Vai al contenuto
ctalam

Play off ancora possibili?

Messaggi raccomandati

La salvezza non è stata ancora raggiunta.

Ci saranno partite decisive in casa nella parte finale del campionato.

 

Che la Ternana sia forte ormai lo sappiamo, lo sanno anche i nostri avversari, tutti lodano la Ternana e dicono che sta in una posizione non consona.

La partenza assurdamente negativa, il rendimento bassisimo o clamoramente negativo di Avenatti che ha condizionato tutto il reparto offensivo ci relegano in questa posizione di classifica.

 

Cerchiamo di finire bene il campionato...e soprattutto, se mai esistesse un brandello di Società, che si ridefiniscano le posizioni contrattuali di molti giocatori per il futuro.....la Ternana ha una solidità di squadra forte forte...qualche piccolo innesto... il gruppo si sta sedimentando...

 

Ovviamente tenere il grande Breda.

Condivido tutto !!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È molto, molto di più di quanto si potesse pensare alla quinta giornata!!!!!

 

 

Dopo la quinta, quell'1% si riferiva alle possibilità di salvezza diretta. :) Esagero, ovviamente.

 

 

Ultimi 6 sforzi, forza!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dico solo che se Ceravolo (mi farebbe piacere pensare per questioni anche di cuore), non avesse fatto saltare all'ultimo secondo la cessione al Novara, probabilmente staremmo belli pieni inguaiati nei bassifondi della classifica. La dimostrazione lampante l'hai avuta in tutte le occasioni nelle quali è uscito e la partita ha girato completamente (vedi sabato). Questo per dire che se anche ci fosse un briciolo di possibilità tutte le componenti dovrebbero remare nella stessa direzione: squadra, tifosi, ma soprattutto Società. Abbiamo invece il paradosso che SL, convinto di aver fatto un vero e proprio miracolo ad inizio stagione (lo ha detto più volte), si mette tranquillamente ad aspettare per vedere se potrà tornare in caso di accesso ai playoff (sempre questo ha dichiarato), come se una società di calcio potesse essere gestita così e con l'aggravante di non avere nessuna figura di rilievo che possa essere un riferimento anche per la parte tecnica. Anzi la mia impressione è che a gennaio, dando per scontata l'impossibilità di arrivarci, hanno pensato bene di provare a fare un pò di cassa con la cessione di Ceravolo e penso anche con bonus x impiego di Gondo, non pensando ai rischi enormi di possibile retrocessione.

Una società che crede ai playoff in questo momento sarebbe vicina alla squadra e parlerebbe di premi, ma tutto questo ovviamente è fantascienza.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dico solo che se Ceravolo (mi farebbe piacere pensare per questioni anche di cuore), non avesse fatto saltare all'ultimo secondo la cessione al Novara, probabilmente staremmo belli pieni inguaiati nei bassifondi della classifica. La dimostrazione lampante l'hai avuta in tutte le occasioni nelle quali è uscito e la partita ha girato completamente (vedi sabato). Questo per dire che se anche ci fosse un briciolo di possibilità tutte le componenti dovrebbero remare nella stessa direzione: squadra, tifosi, ma soprattutto Società. Abbiamo invece il paradosso che SL, convinto di aver fatto un vero e proprio miracolo ad inizio stagione (lo ha detto più volte), si mette tranquillamente ad aspettare per vedere se potrà tornare in caso di accesso ai playoff (sempre questo ha dichiarato), come se una società di calcio potesse essere gestita così e con l'aggravante di non avere nessuna figura di rilievo che possa essere un riferimento anche per la parte tecnica. Anzi la mia impressione è che a gennaio, dando per scontata l'impossibilità di arrivarci, hanno pensato bene di provare a fare un pò di cassa con la cessione di Ceravolo e penso anche con bonus x impiego di Gondo, non pensando ai rischi enormi di possibile retrocessione.

Una società che crede ai playoff in questo momento sarebbe vicina alla squadra e parlerebbe di premi, ma tutto questo ovviamente è fantascienza.

il crotone da doversi anni pare lavori bene, pesca bene, cambia molto ma cambia sempre bene. hanno una buona organizzazione, una società presente e, a quanto pare, competente.

in tema di premi, ho sentito il loro presidente che ha dichiarato che a inizio stagione ha stabilito un premio promozione pure cospicuo se proporzionato agli ingaggi di molti dei suoi calciatori.

direi che fu una mossa contro tutto e tutti, perché nelle tabelline post mercato consideravamo tutti il crotone come una squadra piuttosto scarsa, che avrebbe dovuto lottare per non retrocedere.

ora, non è il premio che avrà fatto la differenza, ma è uno di quegli elementi che concorrono a far capire come opera una società che vuole fare bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dico solo che se Ceravolo (mi farebbe piacere pensare per questioni anche di cuore), non avesse fatto saltare all'ultimo secondo la cessione al Novara, probabilmente staremmo belli pieni inguaiati nei bassifondi della classifica. La dimostrazione lampante l'hai avuta in tutte le occasioni nelle quali è uscito e la partita ha girato completamente (vedi sabato). Questo per dire che se anche ci fosse un briciolo di possibilità tutte le componenti dovrebbero remare nella stessa direzione: squadra, tifosi, ma soprattutto Società. Abbiamo invece il paradosso che SL, convinto di aver fatto un vero e proprio miracolo ad inizio stagione (lo ha detto più volte), si mette tranquillamente ad aspettare per vedere se potrà tornare in caso di accesso ai playoff (sempre questo ha dichiarato), come se una società di calcio potesse essere gestita così e con l'aggravante di non avere nessuna figura di rilievo che possa essere un riferimento anche per la parte tecnica. Anzi la mia impressione è che a gennaio, dando per scontata l'impossibilità di arrivarci, hanno pensato bene di provare a fare un pò di cassa con la cessione di Ceravolo e penso anche con bonus x impiego di Gondo, non pensando ai rischi enormi di possibile retrocessione.

Una società che crede ai playoff in questo momento sarebbe vicina alla squadra e parlerebbe di premi, ma tutto questo ovviamente è fantascienza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non sono sognatore , sono molto più pragmatico e tengo conto in primo luogo di chi è il patron della società

Come detto altre volte ,e in tempi non sospetti , sono certo che ci salveremo , ma matematicamente probabilmente alla penultima giornata .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non sono sognatore , sono molto più pragmatico e tengo conto in primo luogo di chi è il patron della società

Come detto altre volte ,e in tempi non sospetti , sono certo che ci salveremo , ma matematicamente probabilmente alla penultima giornata .

Per me ce salvamo al 90 de quella con la pro vercelli (se per salvezza intendi 50 punti), o al massimo al 90 de quella con l'Asguli!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ancora siamo in corsa...

Nel primo post di questo topic la proiezione era 8/10 punti...

Ne abbiamo fatti 8

 

Ora per rispettare la tabella ci vogliono 6 vittorie e 2 pareggi. 64 punti bastano per i play off

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non sono sognatore , sono molto più pragmatico e tengo conto in primo luogo di chi è il patron della società

Come detto altre volte ,e in tempi non sospetti , sono certo che ci salveremo , ma matematicamente probabilmente alla penultima giornata .

oppure non ci salveremo mai....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il crotone da doversi anni pare lavori bene, pesca bene, cambia molto ma cambia sempre bene. hanno una buona organizzazione, una società presente e, a quanto pare, competente.

in tema di premi, ho sentito il loro presidente che ha dichiarato che a inizio stagione ha stabilito un premio promozione pure cospicuo se proporzionato agli ingaggi di molti dei suoi calciatori.

direi che fu una mossa contro tutto e tutti, perché nelle tabelline post mercato consideravamo tutti il crotone come una squadra piuttosto scarsa, che avrebbe dovuto lottare per non retrocedere.

ora, non è il premio che avrà fatto la differenza, ma è uno di quegli elementi che concorrono a far capire come opera una società che vuole fare bene.

Un'altra società che pesca sempre bene è il Trapani e a proposito di premi ho visto il video del loro presidente negli spogliatoi dopo la vittoria con il Brescia. Credo gli abbia promesso qualcosa di grosso perché i giocatori so impazziti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non sono sognatore , sono molto più pragmatico e tengo conto in primo luogo di chi è il patron della società

Come detto altre volte ,e in tempi non sospetti , sono certo che ci salveremo , ma matematicamente probabilmente alla penultima giornata .

sei punti alla penultima giornata me parono un pò tanti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non perdere a Vicenza, vincere in casa contro la Provercelli

voglio vincere pure co li marchigiani, a costo di andare ai play off ........ !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ancora siamo in corsa...

Nel primo post di questo topic la proiezione era 8/10 punti...

Ne abbiamo fatti 8

 

Ora per rispettare la tabella ci vogliono 6 vittorie e 2 pareggi. 64 punti bastano per i play off

20 punti su 24 e che sara' mai :D sempre che poi effettivamente bastino ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non sono sognatore , sono molto più pragmatico e tengo conto in primo luogo di chi è il patron della società

Come detto altre volte ,e in tempi non sospetti , sono certo che ci salveremo , ma matematicamente probabilmente alla penultima giornata .

A otto giornate dalla fine sono salve matematicamente solo Crotone e Cagliari. mi sembra anche logico che quelle che stanno lottando per l'ottavo posto si salveranno alla quartultima giornata e noi, oggi un po' più dietro, lo potremmo fare tra la terzultima e la penultima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se non bastano 64 punti per andare ai playoff è un caso unico...

vuol dire che il Pescara dovrebbe farne non piu' di 12 arriviamo a 64 pari e siamo dentro per gli scontri diretti ... gia' 64 quest' anno potrebbero non bastare ... ma razionalmente sappiamo bene che noi a 64 non ci arriveremo :) ma vuol dire che anche l' Entella dovrebbe farne non piu' di 12 perche' se ne fa 13 a 64 pari con i liguri passano loro per gli scontri diretti ...

Io ve vojo bene a voi che ce credete ... ma realisticamente dovremmo fare 22 punti perche' 20 come dimostrato sopra quasi sicuramente non bastano ....

Ora capite perche' per Me parlamo di fantascienza :)

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vuol dire che il Pescara dovrebbe farne non piu' di 12 arriviamo a 64 pari e siamo dentro per gli scontri diretti ... gia' 64 quest' anno potrebbero non bastare ... ma razionalmente sappiamo bene che noi a 64 non ci arriveremo :) ma vuol dire che anche l' Entella dovrebbe farne non piu' di 12 perche' se ne fa 13 a 64 pari con i liguri passano loro per gli scontri diretti ...

Io ve vojo bene a voi che ce credete ... ma realisticamente dovremmo fare 22 punti perche' 20 come dimostrato sopra quasi sicuramente non bastano ....

Ora capite perche' per Me parlamo di fantascienza :)

Premesso che se ne parla perchè altro non c'è in questo momento, comunque è pura accademia, 12 punti in otto gare sono la media di 1,5 punti a partita. Il Pescara ultimamente ha viaggiato ben sotto questa media: 0,6 punti/partita nelle ultime 10 gare.

L'Entella nelle ultime sei gare ha tenuto una media di 1,33: 5 pareggi e una vittoria.

 

Noi nelle ultime 10 abbiamo tenuto la media di 1,4

Modificato da Il Conte di Collebertone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premesso che se ne parla perchè altro non c'è in questo momento, comunque è pura accademia, 12 punti in otto gare sono la media di 1,5 punti a partita. Il Pescara ultimamente ha viaggiato ben sotto questa media: 0,6 punti/partita nelle ultime 10 gare.

L'Entella nelle ultime sei gare ha tenuto una media di 1,33: 5 pareggi e una vittoria.

 

Noi nelle ultime 10 abbiamo tenuto la media di 1,4

appunto da 1,4 per farne 20 in 8 partite dovremmo viaggiare a 2,5 :D L' Entella con quella media e' a 62 punti ... ma basta una vittoria in piu' per arrivare a 64 ... Il Pescara se si riprende un attimo a girare a 1,5 a partita dovrebbe metterci poco ... ma ripeto al di la delle altre .... Noi non abbiamo la continuita' di risultati per fare 20 punti in 8 gare ( che potrebbero non bastare ) . Punto . Poi sognare se si vuole e' gratis ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

appunto da 1,4 per farne 20 in 8 partite dovremmo viaggiare a 2,5 :D L' Entella con quella media e' a 62 punti ... ma basta una vittoria in piu' per arrivare a 64 ... Il Pescara se si riprende un attimo a girare a 1,5 a partita dovrebbe metterci poco ... ma ripeto al di la delle altre .... Noi non abbiamo la continuita' di risultati per fare 20 punti in 8 gare ( che potrebbero non bastare ) . Punto . Poi sognare se si vuole e' gratis ;)

tutto vero...anche se a fine campionato alcuni verdetti potrebbero essere già scritti, come per como e lanciano che dovrebbe prendere a breve 5 punti di penalizzazione. quindi con pro vercelli ascoli e brescia in casa dobbiamo dare il massimo se vogliamo...sempre se vogliamo effettivamente....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

appunto da 1,4 per farne 20 in 8 partite dovremmo viaggiare a 2,5 :D L' Entella con quella media e' a 62 punti ... ma basta una vittoria in piu' per arrivare a 64 ... Il Pescara se si riprende un attimo a girare a 1,5 a partita dovrebbe metterci poco ... ma ripeto al di la delle altre .... Noi non abbiamo la continuita' di risultati per fare 20 punti in 8 gare ( che potrebbero non bastare ) . Punto . Poi sognare se si vuole e' gratis ;)

l'ho premesso xhe sono solo chiacchiere. Anche perché dobbiamo conaiderare il perugia che dovrebbe fare 4 punti meno di noi e l'avellino uno in meno...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'ho premesso xhe sono solo chiacchiere. Anche perché dobbiamo conaiderare il perugia che dovrebbe fare 4 punti meno di noi e l'avellino uno in meno...

il Brescia 6 o 7 ... ma li' forse davvero sono in caduta libera ..... ma vabbeh finche' non lo chiudemo sto' topic de qualcosa tocchera' parlare ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il Brescia 6 o 7 ... ma li' forse davvero sono in caduta libera ..... ma vabbeh finche' non lo chiudemo sto' topic de qualcosa tocchera' parlare ;)

 

rimane l'amarezza per l'occasione sprecata!! bastava strutturare meglio questo gruppo le lacune erano evidenti! a gennaio il 2 di gennaio prendevi tre elementi che ti servivano e ci provavi realmente a puntare i play off! i se e i ma lasciano il tempo che trovano e tocca ammette che Archimede è riuscito in condizioni non propriamente favorevoli a fare un buon campionato macchiato solo dai due derby

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'anno scorso alla giornata 34 la squadra ottava in classifica era il Perugia con 50 punti, 2 in meno del Pescara di quest'anno. Alla fine ottavo si qualifico' l'Avellino con 59 punti. Probabilmente quest'anno la quota play off è più alta (forse 61), come del resto dovrebbe essere addirittura più bassa quella play out visto che alla stessa giornata c'erano ben 4 squadre a 39 punti e quest'anno il Vicenza ne ha 37. Con 48 punti eri salvo l'anno scorso.

 

(PS: non so' se ho fatto un ragionamento del cazzo :D :D :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'anno scorso alla giornata 34 la squadra ottava in classifica era il Perugia con 50 punti, 2 in meno del Pescara di quest'anno. Alla fine ottavo si qualifico' l'Avellino con 59 punti. Probabilmente quest'anno la quota play off è più alta (forse 61), come del resto dovrebbe essere addirittura più bassa quella play out visto che alla stessa giornata c'erano ben 4 squadre a 39 punti e quest'anno il Vicenza ne ha 37. Con 48 punti eri salvo l'anno scorso.

 

(PS: non so' se ho fatto un ragionamento del cazzo :D :D :D

infatti è quello che penso anche io.

probabilmente la quota playoff quest'anno sarà più alta dell'anno scorso, ma non così clamorosamente più alta da non rendere sufficienti 64 punti.

io penso che noi potremmo - CON TANTO OTTIMISMO :D - arrivare a 62 punti, sarebbero 6 vittorie e 2 sconfitte, e a quel punto potremmo valutare la classifica...

ovviamente sarebbe un'impresa da leggenda, ma dire che è IMPOSSIBILE non è corretto, almeno stando ad oggi...

nella mia tabella metto le sconfitte contro Crotone e Vicenza e tutte vittorie nelle ultime 6 partite...partita chiave Ternana-Cesena (ovviamente si fa per scherzare...se perdiamo con il Crotone le speranze stanno a zero soprattutto perché sarebbe una mazzata per il morale....però la matematica dice quello che ho scritto :lol: )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.