Vai al contenuto
Lu Cecco

FELIPE AVENATTI: IL NOSTRO BOMBER

Messaggi raccomandati

Per me ha giocato meglio a Cesena che ieri. Lì si era battuto di più, ieri ha sbagliato molti facili passaggi ed ha mollato nel finale. Certo resta imprescindibile per questa squadra.

Sono d'accordissimo. A Cesena ha lottato come un leone, anche rischiando di prendere cartellini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io insisto a dire che andrebbe provato ancora più lontano dalla porta, con un ruolo da centrocampista offensivo. Per restare in B alla Sciaudone (molto alto, tecnico e lento come lui ma dotato di una buona progressione), per allargare il campo è rendere di più l'idea alla Fellaini, alla Pogba, etc...

 

 

Io sinceramente non lo vedo ne come trequartista ne tantomeno come centrocampista,è un attaccante atipico a cui non piace segnare,poi che venga sulla trequartista a prendersi il pallone è anche positivo ma poi in area ci devi andare ,avete visto Galabinov?

Cosa ha di più di avenatti?

Nulla ,fisicamente sono uguali ,entrambi hanno buoni piedi e gli piace andare a prendersi la palla a centrocampo ,la differenza sta che galabinov poi va anche in area di rigore e fa sentire la sua presenza ,di capoccia e di piede le ha prese tutte (fortuna per noi che ha trovato un super aresti )e quando si trovava fuori dall'area di rigore tentava il tiro da fuori

Avenatti potrebbe e dovrebbe fare uguale ,ma è un discorso trito e ritrito, rimane il fatto che in questa ternana pur questi limiti rimane un giocatore importante

Secondo me ormai e' chiaro che Avenatti e' una seconda punta, seppur atipica.

 

Non e' una tragedia se spesso e volentieri viene indietro a prendere palla, MA DEVI AVERE un altro attaccante che attacca la profondita' (come Palombi) e centrocampisti che si inseriscono (come nelle ultime gare stanno facendo Falletti, Di Noia e Petriccione).

 

Secondo me ha ancora margini di miglioramento. E' raro che un giocatore della sua stazza abbia una buona tecnica come la sua. Non mi meraviglierei se l'anno prossimo dovesse fare la serie A.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Secondo me ormai e' chiaro che Avenatti e' una seconda punta, seppur atipica.

 

Non e' una tragedia se spesso e volentieri viene indietro a prendere palla, MA DEVI AVERE un altro attaccante che attacca la profondita' (come Palombi) e centrocampisti che si inseriscono (come nelle ultime gare stanno facendo Falletti, Di Noia e Petriccione).

 

Secondo me ha ancora margini di miglioramento. E' raro che un giocatore della sua stazza abbia una buona tecnica come la sua. Non mi meraviglierei se l'anno prossimo dovesse fare la serie A.

io invece mi meraviglierei. Però da svincolato, con un buon procuratore, tutto è possibile. Poi bisogna vedere quanto dura.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Secondo me ormai e' chiaro che Avenatti e' una seconda punta, seppur atipica.

 

Non e' una tragedia se spesso e volentieri viene indietro a prendere palla, MA DEVI AVERE un altro attaccante che attacca la profondita' (come Palombi) e centrocampisti che si inseriscono (come nelle ultime gare stanno facendo Falletti, Di Noia e Petriccione).

 

Secondo me ha ancora margini di miglioramento. E' raro che un giocatore della sua stazza abbia una buona tecnica come la sua. Non mi meraviglierei se l'anno prossimo dovesse fare la serie A.

ma daje,sto mezzo depresso in serie A,a portà le borracce

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma daje,sto mezzo depresso in serie A,a portà le borracce

Si ma le porterebbe coi piedi, a colpi di tacco.

Gliela darei io un po della mia depressione lavorativa, vedi come comincia a corre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il difetto maggiore di Avenatti è l'incapacità di inserirsi; non riesce mai ad anticipare i difensori quando (raramente) arrivano cross decenti. Per un attaccante è un difetto enorme ma credo sia "allenabile". Detto questo io continuo a pensare che abbia qualità tecniche e fisiche enormi per la B, in più non è uno che ha paura del confronto fisico. Con un po' di fortuna secondo me può fare una buona carriera anche in A. Per adesso forza Felipe poi vedremo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

altra prestazione maiuscola, fatta di grinta sudore e tanto impegno... ma a qualcuno non starà bene neanche così... daje Felipe

no a me non me sta bene che su 40 volte che vai a lavorà ce metti impegno e sudore su 10, e magari su ste dieci porti a casa qualcosa su 5.
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no a me non me sta bene che su 40 volte che vai a lavorà ce metti impegno e sudore su 10, e magari su ste dieci porti a casa qualcosa su 5.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Galabinov!?!? Magariiiiiii

Sarà che me lo so preso de petto e non je ne passo più una

Ma che significa attaccante anomalo??? Dovrebbe spaccá il culo a li passeri...ma per carità

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate io non voglio fare il saccente perchè non sono un allenatore ne un tecnico, ma presuppongo che qui parlino persone che in media hanno visto 15-20 anni di calcio ... è mai possibile che non si arriva a capire l'insostituibile necessità tattica e tecnica che Avenatti è per la Ternana? Ma vi siete resi conto che quando non gioca lui siamo totalmente inermi? Ma Palombi il gol vittoria a novara, per esempio, come pensate che l'abbia fatto?

 

capisco che a Terni si vorrebbero 11 maratoneti, peccato che nel calcio serve anche altro... Ma d'altronde qui abbiamo schifato gente come Viola (lusso per la categoria), Rispoli , Ragusa , Ceravolo etc... dunque non mi meraviglio più di nulla

Modificato da Lov3nlast

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ce vojono anche i piedi buoni per fare la serie B ;) vedi Germoni ragazzo volenteroso ma inadatto attualmente per la categoria....poi certo se crediamo che uno di 1,95 come Avenatti debba fare pressing come lo fa Palombi e che Viola debba fare il mediano davanti alla difesa lasciamo perde e parlamo della ternana femminile

Modificato da Lov3nlast

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A pallone per farti amare o sei come Maradona e sei IL Genio, o sei uno irritante ma cinico come Inzaghi, o sei normodotato ma tignoso,ignorante e fortunato tipo Zampagna.

Avenatti è irritante e nel complesso poco incisivo, non lo puoi paragonare alla maggior parte del resto che è merda per farlo sembrare un fenomeno.

È un depresso a volte determinante per questa squadra di merda

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tempo al tempo de che? Tra du mesi se sciacqua da li coioni...

Se se mette a fa il fenomeno da n'altra parte lo vo a cercà

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un depresso che fa a sportellate più di tutti , che ha segnato più di tutti... tempo al tempo... per tutto il resto c'è scandurra :D

guarda lo volevo proprio citare io Scandurra... :lol:

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un attaccante atipico a cui non piace segnare

Come cecchipaone, un donnaiolo anomalo a cui non piace la figa.

Modificato da Dado

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho 27 anni quindi grossa esperienza calcistica non ne ho, però a terni ho avuto il piacere di vedere sia i fenomeni (grabbi, jimenez), che ottimi giocatori (zampagna, borgobello, antenucci), che mongoloidi (riganò, zaniolo, tovalieri). Incensare Avenatti per una stagione discreta su 4 significa voler vedere una che non c'è. In una serie A che negli ultimi 15 anni si è molto velocizzata ed arricchita di qualità, abbiamo una serie B che 15 anni fa sarebbe stata una sorta di A2, mentre oggi è al livello di una buona lega pro. Detto questo Avenatti è un giocatore normale della categoria. C'è gente che lo vede in serie A...se a 25 anni ancora non ci sei arrivato e per giunta calci solo de sinistro (che a li tempi de gigi riva poteva pure annà bene), o co quel piede fai scintille, ce metti la tigna e fai lu zozzo dentro l'area o sennò più di tanto non sei. Lui con quel fisico dovrebbe essere padrone del campo. Zampagna era 20 cm de meno, ma se se piantava dentro l'area col cazzo che lo spostavi. Se poi aggiungi che su 42 partite te ne azzecca 12 allora sei un giocatore che non fa la differenza, quindi nella media di questa serie B. Se poi lo volemo paragonà a alfageme o a tovalieri allora è un fenomeno, però per me vale la metà de un antenucci

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ve vojo bene a tutti come cugini ma me spiegate do avete visto avenatti fa a sportellate? Cioe quando gli vanno addosso i difensori, al contrario mai visto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ve vojo bene a tutti come cugini ma me spiegate do avete visto avenatti fa a sportellate? Cioe quando gli vanno addosso i difensori, al contrario mai visto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho 27 anni quindi grossa esperienza calcistica non ne ho, però a terni ho avuto il piacere di vedere sia i fenomeni (grabbi, jimenez), che ottimi giocatori (zampagna, borgobello, antenucci), che mongoloidi (riganò, zaniolo, tovalieri). Incensare Avenatti per una stagione discreta su 4 significa voler vedere una che non c'è. In una serie A che negli ultimi 15 anni si è molto velocizzata ed arricchita di qualità, abbiamo una serie B che 15 anni fa sarebbe stata una sorta di A2, mentre oggi è al livello di una buona lega pro. Detto questo Avenatti è un giocatore normale della categoria. C'è gente che lo vede in serie A...se a 25 anni ancora non ci sei arrivato e per giunta calci solo de sinistro (che a li tempi de gigi riva poteva pure annà bene), o co quel piede fai scintille, ce metti la tigna e fai lu zozzo dentro l'area o sennò più di tanto non sei. Lui con quel fisico dovrebbe essere padrone del campo. Zampagna era 20 cm de meno, ma se se piantava dentro l'area col cazzo che lo spostavi. Se poi aggiungi che su 42 partite te ne azzecca 12 allora sei un giocatore che non fa la differenza, quindi nella media di questa serie B. Se poi lo volemo paragonà a alfageme o a tovalieri allora è un fenomeno, però per me vale la metà de un antenucci

I limiti di Avenatti sono palesi. Hai ragione quando scrivi che ha un piede solo, zero tigna, zero furbizia e via dicendo.

Ma come sottolinei giustamente la serie A non e' piu' quella degli anni '90, quando le italiane vincevano tutte e 3 le coppe europee.

La serie A adesso e' un campionato dove hanno giocato anche Monachello e Pettinari, che adesso fanno le riserve di Avenatti. Per cui, se l'hanno fatta loro, non mi sorprenderei che se l'anno prossimo la dovesse fare anche Avenatti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.