Vai al contenuto
LUCACIARA85

AIUTIAMO GIANPIERO VENTURA

Messaggi raccomandati

Con un po più de voja e de grinta, ieri sera ne avremmo fatti 16 non solo 4, ma purtroppo questi so i giocatori Italiani in genere, se accontentano de fa il compitino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo il pareggio in Italia era ovvio che per il primo posto avremmo dovuto vincere in Spagna. Partita molto difficile, ovviamente. Ma io credo che sia una partita da giocare per vincerla anche a costo di perderla, visto che con il pareggio non ci fai niente. Ma prima mi concentrerei su una partita per volta, perché bisogna vincerle tutte e non è facile.

Modificato da altoforno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo il pareggio in Italia era ovvio che per il primo posto avremmo dovuto vincere in Spagna. Partita molto difficile, ovviamente. Ma io credo che sia una partita da giocare per vincerla anche a costo di perderla, visto che con il pareggio non ci fai niente. Ma prima mi concentrerei su una partita per volta, perché bisogna vincerle tutte e non è facile.

Concordo! Anche se sul fatto di vincere in Spagna la vedo molto dura! Ero allo stadio ad Italia - Spagna... posso di che dal vivo è stata una prestazione imbarazzante, se vai la pensando prima a non prenderle ne prendi 3 come minimo. La penso quindi come te, bisognerà giocarla alla morte e dannatamente in attacco! Tanto se perdi o pareggi non cambia un cazzo! Comunque prima di arrivare li giustamente, come dici te, tocca vincerle tutte comunque il che anche in questo caso non è scontato!

Oggettivamente per questi mondiali i criteri di passaggio del turno mi paiono molto azzardati... boh!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potevamo davvero vincerla!

 

Buffon 6,5 Romagnoli 6,5 Bonucci 6 Rugani 7 Zappacosta 6 De Rossi 7,5 Parolo 6 Darmian 6,5 Eder 6 Belotti 7 Immobile 6,5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo sempre piuttosto scarsi però abbiamo un'idea di gioco e ieri sera mi sono divertito

Modificato da MDMA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Emerson Palmieri da oggi è convocabile nella nazionale azzurra!!

Al momento l'unico terzino sinistro (puro) su cui Giampiero Ventura può contare, a mio parere è anche un buon giocatore.

Quindi per le fasce, insieme al granata Zappacosta nella corsia di destra, sembra che siamo su una buona strada!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il 31 maggio a Empoli l'amichevole Italia - San Marino

 

Sono due i precedenti tra San Marino e Italia: nelle prima amichevole disputata il 19 febbraio 1992 a Cesena l’Italia si impose per 4-0, stesso risultato del match giocato il 31 maggio 2013 allo stadio ‘Renato Dall’Ara di Bologna.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Emerson Palmieri lo convocherei subito..un terzino sinistro vero che farebbe gran comodo. A me questa nazionale non dispiace. Siamo un po scoperti a meta campo. Mai piu Montolivo e Thiago Motta. Spero che Ventura assecondi l'under per giocarci l'Europeo di categoria. Co darebbe nuova consapevolezza far bene anche se io sostituerei Di Biagio. Ci vuole un selezionatore nuovo..ci metterei Eusebio Di Francesco ad esempio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1 a 3 Inghilterra che il secondo tempo e' stata quasi devastante.

 

A livello di qualitá e di esperienza la differenza era ovvia. Loro dalla panchina hanno messo Ojo che sta da due anni in prima squadra al Liverpool e da ala destra ha fatto quello che gli pare appena entrato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ventura avrà tutte le colpe del mondo, non ci piove. Ma che squadra scarsa abbiamo a livello qualitativo e di singoli?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ventura non e l'unico colpevole...tra l'altro con la macedonia ci aveva detto bene all'andata...

 

Personalita', coglioni e tecnica i giocatori non la hanno e a questi livelli lo paghi...e queste sono qualita' essenziali nel calcio, soprattutto a certi livelli...

In italia ormai si pensa che le masturbazioni tattico-mentali di giornalisti, commentatori, dirigenti e allenatori (tutti siamo allenatori fenomeni) sia calcio, ma sul campo non ci vanno le panze e le teorie di questa gente qua che mai.o poco si e' sporcata la faccia del fango del campo, ci vanno la testa, il fisico e soprattutto i piedi dei giocatori.

E qui, ahime', per colpa di questi dirigentucoli e pseudo-tecnici, i nostri, con la testa e coi piedi, sono giocatori scarsi. Ancora siamo costretti a far giocare i campioni del 2006 per reggere la baracca.

Che indecenza, ed hanno anche il coraggio di parlare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ventura è l unico colpevole!

 

Non ci sono alibi!!!!

 

Ha due attaccanti in palla e davastanti (immobile e il gallo), molta qualità sugli esterni (insigne candreva bernarderschi ecc.)

 

 

A centrocampo, tolto questa giornata che aveva diversi infortunati, ce l'ha i giocatori. C'è Jorginho che gioca ad alti livelli da 3 anni e non lo convoca.

Dietro ancora insiste con la bbc...

 

con la spagna 4 punte, con la macedonia 5 difensori

 

Scarso ridicolo e maiale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io proprio non capiro mai una cosa:ancora vanno rompendo le palle co la questione atletica,calo atletico,siamo a ottobre ancora devono entrare in condizione ecc,gli avversari corrono de piu......ma questi che cazzo de lavoro fanno?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

GERMANIA: Trapp (psg) e Ter Stegen (barcelona) in porta

4 difensori del bayern (tra cui kimmich e sule 22 anni, oltre a hummels e boateng-28), gunter del m'glabach 23 anni e rudiger 24 che gioca nel chelsea, poi howedes 29 (juve)

Centrocampisti: draxler 24 anni (psg), can 23 (liverpool), sane' 21 e gundogan 26. (man.city), kroos 27 (real m.), gotze 25 (dortmund), khedira 30 (kuve), ozil 28 (arsenal) rudy 27 (bayern), brandt 21 (leverkusen), gorezka 21 (schalke)

Attaccanti: muller 28 (bayern), schurrle 26 (dortmund), stindl 29 (m'glabach)

 

FRANCIA: lloris 30 (tottenhnam)

Varane 24 (real), umtiti 23 e digne' 24 (barcelona), sidibe' 25 (monaco), koscielny 32 (arsenal), mangala 26 e mendy 23 (man.city), corchia 23 (sevilla), kurzawa 25 (psg)

Pogba 24 (man.utd.), bakayoko 23 (chelsea), lemar 21 (monaco), tolisso 23 (bayern), kante' 26 (chelsea), matuidi 30 (juve), rabiot 22 (psg), m.sissoko 28 (tottenham)

Griezmann 26 (atletico m.), coman 21 (bayern), mbappe' 18 (psg), fekir 24 (lione), dembele' 20 (barcelona), martial 21 (man.utd), gameiro 30 (atletico m), payet 30 (om), lacazette 26 (arsenal), giroud il piu' vecchio 31 (arsenal)

 

SPAGNA: de gea 26 (man.utd), rico 24 (sevilla)

Pique' 30 e jordi alba 28 sergi roberto 25 (barcelona), bartra 26 (dortmund), nacho 27 ramos 31 carvajal 25 (real m), azpilicueta 28 (chelsea) escudero 28 (sevilla), martinez 29 (bayern)

Koke 25 e niguez 22 (atletico m), thiago 25 (bayern), asensio 21 e isco 25 (real m), busquets 29 e iniesta 33 (barcelona), mata 29 e herrera 28 (man.utd), silva 31 (man.city)

Pedro 30 (chelsea), costa 29 (chelsea), nolito 30 (sevilla), deulofeu 23 (barcelona), morata 24 (chelsea)

 

INGHILTERRA:

Cahill 31 (chelsea) walker 27 e stones 23 (man.city), smalling 27 jones 25 e shaw 22 (man.utd), trippier 27 e rose 27 (tottenham), lallana 29 e clyne 26 (liverpool)

Dier 23 alli 21 e winks 21 (tottenham), drinkwater 27 (chelsea), sterling 22 e delph 27 (man.city), lingard 24 (man.utd), henderson 27 e oxlade-chamberlain 24 (liverpool), walcott 28 e wilshere 25 (arsenal)

Wellbeck 26 (arsenal), rashford 19 (man.utd), sturrudge 28 (liverpool), kane 24 (tottenham)

 

BElGIO: cortuois 25 (chelsea) mignolet 29 (liverpool)

Kompany 31 (man.city), alderwereild 28 e vertonghen 30 (tottenham), meunier 26 (psg), vermaelen 31 (barcelona)

De bruyne 26 (man.city) fellaini 29 (man.utd), tielemans 20 (monaco), dembele' 30 (tottenham), e.hazard 24 (chelsea), t.harzard 24 (m'glabach)

Lukaku 24 (man.utd), carrasco 24 (atletico m), mertens 30 (napoli), batshuayi 24 (chelsea)

 

ITALIA: buffon 39 (juve)

Chiellini 33 rugani 23 barzagli 36 de sciglio 24 (juve) darmian 27 (man.utd) zappacosta 27 (chelsea)

Bernardeschi 23 marchisio 31 (juve) verratti 24 (psg), insigne 26 (napoli)

 

 

TROVA LE DIFFERENZE

 

 

Senza citare qualche nazionale africana ma soprattutto quasi tutte le centro e sudamericane.

Ho considerato solo giocatori che giocano nelle squadre top d'europa (dunque almeno quarti/ semifinali negli ultimi anni in europa e champion's league)

Se non vi basta andate a vedere le rose delle under 21 europee (ma anche sudamericane), in particolare inghilterra, spagna, germania, francia e guardate in che squadre giocano (si, titolari) i loro giovani.

 

Se consideri le altre nazionali piu' normali, e se consideri che il campionato italiano di per se' e' inferiore ormai a quello inglese, spagnolo o tedesco, se paragonate a queste e all'italia, gli azzurri se la giocano con loro (lo dicono anche i risultati dal 2007 in poi), dunque ci puoi perdere, ogni tanto (come altre nazionali «normali») se ti dice bene e hai un buon manico puoi fare l'exploit.

Sei scarso, pochissimi giocatori di personalita' e qualita' (infatti pochissimi giocano in squadre importanti europee), inoltre vecchiotti.

I giovani non ci sono, oppure giocano in B o riserve, al massimo titolari di squadre di medio livello italiane o provinciali.

Ancora a far tirare la carretta a ex campioni del mondo o juventini ultratrentenni mentre le altre difficilmente convocano ultratrentenni. Devi sperare che innalzi il livello del campionato, che cambi dirigenti e settori giovanili e che le squadre azzardino titolari i giovani, infine che inter milan napoli roma e lazio comincino a vincere e a rientrare nel giro delle grandi europee.

Negare tutto questo e' negare l'evidenza.

Calcio specchio di un paese di vecchi decotti,.

Modificato da chetestraceki

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.