Vai al contenuto
LUCACIARA85

AIUTIAMO GIANPIERO VENTURA

Messaggi raccomandati

Che sto mondiale lo saltavano me lo sentivo sin da 2 anni fa quando sono usciti i gironi noi insieme alla spagna....condannando una delle due agli spareggi....altro applauso ai cervelloni della fifa....teste di serie Polonia Belgio....non è un attenuante ma avevo sto brutto presentimento....

 

Me sa che è proprio questa mentalità di "noi siamo l'Italia" che ci ha affossati.

 

Ad oggi Belgio, Polonia, Croazia (per es.) sono nettamente più forti. Noi ci siamo ammosciati come l'Olanda di questi anni e come il Belgio anni fa. Mò godiamoci sto strano mondiale e pensiamo a rifondare, che è pure divertente...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pensa che coglione, quest'anno ha detto no a 70 milioni + Niang! Mo, non ne vale nemmeno la meta!

Sto bardascio è uscito fuori col lavoro,fatto la gavetta,veniva da un infortunio,ma che ve aspettavate da lui?io mica capisco.

In un contesto dove quello che giocava nel suo ruolo e in che modo giocavano era il portiere..

Prendersela con lui è ingiusto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Me sa che è proprio questa mentalità di "noi siamo l'Italia" che ci ha affossati.

 

Ad oggi Belgio, Polonia, Croazia (per es.) sono nettamente più forti. Noi ci siamo ammosciati come l'Olanda di questi anni e come il Belgio anni fa. Mò godiamoci sto strano mondiale e pensiamo a rifondare, che è pure divertente...

Non è questione di mentalità....e ovvio che una tra Italia e Spagna sarebbe andata agli spareggi....sapevo subito che sarebbe toccato a noi ovvio la Spagna ora è di un altro pianeta per noi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Me sa che è proprio questa mentalità di "noi siamo l'Italia" che ci ha affossati.

 

Ad oggi Belgio, Polonia, Croazia (per es.) sono nettamente più forti. Noi ci siamo ammosciati come l'Olanda di questi anni e come il Belgio anni fa. Mò godiamoci sto strano mondiale e pensiamo a rifondare, che è pure divertente...

Il Belgio avesse un allenatore decente avrebbe vinto l'europeo.

Ha in panchina uno più cialtrone di Ventura.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è questione di mentalità....e ovvio che una tra Italia e Spagna sarebbe andata agli spareggi....sapevo subito che sarebbe toccato a noi ovvio la Spagna ora è di un altro pianeta per noi...

Ok Spagna di un altro pianeta, però non imbattibile, con Conte e con giocatori più scarsi li abbiamo distrutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che sto mondiale lo saltavano me lo sentivo sin da 2 anni fa quando sono usciti i gironi noi insieme alla spagna....condannando una delle due agli spareggi....altro applauso ai cervelloni della fifa....teste di serie Polonia Belgio....non è un attenuante ma avevo sto brutto presentimento....

Vero. Eppure sarebbe bastato anche solo un gol agli svedesi. 2 partite e nessun gol è veramente pazzesco, Nambo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Me sa che è proprio questa mentalità di "noi siamo l'Italia" che ci ha affossati.

 

Ad oggi Belgio, Polonia, Croazia (per es.) sono nettamente più forti. Noi ci siamo ammosciati come l'Olanda di questi anni e come il Belgio anni fa. Mò godiamoci sto strano mondiale e pensiamo a rifondare, che è pure divertente...

 

:clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una domanda. Ma nella partita più importante (o nelle due partite più importanti) che ci dovevano portare al Mondiale: ogni volta che veniva inquadrato Ventura non diceva una parola e faceva la solita faccia sua cosa avrà voluto o potuto trasmettere a questa squadra? Al di là dei limiti che possiamo avere. Al di là di tutto ciò ma uno come Antonio Conte pensate che avrebbe fatto la sua stessa fine? Io credo proprio di no. Io spero solo che per rinfondare ci mettano un allenatore che sappia trasmettere grinta, carattere e personalità. E spero che Di Biagio sia solo una fantasia. Co una squadra di fenomeni in Under 21 non è mai riuscito a vincere nulla :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me il problema principale del calcio italiano è la ridottissima competitività del campionato, con un campionato a 16/18 squadre con 4 retrocessioni consentiresti a molti giocatori di crescere. Oggi moltissime squadre giocano 3/4 partite toste all'anno, così non si cresce. Un'altra cosa dannosissima è "il gruppo"; secondo voi Barzagli Bonucci Parolo sono i più forti che hai a disposizione? Mah.

 

Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una domanda. Ma nella partita più importante (o nelle due partite più importanti) che ci dovevano portare al Mondiale: ogni volta che veniva inquadrato Ventura non diceva una parola e faceva la solita faccia sua cosa avrà voluto o potuto trasmettere a questa squadra? Al di là dei limiti che possiamo avere. Al di là di tutto ciò ma uno come Antonio Conte pensate che avrebbe fatto la sua stessa fine? Io credo proprio di no. Io spero solo che per rinfondare ci mettano un allenatore che sappia trasmettere grinta, carattere e personalità. E spero che Di Biagio sia solo una fantasia. Co una squadra di fenomeni in Under 21 non è mai riuscito a vincere nulla :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una domanda. Ma nella partita più importante (o nelle due partite più importanti) che ci dovevano portare al Mondiale: ogni volta che veniva inquadrato Ventura non diceva una parola e faceva la solita faccia sua cosa avrà voluto o potuto trasmettere a questa squadra? Al di là dei limiti che possiamo avere. Al di là di tutto ciò ma uno come Antonio Conte pensate che avrebbe fatto la sua stessa fine? Io credo proprio di no. Io spero solo che per rinfondare ci mettano un allenatore che sappia trasmettere grinta, carattere e personalità. E spero che Di Biagio sia solo una fantasia. Co una squadra di fenomeni in Under 21 non è mai riuscito a vincere nulla :(

 

Esattamente. Ripeto, con Conte agli europei la Spagna l'abbiamo asfaltata, idem il fortissimo Belgio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok Spagna di un altro pianeta, però non imbattibile, con Conte e con giocatori più scarsi li abbiamo distrutti.

Non è imbattibile ma non per l Italia....il 2 a 0 agli europei loro erano a fine ciclo...con un altra squadra pronta e nuovo modo di gioco..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vero. Eppure sarebbe bastato anche solo un gol agli svedesi. 2 partite e nessun gol è veramente pazzesco, Nambo!

Appunto...siamo riusciti anche in questa impresa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è imbattibile ma non per l Italia....il 2 a 0 agli europei loro erano a fine ciclo...con un altra squadra pronta e nuovo modo di gioco..

Chiaro, ma noi con Giaccherini, Eder, Pellé e Sturaro.

Insomma, loro più forti ora, ma credo che anche l'Italia attuale sia migliore di quella di un anno e mezzo fa.

 

Cioè parliamoci chiaro, con un allenatore che sa toccare le corde giuste la differenza si vede.

Modificato da Gianlu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiaro, ma noi con Giaccherini, Eder, Pellé e Sturaro.

Insomma, loro più forti ora, ma credo che anche l'Italia attuale sia migliore di quella di un anno e mezzo fa.

 

Cioè parliamoci chiaro, con un allenatore che sa toccare le corde giuste la differenza si vede.

Sicuramente l allenatore fa la differenza.e tra conte e ventura c'è ne molta....ma ora come ora a livello tecnico qualitativo c'è un abisso...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ventura, con quel giaccone, mi sembrava un benzinaro più che un allenatore. Massimo rispetto per i benzinai, ovviamente.

 

Non intervista a fine partita e mancate dimissioni le due cose più rivoltanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche Italo Cucci oggi, su La Nazione (o come si chiama adesso, boh...) diceva esattamente quello che abbiamo detto in questo Forum io e polentaccio: serie A MASSIMO A 18 SQUADRE (meglio ancora 16 come negli anni Ottanta).

Inoltre ha detto un'altra cosa, cioè quello che diceva Pochesci tre giorni fa: meno stranieri.

Sarà scemo e razzista anche Italo Cucci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok Spagna di un altro pianeta, però non imbattibile, con Conte e con giocatori più scarsi li abbiamo distrutti.

Con Conte tutti i giocatori sapevano cosa fare . Anche il più scarso doveva fare una cosa, veniva motivato ed ecco che sembrava pure bravo: vedi Giaccherini che lavora sulla fascia, Pelle che si ritrova palloni da buttare dentro.

Avversari studiati poi in maniera maniacale.

Conte aveva un progetto tattico e ha fatto il massimo.

Ventura non avendo esperienza internazionale e con giocatori diversi da quelli di basso media fascia che ha sempre allenato è andato in confusione.

Semplicemente non doveva stare lì. Si pensava che dopo limpronta di Conte tutto era stato fatto ( tipo Allegri dopo Conte per intenderci).

Una squadra che gioca contro la scarsa ma quadrata Svezia non può cercare sfondamento lasciando fuori i piedi buoni.

Per riportare credibilità ora serve un Ancelotti.

Secondo me è possibile che accetti visto che tutto partirà per forza da 0.

Speriamo solo che Tavecchio sia eliminato a furor di popolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedrei molto bene Allegri, uomo di carattere, con una discreta conoscenza in campo europeo.

 

esatto. Sarebbe il top secondo me. Ma prima di sedersi sulla panchina della nazionale si farà qualche altro anno nei club.

 

Carletto pure sarebbe un grande allenatore per la nazionale. Uomo mai scomposto, con esperienza internazionale da vendere. E' pure libero, credo accetterebbe, visto che i grandi club li ha fatti tutti praticamente.

 

Si deve ripartire da lui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Non posso fare nomi (ma lo sanno in tanti) ma vi assicuro che negli anni scorsi alla Ternana per esordire in serie B ci volevano dai 20 ai 30 mila . E i genitori di quei ragazzi hanno pagato beati e beoti. Ora i loro Messi o hanno smesso o pascolano in Promozione

Qualcun altro no...non ha pagato...... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

esatto. Sarebbe il top secondo me. Ma prima di sedersi sulla panchina della nazionale si farà qualche altro anno nei club.

 

Carletto pure sarebbe un grande allenatore per la nazionale. Uomo mai scomposto, con esperienza internazionale da vendere. E' pure libero, credo accetterebbe, visto che i grandi club li ha fatti tutti praticamente.

 

Si deve ripartire da lui

Sicuramente Ancelotti è il top dei ct disponibili adesso.

Ha grande esperienza internazionale sia come allenatore che come giocatore.

È libero con voglia di disintossicarsi dopo l’esperienza poco positiva del Bayern Monaco.

Magari può avanzare pretese economiche non impossibili non perché manca di CV ma perché è un momento delicato ( cosa che non mi aspetterei da un Mancini che secondo me è inferiore.

 

Allegri al momento credo sia destinato a squadre di club: se nel 2018 andasse via dalla Juventus lo vedo più accettare avances da un PSG ( Emery sembra non vada bene a Neymar) o da squadre di Premier League.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fatto che ancora siano al loro posto entrambi sia Tavecchio che Ventura merda la dice lunga. Non che mi aspettassi il contrario... ovvio, siamo in Italia...

 

VOMITO.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Me sa che è proprio questa mentalità di "noi siamo l'Italia" che ci ha affossati.

 

Ad oggi Belgio, Polonia, Croazia (per es.) sono nettamente più forti. Noi ci siamo ammosciati come l'Olanda di questi anni e come il Belgio anni fa. Mò godiamoci sto strano mondiale e pensiamo a rifondare, che è pure divertente...

Nettamente più forti Belgio, Polonia e Croazia?

 

Mi sembra esagerato.

Il Belgio è una delle squadre con giocatori più talentuosi: Hazard, Courtois, De Bruyne, Lukaku, Carrasco ecc.

All’Europeo ha un po’ deluso uscendo contro il Galles.

 

La Polonia ha Lewandowski. Błaszczykowski , Milik non mi sembrano fenomeni.

 

La Croazia ha molti grandi talenti: Modrić , Rakitić , Perisic ( praticamente un centrocampo importante), Mandzukic (cattiveria agonistica) ma storicamente gli slavi sono imprevedibili nel bene e nel male.

 

Vogliamo parlare dell’ Inghilterra che fallisce sistematicamente i mondiali dal 1966 a parte un terzo posto a Italia 90.

 

Se andiamo oltreoceano l’ Argentina ha un super vivaio: sua Maestà Messi, Dybala, Aguero, Higuain, Icardi. Hanno passato le qualificazioni all’ultima partita e oggi senza Messi ha perso 2-4 con la Nigeria.

Poi magari si svegliano tutti insieme ( sempre che non preferisca Benedetto a Higuain) e fanno sfracelli.

 

Il Cile vincitore delle ultime due Coppe America è fuori.

 

L’Italia non ha fenomeni però ha buoni giocatori che con un buon CT avrebbero potuto formare ( e potranno se Dio vuole) un buon collettivo. Il materiale per andare al Mondiale c’era.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In un momento di "bassezza" del livello calcistico della nazionale, con talenti da dover riscoprire e formare, hanno scelto un tecnico giusto.

 

Non ha ambizioni da grandi ne lui ne la nazionale, gioca con i giovani e sa farli crescere. siamo in periodo di cerniera in cui i fasti del 2006 sono lontani e di giovani talenti all'orizzonte se ne vedono pochi.

 

Inutile mettere un super allenatore se tanto poi non hai il materiale su cui lavorare, meglio uno cosi che può provare a dare una prima traccia alla nuova generazione.

Signore dei Draghi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nettamente più forti Belgio, Polonia e Croazia?

 

Mi sembra esagerato.

Il Belgio è una delle squadre con giocatori più talentuosi: Hazard, Courtois, De Bruyne, Lukaku, Carrasco ecc.

AllEuropeo ha un po deluso uscendo contro il Galles.

 

La Polonia ha Lewandowski. Błaszczykowski , Milik non mi sembrano fenomeni.

 

La Croazia ha molti grandi talenti: Modrić , Rakitić , Perisic ( praticamente un centrocampo importante), Mandzukic (cattiveria agonistica) ma storicamente gli slavi sono imprevedibili nel bene e nel male.

 

Vogliamo parlare dell Inghilterra che fallisce sistematicamente i mondiali dal 1966 a parte un terzo posto a Italia 90.

 

Se andiamo oltreoceano l Argentina ha un super vivaio: sua Maestà Messi, Dybala, Aguero, Higuain, Icardi. Hanno passato le qualificazioni allultima partita e oggi senza Messi ha perso 2-4 con la Nigeria.

Poi magari si svegliano tutti insieme ( sempre che non preferisca Benedetto a Higuain) e fanno sfracelli.

 

Il Cile vincitore delle ultime due Coppe America è fuori.

 

LItalia non ha fenomeni però ha buoni giocatori che con un buon CT avrebbero potuto formare ( e potranno se Dio vuole) un buon collettivo. Il materiale per andare al Mondiale cera.

Condivido,è quello che ho detto anche io,bastava poco,dopo la Spagna si è rotto qualcosa e nessuno ha fatto nulla per rimediare a quella frattura tra tecnico e giocatori,nonché prima entusiasmavamo però erano meno peggio degli spareggi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.