Vai al contenuto
mister

Siamo per caso un pò Jimenez-dipendenti?

Messaggi raccomandati

oggi senza jimenez a centrocampo che accendesse la luce,la squadra è risultata prevedibile,aggrappata alle giocate dei singoli.....a parte la prova inguardabile di alcuni (vero piagnone??vero ferrarese?),c'è il fatto che se nn andiamo sulle fasce o se nn riusciamo a creare la superiorità numerica quando attacchiamo grazie alle giocate di jimenez il nostro attacco stenta,il centrocampo è statico...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a tommy,ma che partita hai visto??2 episodi??i due gol,la parata di brunner su bogdani,il centrocampo nel secondo tempo in affanno grazie ad un pressing altissimo della salernitana,un solo tiro in porta nel secondo tempo da parte nostra su punizione....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
oggi senza jimenez a centrocampo che accendesse la luce,la squadra è risultata prevedibile,aggrappata alle giocate dei singoli.....a parte la prova inguardabile di alcuni (vero piagnone??vero ferrarese?),c'è il fatto che se nn andiamo sulle fasce o se nn riusciamo a creare la superiorità numerica quando attacchiamo grazie alle giocate di jimenez il nostro attacco stenta,il centrocampo è statico...

Beh parlano i numeri:senza Jimenez abbiamo fatto 1 punto in quattro partite (quello in casa con l'Ascoli)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il secondo tempo abbiamo giocatpo in una metà campo sola ma non abbiamo trovato la conclusione anche perchè loro stavano a scappannà!

Sicuramente abbiamo giocato meglio però il primo tempo nel quale meritavamo ampliamente l'1 - 0.

 

Loro devono ringraziare la giornata di grazia di Di Vicino, se no avevano perso e zitti... :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tommy tu fai l'allenatore giusto?quindi mi insegni che se tieni palla e nn segni ce stanno pochi cazzi da fà...e poi abbiamo giocato nella loro metà campo,ma le azioni da gol ce l'hanno avute loro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

innanzitutto piano co le parole perchè poi me incazzo un attimino....poi io posso dire la mia opinione e tu la tua,ma me pare che li numeri dicono che c'ho più ragione io de te.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ripropongo quello che ho scritto sull'altro topic

 

purtroppo anche oggi è arrivata la solita sconfitta esterna, contro una squadra che da quel che ho visto poteva anche essere battuta se si fosse sfruttato il vantaggio in modo migliore.

 

Siamo partiti bene, giocavamo, c'erano idee, circolavano palloni e poi il gol di Riccardo...

 

purtroppo quei 2 gol della Salernitana sono stati frutto di due svarioni difensivi, di un'incertezza che non ci ha lasciato scampo.

 

Un gol al 46' del primo tempo ti spezza le gambe, è vero, ma sinceramente mi aspettavo molto di più dalla Ternana, nel 2do tempo.

E invece abbiamo perso, sì, ma abbiamo perso senza mai impensierire seriamente l'avversario (come al solito in trasferta quando si perde fuori casa...) cioé, senza MAI tirare in porta (se si esclude quella splendida punizione di Zampagna parata dal portiere avversario, da calcio da fermo).

 

Loro si sono difesi in 15 adottando un mega-catenaccio...ma che vogliamo fargli? In vantaggio ci sono passati no!?

 

Mi dispiace perché un secondo tempo senza mai tirare in porta (a parte quell'occasione) non ti fa digerire la sconfitta per bene...

e quello che mi rattrista ancor di più è che la prossima ce la giochiamo a Bergamo...

 

Jimenez è mancato, è vero, però non è la mancanza di un giocatore, per quanto possa essere importante, che può fornire da alibi.

e infatti penso che Beretta possa dare man forte a questa tesi.

non si può parlare di una sconfitta che arriva perché ti manca un giocatore.

se fosse così sarebbero veramente problemi seri!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

aghy sostanzialmente hai ragione,però senza jimenez sta squadra somiglia moltissimo a quella dell'anno scorso,dove c'era molta grinta,quantità,ma poca fantasia.se manca il cileno spesso,nn dico sempre,ma spesso la squadra diventa prevedibile e soprattutto in una situazione come quella di oggi dove loro si difendeva in 11 e poi provavano a ripartire in contropiede,jimenez forse avrebbe potuto darci quel qualcosa in più che senza di lui si stenta a trovare....ho detto che siamo un pò jimenez-dipendenti,non totalmente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secndo me Più che jimenez oggi ci ha penalizzato la giornata opaca di Kharja!

In più, mia opinione, il Borgobello di queste ultime due partite non è il bel giocatore che Conosciamo..........Visto che C'è Frick forse un po' di Alternanza non farebbe male!

Ultima cosa : MA CHE SENSO HA FAR ENTARE PESARESI AL 45esimo???????

 

GRANDE PARTITA DI TERNI!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
aghy sostanzialmente hai ragione,però senza jimenez sta squadra somiglia moltissimo a quella dell'anno scorso,dove c'era molta grinta,quantità,ma poca fantasia.se manca il cileno spesso,nn dico sempre,ma spesso la squadra diventa prevedibile e soprattutto in una situazione come quella di oggi dove loro si difendeva in 11 e poi provavano a ripartire in contropiede,jimenez forse avrebbe potuto darci quel qualcosa in più che senza di lui si stenta a trovare....ho detto che siamo un pò jimenez-dipendenti,non totalmente.

ma io la penso così.

 

quando manca lui (ma anche Kharja) la squadra non carbura...

 

però, se i nostri obiettivi sono quelli che sono, non possiamo rischiare di appoggiare tutte le nostre ambizioni su un solo giocatore.

 

in fondo, si potrebbe provare a vincere (o almeno a fare un tiro in porta su azione...) anche senza di lui...

se non fosse così, ripeto, stiamo veramente nella merda e a Gennaio bisogna comprare qualcono che possa essere il suo sostituto modello.

 

gli svarioni difensivi di oggi potevano essere evitati.

se non fossero passati in vantaggio la partita sarebbe stata ben diversa.

e invece...vai un pò a giocare e costruire gioco contro una squadra che gioca con 9 uomini su 11 dentro la propria area...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
aghy sostanzialmente hai ragione,però senza jimenez sta squadra somiglia moltissimo a quella dell'anno scorso,dove c'era molta grinta,quantità,ma poca fantasia.se manca il cileno spesso,nn dico sempre,ma spesso la squadra diventa prevedibile e soprattutto in una situazione come quella di oggi dove loro si difendeva in 11 e poi provavano a ripartire in contropiede,jimenez forse avrebbe potuto darci quel qualcosa in più che senza di lui si stenta a trovare....ho detto che siamo un pò jimenez-dipendenti,non totalmente.

ma che jimenez sia uno che farebbe la differenza ovunque siamo d'accordo...

 

quello che voglio dire io è che di sicuro la Ternana non meritava di perdere...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Faccio un bereve commento prima di incazzarmi di brutto

 

1) Grava impresentabile

2) Giampa' impresentabile( meglio che nn si lasci andare altre volte a dichiarazioni fuori luogo come gia' fatto..perche oggi nn ha combinato un cazzo)

3) Sostituzioni , levata di quella di frick , sono state senza senso.

Abbimao meritato di perdere contro una Salernitana appena presentabile. Abbiamo fatto un tiro in porta e basta..

 

almeno un punto buttato al cesso...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
aghy sostanzialmente hai ragione,però senza jimenez sta squadra somiglia moltissimo a quella dell'anno scorso,dove c'era molta grinta,quantità,ma poca fantasia.se manca il cileno spesso,nn dico sempre,ma spesso la squadra diventa prevedibile e soprattutto in una situazione come quella di oggi dove loro si difendeva in 11 e poi provavano a ripartire in contropiede,jimenez forse avrebbe potuto darci quel qualcosa in più che senza di lui si stenta a trovare....ho detto che siamo un pò jimenez-dipendenti,non totalmente.

ma che jimenez sia uno che farebbe la differenza ovunque siamo d'accordo...

 

quello che voglio dire io è che di sicuro la Ternana non meritava di perdere...

Non sono d'accordo!

Il secondo tempo loro HAnno avuto tre occasioni per andare sul tre a uno!

Sconfita meritata!

Abbiamo giocato MALE!

 

Può succedere............

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quanto al POSSESSO DI PALLA non ci sono dubbi che la partita la abbiamo fatta noi.

 

ma nel gioco del calcio non vinci, tantomeno pareggi, se NON TIRI IN PORTA ALMENO SU UN' AZIONE per 45 minuti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io la partita non l'ho vista, quindi non so dire se abbiamo perso perchè mancava Jimenez o per altri motivi, però qui c'è una considerazione da fare....nelle ultime 5 partite fuori casa abbiamo preso 1 punto su 15 disponibili! come è possibile?

 

ora si va a Bergamo ed è durissima, cerchiamo di invertire la tendenza cazzo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3) Sostituzioni , levata di quella di frick , sono state senza senso.

secondo me sono state sbagliate le ultime due sostituzioni perchè invece di allargarci sulle fasce ce siamo andati ad infognare ancora più al centro.frara avrebbe dovuto,a mio parere,sostituire kharja a corto di fiato e nn ferrarese che anche se stava giocando male garantiva cmq una copertura sull'esterno.poi pesaresi l'avei fatto entrare al posto di borgo spostando frick al centro...il tutto ovviamente non al 90° come al solito..............................................

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ora si va a Bergamo ed è durissima, cerchiamo di invertire la tendenza cazzo!

proprio a Bergamo però... :(:(:(

 

ci vorrebbe un miracolo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo il calcio è fatto di episodi e la Salernitana è stata brava a sfruttarli... dopodichè non c'è stata partita:

 

- pressing alto e asfissiante

- catenaccio all'ennesima potenza

 

in più la squadra ha risentito dell'assenza di idee (Jimenez indisponibile - poco movimento senza palla) e del solito capitano (Brevi prova + opaca del solito)... praticamente i nostri attaccanti sono stati costretti a giocare spalle alla porta

 

se ci mettiamo che il secondo tempo sulle fasce abbiamo costruito poco ecco fotografata la sconfitta...

 

bye all

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo perso contro una squadra de poretti (caro Bombardini se voli rompe li cojoni vattene affanculo, e de core te lo dico!) che per il secondo anno consecutivo conquisterà la C..... dove rimarrà qualche anno prima di scomparire meritatamente dal calcio senza essere rimpianta da nessuno....

Venendo a noi, come potrebbe non definirsi scadente un ruolino in trasferta che ha portato 1 punto in 5 partite? A Bere.... cercalo de pijà qualche rimedio!!! se ci sono giocatori stanchi non li facessi giocà.... non siamo più brillanti come all'inizio dell'anno (in trasferta) quando giocavamo senza paura di perdere.....

 

P.s. speriamo che quest'anno non si ripeta la costante delle sfide con l'Atalanta..... sconfitta esterna e pareggio casalingo (alla faccia del gemellaggio!!)..... SGRAT, SGRAT!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me oggi perdevamo anche con Jimenez: le condizioni del campo e gli acciacchi che si porta dietro da un pò di tempo non gli avrebbero certamente consentito di giocare al meglio.

 

La Salernitana ha giocato molto bene, per quelli che sono i mezzi a sua disposizione, ma la differenza fra le due squadre mi è parsa evidente.

 

Su un campo con meno buche e meno vischioso il risultato sarebbe stato probabilmente diverso, nonostante la scarsa vena di almeno la metà dei rossoverdi scesi in campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

La Salernitana ha giocato molto bene, per quelli che sono i mezzi a sua disposizione, ma la differenza fra le due squadre mi è parsa evidente.

 

Si anche a me infatti abbiamo vinto. Io ero davanti la curva della ternana al secondo tempo e vorrei spendere due parole per coloro che sono venuti in trasferta, i ternani si sono dimostrati davvero una bella tifoseria secondo me a differenza di altre che ho potuto vedere all'arechi hanno sostenuto la squadra fino alla fine e il colpo d'occhio da lontano era buono. A parte gli sfottò con i tifosi che erano in tribuna del tipo napoletani o cose del genere la tifoseria mi è sembrata molto corretta. In ogni caso la ternana ha una buona organizzazione di gioco e secondo me ha i mezzi per andare in serie A quest'anno e se proprio devo dirla tutta sarei molto felice che il perugia scenda e la ternana salga :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La partita non l'ho vista,tranne per quanto riguarda le immagini della sintesi del TG3,ma l'ho ascoltata alla radio.

Abbiamo perso,non ricominciamo con i processi e non ne facciamo un dramma.

Il gioco nostro,da sempre,è quello che è..qualche volta si gioca meglio,qualche volta peggio ed in questi casi gli episodi fanno la differenza.

Detto che l'uscita di pugno di Brunner sul primo gol non mi è parsa da manuale e che i risultati delle concorrenti ci danno,ancora una volta,una mano,concordo con Mister per quanto si riferisce ad Jimenez,anzi dico di più :è normale che l'assenza di un fuoriclasse assoluto come lui si faccia sentire,soprattutto in una squadra di serie B come la nostra che gioca in un campionato che a gente come Jimenez non può stare che stretto. :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io che me la so vista dalla gabbia direi che fino al pareggio la squadra ha giocato bene, il gol è arrivato nel momento di maggiore pressione nostra...... poi un tiro di borgo parato dal portiere faceva pensare che la vittoria era cosa facile....... l'errore c'è stato dopo il pari (me lo devo vedere bene, cappella di brunner in uscita??) la squadra s'è spenta, il gol del 2a1 al 46° c'ha dato la mazzata........... tutti noi speravamo in una risposta nel secondo tempo e invece niente......... la salernitana soffiava su tutti i palloni, noi senza jimenez non se sa che facevamo......... brunner fa il miracolo su bogdani e poi ci sarà il salvataggio sulla linea di frara (me pare)......... alla fine ce siamo svegliati, troppo tardi, poteva scappace il pareggio a culo co la punizione de riccardo, continuo a pensà che cmq il fatto che quando perdemo anche le altre non è che ce corrano appresso me fa ben sperà.........la salernitana la vittoria alla fine l'ha meritata, certo, magari se non scappellavamo a difesa poteva finì in maniera diversa, però.............

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io che me la so vista dalla gabbia direi che fino al pareggio la squadra ha giocato bene, il gol è arrivato nel momento di maggiore pressione nostra...... poi un tiro di borgo parato dal portiere faceva pensare che la vittoria era cosa facile....... l'errore c'è stato dopo il pari (me lo devo vedere bene, cappella di brunner in uscita??) la squadra s'è spenta, il gol del 2a1 al 46° c'ha dato la mazzata........... tutti noi speravamo in una risposta nel secondo tempo e invece niente......... la salernitana soffiava su tutti i palloni, noi senza jimenez non se sa che facevamo......... brunner fa il miracolo su bogdani e poi ci sarà il salvataggio sulla linea di frara (me pare)......... alla fine ce siamo svegliati, troppo tardi, poteva scappace il pareggio a culo co la punizione de riccardo, continuo a pensà che cmq il fatto che quando perdemo anche le altre non è che ce corrano appresso me fa ben sperà.........la salernitana la vittoria alla fine l'ha meritata, certo, magari se non scappellavamo a difesa poteva finì in maniera diversa, però.............

Sottoscrivo in pieno, in ogni caso brunner ha fatto un miracolo su bogdani nel secondo tempo che poteva chiudere la partita, per il resto la ternana il primo tempo mi è piaciuta molto, mentre sopratutto nel finale si è spenta completamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.