Vai al contenuto
Ma 'ndo vai ma 'ndo corri

Benny carbone nuovo manager verticale della Ternana

Messaggi raccomandati

fino a che "puntare" su battista non ha riflessi negativi sull'andamento del campionato è un lusso che ti puoi permettere

Io penso che faccia bene a riproporlo in continuazione

Ha però ragione Cacfocu che il suo inserimento per adesso è un disvalore soprattutto a livello tattico e di equilibrio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come dico da un po', il mio giudizio su Carbone allenatore resta sospeso in attesa di approfondimenti, il che è sicuramente un innegabile passo avanti rispetto all'inizio.

tuttavia non sono ancora convinto che i commenti entusiastici di qualcuno su di lui siano adeguati...una vittoria, quattro pareggi e una sconfitta sono un andamento da sei stiracchiato per un allenatore di una media squadra di serie B (come noi siamo, sotto ogni punto di vista).

considerando che lo valutavo un allenatore da tre, devo ammettere che finora è andato molto meglio di quello che pensavo.

quello che mi lascia molto dubbioso è il futuro perché secondo me rischiamo grosso soprattutto se non trova soluzioni in attacco.

con soli pareggi non vai per niente lontano, e saranno guai seri quando non avrai più la bravura (e la fortuna) di riequilibrare subito le partite quando vai sotto.

insomma, sufficiente al momento, ma ancora deve dimostrare di essere veramente preparato per non essere bocciato.

Modificato da altoforno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai ragione, la colpa non è di Benito Carbone allenatore, al massimo di Benito Carbone DS.

Che poi il mercato non l'abbia fatto lui lo sanno tutti, ma finchè continua a metterci la faccia per le scelte di altri, purtroppo, la colpa è anche la sua.

 

 

ok, come concetto in effetti è cosi

 

miglior attore non protagonista :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io sinceramente, tutte le volte che ho visto battista, non ho avuto l'impressione che fosse uno che determina la partita....pure in contropiede è riuscito a partire pochissime volte... ovviamentecon le giustificazioni del caso dovute all'eta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io sinceramente, tutte le volte che ho visto battista, non ho avuto l'impressione che fosse uno che determina la partita....pure in contropiede è riuscito a partire pochissime volte... ovviamentecon le giustificazioni del caso dovute all'eta.

 

credo che l idea fosse quella di non far salire Di Matteo per raddoppiare Acosty purtroppo il ragazzino ha fatto due tre spunti tutti sbagliati, soprattutto quella in contropiede dove ha perso palla malamente fuori controllandola male, è da rivedere ma è comunque un ragazzo molto interessante come tanti quest'anno alla Ternana

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io sinceramente, tutte le volte che ho visto battista, non ho avuto l'impressione che fosse uno che determina la partita....pure in contropiede è riuscito a partire pochissime volte... ovviamentecon le giustificazioni del caso dovute all'eta.

per quello che ho visto io (spezia e perugia), direi che gente come Di Livio e Battista, al momento, non può essere schierata in campo in serie B.

non perché siano scarsi, sia chiaro, ma perché non sono fisicamente in grado di reggere il confronto con gli avversari (tranne situazioni particolarissime...direi comunque che questo potrà accadere MOLTO RARAMENTE).

un po' diverso il discorso La Gumina perché in effetti non abbiamo un altro giocatore nel suo ruolo.

finora ha abbastanza deluso ma ha più attenuanti degli altri giovani, e credo che sia arrivato il momento di provare il famoso 4312 con Falletti dietro Avenatti e La Gumina.

Altrimenti i tiri in porta possiamo scordarceli in partenza...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche perché non ti sei mai trovato in situazioni dove la squadra avversaria era costretta ad avanzare e lasciarti campo x il contropiede... co battista ti abbassi ancora di più e paradossalmente gli avversari attaccano pure meglio avendo tolto avenatti che almeno tiene leggermente più alta la squadra e costringe almeno due/tre a restare dietro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Ternana poi mi è piaciuta tantissimo.

Sul non possesso per il momento siamo davvero bravissimi.

Poi questo per le prime 6 giornate, se cambierà vedremo.

quoto

sottolineo che, oltre che nel non possesso, siamo bravissimi anche nel non attacco e praticamente perfetti nel non vincere

questo per le prime 6 giornate: se poi ci perfezioniamo anche nel non fare punti...

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come dico da un po', il mio giudizio su Carbone allenatore resta sospeso in attesa di approfondimenti, il che è sicuramente un innegabile passo avanti rispetto all'inizio.

tuttavia non sono ancora convinto che i commenti entusiastici di qualcuno su di lui siano adeguati...una vittoria, quattro pareggi e una sconfitta sono un andamento da sei stiracchiato per un allenatore di una media squadra di serie B (come noi siamo, sotto ogni punto di vista).

considerando che lo valutavo un allenatore da tre, devo ammettere che finora è andato molto meglio di quello che pensavo.

quello che mi lascia molto dubbioso è il futuro perché secondo me rischiamo grosso soprattutto se non trova soluzioni in attacco.

con soli pareggi non vai per niente lontano, e saranno guai seri quando non avrai più la bravura (e la fortuna) di riequilibrare subito le partite quando vai sotto.

insomma, sufficiente al momento, ma ancora deve dimostrare di essere veramente preparato per non essere bocciato.

non è mica vero! :lol:

38 partite, 1 persa, 1 vinta e 36 pareggi = 39 punti.

se il campionato continua con questo trend, quest'anno con 39 punti ti salvi tranquillo.

e allora, X fisso! :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benny Carbone buon allenatore e' talmente bella che batte qualsiasi tipo di comicita'.

Appena lo abbiamo preso, in quanto nessuno di noi credo lo conoscesse come allenatore, ho chiesto ad un amico che segue direttamente il Varese da una vita ed il sunto e' stato questo:

- Ha fatto 1 vittoria in 7 partite.

- 2 goal fatti in 7 partite, ma entrambi in casa nella stessa partita (contro l'Albinoleffe poi retrocesso)

- Le altre 6 partite non solo non abbiamo mai segnato, ma abbiamo fatto in tutto 3-4 tiri in porta)

- Quel Varese era una signora squadra, tra gli altri c'erano... Bressan, Troest, Cacciatore, Terlizzi, Kurtic, Cazzola, Eusepi, Zecchin, Neto Pereira, Cellini, Granoche,

- Morale della favola, il Varese esonera Carbone alla 7ima di campionato essendo tra gli ultimi e senza aver segnato in 6 delle 7 partite, ed arriva a fine campionato 5' in classifica perdendo la finale per la Serie A contro la Sampdoria. Ma de che stamo a parla'?

 

In queste prime partite in Rossoverde abbiamo degli schemi in attacco peggio dello Sri Lanka, senza ne capo e ne coda, sostituzioni imbarazzanti e per che ci ha detto CULO, ripeto CULO, in almeno 3 partite, abbiamo una classifica attualmente buona.

 

Chi lo difende oggi, senza ovviamente conoscere il suo calcio e la sua storia e senza vedere le partite della Ternana, spero lo difendera' ancora tra qualche giornata.

 

Io invece mi auguro che lo sostituiscano al piu' presto possibile, PERCHE' IN B CI VOGLIO RESTARE....

Modificato da A Sotto
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io credo d'avecce tutto il diritto de di che la Ternana attuale come gioco e grinta non me dispiace, che come al solito l'estate è stata da circo, che Carbone tanta merda non sarà per non essere ultimo con il materiale a disposizione E ANCHE DE POTELLO MANNA' EVENTUALMENTE AFFANCULO DE IN FUTURO DOVESSE ANNA' MALE, senza per forza de cose dovenne rende conto a te o a chi rompe il cazzo un pomeriggio si e unaltro pure perchè un amico ha visto tutte e 7 le partite del Varese

  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io credo d'avecce tutto il diritto de di che la Ternana attuale come gioco e grinta non me dispiace, che come al solito l'estate è stata da circo, che Carbone tanta merda non sarà per non essere ultimo con il materiale a disposizione E ANCHE DE POTELLO MANNA' EVENTUALMENTE AFFANCULO DE IN FUTURO DOVESSE ANNA' MALE, senza per forza de cose dovenne rende conto a te o a chi rompe il cazzo un pomeriggio si e unaltro pure perchè un amico ha visto tutte e 7 le partite del Varese

 

Ognuno e' libero di vedere le cose come vuole, ci mancherebbe!

Ma credo che anche i numeri e quello che esprime il campo sia un qualcosa di oggettivo.

 

A me non e' piaciuto il fatto che Carbone si sia introdotto con quella maschera, pur di difendere l'operato di chi ci ha finito di rovinare.

Io ringrazio Carbone per l'impegno indiscusso e la grinta che ci sta mettendo.

 

Detto questo, per me e' un allenatore impresentabile, ed i suoi numeri ed il gioco che esprimono le sue squadre lo dimostrano, almeno finora.

 

Torno a ripetere, non ha segnato in 6 di 7 partite avendo una squadra che ha terminato il campionato con uno dei migliori attacchi ed ha perso la Finale per la Serie A.

A Terni non tiriamo mai in porta ed abbiamo degli schemi in avanti che non li vede nemmeno Gesu Cristo dall'alto dei cieli.

Posso dire che due inizi possono fare una prova?

Modificato da A Sotto
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benny Carbone buon allenatore e' talmente bella che batte qualsiasi tipo di comicita'.

Appena lo abbiamo preso, in quanto nessuno di noi credo lo conoscesse come allenatore, ho chiesto ad un amico che segue direttamente il Varese da una vita ed il sunto e' stato questo:

- Ha fatto 1 vittoria in 7 partite.

- 2 goal fatti in 7 partite, ma entrambi in casa nella stessa partita (contro l'Albinoleffe poi retrocesso)

- Le altre 6 partite non solo non abbiamo mai segnato, ma abbiamo fatto in tutto 3-4 tiri in porta)

- Quel Varese era una signora squadra, tra gli altri c'erano... Bressan, Troest, Cacciatore, Terlizzi, Kurtic, Cazzola, Eusepi, Zecchin, Neto Pereira, Cellini, Granoche,

- Morale della favola, il Varese esonera Carbone alla 7ima di campionato essendo tra gli ultimi e senza aver segnato in 6 delle 7 partite, ed arriva a fine campionato 5' in classifica perdendo la finale per la Serie A contro la Sampdoria. Ma de che stamo a parla'?

 

In queste prime partite in Rossoverde abbiamo degli schemi in attacco peggio dello Sri Lanka, senza ne capo e ne coda, sostituzioni imbarazzanti e per che ci ha detto CULO, ripeto CULO, in almeno 3 partite, abbiamo una classifica attualmente buona.

 

Chi lo difende oggi, senza ovviamente conoscere il suo calcio e la sua storia e senza vedere le partite della Ternana, spero lo difendera' ancora tra qualche giornata.

 

Io invece mi auguro che lo sostituiscano al piu' presto possibile, PERCHE' IN B CI VOGLIO RESTARE....

parli così perchè non c'hai nessun amico che segue tutte le partite dello sri lanka...rispetto pe li cingalesi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che Benny sia migliorato è indubbio. Ma di strada per diventare un buon allenatore ne deve fare tanta....ma proprio tanta. Anche solo per arrivare ai livelli di un Tesser, per dire...Basta guardare l'immane stronzata del cambio Battista per Avenatti, che per me non ci ha permesso di vincere una partita assolutamente alla nostra portata.

Oppure come, sempre sabato scorso, non abbia fatto nulla per fermare Acosty, che ci ha martoriato per tutta la gara.

Dunque bravo Benny e speriamo migliori sempre più ma recchie basse e lavorare.

 

Anche a me l'ingresso di battista ha inizialmente sorpreso.

Troppo poco peso in attacco...

Poi c'ho ragionato un attimo, perchè Carbone non è sicuramene un cojone e a pallone ci ha giocato. Penso che considerato che la difesa del Latina non era per niente scarsa, anzi Brosco è probabilmente uno dei migliori della B, la mossa di Battista era l'unica per provare a fregarli di rapidità, il loro punto debole poteva essere proprio quello... Lagumina secondo me rischiava di essere facile vittima dell'esperienza di Brosco...

 

PS. E' chiaro che se partite dal presupposto che Carbone non capisce niente, meglio se non leggete.

Modificato da taiger

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A SOTTO avemo capito......avemo capito.....verona merda

 

Tranquillo che finche' non lo cambiano non mi fermo, io a tornare a vedere Ternana-Marcianise in 1000... No Grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ognuno e' libero di vedere le cose come vuole, ci mancherebbe!

Ma credo che anche i numeri e quello che esprime il campo sia un qualcosa di oggettivo.

 

A me non e' piaciuto il fatto che Carbone si sia introdotto con quella maschera, pur di difendere l'operato di chi ci ha finito di rovinare.

Io ringrazio Carbone per l'impegno indiscusso e la grinta che ci sta mettendo.

 

Detto questo, per me e' un allenatore impresentabile, ed i suoi numeri ed il gioco che esprimono le sue squadre lo dimostrano, almeno finora.

 

Torno a ripetere, non ha segnato in 6 di 7 partite avendo una squadra che ha terminato il campionato con uno dei migliori attacchi ed ha perso la Finale per la Serie A.

A Terni non tiriamo mai in porta ed abbiamo degli schemi in avanti che non li vede nemmeno Gesu Cristo dall'alto dei cieli.

Posso dire che due inizi possono fare una prova?

http://www.legab.it/campionato-serie-b/match-center/match-report

 

se volete perdere un po di tempo vi invito a dare un occhio a queste statistiche...a me non sembra che la squadra sia così impresentabile onestamente. c'è il problema in attacco e questo è chiaro pure a li muri...ma da qui a quello che sostieni incessamente tu me pare che ce passa parecchio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

http://www.legab.it/campionato-serie-b/match-center/match-report

 

se volete perdere un po di tempo vi invito a dare un occhio a queste statistiche...a me non sembra che la squadra sia così impresentabile onestamente. c'è il problema in attacco e questo è chiaro pure a li muri...ma da qui a quello che sostieni incessamente tu me pare che ce passa parecchio

 

La Ternana difende in 8, a volte anche in 9 quando scende Falletti fino a sembrare un terzino... e' evidente che giocando cosi la parte difensiva la chiudi e copri molto/abbastanza bene.

Il problema sta nel fatto che paghi carissimo dall'altra parte del campo, dove attacchi con pochissimi giocatori e dove hai delle trame offensive nulle, tranne il Falletti pensace tu e palla lunga per Avenatti.

 

Ma vi rendete conto che i nostri interni hanno il baricentro talmente basso che non fanno nemmeno in tempo ad inserirsi e non entrano mai in area?

Ma non lo vedete che quando Avenatti tocca/spizza il pallone, nella meta' campo avversaria siamo SEMPRE in 3(o meno..)? Ma come si fa a segnare se non si attacca coralmente?

Modificato da A Sotto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

La Ternana difende in 8, a volte anche in 9 quando scende Falletti fino a sembrare un terzino... e' evidente che giocando cosi la parte difensiva la chiudi e copri molto/abbastanza bene.

Il problema sta nel fatto che paghi carissimo dall'altra parte del campo, dove attacchi con pochissimi giocatori e dove hai delle trame offensive nulle, tranne il Falletti pensace tu e palla lunga per Avenatti.

 

Ma vi rendete conto che i nostri interni hanno il baricentro talmente basso che non fanno nemmeno in tempo ad inserirsi e non entrano mai in area?

Ma non lo vedete che quando Avenatti tocca/spizza il pallone, nella meta' campo avversaria siamo SEMPRE in 3(o meno..)? Ma come si fa a segnare se non si attacca coralmente?

tutte le squadre difendono in (almeno) 8-9 giocatori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tutte le squadre difendono in (almeno) 8-9 giocatori

 

Lo Spezia ed il Bari difendevano anche in 12...

Per curiosita' dove l'hai vista la partita? Perche' dalla TV e' difficile vedere le situazioni lontane dalla palla...

Poi che "difendere" significa abbassarsi, che l'attaccante gioca sul regista e che gli esterni tornano o si accentrano o altre mille situazioni difensive e' una cosa... ma che Falletti torni fino alla linea difensiva ed Avenatti nella 3/4 difensiva e' un'altra cosa...

Modificato da A Sotto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche a me l'ingresso di battista ha inizialmente sorpreso.

Troppo poco peso in attacco...

Poi c'ho ragionato un attimo, perchè Carbone non è sicuramene un cojone e a pallone ci ha giocato. Penso che considerato che la difesa del Latina non era per niente scarsa, anzi Brosco è probabilmente uno dei migliori della B, la mossa di Battista era l'unica per provare a fregarli di rapidità, il loro punto debole poteva essere proprio quello... Lagumina secondo me rischiava di essere facile vittima dell'esperienza di Brosco...

 

PS. E' chiaro che se partite dal presupposto che Carbone non capisce niente, meglio se non leggete.

Che c'entra Battista con brosco?????

 

Battista giocava largo a dx, da ala.

Brosco è un difensore centrale....

Modificato da Cacafocu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che c'entra Battista con brosco?????

 

Battista giocava largo a dx, da ala.

Brosco è un difensore centrale....

 

Appunto, se mettevi Lagumina centrale lo davi in pasto a Brosco... cmq senza andare troppo nel "se e nel ma"... il mio era un input per dire che forse non "è stata un'immane stronzata" l'ingresso di Battista, date le condizioni...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con il Verona lu punto è bono?

Oppure ricomincamo co lu pugnettone?

 

Premesso che il Verona, nonostante sia la squadra piu' forte del campionato cadetto, non e' il Real Madrid ed a mio avviso in casa le partite devi giocarle per vincere... 1 punto sarebbe buono solo in caso di due buone prestazioni a Vercelli e Trapani, perche' se non fai bottino pieno in casa poi i punti li devi andare a fare fuori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rimango dell'idea che non sia un allenatore per questa categoria, tuttavia, fino ad ora, è riuscito ad ottenere più di quello che mi sarei aspettato. C'è da dire che probabilmente la squadra sta andando oltre i suoi limiti, profondendo tutte le energie fisiche e mentali di cui dispone, spero che questo andare oltre non ci faccia rimanere a corto di gambe e concentrazione nell'ultimo terzo di campionato.

Modificato da torquemada

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Invece Panucci c"aveva un curriculum da campione come allenatore ,forse qualcuno si confonde con la quello da calciatore

Però ci ha aperto gli occhi a tutti ,ha detto cose sulla società che nessuno sapeva ,il nuovo profeta

Tesser invece e' talmente grande che è finito in lega pro ,Breda invece era un altro incompetente ,insomma qui mi sembra che certa gente invece di guardare i fatti i fare critiche costruttive, fa la lista degli invitati come ai compleanni adolescenziali ,quello me sta sul cazzo non l'invito ,quell'altro mi sta simpatico invece lo invito.......siamo tornati al tempo delle mele (magari ,almeno a quei tempi ci stava anche la picchietta )

Ci sono sempre i tartufi come alternativa (a proposito se qualcuno va me lo faccia sapere che da queste parti costano troppo 😃

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Invece Panucci c"aveva un curriculum da campione come allenatore ,forse qualcuno si confonde con la quello da calciatore

Però ci ha aperto gli occhi a tutti ,ha detto cose sulla società che nessuno sapeva ,il nuovo profeta

Tesser invece e' talmente grande che è finito in lega pro ,Breda invece era un altro incompetente ,insomma qui mi sembra che certa gente invece di guardare i fatti i fare critiche costruttive, fa la lista degli invitati come ai compleanni adolescenziali ,quello me sta sul cazzo non l'invito ,quell'altro mi sta simpatico invece lo invito.......siamo tornati al tempo delle mele (magari ,almeno a quei tempi ci stava anche la picchietta )

Ci sono sempre i tartufi come alternativa (a proposito se qualcuno va me lo faccia sapere che da queste parti costano troppo

oltre 350 panchine tra A,B, e C. Vari campionati vinti in carriera e diverse salvezze (incluse le due con noi che hanno del miracoloso). Attualmente secondo in lega pro.

Mi pare un curriculum un tantinello superiore a quello di Benny....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tesser so anche 20 anni che allena .......e se è per questo anche tanti esoneri

Comunque non hai capito il mio discorso ,guardando i fatti per me al di là del curriculum sin tesser che Breda hanno fatto bene ,come sta facendo bene fino ad ora Benny ,poi si vedrà. ...quello che da fastidio sono i Pregiudizi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tesser so anche 20 anni che allena .......e se è per questo anche tanti esoneri

Comunque non hai capito il mio discorso ,guardando i fatti per me al di là del curriculum sin tesser che Breda hanno fatto bene ,come sta facendo bene fino ad ora Benny ,poi si vedrà. ...quello che da fastidio sono i Pregiudizi

Allora immagino non facessi riferimento a me quando hai nominato Tesser, visto che pochi posts prima lo avevo citato io. Da parte mia ho scritto sempre poco fa che Benny sta andando benino e sta crescendo, ma è ancora molto lontano dall'essere un allenatore dalle comprovate capacità.

p.s.: per amore di verità anche Benny, seppur con pochissime panchine, è stato già oggetto di esonero in B (dopo 7 gare col Varese).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.