Vai al contenuto
ctalam

Play off ancora possibili?

Messaggi raccomandati

l'ho premesso xhe sono solo chiacchiere. Anche perché dobbiamo conaiderare il perugia che dovrebbe fare 4 punti meno di noi e l'avellino uno in meno...

l'avellino è cotto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

voi state fori de capoccia

sul serio dico eh

vabbè ma tanto il topic ce sta già...il calendario pure...de picchia se parla de là, penso che du stronzate se possano pure di no???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vabbè ma tanto il topic ce sta già...il calendario pure...de picchia se parla de là, penso che du stronzate se possano pure di no???

avoja

il brutto è che qlcuno ce crede perdero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo è un campionato in cui all'inizio erano pochi, erroneamente secondo me, a credere nella squadra e tutti dicevano che ci voleva un miracolo per salvarsi.

I fatti hanno detto altro, perché nonostante si sia fatto tutto il possibile per complicare le cose, la squadra sul campo è raramente uscita umiliata dagli avversari dimostrando di avere un organico discreto.

 

In un'annata dove ti sono venuti a mancare i giocatori teoricamente più importanti (Avenatti l'avessero venduto si sarebbero presi 10000 paraculate, siamo sinceri, Signorelli che doveva fare la differenza e invece non ha giocato mai, Coppola fuori quasi tutto il girone di andata, Gondo che avrebbe potuto rendere di più come altri) alla fine, passata la confusione iniziale hai sempre tenuto una media dignitosa e prestazioni decenti.

 

Sarebbe veramente bastato poco, un difensore di fascia ed un attaccante a gennaio in grado di giocare per poter parlare di una buona stagione, non tanto a livello di playoff (per me le squadre sopra a noi sono meglio organizzate, caratterialmente più mature e più pronte), ma soprattutto a livello di linearità di gestione.

 

Ci manca sempre un pezzo e siamo esattamente al punto di classifica che meritiamo a mio parere.

 

Tutti a dire che la B è livellata verso il basso, ma non è il caso di quest'anno secondo me, ho visto tante partite migliori rispetto all'anno scorso, molto più equilibrio tra squadre che non giocano così male, perugia a parte che non si può veramente guardare, ma che riesce ad essere più concreto di noi, a volte.

 

Quota salvezza più bassa degli altri anni e conseguente zona playoff più alta, credo che non ci saranno grandissime sorprese per questo fine campionato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono anche io del parere che le squadre che ci precedono in classifica siano più attrezzate di noi, tuttavia la maggior parte delle partite che dobbiamo giocare dopo quella con il Crotone sono contro squadre che si seguono in classifica, quindi TEORICAMENTE più abbordabili (tranne il Vicenza che considero un'ottima squadra e infatti avevo data per persa quella partita...).

in questa ottica diventano decisivi i due scontri diretti in casa contro Cesena e Brescia.

però è chiaro che si fa solo per parlare, anche perché il fattore umorale è molto importante e la partita con il Crotone sarà davvero uno spartiacque, anche se poi nelle partite successive il rendimento della squadra dovrebbe essere davvero stellare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e, comunque, ad essere del tutto sinceri con noi stessi, Pescara e Novara ci hanno lasciato 6 punti, con l'Entella abbiamo giocato alla pari sabato scorso, a Brescia abbiamo pareggiato, il Bari a Terni lo abbiamo asfaltato (poi si è rifatto in casa ma quella è stata in assoluto la nostra peggior partita del campionato).

Forse solo lo Spezia mi è sembrato veramente di livello superiore, ma poi quasi la pareggiavamo quella partita....

Credo che anche il Cesena nel complesso abbia qualcosa in più.

Ma noi non siamo molto inferiori a queste squadre, almeno quando tutto gira per il verso giusto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono anche io del parere che le squadre che ci precedono in classifica siano più attrezzate di noi, tuttavia la maggior parte delle partite che dobbiamo giocare dopo quella con il Crotone sono contro squadre che si seguono in classifica, quindi TEORICAMENTE più abbordabili (tranne il Vicenza che considero un'ottima squadra e infatti avevo data per persa quella partita...).

in questa ottica diventano decisivi i due scontri diretti in casa contro Cesena e Brescia.

però è chiaro che si fa solo per parlare, anche perché il fattore umorale è molto importante e la partita con il Crotone sarà davvero uno spartiacque, anche se poi nelle partite successive il rendimento della squadra dovrebbe essere davvero stellare...

Gli scontri diretti da non perdere sono quelli con Vicenza,Pro Vercelli ed Ascoli ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ai play off non ci andremo mai. Tuttavia se vinci contro il Crotone (perdiamo è sicro) si aprirebbero scenari interessanti. Avresti infatti tre trasferte con squadre che sono dietro di te (una di queste sarà già retrocessa cioè il Como) e quattro partite in casa. Io mi accontenterei di vincere contro il Crotone e l'Ascoli con la salvezza matematica e quantomeno due soddisfazioni che ci siamo tolti :D

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Quota salvezza più bassa degli altri anni e conseguente zona playoff più alta, credo che non ci saranno grandissime sorprese per questo fine campionato.

Non è così. Quota salvezza bassa non significa necessariamente quota play off alta. Facciamo un esempio: se tutte le squadre pareggiassero tutte le partite sino alla penultima di campionato si troverebbero in classifica tutte a pari merito a 41 punti. Giusto? Poi all'ultima di campionato alcune vincono (e, conseguentemente, altre perdono) sicché si andrebbe ai play out con un punteggio bassissimo (41 punti) e ai play off con un punteggio altrettanto eccezionalmente basso (44 punti).

 

Per comprendere quale sarà la quota salvezza così come la quota play off bisogna analizzare anche un altro fattore matematico: il numero dei pareggi. Infatti, prima della riforma dei 3 punti, in un campionato veniva erogato sempre lo stesso numero di punti, ovvero 924 (2 punti a partita x 11 partite x 42 giornate). Giusto? Ora invece è diverso: se tutte le squadre pareggiassero tutte le partite di un intero campionato i punti erogati sarebbero 924 (2 punti a partita) ma se, al contrario, non si verificasse nemmeno un pareggio, allora i punti erogati sarebbero molti di più (1.386! , 3 punti partita), con conseguente lievitazione delle quote play out e play off. Poi, naturalmente, bisogna anche vedere gli incroci dei risultati tra le squadre perché è di tutta evidenza che se un gruppo di 8 squadre vincesse ogni partita con tutte le altre 14 squadre e poi si spartissero tra loro i punti obbligati (ovvero negli scontri diretti vincessero una volta per uno) ne conseguirebbe una quota play off STRATOSFERICA (105 punti, se non ho sbagliato i calcoli!) e una quota play out bassissima (visti gli schiaffi presi dalle 14 derelitte...).

 

Forza ragazzi, mettiamoci a studiare quale sarà quest'anno la quota play off (per far sognare i sognatori) e la quota play out (per rassicurare i pavidi).... :D

 

 

P.S.: ah, dimenticavo...mentre voi fate i calcoli io penso ad altro...penso a quanto cazzo è forte il nostro Cesar Alejandro Falletti Dos Santos!!!....Dio bono, me fa impazzisce! :paciu:

Modificato da pietro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ci manca sempre un pezzo e siamo esattamente al punto di classifica che meritiamo a mio parere.

 

 

Punto più punto meno, almeno su questo credo non ci siano dubbi.
  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è così. Quota salvezza bassa non significa necessariamente quota play off alta. Facciamo un esempio: se tutte le squadre pareggiassero tutte le partite sino alla penultima di campionato si troverebbero in classifica tutte a pari merito a 41 punti. Giusto? Poi all'ultima di campionato alcune vincono (e, conseguentemente, altre perdono) sicché si andrebbe ai play out con un punteggio bassissimo (41 punti) e ai play off con un punteggio altrettanto eccezionalmente basso (44 punti).

 

Per comprendere quale sarà la quota salvezza così come la quota play off bisogna analizzare anche un altro fattore matematico: il numero dei pareggi. Infatti, prima della riforma dei 3 punti, in un campionato veniva erogato sempre lo stesso numero di punti, ovvero 924 (2 punti a partita x 11 partite x 42 giornate). Giusto? Ora invece è diverso: se tutte le squadre pareggiassero tutte le partite di un intero campionato i punti erogati sarebbero 924 (2 punti a partita) ma se, al contrario, non si verificasse nemmeno un pareggio, allora i punti erogati sarebbero molti di più (1.386! , 3 punti partita), con conseguente lievitazione delle quote play out e play off. Poi, naturalmente, bisogna anche vedere gli incroci dei risultati tra le squadre perché è di tutta evidenza che se un gruppo di 8 squadre vincesse ogni partita con tutte le altre 14 squadre e poi si spartissero tra loro i punti obbligati (ovvero negli scontri diretti vincessero una volta per uno) ne conseguirebbe una quota play off STRATOSFERICA (105 punti, se non ho sbagliato i calcoli!) e una quota play out bassissima (visti gli schiaffi presi dalle 14 derelitte...).

 

Forza ragazzi, mettiamoci a studiare quale sarà quest'anno la quota play off (per far sognare i sognatori) e la quota play out (per rassicurare i pavidi).... :D

 

 

P.S.: ah, dimenticavo...mentre voi fate i calcoli io penso ad altro...penso a quanto cazzo è forte il nostro Cesar Alejandro Falletti Dos Santos!!!....Dio bono, me fa impazzisce! :paciu:

L'anno scorso andò così:

 

Alla 34° giornata

 

Car 68

BO 57

FR 54

VI 53

AV 52

PG 50

SP 50

LI 50

PE 48

 

Alla fine:

 

Car 80

FR 71

BO 68

VI 68

SP 67

PG 66

PE 61

AV 59

 

LI 59

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ai play off non ci andremo mai. Tuttavia se vinci contro il Crotone (perdiamo è sicro) si aprirebbero scenari interessanti. Avresti infatti tre trasferte con squadre che sono dietro di te (una di queste sarà già retrocessa cioè il Como) e quattro partite in casa. Io mi accontenterei di vincere contro il Crotone e l'Ascoli con la salvezza matematica e quantomeno due soddisfazioni che ci siamo tolti :D

Questo è vero.

 

Ad ogni modo, senza fare voli pindarici, non dimentichiamo che se riuscimo a prende 1 punto col Crotone e un altro a Vicenza semo salvi al 99%.

 

Poi le ultime 6 gare (4 in casa e 2 fori) hai la possibilità ti toglierti qualche soddisfazione (in primis con l'Ascoli), cercare di recuperare Avenatti, e magari far esordire qualche giovane (Lo Porto, Tascone, Battista) e meno giovane (Santacroce) per capire se sono giocatori di pallone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'anno scorso andò così:

 

Alla 34° giornata

 

Car 68

BO 57

FR 54

VI 53

AV 52

PG 50

SP 50

LI 50

PE 48

 

Alla fine:

 

Car 80

FR 71

BO 68

VI 68

SP 67

PG 66

PE 61

AV 59

 

LI 59

una media di 15/16 punti....

Modificato da mides

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'anno scorso andò così:

 

Alla 34° giornata

 

Car 68

BO 57

FR 54

VI 53

AV 52

PG 50

SP 50

LI 50

PE 48

 

Alla fine:

 

Car 80

FR 71

BO 68

VI 68

SP 67

PG 66

PE 61

AV 59

 

LI 59

 

 

una media di 15/16 punti....

 

...si ma chi sta a 44 come noi ne dovrebbe fa almeno 20/22 de punti in 8 partite (24 punti in tutto)....PRATICAMENTE IMPOSSIBILE!!!

 

....l'unica cosa che vedo fattibile è iniziasse a vende qualche partita!!! :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

una media di 15/16 punti....

mmhhh in ottica nostra si potrebbe valutare la media dell'8° in classifica :D

alla 34° l'8° aveva 50 punti alla fine ne aveva 59

 

Volendo mettere anche la 7° questa alla 34° aveva 50 e alla fine 61

 

fra i 9 e gli 11 punti

 

Trasferendo pari pari a oggi l'8° ha 52, se fa 11 punti va a 63. A noi bastano 19 punti per i play-off.....che ce vole!!!! :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mmhhh in ottica nostra si potrebbe valutare la media dell'8° in classifica :D

alla 34° l'8° aveva 50 punti alla fine ne aveva 59

 

Volendo mettere anche la 7° questa alla 34° aveva 50 e alla fine 61

 

fra i 9 e gli 11 punti

 

Trasferendo pari pari a oggi l'8° ha 52, se fa 11 punti va a 63. A noi bastano 19 punti per i play-off.....che ce vole!!!! :D

per dire, il Livorno di punti ne ha fatti solo 9, e se il Pescara facesse altrettanto a noi basterebbero 17 punti per fare i playoff...ma ovviamente sono tutte chiacchiere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per dire, il Livorno di punti ne ha fatti solo 9, e se il Pescara facesse altrettanto a noi basterebbero 17 punti per fare i playoff...ma ovviamente sono tutte chiacchiere

Purtroppo se il Pescara dovesse crollare non è assolutamente detto che a noi basterebbero 61 punti.

Se famo 17 punti (totale: 61) dovemo anche spera' che l'Entella ne fa massimo 9 (totale: 60), il Brescia massimo 10 (totale: 60) e il Pg massimo 13 (totale: 60).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

salvezza tranquilla e arrivederci (spero per alcuni che sono in società NO) al prossimo anno

ecco bravo

che a me quelli che scrivono salvezza già acquisita me mettono na paura...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.