Vai al contenuto
ombra

a Terni un cane ogni 3,5 abitanti

Messaggi raccomandati

http://www.umbria24.it/dossier-animali-in-citta-record-terni-con-un-cane-ogni-quattro-abitanti/394414.html

 

Abbiamo il primato in Italia condiviso con Forlì. Io personalmente non vedo bene chi è più attaccato ai cani che alle persone, non ho animali domestici anche se mi piacciono i gatti. Io dunque il dato lo leggo così: c'è una carenza nelle relazioni sociali e nel tempo libero. Voi che dite?

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

http://www.umbria24.it/dossier-animali-in-citta-record-terni-con-un-cane-ogni-quattro-abitanti/394414.html

 

Abbiamo il primato in Italia condiviso con Forlì. Io personalmente non vedo bene chi è più attaccato ai cani che alle persone, non ho animali domestici anche se mi piacciono i gatti. Io dunque il dato lo leggo così: c'è una carenza nelle relazioni sociali e nel tempo libero. Voi che dite?

 

ambè te si fatto l'affari tua mò.....

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

http://www.umbria24.it/dossier-animali-in-citta-record-terni-con-un-cane-ogni-quattro-abitanti/394414.html

 

Abbiamo il primato in Italia condiviso con Forlì. Io personalmente non vedo bene chi è più attaccato ai cani che alle persone, non ho animali domestici anche se mi piacciono i gatti. Io dunque il dato lo leggo così: c'è una carenza nelle relazioni sociali e nel tempo libero. Voi che dite?

"continuate a da lu voto a li soliti"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non so d'accordo.

mi so trasferito da un paio d'anni a ferrara

e la densità di cani presenti qua non è nemmeno paragonabile a quella di terni.

Però è strapulita, cagate di cani se ne vedono una ogni passata di papa.

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non so d'accordo.

mi so trasferito da un paio d'anni a ferrara

e la densità di cani presenti qua non è nemmeno paragonabile a quella di terni.

Però è strapulita, cagate di cani se ne vedono una ogni passata di papa.

cazzo, gl'hai smontato lu teorema

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

http://www.umbria24.it/dossier-animali-in-citta-record-terni-con-un-cane-ogni-quattro-abitanti/394414.html

 

Abbiamo il primato in Italia condiviso con Forlì. Io personalmente non vedo bene chi è più attaccato ai cani che alle persone, non ho animali domestici anche se mi piacciono i gatti. Io dunque il dato lo leggo così: c'è una carenza nelle relazioni sociali e nel tempo libero. Voi che dite?

fatte un cane

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

http://www.umbria24.it/dossier-animali-in-citta-record-terni-con-un-cane-ogni-quattro-abitanti/394414.html

 

Abbiamo il primato in Italia condiviso con Forlì. Io personalmente non vedo bene chi è più attaccato ai cani che alle persone, non ho animali domestici anche se mi piacciono i gatti. Io dunque il dato lo leggo così: c'è una carenza nelle relazioni sociali e nel tempo libero. Voi che dite?

 

Di solito è proprio chi non ama gli animali che ha problemi relazionali.

Credo inoltre che gli animali domestici svolgano un ruolo importantissimo nell'educazione dei figli perché in un certo senso li "vaccinano" alla vita.

 

Purtroppo ci sono anche i contro.

Stare con un cane che abbaia spesso in un condominio è una cosa che condanno fermamente.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Di solito è proprio chi non ama gli animali che ha problemi relazionali.

Credo inoltre che gli animali domestici svolgano un ruolo importantissimo nell'educazione dei figli perché in un certo senso li "vaccinano" alla vita.

 

Purtroppo ci sono anche i contro.

Stare con un cane che abbaia spesso in un condominio è una cosa che condanno fermamente.

 

senza entrare in polemica con chi ha un cane (per carità diocenescampi) , questa diffusione senza precedenti di cani al guinzaglio può avere più di un aspetto

ci sono i veri appassionati di cani , ma secondo me non sono la maggioranza

ci sono quelli che per solitudine si "appoggiano" ad una presenza animale

altri (e secondo me di questi tempi prevalgono) seguono la moda (si, moda) di avere un cane per sentirsi omologati a tanti altri , così almeno possono atteggiarsi, oppure con la scusa del cane attaccano bottone con la picchia (o picchio, a seconda)

 

oppure lo comprano perché il figlio o figlia gli ha attaccato un pippone megagalattico "voglio il cane voglio il cane voglio il cane"

 

altrimenti non si spiega tutto sto improvviso straripante bisogno di cani

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

senza entrare in polemica con chi ha un cane (per carità diocenescampi) , questa diffusione senza precedenti di cani al guinzaglio può avere più di un aspetto

ci sono i veri appassionati di cani , ma secondo me non sono la maggioranza

ci sono quelli che per solitudine si "appoggiano" ad una presenza animale

altri (e secondo me di questi tempi prevalgono) seguono la moda (si, moda) di avere un cane per sentirsi omologati a tanti altri , così almeno possono atteggiarsi, oppure con la scusa del cane attaccano bottone con la picchia (o picchio, a seconda)

oppure lo comprano perché il figlio o figlia gli ha attaccato un pippone megagalattico "voglio il cane voglio il cane voglio il cane"

altrimenti non si spiega tutto sto improvviso straripante bisogno di cani

concordo su tutte le ragioni.

non ho nulla in contrario ad avere cani o altri animali domestici, ma di certo nell'exploit degli ultimi anni il fattore moda pesa molto.

la tv e il commercio anche in questo ci rappresentano fedelmente: sempre più programmi e rubriche sugli animali domestici e sono sempre più diffusi negozi e prodotti specializzati. e il circuito, in certo senso, si autoalimenta.

non so voi, ma io da sempre, anche prima del recente exploit, mi diverto ad osservare le somiglianze tra cani e padroni. a volte ci sono casi incredibili e alquanto esilaranti. tema vecchio, per carità, ma sempre simpatico e attuale!

in proposito, a terni c'è una mostra interessante (incredibile ma vero!) sugli scatti di elliott erwitt e ci sono tante foto di cani (dai quali erwitt era molto attratto) perché anche lui era molto incuriosito dal concetto di "cane come proiezione dell'uomo".

Modificato da Lu Generale
  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che pugnetta questi che scrivono che voli più bene a un cane che alle persone. il cane è un membro della famiglia, lo è dalla preistoria. non è un figlio, non è lo zio, è il cane. certo che voglio bene al mio cane. fa parte della mia famiglia.

 

piuttosto a me fanno sorridere quelli spendono il proprio tempo nell'avere premura di lucidare le proprie automobili o modificarle tipo tuning che tra poco ce scopano con la macchina, a collezionare francobolli, a curare.il giardino fino alla psicosi. che poi magari sono gli stessi che commentano "voli più bene a lu cane che alle persone".

 

almeno il cane è un essere vivente con cui relazionarsi e vivere bei momenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io il cane non ce lo avevo mai avuto. a trent'anni è capitato per caso, preso perché abbandonato dentro casa mia da qualcuno.

 

nella mia vita, già bella di per se, si è aggiunto un qualcosa in più che contribuisce a renderla ulteriormente migliore.

 

tornando indietro non so come potrei stare senza un cane da ora in poi.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque qualsiasi dato che non sta nella media nazionale, e che anzi vede una città primeggiare sulle altre, deve far riflettere, a meno che non si tratti di fattori intrinsecamente positivi (il verde, il benessere, la qualità dell'aria per esempio).

il papa per esempio ha detto che non bisogna amare troppo gli animali, non bisogna essere credenti per seguire i discorsi del papa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che pugnetta questi che scrivono che voli più bene a un cane che alle persone. il cane è un membro della famiglia, lo è dalla preistoria. non è un figlio, non è lo zio, è il cane. certo che voglio bene al mio cane. fa parte della mia famiglia.

 

 

Esatto.

E quando muore il tuo cane il suo ricordo ti rimane indelebile per tutta la vita.

Possono passare 50 anni ma tu lo ricordi finché campi, lo ricordi per nome esattamente come fosse un essere umano.

Modificato da callea
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Di solito è proprio chi non ama gli animali che ha problemi relazionali.

Credo inoltre che gli animali domestici svolgano un ruolo importantissimo nell'educazione dei figli perché in un certo senso li "vaccinano" alla vita.

 

Purtroppo ci sono anche i contro.

Stare con un cane che abbaia spesso in un condominio è una cosa che condanno fermamente.

Può anche essere ma non dimenticare che il cane ti ama a prescindere e nell'immediato, qualunque tipo di persona tu sia, chiaramente non si può dire lo stesso degli esseri umani, in cui i rapporti vanno coltivati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Esatto.

E quando muore il tuo cane il suo ricordo ti rimane indelebile per tutta la vita.

Possono passare 50 anni ma tu lo ricordi finché campi, lo ricordi per nome esattamente come fosse un essere umano.

Non ti ho ma quotato con tanta convinzione

Parole sante

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che pugnetta questi che scrivono che voli più bene a un cane che alle persone. il cane è un membro della famiglia, lo è dalla preistoria. non è un figlio, non è lo zio, è il cane. certo che voglio bene al mio cane. fa parte della mia famiglia.

 

piuttosto a me fanno sorridere quelli spendono il proprio tempo nell'avere premura di lucidare le proprie automobili o modificarle tipo tuning che tra poco ce scopano con la macchina, a collezionare francobolli, a curare.il giardino fino alla psicosi. che poi magari sono gli stessi che commentano "voli più bene a lu cane che alle persone".

 

almeno il cane è un essere vivente con cui relazionarsi e vivere bei momenti.

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

https://www.youtube.com/watch?v=PuK8RD2BZP8

 

CANI E PADRONI DI CANI (Elio e le storie tese)

 

Cani e padroni di cani, posso stringervi le mani molto forte in uno strumento di tortura e di morte?

Perchè ho appena pestato una merda di cane che ora è un tutt'uno con le righine delle suole delle mie scarpe sportive nuove.
Bastoncino di ghiacciolo consumato da una giovane ragazza
[Ruggeri] Non mi gettare
Bastoncino che utilizzo per rimuovere la merda della scarpa
[Ruggeri] che poi mi riutilizzerai
Bastoncino bastoncino, avresti mai pensato di finir così

quando fosti ricavato da quel pino lì?
[Danilo Sacco] Bastoncino, dimmi tu cos'hai pensato

mentre la menta ti si gelava intorno. Quanti sogni finiti dentro il ghiaccio,

quante speranze finite nella merdas. Nella merdas.
Cani e padroni di cani, le mie scarpe sportive sono tutte smerdate e adesso voi me le ricomprate.
[Mangoni] "Guardi che porta fortuna,

a tutti è capitato di pestarne una"
Si, ma non con le scarpe sportive alla moda

che mi sono costate grandi sacrifizi

e ora sono - come dire? - sporche.
Bastoncino di ghiacciolo consumato da una giovane ragazza
[Ruggeri] Non mi gettare
bastoncino che utilizzo per rimuovere la merda dalla scarpa
[Ruggeri] Che poi mi riutilizzerai
Ti ho guardato, mi hai guardato.

Ti ho raccolto, mi hai pulito.

Ti ho gettato e poi, pentito,

ti ho ripreso per tenerti sempre qui.

E allora pulisci. Pulisci. Pulisci!
E pensare, bastoncino. Che risolvi quel problema lì.
(Si risolvo quel problema lì. Risolvo quel problema lì!)
[Danilo Sacco] E forse questa è la missione, bastoncino:

dentro a un calcetto tra le righe di una suola

per liberarti dal tuo gelido destino.

Il tuo modo di gridare al mondo:"Sono vivo, sono vivo!"
Bastoncino, tu mi insegni che da un pino

si ricava un bastoncino. Tutto il resto, bastoncino,

sono trucioli, bastoni e segatura (o, al limite, Pinocchio).

[parlato] Cosa, cosa c'insegna anche l'ascoltare questa musica che al fin della fiera serve a niente. Però ci ricorda che cosa? Di avere sempre nel cuore in un angolino nel nostro cuoricino dopo tutta una giornata di lavoro che magari ti fa anche un po' girare i chitarrini sentire una bela musica come quella che ci han regalato Elio e le Storie Tese. Però ricordate di ascoltarla sempre nel Cristo perchè nel Cristo c'è la verità.

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Di solito è proprio chi non ama gli animali che ha problemi relazionali.

Credo inoltre che gli animali domestici svolgano un ruolo importantissimo nell'educazione dei figli perché in un certo senso li "vaccinano" alla vita.

 

Purtroppo ci sono anche i contro.

Stare con un cane che abbaia spesso in un condominio è una cosa che condanno fermamente.

Son d'accordo. Ma per la maggioranza delle persone che vive in appartamento sarebbe meglio avere un canarino, un criceto o al massimo un gatto, piuttosto che un cane. Mejo pe la gente e pe quelli pori cani costretti a vive dentro una stanzetta 23 ore e mezzo al giorno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Son d'accordissimo anche con entrambi i commenti di Aghy. Io amo gli animali e un po' di "fastidio" verso la "moda de li cani" ce l'ho proprio perché li considero cani e non giocattoli.

 

Se avessi una villa in campagna ne terrei anche 10 di cani (insieme a gatti, oche, porchi e tutta la fattoria cantante). Ma quando vedo quei cani costretti a vivere in una stanzetta d'appartamento e uscire un quarto d'ora la mattina e altri 20 minuti la sera non me sembra una gran cosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non so d'accordo.

mi so trasferito da un paio d'anni a ferrara

e la densità di cani presenti qua non è nemmeno paragonabile a quella di terni.

Però è strapulita, cagate di cani se ne vedono una ogni passata di papa.

allora è lu papa che lascia le cagate in giro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che una parte del "fenomeno cani" sia spiegabile da una maggiore esigenza di difesa abitativa.

Il cane non può fermare i professionisti più determinati, ma è sicuramente un buon deterrente, oltre che una discreta difesa, contro quelli più occasionali, almeno per alcune razze.

Modificato da callea
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Son d'accordissimo anche con entrambi i commenti di Aghy. Io amo gli animali e un po' di "fastidio" verso la "moda de li cani" ce l'ho proprio perché li considero cani e non giocattoli.

 

Se avessi una villa in campagna ne terrei anche 10 di cani (insieme a gatti, oche, porchi e tutta la fattoria cantante). Ma quando vedo quei cani costretti a vivere in una stanzetta d'appartamento e uscire un quarto d'ora la mattina e altri 20 minuti la sera non me sembra una gran cosa.

 

guarda, anche questo dipende dal tipo di cane ma anche da quanto tempo gli dedichi.

 

il cane è un animale sociale. avere un giardino enorme e lasciarlo tutto il giorno da solo equivale praticamente quasi a tenerlo chiuso in una gabbia. viceversa, avere un piccolo appartamento ma dargli la possibilità di uscire spesso e dedicargli del tempo lo renderebbe molto più felice.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.