Jump to content

Recommended Posts

8 minuti fa, torquemada ha scritto:

Ma per i prossimi due campionati andò annamo a giocà ? A Scurcola Marsicana ??

Lo stadio sarà sempre disponibile. I primi settori che buttano giù sono distinti A e sud.

Minuto 13:00 circa 

6 ore fa, posse ha scritto:

Giusto per farmi male, qualcuno ricorda gli step demolizione ricostruzione? Mi ricordo che partirebbero dalla ovest. Non me pijate per il culo, sto fantasticando 

Distinti A e sud

1 minuto fa, Pericle ha scritto:

Lo stadio sarà sempre disponibile. I primi settori che buttano giù sono distinti A e sud.

Minuto 13:00 circa 

Grazie Pericle.

• Upvote 1

40 minuti fa, il professore ha scritto:

Ti perdoniamo 😊

(... tu sei scettico perche' non t'hanno fatto il velodromo per la bici come a Carpio a Lanciano... di la verita'? 🤣)

...ancora sto a ride 🤣🤣🤣 te possino!!!

Da quello che ho capito oggi hanno portato la convenzione ma anche il progetto definitivo (esecutivo ) per avvantaggiare i tempi 

4 hours ago, ciuffo_rossoverde said:

Rimane problema curva ospiti

Nella fase 1 (demolizione Ovest e A) potrebbero esse messi nella San Martino opportunamente rimessa in condizioni decenti?

4 hours ago, SuLeMano said:

Sottolineo un aspetto, senza voler fare alcun tipo di polemica ma per offrire uno spunto di riflessione. Ci sono casi di stadi “rimasti costruiti a metà”, basti pensare ad Ascoli in cui rispetto al progetto iniziale, per ora, dopo anni ed anni hanno realizzato solo la tribuna, mentre della curva, che sarebbe dovuta già essere costruita, non si sa nulla. Il progetto insomma è sospeso a metà. Idem per Firenze, dove rispetto al progetto iniziale, hanno demolito la curva ed un pezzo dei distinti e per la ricostruzione hanno già slittato di un anno i lavori e chissà poi cosa succederà. Ora, non so se ciò dipenda da ricorsi o altro, e non so (non avendo approfondito) se i casi siano paragonabili al nostro, ma non vorrei mai che per qualche assurdo motivo ci trovassimo nella situazione per cui gli ospiti si trovino ad avere un settore super moderno e confortevole, oltre che coperto (con tutti i riflessi positivi a livello di tifo) e noi no. Il programma dei lavori, essendo ormai il progetto definitivo, è ormai questo, spero solo che non ci ritroveremo mai in una situazione tipo quella prospettata🙂

Il Provinciale di Trapani, inaugurato nel 1960...Trapani-stadio-provinciale.jpg.da64dc17741f56063349c3c73dec4026.jpg

11 minuti fa, Fera80 ha scritto:

Ingrandite … nello scatolone c’è il progetto definitivo 

IMG_8890.jpeg

Però è difficile leggere quello che ci sta dentro

Edited by LoDan

10 minuti fa, Fera80 ha scritto:

IMG_8890.jpeg

Che è  lo stesso consegnato due anni fa... ve lo dico per certo.. l unica cosa cambiata è il pef e la bozza di convenzione...dalla firma della convenzione che avverrà minimo se va bene e trovano quadra tra un mese.... partirà  l iter per il progetto esecutivo... mi pare 60gg... poi c è  l estate e dopodiché ci deve essere approvazione del progetto esecutivo.... direi che se siamo fortunati per ottobre possiamo iniziare a vedere qualcosina... tipo recinzioni o smantellamento Taddei... ma la vedo dura

21 minuti fa, Fera80 ha scritto:

IMG_8890.jpeg

Ottimo.

Lo smantellamento deve avvenire prima perché in estate dovranno traslocare tutte le strutture per le riprese e stampa nei distinti B  compreso eventuale VAR

Sistemare la san Martino per l’ospiti almeno che non li metteranno alla sud facendoli passare da dietro il cantiere 

28 minuti fa, Fera80 ha scritto:

Da quello che ho capito oggi hanno portato la convenzione ma anche il progetto definitivo (esecutivo ) per avvantaggiare i tempi 

Attenzione progetto definitivo ed esecutivo sono 2 cose diverse.

Il definitivo è l'aggiornamento del progetto che ha ricevuto il pubblico interesse, è stato approvato in conferenza dei servizi comunale e regionale. Sono emerse delle prescrizioni che sono state superate e/o recepite integralmente dalla Ternana, che ha aggiornato progetto e PEF con le indicazioni ricevute e aggiornamenti/migliore emerse in questi 2 anni e oltre.

Questo progetto aggiornato (il definitivo) e PEF aggiornato, sono stati consegnati oggi.

Ora il comune ha 30gg per valutare se quanto consegnato oggi sia coerente con quanto approvato e con le prescrizioni emerse.

Poi, entro i successivi 90gg (riducibili) va presentato il progetto esecutivo. Il progetto esecutivo, a cui già si è lavorato un bel po per accorciare i tempi, è il progetto di dettaglio nei minimi particolari. Tempi, modalità, materiali, particolari....per capirci fino a definire lo spessore dei vetri divisori dei settori o il numero di prese elettriche in sala stampa, ecc....ecc...

Poi verificato quello da parte del Comune (altri 30gg), se non escono intoppi "esterni", si dovrà organizzare fisicamente il cantiere. E parliamo di un cantiere di un certo livello.

19 minuti fa, sololaternana ha scritto:

Attenzione progetto definitivo ed esecutivo sono 2 cose diverse.

Il definitivo è l'aggiornamento del progetto che ha ricevuto il pubblico interesse, è stato approvato in conferenza dei servizi comunale e regionale. Sono emerse delle prescrizioni che sono state superate e/o recepite integralmente dalla Ternana, che ha aggiornato progetto e PEF con le indicazioni ricevute e aggiornamenti/migliore emerse in questi 2 anni e oltre.

Questo progetto aggiornato (il definitivo) e PEF aggiornato, sono stati consegnati oggi.

Ora il comune ha 30gg per valutare se quanto consegnato oggi sia coerente con quanto approvato e con le prescrizioni emerse.

Poi, entro i successivi 90gg (riducibili) va presentato il progetto esecutivo. Il progetto esecutivo, a cui già si è lavorato un bel po per accorciare i tempi, è il progetto di dettaglio nei minimi particolari. Tempi, modalità, materiali, particolari....per capirci fino a definire lo spessore dei vetri divisori dei settori o il numero di prese elettriche in sala stampa, ecc....ecc...

Poi verificato quello da parte del Comune (altri 30gg), se non escono intoppi "esterni", si dovrà organizzare fisicamente il cantiere. E parliamo di un cantiere di un certo livello.

Esattamente... tranne forse che ci si è  lavorato un po sull esecutivo. Sarà fatto in quei 90 gg e si parte da un buon definitivo .... cmq analisi veritiera 

I tempi saranno

.30 gg ora Comune ( analisi prescrizioni e Pef) e poi firma convenzione

.90 gg per esecutivo

.altri 30 per analizzarlo

Non prima di ottobre... ma la strada è quella giusta!

9 ore fa, Fera80 ha scritto:

Lo smantellamento deve avvenire prima perché in estate dovranno traslocare tutte le strutture per le riprese e stampa nei distinti B  compreso eventuale VAR

Non penso possano traslocare le telecamere ai distinti B. Dovranno fare una sistemazione provvisoria.

Non esiste riprendere la partita contro sole.

41 minuti fa, adriatico ha scritto:

Non penso possano traslocare le telecamere ai distinti B. Dovranno fare una sistemazione provvisoria.

Non esiste riprendere la partita contro sole.

Nel progetto sono previste nuove e moderne installazioni zona distinti dentro il cantiere che verranno in seguito riutilizzate

IMG_20250404_071854.jpg

• Haha 4

5 minuti fa, posse ha scritto:

Nel progetto sono previste nuove e moderne installazioni zona distinti dentro il cantiere che verranno in seguito riutilizzate

IMG_20250404_071854.jpg

Diciamo che me l'aspetto leggermente più bella ma il senso è quello

15 ore fa, ciuffo_rossoverde ha scritto:

Rimane problema curva ospiti

Bisogna avercela per forza?

16 minuti fa, Dado ha scritto:

Bisogna avercela per forza?

Tanto i conigli non ci vengono!

6 minuti fa, Gianlu ha scritto:

Tanto i conigli non ci vengono!

Fra quello che non vengono perché indisposti, e quelli che non possono venire per questioni di ordine pubblico, la domanda comincia ad essere lecita proprio in assoluto.

Se ci sta la volontà di ammettere solo pubblico di casa ( e poi e poi, sarebbe meglio davanti alla tv pure quello) ma perché gli stadi devono ancora avere un settore ospiti?

Io per ora mi riferivo solo al momento dei lavori: se smantelli pezzi di stadio per rifarlo completamente, non sarebbe possibile dire: fino a data X, lo stadio di Terni non è in grado di offrire questo servizio? E magari questa data è quando avrai completato tutti i lavori, in modo da offrire prima al pubblico di casa i settori nuovi?

Girando un po' su FB e leggendo i vari commenti sotto ai post relativi al nuovo stadio, mi sono fatto un'idea su chi ci possa essere dietro al volantinaggio effettuato a tradimento durante il derby. Occhio bambaciò che Terni è piccola 🥸

• Upvote 1

1 ora fa, Dado ha scritto:

Fra quello che non vengono perché indisposti, e quelli che non possono venire per questioni di ordine pubblico, la domanda comincia ad essere lecita proprio in assoluto.

Se ci sta la volontà di ammettere solo pubblico di casa ( e poi e poi, sarebbe meglio davanti alla tv pure quello) ma perché gli stadi devono ancora avere un settore ospiti?

Io per ora mi riferivo solo al momento dei lavori: se smantelli pezzi di stadio per rifarlo completamente, non sarebbe possibile dire: fino a data X, lo stadio di Terni non è in grado di offrire questo servizio? E magari questa data è quando avrai completato tutti i lavori, in modo da offrire prima al pubblico di casa i settori nuovi?

Il "Regolamento degli stadi" stabilisce dei criteri Infrastrutturali secondo i quali almeno un settore indipendente deve essere destinato ai sostenitori della squadra ospite, con una capienza minima del 5% della capienza complessiva dello stadio e comunque non inferiore a 500 posti. Quindi il settore ospite suppongo dovrà essere ricavato dalla capienza disponibile in quel momento

3 ore fa, Dado ha scritto:

Ma seriamente?

6 ore fa, Ternano ha scritto:

capienza minima del 5% della capienza complessiva dello stadio e comunque non inferiore a 500 posti

temevo ci fosse un obbligo da qualche parte.

3 ore fa, posse ha scritto:

Ma seriamente?

si, perchè no? hai appena fatto un derby con lo stadio strapieno un settore vuoto per gli ospiti che avevano divieto di venire. Non ho detto che mi piace, dico che nei fatti la direzione pare quella.

Il 04/04/2025 Alle 07:20, posse ha scritto:

IMG_20250404_071854.jpg

Questo trespolo mi ricorda quello presente giù al campo della Gianfardoni sul quale il mitico Sandro Romboli si arrampicava per effettuare le riprese con telecronaca amatoriale di match quali Gianfardoni - Bosico o Gianfardoni - Maroso....."ed ecco il centravanti che tenta il tripling".....