Vai al contenuto
LargeFreak

Rosa definitiva 2016/2017: le fere che affronteranno il campionato

Messaggi raccomandati

Non lo consentirebbero mai...presero la Ternana a un passo dalla serie A e lo impedirono.

Premesso che il problema non si porrà.

Sono sempre loro.

Ah si? ...Non me ne ero accorto....:( c avevo creduto......peccato...nulla di fatto allora....

 

Era goliardia la mia a ciò che avevi scritto te....retrocessione play-off... :D

Modificato da chouriço

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

=============================DI GENNARO ==============================

==========================(ARESTI - PIACENTI)

======================================================================

=============MASI =========== CONTINI =========== VALJENT ===============

============(CASON) ===== (MECCARIELLO) ====== (DELLA GIOVANNA) =====

======================================================================

===ZANON ========BACINOVIC===COPPOLA === DEFENDI ==== DI NOIA ======

==(SERNICOLA)==(PALUMBO)==(PETRICCIONE)==(TASCONE)=(BATTISTA)=====(GERMONI) ===

======================================================================

=========================== FALLETTI ==================================

========================(SURRACO - DI LIVIO) ========================

==========================AVENATTI ===================================

======================== (PALOMBI - LA GUMINA) ===========================

 

Abbiamo un undici base di grande esperienza, delle riserve composte da tanti giovani che hanno fatto quasi tutti parte delle nazionali giovanili e nelle rispettive squadre hanno esordito in prima squadra in serie A... Della Giovanna, Germoni, Petriccione, Sernicola, Palombi e La Gumina sono giovani ma molto interessanti... Di Gennaro, Zanon, Bacinovic, Coppola, Contini, Defendi sono giocatori di grande esperienza e dal curriculum importante. Meccariello, Valjent, Di Noia e Palumbo pur giovanissimi sono già esperti per la categoria. Per me quest'anno ci divertiremo... peccato che c'è poco tempo per l'amalgama, ma questa è una buona rosa.

FORZA FERE!

 

p.s. Meccariello, Palumbo e Petriccione penso che si giocheranno il posto da titolare specie le prime giornate che altri non sono ancora in forma

La rosa te la poli stiaffa lanculo senza leva le spine però.....sempre con stima e simpatia eh??? ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai perso per vari motivi quasi tutte le poche certezze che ereditavi dall' anno scorso.

 

Avevi la possibilita' di partire senza handicap, con una squadra in parte già rodata, un allenatore giovane ma ambizioso e uomo di calcio, un ds vero a tempo pieno, una preparazione non arraffazzonata, e invece ti sei giocato questo sprazzo di normalità e di gestione ordinaria per le paturnie paranoiche dei bamboccetti alla guida e dei loro eroici amichetti mai rinnegati.

 

Tirate le somme, hai perso 6 degli unici 7 giocatori che l'anno scorso ti hanno consentito almeno di salvarti dai play out con 3-4 giornate di anticipo al termine del solito campionato nel migliore dei casi anonimo e incolore.

 

PORTIERE: demenziale e sadico-criminale non confermare uno dei migliori della serie B trascorsa. Il suo sostituto (uno dei tanti prestiti annuali) due anni fa è stato uno dei migliori giovani della serie cadetta. Reduce da un infortunio grave, speriamo bene. Nel migliore dei casi PAREGGI i valori.

 

DIFESA: hai perso i due migliori difensori (Gonzales e Vitale), confermando i due (Masi e Meccariello) più incerti, distratti e discontinui. In cambio hai un 36enne da verificare che non sia un Ferronetti-bis e un paio di promettenti ragazzini a sostituire i promettenti Monteleone e Lo Porto. INDEBOLITI.

.

Centrocampo: in teoria ti sei rafforzato, anche se col passaggio dal 4-2-3-1 di Breda e 4-3-3 di Panucci al 3-5-2 (o 3-5-1-1) di Carbone hai diversi punti interrogativi. Dubbi sulle condizioni fisiche e non di Coppola e Bacinovic e sulla adattabilità di Zanon ad esterno destro di centrocampo, ruolo in cui non hai alternative di categoria. Di Noia (altro prestito se non sbaglio) ha i numeri per non far rimpiangere Vitale su quella fascia, ha 22 anni e speriamo non tradisca le attese, Defendi sulla carta è l'unica certezza, Petriccione è reduce da una buona lega Pro e può far bene, Palumbo può essere all' anno della consacrazione, risolvendo i dubbi sulla sua effettiva posizione e dandosi continuità. Nel complesso comunque, pur con qualche incognita, RAFFORZATI.

 

ATTACCO: le note più dolenti. Hai perso i due che ti avevano retto i 4/5 della fase offensiva, realizzando 18 goal (Ceravolo pure giocando spesso da esterno offensivo ma a tutto campo, Furlan da esterno destro). Ti affidi all' eterno incompiuto Avenatti (che in ogni caso anche i sassi hanno capito che non è e non sarà mai un lottatore e un rapace da area di rigore) e a due giovanissimi promettenti ma del tutto digiuni di B. Dovevi almeno garantirti una punta esperta, un timbra-cartellino da almeno 10-12 goal a stagione, il Cataldo delka situazione insomma. Rischi setiamente che il peso offensivo ricada tutto su Falletti, e sarebbero guai grossi. FORTEMENTE INDEBOLITI.

 

Anche sorvolando benevolmente, pietosamente e con ottimismo al limite della beotaggine, su una conduzione tecnica tutta da verificare (eufemismo) e su un assetto e un personale societario invece tutto verificato (il circo ogni anno produce nuovi numeri esilaranti e strabilianti) il prodotto finale è: INDEBOLITI.

 

Insomma se l'anno scorso al 31 agosto sulla carta eravamo più o meno sul livello (mediocre tendente al basso) dell' anno precedente (e l'andamento del campionato e i punti lo hanno confermato) quest'anno temo ci sarà ancora più da tribolare.

Modificato da passaparola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devo dire che non ho idea della forza della squadra. Può succedere tutto e il contrario di tutto. Ho paura solo che le prime partite saranno in salita e c'è il derby subito. Speramo bene...

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La rosa te la poli stiaffa lanculo senza leva le spine però.....sempre con stima e simpatia eh??? ;)

Educazione e valide argomentazioni vedo che il livello del forum sta salendo notevolmente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

considerata la rosa, l'allenatore e tutte le altre variabili del marchiciano's style (cambio modulo, cambio preparazione, giocatori scontenti, squadra non rodata, ambiente tutt'altro che entusiasmante, ecc.) le cose sono due: o andiamo in serie a/play off o retrocediamo a piombo.

intanto me gratto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il calcio è bello perchè è vario....

Io penso che in difesa e a centrocampo siamo migliorati rispetto allo scorso anno e abbiamo una rosa molto valida che può migliorare i 53 punti

 

Dire che Falletti e Avenatti sono l'attacco più scarso della serie B è sinceramente un pò troppo....... FALLETTI è un LUSSO PER LA B, Avenatti se gioca sempre fa 10 reti senza problemi....

 

IO SONO STRACONTENTO che non sono partiti nessuno dei due.... una settimana fa non era scontato....

 

io sono molto più in linea con la gazzetta che in una griglia di partenza ci aveva messo tra quelle che si giocheranno i playout

 

che Faletti sia un lusso non ne sono molto sicuro. Alla fine sto ragazzo ha fatto bene un anno su 3 ed il prossimo anno (complice l assenza di Ceravolo e Furlan) avrà due giocatori fissi addosso visto che ormai è l unico in rosa che salta l uomo e questo gli avversari lo sanno.

 

Avenatti ce vorrebbe un luminare per capirlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai perso per vari motivi quasi tutte le poche certezze che ereditavi dall' anno scorso.

 

Avevi la possibilita' di partire senza handicap, con una squadra in parte già rodata, un allenatore giovane ma ambizioso e uomo di calcio, un ds vero a tempo pieno, una preparazione non arraffazzonata, e invece ti sei giocato questo sprazzo di normalità e di gestione ordinaria per le paturnie paranoiche dei bamboccetti alla guida e dei loro eroici amichetti mai rinnegati.

 

Tirate le somme, hai perso 6 degli unici 7 giocatori che l'anno scorso ti hanno consentito almeno di salvarti dai play out con 3-4 giornate di anticipo al termine del solito campionato nel migliore dei casi anonimo e incolore.

 

PORTIERE: demenziale e sadico-criminale non confermare uno dei migliori della serie B trascorsa. Il suo sostituto (uno dei tanti prestiti annuali) due anni fa è stato uno dei migliori giovani della serie cadetta. Reduce da un infortunio grave, speriamo bene. Nel migliore dei casi PAREGGI i valori.

 

DIFESA: hai perso i due migliori difensori (Gonzales e Vitale), confermando i due (Masi e Meccariello) più incerti, distratti e discontinui. In cambio hai un 36enne da verificare che non sia un Ferronetti-bis e un paio di promettenti ragazzini a sostituire i promettenti Monteleone e Lo Porto. INDEBOLITI.

.

Centrocampo: in teoria ti sei rafforzato, anche se col passaggio dal 4-2-3-1 di Breda e 4-3-3 di Panucci al 3-5-2 (o 3-5-1-1) di Carbone hai diversi punti interrogativi. Dubbi sulle condizioni fisiche e non di Coppola e Bacinovic e sulla adattabilità di Zanon ad esterno destro di centrocampo, ruolo in cui non hai alternative di categoria. Di Noia (altro prestito se non sbaglio) ha i numeri per non far rimpiangere Vitale su quella fascia, ha 22 anni e speriamo non tradisca le attese, Defendi sulla carta è l'unica certezza, Petriccione è reduce da una buona lega Pro e può far bene, Palumbo può essere all' anno della consacrazione, risolvendo i dubbi sulla sua effettiva posizione e dandosi continuità. Nel complesso comunque, pur con qualche incognita, RAFFORZATI.

 

ATTACCO: le note più dolenti. Hai perso i due che ti avevano retto i 4/5 della fase offensiva, realizzando 18 goal (Ceravolo pure giocando spesso da esterno offensivo ma a tutto campo, Furlan da esterno destro). Ti affidi all' eterno incompiuto Avenatti (che in ogni caso anche i sassi hanno capito che non è e non sarà mai un lottatore e un rapace da area di rigore) e a due giovanissimi promettenti ma del tutto digiuni di B. Dovevi almeno garantirti una punta esperta, un timbra-cartellino da almeno 10-12 goal a stagione, il Cataldo delka situazione insomma. Rischi setiamente che il peso offensivo ricada tutto su Falletti, e sarebbero guai grossi. FORTEMENTE INDEBOLITI.

 

Anche sorvolando benevolmente, pietosamente e con ottimismo al limite della beotaggine, su una conduzione tecnica tutta da verificare (eufemismo) e su un assetto e un personale societario invece tutto verificato (il circo ogni anno produce nuovi numeri esilaranti e strabilianti) il prodotto finale è: INDEBOLITI.

 

Insomma se l'anno scorso al 31 agosto sulla carta eravamo più o meno sul livello (mediocre tendente al basso) dell' anno precedente (e l'andamento del campionato e i punti lo hanno confermato) quest'anno temo ci sarà ancora più da tribolare.

 

quoto tutto.

 

ormai la linea della società è chiara, snellire il più possibile la rosa forse (magari) per poter venderla meglio. Da Antenucci a Palumbo a Furlan ormai la linea è tratta. Se riescono a realizzare qualcosa in uscita questi se li intascano con conseguente peggioramento della rosa.

 

se non sarà quest anno è l anno prossimo visto che a gennaio gia si parlerà di Falletti con conseguente perdita a zero a giugno. La LEGA PRO è solo questione di tempo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

quoto tutto.

 

ormai la linea della società è chiara, snellire il più possibile la rosa forse (magari) per poter venderla meglio. Da Antenucci a Palumbo a Furlan ormai la linea è tratta. Se riescono a realizzare qualcosa in uscita questi se li intascano con conseguente peggioramento della rosa.

 

se non sarà quest anno è l anno prossimo visto che a gennaio gia si parlerà di Falletti con conseguente perdita a zero a giugno. La LEGA PRO è solo questione di tempo

scordati che lo snellimento della rosa sia funzionale a un'ipotetica cessione della società.

è almeno dal primo anno di Zadotti che stanno facendo questo (con l'unica eccezione del mercato dei brillaggi).

di vendere non hanno nessuna intenzione, il perché lo sanno solo loro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un'analisi precisa è impossibile, anche se abbiamo fatto di tutto per complicarci la vita e (grattandosi) se dovessimo partire male - cosa alquanto probabile visto che le altre squadre saranno tutte più avanti di noi - saranno cazzi amari considerando anche i tanti giovani in rosa. La cosa che mi fa incazzare - ma spero di sbagliarmi - è che al momento i pronostici del derby di andata sembrano segnati. Non so se la proprietà ci goda in questo e al massimo la consideri una partita come le altre. Certo è che dovrebbe aver capito che per noi non lo è affatto e gli accadimenti di questo mese hanno fatto si che ci arriveremo nel peggior modo possibile. Spero che (come avvenne 2 anni fa) la squadra sulla carta più debole, come accade spesso nei derby, sovverta i pronostici. Quando poi saranno un pò rodati, potremmo conoscere il vero valore di questa incognita, pur dovendo considerare variabili quali spogliatoio, durata eventuale del mister, caos che si potrebbe creare se non dovessero arrivare risultati. In condizioni normali, se questi avessero fatto la preparazione insieme o almeno si fossero allenati e avessero giocato qualche amichevole e la coppa in agosto, non sarebbe una rosa pessima, ma purtroppo così non è. Che Dio ce la manni bona.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Messa così sta squadra col 3-5-2 a parer mio, non c'ha senso. Manca il centrale veloce, l'esterno destro, le mezzali che s'inseriscono, in attacco rischiamo di non strusciarla mai.. giocasse 4-3-1-2 già sarebbe più proponibile (sempre opinione personale).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una domanda per il forum?

Se questa rosa era allenata da Panucci eravate soddisfatti??

Solo curiosità

ero meno preoccupato.

ma questa rosa, così com'è, non sarebbe stata possibile con Panucci, almeno per quanto riguarda Mazzoni, che sarebbe rimasto.

per il resto con un allenatore vero potrebbe anche essere una rosa accettabile, pur con la grave carenza della punta affidabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ero meno preoccupato.

ma questa rosa, così com'è, non sarebbe stata possibile con Panucci, almeno per quanto riguarda Mazzoni, che sarebbe rimasto.

per il resto con un allenatore vero potrebbe anche essere una rosa accettabile, pur con la grave carenza della punta affidabile.

 

Io penso che con un modulo diverso e un allenatore esperto,questa rosa è senza mezze misure da retrocessione diretta o da Playoff.

Con Carbone la prima che ho detto.

Giocare col 3-5-2 me ammazzi petriccione-falletti-palumbo-la gumina e di livio e hai un attacco sterile come lu picchio de mi nonno.E

Zanon tra du giornate se stira.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

altofo... per me Furlan sarebbe andato via lo stesso per la carriera e per i $$$

mah...forse Larini/Panucci avrebbero avuto un rapporto diverso da quello di Mirabelli/duce con il suo procuratore....ovviamente non abbiamo la controprova in nessuno dei due casi.

comunque dando per acquisite le partenze di Mazzoni e Furlan, per rispondere a mbriacudeviparo dico che con Panucci sarei stato meno preoccupato.

 

Io penso che con un modulo diverso e un allenatore esperto,questa rosa è senza mezze misure da retrocessione diretta o da Playoff.

Con Carbone la prima che ho detto.

Giocare col 3-5-2 me ammazzi petriccione-falletti-palumbo-la gumina e di livio e hai un attacco sterile come lu picchio de mi nonno.E

Zanon tra du giornate se stira.

sono abbastanza d'accordo con te.

la qualità dei giocatori c'è, quella dell'allenatore probabilmente no, e la società è inesistente (cosa che incide molto nel rendimento della squadra).

l'altra incognita grave è l'inesperienza dei giocatori che teoricamente sono più validi e promettenti (Palombi, La Gumina ecc...).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con un 4-3-3 o 4-3-1-2 che Panucci stava impostando e conseguente permanenza di Mazzoni, si la rosa mi avrebbe soddisfatto. Rimarrebbe l'errore di fondo di non aver costruito su quanto di buono ereditato dall'anno scorso.

Ad oggi si intravede un ostracismo nei confronti dei giocatori portati da Panucci-Larini che mi preoccupa molto in quanto potrebbe portare a problemi all'interno di uno spogliatoio ritrovatosi senza il suo leader (in questo senso confido in Meccariello, non un fenomeno sicuramente, ma ragazzo serio che ci tiene alla Ternana e a mio parere difensore più che affidabile per la categoria).

Inoltre la scelta assurda del cambio di modulo che penalizza tutti i giocatori in rosa, ancora una volta solo per rinnegare il lavoro del suo predecessore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con un 4-3-3 o 4-3-1-2 che Panucci stava impostando e conseguente permanenza di Mazzoni, si la rosa mi avrebbe soddisfatto. Rimarrebbe l'errore di fondo di non aver costruito su quanto di buono ereditato dall'anno scorso.

Ad oggi si intravede un ostracismo nei confronti dei giocatori portati da Panucci-Larini che mi preoccupa molto in quanto potrebbe portare a problemi all'interno di uno spogliatoio ritrovatosi senza il suo leader (in questo senso confido in Meccariello, non un fenomeno sicuramente, ma ragazzo serio che ci tiene alla Ternana e a mio parere difensore più che affidabile per la categoria).

Inoltre la scelta assurda del cambio di modulo che penalizza tutti i giocatori in rosa, ancora una volta solo per rinnegare il lavoro del suo predecessore.

speriamo il Mecca, hai ragione.

certo è dura con l'hombre vertical...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me il problema più significativo è il cambio di modulo che azzera la qualità (da verificare) dei giovani promettenti.

Zanon che fa tutta la fascia,dopo due giornate se stira perché a mio avviso non ha il passo.

Poi davanti che famo? Palla lunga per chi?

Avenatti gioca a 40 metri dalla porta.

La mia speranza e che lo facciano fuori il prima possibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono sicuro che con un allenatore capace e di larghe vedute,questa è una rosa molto interessante.

Hai preso La Gumina-Palombi-Petriccione-Di Livio che sono i pezzi pregiati del futuro se accompagnati da gente che sa guidarli con pazienza.

Io non me capacito come la stupidità di aver preso roba buona e poi non valorizzarla perché arriva uno che ha in mente un modulo no sense con giocatori con tutt'altre caratteristiche.

Roba da matti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche la mia.

Non mi toccate il Pippone del mio Cuor, che quest'anno farà 17 goal.

 

Vi dico solo che l'anno scorso il Pippone del mio Cuor era Falletti, e sappiamo tutti com'è andata a finire...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.