breda. Purtropo sappiamo in quali mani siamo e con molta probabilitá assisteremo al consueto smembramento, all'assunzione di un DS verso la fine di luglio e ad un ritiro a Norcia con 4/5 titolari e tanti primavera. Longarí, vedi un po' se riesci a smentirmi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Freak, neanche il Crotone é da promozione diretta. Lo scorso campionato pressappoco la stesaa squadra, ha lottato per non retrocedere. Io invece credo che questa sia una buona base dalla quale ripartire nel prossimo campionato, prendendo a giugno un DS giovane, competente che sappia portare quei 5/6 giocatori giusti per potenziare un organico giá amalgamato e di discreta qualitá. Confermerei Breda. Purtropo sappiamo in quali mani siamo e con molta probabilitá assisteremo al consueto smembramento, all'assunzione di un DS verso la fine di luglio e ad un ritiro a Norcia con 4/5 titolari e tanti primavera. Longarí, vedi un po' se riesci a smentirmi?

tutte cose già scritte, purtroppo.

per questo io mi concentro sulla piccolissima fiammella...neanche di speranza, di illusione...

ma i sogni ci aiutano a vivere meglio :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Di fatto questa e' la sintesi di quello che ha detto (tra le righe) Breda ieri sera a Sportitalia quando Pedulla lo ha stuzzicato sul futuro....

daje Andrea... te vojo piu' convinto... 8 punti le ultime 4 partite e tu me ti sei ammosciato... daje!!!! non mollare ora...

Ma non è che mi sono ammosciato, ma anche l'entusiasmo va sempre declinato ad un contesto di realtà.

Io da subito dissi che la Ternana poteva ed è da Play Off, ma è chiaro che certi eventi ti hanno indebolito e non hai reso per quel potevi.

Tutto qua....un Avenatti impalpabile e l'inizio di stagione che tutti conosciamo ci penalizzano ai conti finali.

 

Il punto poi importante per me oggi è invece quello di stare concentrati per portare a casa la salvezza prima possibile.

Non vorrei che ci distriggessimo la testa auspicando l'impossibile, e rischiare di non essere concreti sul possibile, cioè sulla salvezza.

Io intanto inizierei a mettere le basi per il prox anno.

 

La salvezza sta sempre da 50 punti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non siamo una squadra da playoff.

Pensiamo a tenere lontane le sabbie mobili della zona retrocessione.

Puntando ai playoff.... terremo automaticamente lontana la retrocessione no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Freak, neanche il Crotone é da promozione diretta. Lo scorso campionato pressappoco la stesaa squadra, ha lottato per non retrocedere. Io invece credo che questa sia una buona base dalla quale ripartire nel prossimo campionato, prendendo a giugno un DS giovane, competente che sappia portare quei 5/6 giocatori giusti per potenziare un organico giá amalgamato e di discreta qualitá. Confermerei Breda. Purtropo sappiamo in quali mani siamo e con molta probabilitá assisteremo al consueto smembramento, all'assunzione di un DS verso la fine di luglio e ad un ritiro a Norcia con 4/5 titolari e tanti primavera. Longarí, vedi un po' se riesci a smentirmi?

Daje Simo... devi da smenti il Conte! :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma non è che mi sono ammosciato, ma anche l'entusiasmo va sempre declinato ad un contesto di realtà.

Io da subito dissi che la Ternana poteva ed è da Play Off, ma è chiaro che certi eventi ti hanno indebolito e non hai reso per quel potevi.

Tutto qua....un Avenatti impalpabile e l'inizio di stagione che tutti conosciamo ci penalizzano ai conti finali.

 

Il punto poi importante per me oggi è invece quello di stare concentrati per portare a casa la salvezza prima possibile.

Non vorrei che ci distriggessimo la testa auspicando l'impossibile, e rischiare di non essere concreti sul possibile, cioè sulla salvezza.

Io intanto inizierei a mettere le basi per il prox anno.

 

La salvezza sta sempre da 50 punti.

 

ma certo. concordo... e' importanate che la squadra sia concentrata sulla salvezza, ci mancherebbe.

Ma a noi tifosi sognare un po' non costa nulla....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

LIVORNO BARI

ASCOLI CAGLIARI

TERNANA CROTONE

SALERNITANA LATINA

SPEZIA NOVARA

BRESCIA MERDA

AVELLINO PESCARA

COMO PRO VERCELLI

MODENA TRAPANI

V.LANCIANO V.ENTELLA

CESENA VICENZA

 

Viste le partite della prossima giornata e gli scontri diretti anche se difficile vincere con lo scrotone significherebbe più che alimentare la fiammella, le merde vanno a Brescia, il Pescara ad Avellino, il Novara a La Spezia, ... Se le FERE vincono guadagneranno punti su tutte quelle che stanno avanti.

Come ha scritto la Gazzetta le squadre che lottano per i play-off son talmente tante (dalla terza a noi che semo tredicesimi) che praticamente ogni turno c'è almeno uno scontro diretto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Freak, neanche il Crotone é da promozione diretta. Lo scorso campionato pressappoco la stesaa squadra, ha lottato per non retrocedere. Io invece credo che questa sia una buona base dalla quale ripartire nel prossimo campionato, prendendo a giugno un DS giovane, competente che sappia portare quei 5/6 giocatori giusti per potenziare un organico giá amalgamato e di discreta qualitá. Confermerei Breda.

Giusto.

Vero anche che confermando i migliori giocatori e poi acquistando 5/6 giocatori giusti tutte le squadre de quest'anno probabilmente anche il Como! potrebbero vince il campionato prossimo. Questa è la B.

Il problema è proprio riuscire a confermare i migliori, azzeccare 5/6 acquisti mirati, e poi l'anno dopo sperare di non avere troppi infortuni o problemi mentali (tipo quello de Avenatti).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giusto. Ma è anche vero che con una partenza ad handicap ed un solo attaccante, ad otto giornate dalla fine sei a metà classifica. È segno che la squadra ha una buona ossatura, specialmente sull'asse centrale (Mazzoni, gonzales, Coppola, ceravolo). Cercare di non smantellare sarebbe importantissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giusto. Ma è anche vero che con una partenza ad handicap ed un solo attaccante, ad otto giornate dalla fine sei a metà classifica. È segno che la squadra ha una buona ossatura, specialmente sull'asse centrale (Mazzoni, gonzales, Coppola, ceravolo). Cercare di non smantellare sarebbe importantissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so come mai possa esistere tale discussione,quelli della fiducia sono passati dalla fiducia, (ora nn piu),al Topic dei play off...Come fate ad esse così ottimisti...e'irreale una cosa del genere...ma lo sapete pure voi....salvamoce già e'qualcosa per come si era messa.

Breda ci sta salvando e merita un plauso,però e'innegabile che delle scelte in passato erano sbagliate ed e' giusto sottolinearlo,sbagliatissimo dargli addosso per partito preso...

Modificato da ternano_84

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so come mai possa esistere tale discussione,quelli della fiducia sono passati dalla fiducia, (ora nn piu),al Topic dei play off...Come fate ad esse così ottimisti...e'irreale una cosa del genere...ma lo sapete pure voi....salvamoce già e'qualcosa per come si era messa.

Breda ci sta salvando e merita un plauso,però e'innegabile che delle scelte in passato erano sbagliate ed e' giusto sottolinearlo,sbagliatissimo dargli addosso per partito preso...

avemo fatto un medley... FIDUCIA... NEI P"L"AY-OFF"S"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I playoff non sono impossibili, abbiamo un calendario che nelle ultime 6 partite può portarci 16 punti,se facessimo 4 punti nelle prossime 2 staremmo a 20 + i 44 fanno 64 punti. Il problema è un altro, se il magnifico duo dovesse accorgersi che rischiamo i playoff caccerebbe nottetempo Breda, o si inventerebbe qualche pretestuosa vertenza con 2 - 3 calciatori chiave (Mazzoni, Falletti, Ceravolo) e li metterebbe fuori rosa.

Speriamo ci lascino salvare....

Modificato da ruber-viridis draco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come ha scritto la Gazzetta le squadre che lottano per i play-off son talmente tante (dalla terza a noi che semo tredicesimi) che praticamente ogni turno c'è almeno uno scontro diretto.

OK, perfetto, ma perché non pensarci?

IMPOSSIBILE non è un dato di fatto, ma una limitazione mentale!

 

A Crotone abbiamo perso per una serie di circostanze negative, se il gruppo ci crede è possibile batterli, non sono mica marziani, e se vinci la classifica si può mettere in modo interessante, ...

 

Se poi gli omozigoti se mettono di traverso è un altro paio di maniche, ma noi CREDEMOCE, che cazzo ci costa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche ieri mi è stato confermato che non vedono nessuno da 4 mesi...chi è che si dovrebbe mettere per traverso????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mai come oggi la Ternana si trova al centro della classifica di questo campionato. 8 punti sotto c'è il Vicenza (limite zona play out), 8 punti sopra c'è il Pescara (limite zona play off).

 

I "sognatori" sono quelli che credono (o semplicemente sperano) che la Ternana, da qui alla fine, possa aumentare vertiginosamente la sua già ottima media punti e, nel contempo, il Pescara possa drasticamente peggiorare la propria, in modo tale da verificarsi il "sorpasso".

 

I "depressi", dal canto loro, credono (o semplicemente temono) che a peggiorare drasticamente la media punti possa essere proprio la Ternana e, contemporaneamente, il Vicenza inizi a viaggiare a una media elevatissima (perlomeno per il suo standart).

 

Con un po' di semplice buon senso è agevole comprendere che le possibilità che uno di questi due eventi possa verificarsi sono davvero trascurabili e, quindi, continuarne a parlare significa solo farlo per il piacere di parlare, ovvero "parlarsi addosso". Lecito, per carità, a chi piace...

 

Ma la ragione per cui la Ternana non potrà entrare nei play off e nemmeno nei play out è anche un'altra. Non ci sono, infatti, soltanto il Pescara (da raggiungere) e il Vicenza (da cui non farsi raggiungere). Ci sono ovviamente anche Entella, Brescia, Perugia e Avellino, davanti a noi, e Latina, Lanciano, Ascoli e Provercelli sotto di noi. In questa "volata" finale di 8 partite, per andare ai play off, non basterebbe fare 9 punti più del Pescara, ma dovremmo farne anche 8 più dell'Entella, 7 più del Brescia, e così via... altrimenti ai play off andrebbe una di loro!

 

Stesso discorso per le quattro squadre sotto di noi: dovrebbero fare tutte dai 6 ai 7 punti più di noi altrimenti ai play out andrebbe una di loro!

 

Vi pare possibile tutto questo? Io credo di no.

 

Il punto con l'Entella ha messo il "punto" al campionato della Ternana. Che piaccia o no. Abbiamo chiamato un nuovo allenatore da ultimi in classifica, dunque volevamo uno che ci salvasse, nulla di più. Visto che siamo praticamente SALVI (anche se non matematicamente) vogliamo gioire intanto di questo? E poi di buono ancora: tra le tante disgrazie abbiamo avuto giocatori di valore, alludo ai vari Mazzoni, Meccariello, Furlan, Ceravolo e soprattutto lui, il grande Cesar Alejandro Falletti Dos Santos, El pibe de acèro!

 

Se ci dovesse essere una società interessata a fare progetti seri (ma questo io proprio non lo so), direi che si potrebbe ripartire proprio da costoro e i risultati si vedrebbero prestissimo.

Altrimenti fàmose da nculo tutti! :burt:

Modificato da pietro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mai come oggi la Ternana si trova al centro della classifica di questo campionato. 8 punti sotto c'è il Vicenza (limite zona play out), 8 punti sopra c'è il Pescara (limite zona play off).

 

I "sognatori" sono quelli che credono (o semplicemente sperano) che la Ternana, da qui alla fine, possa aumentare vertiginosamente la sua già ottima media punti e, nel contempo, il Pescara possa drasticamente peggiorare la propria, in modo tale da verificarsi il "sorpasso".

 

I "depressi", dal canto loro, credono (o semplicemente temono) che a peggiorare drasticamente la media punti possa essere proprio la Ternana e, contemporaneamente, il Vicenza inizi a viaggiare a una media elevatissima (perlomeno per il suo standart).

 

Con un po' di semplice buon senso è agevole comprendere che le possibilità che uno di questi due eventi possa verificarsi sono davvero trascurabili e, quindi, continuarne a parlare significa solo farlo per il piacere di parlare, ovvero "parlarsi addosso". Lecito, per carità, a chi piace...

 

Ma la ragione per cui la Ternana non potrà entrare nei play off e nemmeno nei play out è anche un'altra. Non ci sono, infatti, soltanto il Pescara (da raggiungere) e il Vicenza (da cui non farsi raggiungere). Ci sono ovviamente anche Entella, Brescia, Perugia e Avellino, davanti a noi, e Latina, Lanciano, Ascoli e Provercelli sotto di noi. In questa "volata" finale di 8 partite, per andare ai play off, non basterebbe fare 9 punti più del Pescara, ma dovremmo farne anche 8 più dell'Entella, 7 più del Brescia, e così via... altrimenti ai play off andrebbe una di loro!

 

Stesso discorso per le quattro squadre sotto di noi: dovrebbero fare tutte dai 6 ai 7 punti più di noi altrimenti ai play out andrebbe una di loro!

 

Vi pare possibile tutto questo? Io credo di no.

 

Il punto con l'Entella ha messo il "punto" al campionato della Ternana. Che piaccia o no. Abbiamo chiamato un nuovo allenatore da ultimi in classifica, dunque volevamo uno che ci salvasse, nulla di più. Visto che siamo praticamente SALVI (anche se non matematicamente) vogliamo gioire intanto di questo? E poi di buono ancora: tra le tante disgrazie abbiamo avuto giocatori di valore, alludo ai vari Mazzoni, Meccariello, Furlan, Ceravolo e soprattutto lui, il grande Cesar Alejandro Falletti Dos Santos, El pibe de acèro!

 

Se ci dovesse essere una società interessata a fare progetti seri (ma questo io proprio non lo so), direi che si potrebbe ripartire proprio da costoro e i risultati si vedrebbero prestissimo.

Altrimenti fàmose da nculo tutti! :burt:

 

hai ragione! ma tu ragioni con il cervello, noi sognatori con il cu... ore! ;):D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

OK, perfetto, ma perché non pensarci?

IMPOSSIBILE non è un dato di fatto, ma una limitazione mentale!

 

A Crotone abbiamo perso per una serie di circostanze negative, se il gruppo ci crede è possibile batterli, non sono mica marziani, e se vinci la classifica si può mettere in modo interessante, ...

 

Se poi gli omozigoti se mettono di traverso è un altro paio di maniche, ma noi CREDEMOCE, che cazzo ci costa?

Ma certo, tranquillo, ce credemo/speramo tutti, da Breda all'ultimo dei tifosi passando per i giocatori. Chi dice il contrario lo fa per scaramanzia.

 

Detto questo, lo capisce anche un bambino che per la Ternana (la Ternana, non il Barcellona) vincere altre 6-7 partite su 8 rimaste sarebbe un miracolo quasi impossibile che non je la fai manco se sotterri la salma de Padre Pio sotto il manto erboso del Liberati.

 

Stamo contenti che ce mancano 6 punti pe salvacce e che con 4 risultati positivi de fila avemo appena battuto il nostro record stagionale.

Modificato da Lu Cignale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È una situazione ai limiti dell' impossibile perché appunto dipende esclusivamente da noi e presuppone un rendimento che la ternana non ha mai avuto quest' anno...però sognare è lecito, perché è di questo che si alimenta la passione di un tifoso....quindi tanto per cominciare affanculo longarini e sabato riempiamo sto stadio e sosteniamo e cantiamo a squarciagola per questi ragazzi e per Breda che se lo meritano dato che ci stanno offrendo una delle migliori stagioni da 15 anni a questa parte sia per risultati sia per il calcio espresso!!!!

 

 

AVANTI TERNI, AVANTI TERNANA!

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È una situazione ai limiti dell' impossibile perché appunto dipende esclusivamente da noi e presuppone un rendimento che la ternana non ha mai avuto quest' anno...però sognare è lecito, perché è di questo che si alimenta la passione di un tifoso....quindi tanto per cominciare affanculo cuccarini e sabato riempiamo sto stadio e sosteniamo e cantiamo a squarciagola per questi ragazzi e per Breda che se lo meritano dato che ci stanno offrendo una delle migliori stagioni da 15 anni a questa parte sia per risultati sia per il calcio espresso!!!!

 

 

AVANTI TERNI, AVANTI TERNANA!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

percentuali play off 1% e solo SE nelle prossime 4 partite fai 10 punti

pensiamo a programmare BENE il prossimo anno, con Archimede confermato (alias Breda) e 12 /14 giocatori della rosa attuale puoi puntare realmente ai play off

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

percentuali play off 1% e solo SE nelle prossime 4 partite fai 10 punti

pensiamo a programmare BENE il prossimo anno, con Archimede confermato (alias Breda) e 12 /14 giocatori della rosa attuale puoi puntare realmente ai play off

te pare poco l'1%???

Daje credemoce!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È una situazione ai limiti dell' impossibile perché appunto dipende esclusivamente da noi e presuppone un rendimento che la ternana non ha mai avuto quest' anno...però sognare è lecito, perché è di questo che si alimenta la passione di un tifoso....quindi tanto per cominciare affanculo longarini e sabato riempiamo sto stadio e sosteniamo e cantiamo a squarciagola per questi ragazzi e per Breda che se lo meritano dato che ci stanno offrendo una delle migliori stagioni da 15 anni a questa parte sia per risultati sia per il calcio espresso!!!!

 

 

AVANTI TERNI, AVANTI TERNANA!

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.