Vai al contenuto
Busso82

Vicenza Ternana live from Stadio Menti......

Messaggi raccomandati

A me è dispiaciuto sentire Breda (che continua a starmi simpatico e a piacermi come approccio mentale al mondo del calcio) dire che abbiamo concesso ripartenze agli avversari. Ma come fa a non rendersi conto che con un centrocampo a 2 con Signorelli che è uno dei 2 non può succedere altrimenti?! Io continuo a pensare che lui lo sa bene questo......

Modificato da ruber-viridis draco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un bravo allenatore sceglie il modulo a seconda dei giocatori che ha. Per la rosa di quest'anno non si può prescindere dal giocare con almeno 3 centrocampisti e due punte. Abbiamo due soli mediani ed è ovvio che se ne manca uno, o addirittura entrambi come ieri, il 4-2-3-1 non può in nessun caso essere proposto.

Allo stesso modo, quando abbiamo avuto fuori vitale, avendo 3 centrali difensivi (in realtá 4 con Valjent ) e nessun altro terzino sx di ruolo (Janse lasciamo perdere ....) la cosa più logica sarebbe stata passare a 3 dietro.

Gondo esterno é un danno in primis a noi ma anche al ragazzo, che non saprà più che ruolo ha in campo.

Ieri tra il decimo ed il trentesimo de secondo tempo abbiamo fatto un dignitoso 4-4-2 ed abbiamo giocato i migliori venti minuti del match. È per questo grave difetto che considero Breda un allenatore mediocre,non certo una iattura o il peggiore della B ma di sicuro mediocre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un bravo allenatore sceglie il modulo a seconda dei giocatori che ha. Per la rosa di quest'anno non si può prescindere dal giocare con almeno 3 centrocampisti e due punte. Abbiamo due soli mediani ed è ovvio che se ne manca uno, o addirittura entrambi come ieri, il 4-2-3-1 non può in nessun caso essere proposto.

Allo stesso modo, quando abbiamo avuto fuori vitale, avendo 3 centrali difensivi (in realtá 4 con Valjent ) e nessun altro terzino sx di ruolo (Janse lasciamo perdere ....) la cosa più logica sarebbe stata passare a 3 dietro.

Gondo esterno é un danno in primis a noi ma anche al ragazzo, che non saprà più che ruolo ha in campo.

Ieri tra il decimo ed il trentesimo de secondo tempo abbiamo fatto un dignitoso 4-4-2 ed abbiamo giocato i migliori venti minuti del match. È per questo grave difetto che considero Breda un allenatore mediocre,non certo una iattura o il peggiore della B ma di sicuro mediocre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ripeto, il secondo gol è l'emblema di come cazzo stavamo messi in campo. Il 4 loro ha controllato indisturbato la palla a pochi metri dall'area e ha potuto aspettare il taglio dell'autore del gol prima che González uscisse su di lui. Con un centrocampo più robusto non sarebbe mai accaduto e in quel caso la difesa poco può fare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Breda è un filino testardo nelle sue scelte, io credo che lo faccia perché è molto meticoloso nel modo di procedere e non vuole generale girandole di giocatori a cazzo di cane, vuole dare una stabilità alla formazione di base.

 

 

Arrivati alla 25esima presenza di Gondo in 35 gare io toglierei anche il "filino".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo due soli mediani ed è ovvio che se ne manca uno, o addirittura entrambi come ieri, il 4-2-3-1 non può in nessun caso essere proposto.

 

Valjent ha fatto più volte il mediano e anche bene, in quel ruolo si è esibito pure Janse con esiti alterni. A rigor di logica una terza alternativa poteva essere Zampa, meno "al suo posto" Palumbo.

 

Secondo me si farebbe meno danno ad inventare un po' il secondo mediano, piuttosto che inventare il modulo domenica per domenica.

 

Ieri per la cronaca non siamo andati in campo con il 4-2-3-1 ma con una invenzione piuttosto brutta, e poco funzionante, in cui Valjent per buona parte della partita è stato unico mediano dietro ad una rivoluzionaria linea di 4, volendo contare Signorelli come un giocatore intero.

 

Siamo tornati ad un modulo più consono quando, coi buoi ormai alcuni chilometri dalla stalla, ha tolto Signorelli per Vitale. Non che la cosa abbia sortito miracoli, ma giusto per la cronaca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arrivati alla 25esima presenza di Gondo in 35 gare io toglierei anche il "filino".

 

propendi per "na 'nticchia"?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi stanno bene tutti i discorsi tattici,ma ieri il Vicenza non giocava con due centrocampisti centrali,di cui uno più votato all'interdizione (signori ) e un altra più regista (Moretti )?

Poi è chiaro che quando si perde gli assenti hanno sempre ragione,a me personalmente ad es. Non fa impazzire grossi,Buon piede e buon calcio per carità, ma di un compassato quasi esasperante, Palumbo l' ultima volta ad Avellino, nel primo tempo,mi aveva fatto venire i capelli bianchi

Secondo me è mancata la prestazione in generale della squadra e probabilmente le motivazioni,loro hanno vinto perché sono entrati in campo più convinti e decisi di noi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

<p>

 

 

Il ragionamento sulla proprietà dei giocatori, purtroppo in questa Ternana priva di senno si applica il giusto. I marchigiani fanno del vivere all giornata una metodologia di lavoro, speriamo solo che non siano tante le giornate che gli restano da vivere (calcisticamente parlando almeno).

 

Cmq, facendo finta che noi siamo una società normale: secondo me l'allenatore ha a disposizione una rosa, e quella deve usare al meglio fino a quando l'obiettivo non è raggiunto, salvezza nel nostro caso. I cartellini e i contratti sono ambito di una diversa figura professionale (che sfortunatamente noi non abbiamo) che dovrebbe pensare alla qualità della rosa nel tempo, e magari fra gestioni tecniche diverse, rimanendo dentro a vincoli di bilancio dettati dalla proprietà.

 

Quando l'obiettivo è raggiunto, il mister può seguire le logiche di precedenza di cui parli tu, dando spazio ai cartellini di proprietà sui quelli che presumibilmente non lo saranno. Ma fino a quel giorno deve usare il meglio a disposizione, e farlo rendere al meglio.

 

Per come la vedo io:

  • Signorelli non deve giocare MAI non perché è un prestito, ma perché è scarso marcio e inadatto al ruolo. Oggi per tenere dentro lui abbiamo storpiato il 4-2-3-1 che fino ad oggi è il modulo delle partite migliori.
  • Gondo gioca fuori ruolo perché Breda vuole esterni capaci di fare tutta la fascia, con tanta tanta corsa e gli unici atleticamente in grado di dargli questa caratteristica sono Janse e Gondo, fisicamente due belve. Considerate che dall'altro lato c'è già un esterno leggero con un apporto più offensivo che difensivo.
  • Aggiungo che Gondo non è stato il peggiore in campo, forse Breda gli mette dentro Signorelli per togliergli questo imbarazzo. Però non ha brillato nemmeno l'altro esterno. Non so se giornata no, o pure lui vittima del ridisegno a cazzo di cane del centrocampo.
Tutto quello che ti pare...la sintesi e' che si deve impiegare sempre tutte le risorse che hai a disposizione cercando di farle rendere al meglio. Non metterla sul piano della societa' che e' tutto noto, non e' logico intestardirsi su scelte che ti hanno portato a sconfitte ripetute. La gestione generale e' stata pessima: pensi che un giocatore o qualsiasi professionista in naftalina dia il culo per la tua causa? Devi coinvolgere con oculatezza tutti, insistere su Gondo fuori ruoli che diverra' un buon

giocatore di ruolo ha senso? Non passare ad una solida difesa a tre quando manca il terzino sinistro ha senso? Palumbo e Valjent, a detta anche di giocatori che giocano titolari ( busellato), sono i migliori ed hanno perso una stagione e' logico? ( Valjent e' il miglior mediano che abbiamo altro che centrale). Gestione Avenatti e' difficile da comprendere, ma di massima forse se l'e' cercata. Senza fissazioni, integralismi e mostri inventati Breda da discreto allenatore diverrebbe ottimo: e' questo personalmente che mi fa incazzare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ripeto, il secondo gol è l'emblema di come cazzo stavamo messi in campo. Il 4 loro ha controllato indisturbato la palla a pochi metri dall'area e ha potuto aspettare il taglio dell'autore del gol prima che González uscisse su di lui. Con un centrocampo più robusto non sarebbe mai accaduto e in quel caso la difesa poco può fare

Sono d'accordo, però se janse butta un occhio sull'uomo invece de guarda fisso il pallone.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi stanno bene tutti i discorsi tattici,ma ieri il Vicenza non giocava con due centrocampisti centrali,di cui uno più votato all'interdizione (signori ) e un altra più regista (Moretti )?

Poi è chiaro che quando si perde gli assenti hanno sempre ragione,a me personalmente ad es. Non fa impazzire grossi,Buon piede e buon calcio per carità, ma di un compassato quasi esasperante, Palumbo l' ultima volta ad Avellino, nel primo tempo,mi aveva fatto venire i capelli bianchi

Secondo me è mancata la prestazione in generale della squadra e probabilmente le motivazioni,loro hanno vinto perché sono entrati in campo più convinti e decisi di noi

Tutto vero. Pero' dire che il Vicenza giocava con 2 centrocampisti centrali e' una giustificazione per Breda? Secondo me no. Il Vicenza giocava in casa e doveva vince. Mentre a noi andavano benone 2 risultati su 3. E abbiamo giocatori 3 perfetti per giocare di rimessa (Falletti-Ceravolo-Furlan).

 

Ma poi credo che quando vai in trasferta (o in casa contro corazzate come il Crotone) puoi sempre limitarti a mette 3 giocatori offensivi invece de 4, soprattutto se il quarto (Gondo) e' tutt'altro che un fenomeno e se contemporaneamente te mancano 2 mediani iper-cazzuti come Buse e Coppola. Non credo che siamo la squadra con piu' sconfitte dopo Modena e Livorno solo per una questione di convinzione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto vero. Pero' dire che il Vicenza giocava con 2 centrocampisti centrali e' una giustificazione per Breda? Secondo me no. Il Vicenza giocava in casa e doveva vince. Mentre a noi andavano benone 2 risultati su 3. E abbiamo giocatori 3 perfetti per giocare di rimessa (Falletti-Ceravolo-Furlan).

 

Ma poi credo che quando vai in trasferta (o in casa contro corazzate come il Crotone) puoi sempre limitarti a mette 3 giocatori offensivi invece de 4, soprattutto se il quarto (Gondo) e' tutt'altro che un fenomeno e se contemporaneamente te mancano 2 mediani iper-cazzuti come Buse e Coppola. Non credo che siamo la squadra con piu' sconfitte dopo Modena e Livorno solo per una questione di convinzione.

Ma quale giustificazionè, che siamo a scola?

Era semplicemente per dire che il fatto di giocare con due o tre centrocampisti non vuol dire nulla, il crotone ci ha vinto un campionato con due centrocampisti, il Novara pure gioca con due centrocampisti come viola (che a detta di molti non avrebbe mai potuto giocare in un centrocampo a due) e Casarini

Ieri abbiamo giocato a specchio come loro,in verità nel p.t. mi ricordo solo il loro goal su un rimpallo poi poca roba, poi nel s.t. la partita si è messa sui loro binari perché hanno gente veloce in avanti che difatti ci ha fatto male, ma in generale è mancata la prestazione in generale non credo che un giocatore al posto di tizio o di Caio poteva cambiare il volto alla gara

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Era semplicemente per dire che il fatto di giocare con due o tre centrocampisti non vuol dire nulla, il crotone ci ha vinto un campionato con due centrocampisti, il Novara pure gioca con due centrocampisti come viola (che a detta di molti non avrebbe mai potuto giocare in un centrocampo a due) e Casarini

Ieri abbiamo giocato a specchio come loro,in verità nel p.t. mi ricordo solo il loro goal su un rimpallo poi poca roba, poi nel s.t. la partita si è messa sui loro binari perché hanno gente veloce in avanti che difatti ci ha fatto male, ma in generale è mancata la prestazione in generale non credo che un giocatore al posto di tizio o di Caio poteva cambiare il volto alla gara

Beh è quello che penso anch'io. Con "2 centrocampisti" ci possono giocare tutti, dipende da chi so l'altri 9 e dipende da chi so l'avversari.

 

Se giochi fuori casa con "2 centrocampisti" (neanche i titolari ma Valjent e Signorelli), 4 difensori (di cui uno, Janse, adattato) e 4 giocatori offensivi (di cui uno e' Tondo ) non me sorprendo se prendi 2 o 3 pallini persino a Vicenza (non a Madrid o Milano).

 

Detto questo è vero che che il Vicenza non ha fatto chissà che (non a caso lottano pe salvasse) e che i nostri hanno giocato sotto tono, altrimenti avrebbero potuto fare meglio. Ma i numeri non so' opinioni: 18esima sconfitta.

 

E ancora una volta Mazzoni migliore in campo. Mazzoni, non Gondo.

 

Dico che, visto che abbiamo la fortuna di avere 3 giocatori davanti eccezionali nelle ripartenze, con formazioni più equilibrate avresti potuto fare meglio (leggasi fare più punti) in varie occasioni.

Modificato da Lu Cignale
  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È come se ad un colloquio di lavoro importante ti presenti vestito in giacca e cravatta, come richiesto. Solo che magari ci vai con la giacca gialla, li pantaloni viola, le scarpe marroni e la cravatta verde. Stai in giacca e cravatta ma stai vestito a cazzo e chi te guarda te pija per pacio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È come se ad un colloquio di lavoro importante ti presenti vestito in giacca e cravatta, come richiesto. Solo che magari ci vai con la giacca gialla, li pantaloni viola, le scarpe marroni e la cravatta verde. Stai in giacca e cravatta ma stai vestito a cazzo e chi te guarda te pija per pacio.

In più col centrocampo a due c'hai la cravatta ma senza camicia, a torso nudo come Nico Cipiccia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sbagli: Attenzione massima!

Era prevedibile che la partita di sabato sarebbe stata dura, per le Fere.

Beh, si, soprattutto quando c'è gente come Signorelli in campo è facile prevedere che qualsiasi partita sarà dura, molto dura... :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.