Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

21 minuti fa, terzino ha scritto:

Ma lo studio di fattibilità che la regione ha chiesto all’università di Roma si conoscerà oggi?

Cattolica di Milano *

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Il Cobra ha scritto:

Ma che scherzi il discorso è più complesso solo in questo caso. Anche con 63 mln in ballo si ragiona a compartimenti stagni e si cercano giustificazioni. Comici. 

Tra tutte le risposte scelgo il tuo. Un commento geniale con retrogusto politico appena appena evidenziato. Il mio era un post tutto tranne che giustificativo perché non ho bisogno di giustificare qualcuno o qualcosa ma volevo solo contribuire al dibattito. Anzi ti dico di più questa discussione poteva essere fatta anche prima perché di area commerciale ne e'  stata aggiunta ma era già prevista. 

Detto ciò il discorso non e' complesso da giovedì scorso quando sono uscite le posizioni delle associazioni di categoria ma purtroppo da anni ed ultimamente e' ancora più complesso. Ora giustamente stanno cercando anche di rivedere la ztl anche per aiutare i commercianti del centro. Ad esempio.

Se poi la vuoi buttare sul discorso politico perché e' andato contro Carlo piuttosto che Sandro che si e' astenuto fai pure 

 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, ciuffo_rossoverde ha scritto:

Quello che pensò e che quando BANDECCHI e’ andato al parlamento e perché sa come muoversi ; tramite agganci politici ben superiori 

Era normale...Bandecchi ha creato una città  dal nulla in una zona di Roma non proprio senza un vincolo. Secondo voi per un investimento del genere si sarebbe fermato alle decisioni dell’ex sindaco di Montefalco?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Fedevox ha scritto:

Astensione anche del Pd (Filipponi e De Angelis): «Abbiamo sostenuto questo percorso fino alla dichiarazione di interesse pubblico. Coletto ci ha detto delle difficoltà nel revocare le convenzioni in essere. Il progetto è positivo, ma visti i dubbi esposti decidiamo così»

 

Coletto leader del PD Ternano?

Non ti posso rispondere nel merito. Per correttezza nei confronti di chi ha riportato ciò che hai scritto. L'unica cosa che posso suggerirti così magari e' più semplice la seduta del consiglio e' su YouTube e basta che scorri fino alla fine per ascoltare gli interventi di tutti i consiglieri. Così puoi farti un' idea 😉

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Scoppea ha scritto:

Tra tutte le risposte scelgo il tuo. Un commento geniale con retrogusto politico appena appena evidenziato. Il mio era un post tutto tranne che giustificativo perché non ho bisogno di giustificare qualcuno o qualcosa ma volevo solo contribuire al dibattito. Anzi ti dico di più questa discussione poteva essere fatta anche prima perché di area commerciale ne e'  stata aggiunta ma era già prevista. 

Detto ciò il discorso non e' complesso da giovedì scorso quando sono uscite le posizioni delle associazioni di categoria ma purtroppo da anni ed ultimamente e' ancora più complesso. Ora giustamente stanno cercando anche di rivedere la ztl anche per aiutare i commercianti del centro. Ad esempio.

Se poi la vuoi buttare sul discorso politico perché e' andato contro Carlo piuttosto che Sandro che si e' astenuto fai pure 

 

Per Cospea 2 tutta questa gente dove stava? Per un altro supermercato che nascerà a Borgo Bovio questa gente dove sta? Per il Todis lungo la marattana che è nato pochi mesi questa gente dove stava? Per la Coop di Gabelletta? Per quello che nascerà vicino ai vigili del fuoco (hanno incominciato a disboscare)? Aprire le menti non fa male...peccato che un discorso prettamente politico l’ha fatto chi l’altro giorno si è astenuto. È tanto difficile capire che se il progetto dovesse andare in porto questa gente si vedrebbe per altri cinque anni almeno costretta a non governare più la città di Terni. È difficile capire che nella pochezza del proprio essere questa gente è pronta ad esultare se il capoluogo per l’ennesima volta ce lo mette nel culo. A me sinceramente della questione politica, a differenza di chi prende tanto le difese di questa gente, non mi frega un cazzo, io in questo progetto vedo qualcosa di buono per la mia città e sinceramente chiunque cerca di ostacolarlo per motivi politici di basso livello mi fa letteralmente schifo e anche un po’ pena.

  • Grazie 2
  • Voto Positivo 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Il Cobra ha scritto:

Per Cospea 2 tutta questa gente dove stava? Per un altro supermercato che nascerà a Borgo Bovio questa gente dove sta? Per il Todis lungo la marattana che è nato pochi mesi questa gente dove stava? Per la Coop di Gabelletta? Per quello che nascerà vicino ai vigili del fuoco (hanno incominciato a disboscare)? Aprire le menti non fa male...peccato che un discorso prettamente politico l’ha fatto chi l’altro giorno si è astenuto. È tanto difficile capire che se il progetto dovesse andare in porto questa gente si vedrebbe per altri cinque anni almeno costretta a non governare più la città di Terni. È difficile capire che nella pochezza del proprio essere questa gente è pronta ad esultare se il capoluogo per l’ennesima volta ce lo mette nel culo. A me sinceramente della questione politica, a differenza di chi prende tanto le difese di questa gente, non mi frega un cazzo, io in questo progetto vedo qualcosa di buono per la mia città e sinceramente chiunque cerca di ostacolarlo per motivi politici di basso livello mi fa letteralmente schifo e anche un po’ pena.

Sul discorso della bontà del progetto sfondi ottocento porte aperte con il sottoscritto, anche perchè ci sono anche altre cose molto interessanti al netto dello stadio o della clinica di cui non ho capacità per poter dare un giudizio. Ad esempio la parte dedicata alla viabilità merita assolutamente una menzione. E neppure a me frega niente del discorso politico: se una cosa è fatta bene, a mio avviso, occorre solo che stringere la mano a chi l'ha fatta, indipendentemente da chi l'ha fatta. 

Comunque lo ribadisco: nessuno ha ostacolato niente. Sono state poste delle osservazioni (condivisibili o meno). Però se è questo il messaggio che passa, l'ho letto anche da altre parti, nessun problema: ci mancherebbe. Ognuno è libero di pensarla come gli pare. Sulla parte della complessità del commercio facevo riferimento anche alle domande che poni! 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, INPS rossoverde ha scritto:

Un commento un po' criptico. Se ti è possibile potresti spiegare meglio cosa sia questa "soluzione geniale"? 

No. E' una fase troppo delicata.

42 minuti fa, foddy ha scritto:

Esatto puoi spiegarti meglio?

Come sopra. Qualcuno sa.

Ad alcune cose però si arriva anche con l'intuito, ormai merce rara. Ad esempio, andate a vedere la governance della Cattolica, in profondità, e capirete come mai è stato dato a loro l'incarico della consulenza legale...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Scoppea ha scritto:

Sul discorso della bontà del progetto sfondi ottocento porte aperte con il sottoscritto, anche perchè ci sono anche altre cose molto interessanti al netto dello stadio o della clinica di cui non ho capacità per poter dare un giudizio. Ad esempio la parte dedicata alla viabilità merita assolutamente una menzione. E neppure a me frega niente del discorso politico: se una cosa è fatta bene, a mio avviso, occorre solo che stringere la mano a chi l'ha fatta, indipendentemente da chi l'ha fatta. 

Comunque lo ribadisco: nessuno ha ostacolato niente. Sono state poste delle osservazioni (condivisibili o meno). Però se è questo il messaggio che passa, l'ho letto anche da altre parti, nessun problema: ci mancherebbe. Ognuno è libero di pensarla come gli pare. Sulla parte della complessità del commercio facevo riferimento anche alle domande che poni! 

 

Se a livello politico (dx e sx), nel corso degli anni, ci fosse stato un atteggiamento diverso rispetto all’aumento indiscriminato delle grandi superfici di vendita tutte queste osservazioni anche da parte delle associazioni di categoria ci potevano anche stare. Ma non è stato mai così o sbaglio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Scoppea ha scritto:

nessuno ha ostacolato niente. Sono state poste delle osservazioni (condivisibili o meno)

Fiorini (Misto): «La Salvati ha messo avanti le mani, sa bene che la convenzione a Bandecchi non lo darà mai. Tuttavia voto a favore, sarà lei a dover spiegare se andrà male»

 

Se per te questo vuol dire non ostacolare nulla, … mi astengo per non prendermi le mie responsabilità, tanto se va male so cazzi di quell’altra, … 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Woodstock'73 ha scritto:

Fiorini (Misto): «La Salvati ha messo avanti le mani, sa bene che la convenzione a Bandecchi non lo darà mai. Tuttavia voto a favore, sarà lei a dover spiegare se andrà male»

 

Se per te questo vuol dire non ostacolare nulla, … mi astengo per non prendermi le mie responsabilità, tanto se va male so cazzi di quell’altra, … 

Nessuno ha ostacolato nulla= nessuno ha votato contro. Nessuno ha votato contro ne il 13 maggio (studio di fattibilità) e  ne il 4 luglio 2022 (proposta di variante urbanistica). Volevo dire questo. Tutto qui

L'assessore non ha certo bisogno delle mie difese :D  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Scoppea ha scritto:

Nessuno ha ostacolato nulla= nessuno ha votato contro. Nessuno ha votato contro ne il 13 maggio 2021 (studio di fattibilità) e  ne il 4 luglio 2022 (proposta di variante urbanistica). Volevo dire questo. Tutto qui

L'assessore non ha certo bisogno delle mie difese :D  

scusate utensili è doppio.

Ps me vado a ripone :D 

Modificato da Scoppea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sa che sara' una lunga battaglia fatta di ricorsi e controricorsi e i tempi della giustizia italiana ci sara' da aspettare ancora molto per sapere chi l'avra' vinta,nel frattempo sperano che bandecchi se rompe li coioni della situazione e va via ,cosi' tutto more in una bolla di sapone 

Un altra possibilita' e' che la situazione diventi una questione politica su base nazionale e con la possibilita' che qualche testa salti ,per paura di perdere la sacra poltrona ,qualcuno torni sui suoi passi e  a ragionevoli accordi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

https://www.facebook.com/100003943106017/posts/pfbid0YdNrQy4MFp7ETB43j2KFtJCR31RdbkpFy1P9ZUqvKbF6ZvNao3AptskN6gcAttBvl/?d=n
 

Paolo Tagliavento: “Si parte… con la consapevolezza di aver dato oltre il massimo, in mesi di duro lavoro, seguendo regole chiare e legittime… oggi nella macchina non ci siamo solo noi, ma un intera città, la sua classe politica, i miei concittadini, i nostri tifosi, e soprattutto tutti coloro (pochi) che sono ancora scettici del nostro percorso in un progetto che porterà centinai di posti di lavoro e, di certo, non ne farà perdere nessuno.. rappresentiamo un’intera provincia e abbiamo il dovere di farlo per tutti, anche per coloro che dicono di supportarci ma che in realtà non vedono l’ora, se le cose andassero male, di dire “ io lo avevo detto”….❤️💚

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Cacafocu ha scritto:

A Perugia non si deciderà niente. Perché le Tesei, i Coletto, etc, gli ordini li prendono da Roma. ORDINI, non suggerimenti, non consigli. Il problema del convenzionamento non esiste più, è stato bypassato con una soluzione geniale, che a Bandecchi è stata suggerita. Dovrà farsi un po’ da parte, ma ci guadagnerà comunque .

Da quello che ho capito io da ignorante del settore il problema principale è su chi dovrà gestire la clinica. Credo che Bandecchi sarà "costretto" ad accettare una cooperazione con gli etruschi. Anzichè guadagnare 100 si dovrà accontentare di 70/65.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Woodstock'73 ha scritto:

https://www.facebook.com/100003943106017/posts/pfbid0YdNrQy4MFp7ETB43j2KFtJCR31RdbkpFy1P9ZUqvKbF6ZvNao3AptskN6gcAttBvl/?d=n
 

Paolo Tagliavento: “Si parte… con la consapevolezza di aver dato oltre il massimo, in mesi di duro lavoro, seguendo regole chiare e legittime… oggi nella macchina non ci siamo solo noi, ma un intera città, la sua classe politica, i miei concittadini, i nostri tifosi, e soprattutto tutti coloro (pochi) che sono ancora scettici del nostro percorso in un progetto che porterà centinai di posti di lavoro e, di certo, non ne farà perdere nessuno.. rappresentiamo un’intera provincia e abbiamo il dovere di farlo per tutti, anche per coloro che dicono di supportarci ma che in realtà non vedono l’ora, se le cose andassero male, di dire “ io lo avevo detto”….❤️💚


Avanti Terni

Avanti Ternana

sbattiamolo in faccia a quei figli di puttana

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Cervezaro ha scritto:

Da quello che ho capito io da ignorante del settore il problema principale è su chi dovrà gestire la clinica. Credo che Bandecchi sarà "costretto" ad accettare una cooperazione con gli etruschi. Anzichè guadagnare 100 si dovrà accontentare di 70/65.

Scusate ma questa clinica non è per meta' convenzionata e per meta' priivata? La gestione economica ovviamente nel primo caso sara' della regione e ne secondo caso di bandecchi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, dragonball ha scritto:

Scusate ma questa clinica non è per meta' convenzionata e per meta' priivata? La gestione economica ovviamente nel primo caso sara' della regione e ne secondo caso di bandecchi

Come ho scritto prima , di questa materia sono ignorante, ho solo un mio pensiero. Le cliniche convenzionate prendono fondi dalla regione di appartenenza per varie tipologie di interventi chirurgici, quindi il vantaggio imprenditoriale del pubblico non lo vedo proprio, anzi... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi cari ragazzi è un giorno importantissimo, ci giochiamo il nostro futuro, inteso come ternana e soprattutto come Terni città ovvero una Terni un pelino diversa. 
Se dovesse andare tutto male , sappiamo poi con il tempo come vanno a finire queste cose , come potrebbero andar a finire.
I primi anni 2000 purtroppo ci hanno fatto da scuola.

  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è gia prevista la manifestazione sotto la Regione per quando faranno la seconda seduta fra 2 mesi per bocciare tutto?

stavolta davvero auto, treni speciali, 50 pullman, 3 da BG e 1 da Caserta.

maiali

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.