Vai al contenuto
vecchio lupo

L'Avellino esonera Tesser

Messaggi raccomandati

Ha rispettato e onorato la nostra storia uscendo imbattuto nei due derby nonostante l'oggettiva inferioritá della rosa a disposizione e questo per chi tifa Ternana vale 3/4 di campionato. Un signore che con il calcio di oggi ha poco a che fare, un allenatore che nella mia squadra per immagine e capacitá vorrei sempre avere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha rispettato e onorato la nostra storia uscendo imbattuto nei due derby nonostante l'oggettiva inferioritá della rosa a disposizione e questo per chi tifa Ternana vale 3/4 di campionato. Un signore che con il calcio di oggi ha poco a che fare, un allenatore che nella mia squadra per immagine e capacitá vorrei sempre avere

....quoto in toto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me l'Avellino è stato un pò sopravvalutato e mi spiego. Lo scorso campionato oltre a Trotta c'era Castaldo che faceva la differenza. Quando è tornato a dicembre una mano l'ha data e hanno fatto sei vittorie di fila. Poi a Tesser gli hanno venduto Trotta e rimpiazzato con Joao Silva il quale, da un paio di stagioni, non è riuscito ad avere una continuità di prestazioni. Mettiamoci una serie di "scommesse" come Nitriansky non all'altezza, difensori out come Rea, adattato Jydayi sulla linea dei centrali, arrivato Migliorini a gennaio ed ora infortunio brutto subito...inoltre io ci aggiungo gente come Arini (non sta ripetendo la super stagione scorsa), D'Angelo con una serie di problemi fisici, insomma tra difesa e centrocampo qualche problemuccio il mister lo ha avuto. Ripeto per me l'Avellino, probabilmente a seguito della finale sfiorata, era stato additato troppo facilmente sulla griglia play off ma forse frettolosamente. Ma di sicuro l'utensile vecchio lupo ne saprà moltoooo più del sottoscritto :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me l'Avellino è stato un pò sopravvalutato e mi spiego. Lo scorso campionato oltre a Trotta c'era Castaldo che faceva la differenza. Quando è tornato a dicembre una mano l'ha data e hanno fatto sei vittorie di fila. Poi a Tesser gli hanno venduto Trotta e rimpiazzato con Joao Silva il quale, da un paio di stagioni, non è riuscito ad avere una continuità di prestazioni. Mettiamoci una serie di "scommesse" come Nitriansky non all'altezza, difensori out come Rea, adattato Jydayi sulla linea dei centrali, arrivato Migliorini a gennaio ed ora infortunio brutto subito...inoltre io ci aggiungo gente come Arini (non sta ripetendo la super stagione scorsa), D'Angelo con una serie di problemi fisici, insomma tra difesa e centrocampo qualche problemuccio il mister lo ha avuto. Ripeto per me l'Avellino, probabilmente a seguito della finale sfiorata, era stato additato troppo facilmente sulla griglia play off ma forse frettolosamente. Ma di sicuro l'utensile vecchio lupo ne saprà moltoooo più del sottoscritto :D

non molto direi .... hai fatto una analisi molto precisa e circostanziata aggiungerei solo che le colpe della società sono tante ed evidenti, calciatori sbagliati e tentativo malcelato di arrivare comunque ai play-off vendendo a gennaio , forse per necessità. lo scorso anno a gennaio abbiamo preso Trotta , quest'anno lo abbiamo venduto ..... indicativo direi no ? Ma certo che anche tesser, come tutti, ha fatto degli errori uno su tutti quello di non saper dare una fisionomia precisa e definitiva a questa squadra, cambiando continuamente assetto, uomini e disposizione in campo ... a 10 giornate dalla fine una squadra che al primo gol perde la testa letteralmente (4 gol a novara in 30 min, 3 ad ascoli in 20 , 2 con voi in poco più di 10) e sparisce dal campo ... è segno di una errata gestione del gruppo ... e amen

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi dispiace di cuore. A Terni ha fatto due miracoli. Il secondo poi gigantesco. Uno dei migliori passati da queste parti e il migliore, per me, nel dopo Del Neri

come nn sottoscrivere!!!

in bocca al lupo MISTER!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non molto direi .... hai fatto una analisi molto precisa e circostanziata aggiungerei solo che le colpe della società sono tante ed evidenti, calciatori sbagliati e tentativo malcelato di arrivare comunque ai play-off vendendo a gennaio , forse per necessità. lo scorso anno a gennaio abbiamo preso Trotta , quest'anno lo abbiamo venduto ..... indicativo direi no ? Ma certo che anche tesser, come tutti, ha fatto degli errori uno su tutti quello di non saper dare una fisionomia precisa e definitiva a questa squadra, cambiando continuamente assetto, uomini e disposizione in campo ... a 10 giornate dalla fine una squadra che al primo gol perde la testa letteralmente (4 gol a novara in 30 min, 3 ad ascoli in 20 , 2 con voi in poco più di 10) e sparisce dal campo ... è segno di una errata gestione del gruppo ... e amen

o de una squadra senza palle....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la mia opinione su Tesser è sempre la stessa...gran signore e discreto allenatore.

se gli dai la squadra forte, lui la sa guidare come si deve.

se glie la dai così così, fa il suo e comunque la salvezza la porta sempre a casa.

probabilmente non è uno di quegli allenatori (ma sono pochissimi...l'ultimo uscito fuori è stato Sarri) che fanno dare alla squadra quel qualcosa in più.

però mi sto rendendo conto che - in questa serie B, ma credo che valga anche per le altre categorie - un allenatore oppure un altro cambiano poco in termini di risultati finali, alla fine una squadra fa i punti che merita di avere (più o meno).

ovviamente ci sono le eccezioni in meglio e in peggio, quindi se hai un allenatore palesemente non all'altezza fai bene a cambiare, ma altrimenti cambia poco.

Tesser era senz'altro all'altezza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha rispettato e onorato la nostra storia uscendo imbattuto nei due derby nonostante l'oggettiva inferioritá della rosa a disposizione e questo per chi tifa Ternana vale 3/4 di campionato. Un signore che con il calcio di oggi ha poco a che fare, un allenatore che nella mia squadra per immagine e capacitá vorrei sempre avere

Quoto in tutto. In bocca al lupo ad una grande persona oltre che ottimo tecnico !!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mah adesso come adesso uno vale un altro , credo che l'esonero sia più dovuto ad aspetti psicologi che tecnici, la squadra crolla dopo un gol subito e non reagisce a nessuna sollecitazione, se una colpa posso dargli è proprio di non aver dato un carattere a questa squadra , adesso come adesso unico obiettivo 7/8 punti in queste ultime partite e poi si vede .....

Esattamente come la Ternana lo scorso anno ... se andava in svantaggio , poi non riusciva mai a rimontare , anzi , spesso si perdeva di brutto .

Se si passava in vantaggio , poi in contropiede si sfruttavano gli spazi , ma se vogliamo parlare di gioco , lasciamo stare .

 

Tesser di sicuro si è rivelato un'ottima persona , disponibile , mai una polemica , ma io preferirei un allenatore di calcio che facesse questo mestiere e non le pubbliche relazioni .

 

Di certo con i longarini , di allenatori veri non ne arriveranno mai , in tutti questi anni ne ho visto solo uno ( pur con i suoi limiti e difetti ) e forse è stato un loro errore di valutazione , al quale hanno poi rimediato

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esattamente come la Ternana lo scorso anno ... se andava in svantaggio , poi non riusciva mai a rimontare , anzi , spesso si perdeva di brutto .

Se si passava in vantaggio , poi in contropiede si sfruttavano gli spazi , ma se vogliamo parlare di gioco , lasciamo stare .

 

Tesser di sicuro si è rivelato un'ottima persona , disponibile , mai una polemica , ma io preferirei un allenatore di calcio che facesse questo mestiere e non le pubbliche relazioni .

 

Di certo con i longarini , di allenatori veri non ne arriveranno mai , in tutti questi anni ne ho visto solo uno ( pur con i suoi limiti e difetti ) e forse è stato un loro errore di valutazione , al quale hanno poi rimediato

Chi ??? Mimmo Toscano ??? Ahahah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esattamente come la Ternana lo scorso anno ... se andava in svantaggio , poi non riusciva mai a rimontare , anzi , spesso si perdeva di brutto .

Se si passava in vantaggio , poi in contropiede si sfruttavano gli spazi , ma se vogliamo parlare di gioco , lasciamo stare .

 

Tesser di sicuro si è rivelato un'ottima persona , disponibile , mai una polemica , ma io preferirei un allenatore di calcio che facesse questo mestiere e non le pubbliche relazioni .

 

Di certo con i longarini , di allenatori veri non ne arriveranno mai , in tutti questi anni ne ho visto solo uno ( pur con i suoi limiti e difetti ) e forse è stato un loro errore di valutazione , al quale hanno poi rimediato

 

Wow... dopo l'anno scorso soprattutto, che Tesser non abbia fatto il suo mestiere mi sembra giusto giusto un po' grossa ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non molto direi .... hai fatto una analisi molto precisa e circostanziata aggiungerei solo che le colpe della società sono tante ed evidenti, calciatori sbagliati e tentativo malcelato di arrivare comunque ai play-off vendendo a gennaio , forse per necessità. lo scorso anno a gennaio abbiamo preso Trotta , quest'anno lo abbiamo venduto ..... indicativo direi no ? Ma certo che anche tesser, come tutti, ha fatto degli errori uno su tutti quello di non saper dare una fisionomia precisa e definitiva a questa squadra, cambiando continuamente assetto, uomini e disposizione in campo ... a 10 giornate dalla fine una squadra che al primo gol perde la testa letteralmente (4 gol a novara in 30 min, 3 ad ascoli in 20 , 2 con voi in poco più di 10) e sparisce dal campo ... è segno di una errata gestione del gruppo ... e amen

però ad ascoli avete vinto...o mi sbaglio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vi ricordate un altro attilio famoso a terni? postate le foto please

tanti anni fa c'era lu poru attilio! :D

ma era bardascetto e lo ricordo poco!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

s è capito poi se l utente Attilio è veramente lui?

lo ha detto Livia Torre a ONTV...non era lui, perché lei lo ha chiamato e lui stesso gli ha detto che non era lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lo ha detto Livia Torre a ONTV...non era lui, perché lei lo ha chiamato e lui stesso gli ha detto che non era lui.

Vabbè era abbastanza ovvio, ma in quella remotissima possibilità che fosse lui mi pareva brutto bannarlo dopo che l'avevano pure esonerato... :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Wow... dopo l'anno scorso soprattutto, che Tesser non abbia fatto il suo mestiere mi sembra giusto giusto un po' grossa ;)

Mi sono espresso male , volevo intendere che Tesser ha svolto il suo mestiere sicuramente con onestà e applicazione , ma penso che forse ( mia personale opinione ) non si possa definire un mister di alto livello anche in B .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mo scusate ma non ho capito.

ma tesser era uno che faceva pubbliche relazioni?

io mi ricordo un allenatore, che come breda, conosceva solo casa e campo.

che poi abbiano limiti (così come la maggior parte di allenatori della serie b e di qualcuno della serie A)non discuto, sennò invece de allenà a terni allenavano in serie A ad alto livello

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esattamente come la Ternana lo scorso anno ... se andava in svantaggio , poi non riusciva mai a rimontare , anzi , spesso si perdeva di brutto .

Se si passava in vantaggio , poi in contropiede si sfruttavano gli spazi , ma se vogliamo parlare di gioco , lasciamo stare .

 

Tesser di sicuro si è rivelato un'ottima persona , disponibile , mai una polemica , ma io preferirei un allenatore di calcio che facesse questo mestiere e non le pubbliche relazioni .

 

Di certo con i longarini , di allenatori veri non ne arriveranno mai , in tutti questi anni ne ho visto solo uno ( pur con i suoi limiti e difetti ) e forse è stato un loro errore di valutazione , al quale hanno poi rimediato

Dire che Tesser facesse pubbliche relazioni a Terni è insultante. Tesser è una persona garbata e riservata, non certo uno che cerca di attrarre simpatie per fare carriera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho espresso un'opinione , e non penso di essere l'unico a pensarla così . Molti allenatori lo fanno e molti giornalisti lo sanno ... sanno anche che essere disponibili anche a concedere la formazione già dal martedì/mercoledì ( oltre ad altre dritte) aiuta nell'avere delle buone recensioni anche di fronte a situazioni imbarazzanti e di agevolare i rapporti con la tifoseria , che è noto va molto spesso dietro agli articoli .

Intendiamoci , non c'è nulla di male , succede dappertutto e chi vuole fare l'allenatore professionista ( ma anche nelle categorie dilettantistiche di livello ) deve anche saper gestire i rapporti con la stampa .

 

Secondo me non è un insulto definire Tesser più bravo nei rapporti fuori dal campo che in campo , e la riprova è che , a parte la parentesi positiva di novara , per il resto ha collezionato esoneri su esoneri .... anche se alla fine ha sempre lasciato un ottimo ricordo dal punto di vista umano .

 

Io preferisco da sempre un antipatico che però faccia "trottare " la squadra , guarda un po' come sono fatto male ....

Modificato da lumoro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mo scusate ma non ho capito.

ma tesser era uno che faceva pubbliche relazioni?

io mi ricordo un allenatore, che come breda, conosceva solo casa e campo.

che poi abbiano limiti (così come la maggior parte di allenatori della serie b e di qualcuno della serie A)non discuto, sennò invece de allenà a terni allenavano in serie A ad alto livello

Ma je risponni pure?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo...e meccariello non è da b!!!

Non capisco il parallelismo.... Meccariello sta giocando bene, il suo migliore spezzone di stagione da quando e' a terni. Mi auguro che continui sempre meglio.

Cosa centra con toscano ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non capisco il parallelismo.... Meccariello sta giocando bene, il suo migliore spezzone di stagione da quando e' a terni. Mi auguro che continui sempre meglio.

Cosa centra con toscano ?

Il sostenitore di toscano che te citavi sostiene da mesi che meccariello non è da b. Chiedilo a lui, io la penso esattamente come te.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma ci rendiamo conto che Toscano, Tesser e Breda sono gli unici allenatori decenti che questa proprietà a portato a Terni. Il peggio dei 3 è sempre meglio dei vari, Giordano, Caso, Giorgini e compagni bella.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma ci rendiamo conto che Toscano, Tesser e Breda sono gli unici allenatori decenti che questa proprietà a portato a Terni. Il peggio dei 3 è sempre meglio dei vari, Giordano, Caso, Giorgini e compagni bella.

Vero, aggiungo anche lu poro Baldassarri che je ne fecero de cotte e de crude (ma che fine ha fatto?)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.