Vai al contenuto
boe

Consiglio Acquisto Smartphone

Messaggi raccomandati

 

Il J5 2016 è molto meglio del 2015.

Più ram, doppio della memoria e struttura esterna in metallo.

Però il J7 2016 è meglio (il J5 infatti pecca un po' sulla cpu mentre il j7 è più potente).

 

Il bello dei Samsung è che anche sulla fascia media hanno degli schermi spettacolari che sugli altri ti sogni.

E poi, ripeto, hanno il tasto home fisico.

callea,il j5 e j7 hanno la batteria intercambiabile?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Sì.

Una caratteristica che oggi è ormai un lusso.

quindi diciamo che il j7 e' uno smartphone che si puo' tranquillamente comprare sulle 200 euro,cioe' ha un buon rapporto qualita'/prezzo..

ho visto pero' in merito su questo telefono qualche recensione negativa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Callea, in sintesi, dovendo sostituire lo smartphone di mia moglie che non ha grandi pretese, quale telefono consigli max 200 gneuri?

Ci sono molto più esperti di me in materia.

 

Io come già detto molte volte andrei su Samsung serie J.

Presenza del tasto nome fisico (per me fondamentale), schermi super amoled bellissimi una spanna sopra i display a led di fascia bassa, un'interfaccia familiare e intuitiva, batteria intercambiabile.

 

Ovviamente ti diranno che per la stessa cifra ci prendi un cinese ultrapompato che è mille volte meglio.

Punti di vista.

 

Poi riguardo la dimensione per me l'ideale sono 5.5 pollici, ma vale soprattutto per le donne che solitamente amano i telefoni più grandi, più che gli uomini (le donne hanno sempre la borsa).

Quelli più piccoli per me sono troppo piccoli.

 

Ma ripeto più che un consiglio è il mio punto di vista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma voi per tasto fisico intendete meccanico o semplicemente presente? Perché per dire a me fanno un po schifo quelli solo software e quelli stile vecchi iphone (o comunque meccanici in genere) e preferisco quelli capacitivi lisci senza tanti fronzoli.

Ma avercelo fisico o meno che cambia?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Asus zenfone 3 max? Qualcuno lo conosce?

Lo offre fastweb a 29 euro di anticipo e 2 euro al mese per 24

Buono solo x l'autonomia della batteria

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma voi per tasto fisico intendete meccanico o semplicemente presente? Perché per dire a me fanno un po schifo quelli solo software e quelli stile vecchi iphone (o comunque meccanici in genere) e preferisco quelli capacitivi lisci senza tanti fronzoli.

Ma avercelo fisico o meno che cambia?

Il click 😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ordinato oggi un SAMSUNG SM-J710 Galaxy J7 gold (formula pick and pay Mediaworld) a 239, 99 euro.

 

Il Wiko Fever appena torna dall'assistenza lo tengo come "muletto".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ordinato oggi un SAMSUNG SM-J710 Galaxy J7 gold (formula pick and pay Mediaworld) a 239, 99 euro.

 

Il Wiko Fever appena torna dall'assistenza lo tengo come "muletto".

 

Buona scelta per il telefono. Gran rapporto qualità prezzo e display superamoled RGB spettacolare.

Quello che non capisco è perché prenderlo da Mediaworld quando allo stesso prezzo si può prendere venduto e spedito da Amazon. :unsure:

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Buona scelta per il telefono. Gran rapporto qualità prezzo e display superamoled RGB spettacolare.

Quello che non capisco è perché prenderlo da Mediaworld quando allo stesso prezzo si può prendere venduto e spedito da Amazon. :unsure:

 

Avevo tenuto a mente le tue considerazioni su quel modello, e alla fine (pur avendo da appena un anno preso un Wiko Fever) ho rotto gli indugi.

 

L'ho preso da MediaWorld per testare la formula pick and pay (mi pare si chiami così), anche in ottica futura.

 

Sono un po' un dinosauro per queste cose... sapere che per ogni problema posso fare riferimento ad un negozio fisico vicino a casa mia mi fa sentire più a mio agio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non riuscirei a concepire un telefono senza un tasto home fisico e senza una batteria sostituibile dall'utente.

Non riesco nemmeno a concepire come certi geni facciano telefoni in cui non hai un tasto centrale fisico da schiacciare. L'esperienza d'uso cambia drasticamente e anche se ci si abitua sempre al peggio, potendo scegliere prendete un telefono col tasto home che clicca. È un'altra cosa.

E la batteria non sostituibile significa che appena comincia a scarseggiare devi buttare via il telefono.

Io consiglio per un utente normale, non ragazzino pseudo geek che compra ciofeghe cinesi credendo di essere sveglio e che tutti gli altri sono coglioni, io penso che per un utente normale che vuole spendere poco e avere un telefono che va bene andrei su Samsung J5 2016, 2 gb di Ram, 16gb memoria, cornice in metallo e batteria sostituibile e ovviamente tasto fisico.

Per una persona normale che vuole spendere meno di 200 euro va benissimo questo.

In alternativa se puoi spendere 50 euro di più j7 2016, bel bestione che costa poco 250 euro, ed è Samsung che ha incominciato a fare qualcosa di buono nella fascia medio-bassa.

Ho recentemente messo il nuovo media gamma di samsung vicino al mio S6 Edge Plus. Nonostante costi tipo un terzo del prezzo si faticava a distinguere quale fosse il top di gamma (vabbè ex top di gamma) e quale fosse lo smart di fascia media.

 

Con la nuova touch wiz ui, che va da dio ormai da qualche tempo, direi che la festa è finita per il plasticotti cinesi. Ma direi che prenderà quakche sberlone pure la compagnia cantante tipo asus o lg che in quella fascia era molto forte.

 

Concordo molto col tuo consiglio, value for money devastante. Io uso un cell aziendale, ma comperassi con soldi miei non avrei dubbi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho recentemente messo il nuovo media gamma di samsung vicino al mio S6 Edge Plus. Nonostante costi tipo un terzo del prezzo si faticava a distinguere quale fosse il top di gamma (vabbè ex top di gamma) e quale fosse lo smart di fascia media.

 

Con la nuova touch wiz ui, che va da dio ormai da qualche tempo, direi che la festa è finita per il plasticotti cinesi. Ma direi che prenderà quakche sberlone pure la compagnia cantante tipo asus o lg che in quella fascia era molto forte.

 

Concordo molto col tuo consiglio, value for money devastante. Io uso un cell aziendale, ma comperassi con soldi miei non avrei dubbi...

Ottimo. Appena mi arriva, riporto il mio parere da "uomo della strada".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo. Appena mi arriva, riporto il mio parere da "uomo della strada".

Prima carica al 100% terminata alle sei di stamattina.

 

Al momento, dopo un utilizzo medio nell'arco dell'intera giornata (telefonate, navigazione, whatsapp) la batteria é ancora al 68%.

 

Sono incredulo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.