Vai al contenuto
A Sotto

CARMINE GAUTIERI

Messaggi raccomandati

Gautieri potrebbe mettere giù una cosa del genere...

 

ARESTI

ZANON DIAKITE VALJIENT GERMONI

DEFENDI LEDESMA PETRICCIONE

FALLETTI MONACHELLO DI NOIA

Mi chiedo quanto senso abbia prendere Gautieri per una squadra senza nemmeno un'ala in tutta la rosa (tolti, forse, Di Livio e Surraco)

Forse qualcuno tra Pettinari e Monachello puo' giocarci o adattarsi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi chiedo quanto senso abbia prendere Gautieri per una squadra senza nemmeno un'ala in tutta la rosa (tolti, forse, Di Livio e Surraco)

Forse qualcuno tra Pettinari e Monachello puo' giocarci o adattarsi?

Pettinari potrebbe... Monachello mi pare più difficile. È una seconda punta che può fare anche la prima ma per giocare esterno mi pare non abbia doti peculiari come ad esempio il dribbling.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di noia e Falletti sono validi, per me, per il 4-3-3. Li ho messi in una ipotetica formazione così schierata perché sono veloci, saltano l'uomo e danno anche una mano in ripiegamento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Trovato l'allenatore decente, mancano un mediano e un terzino sinistro.

Se però giochiamo col 433 co sti giocatori, tatticamente allora se batte pure il 361 di Carbone della prima partita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci vuole un buon portiere e se poi germoni riprendesse a giocare a buoni livelli, secondo me , tanto per parlare, gautieri potrebbe giocare cosi':

Portiere

Zanon diakite valjent germoni

Petriccione Ledesma Di noia

Falletti. Monachello

Palombi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ormai siamo troppo in là forse, mi auguro si porti uno staff di preparatori atletici adeguato alla categoria....e perchè no, magari un portiere ed un paio di esterni...

...e ovviamente....quel gran figone della figlia!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di noia non pensi proprio che abbia il passo ,il dribbling e la rapidità per fare l'esterno d'attacco

Pettinari,Falletti e di Livio si ,mancherebbe un esterno d'attacco mancino che non può essere assolutamente di noia ,Aramu era uno con quelle caratteristiche ma si è accasato alla Pro Vercelli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io giocherei così, con la rosa attuale

 

ARESTI

 

ZANON DIAKITE' MASI (MECCARIELLO) GERMONI

 

 

LEDESMA

 

VALJIENT DEFENDI

 

 

FALLETTI

 

 

MONACHELLO PALUMBO

 

 

 

Oppure:

 

ARESTI

 

ZANON DIAKITE' MASI (MECCARIELLO) GERMONI

 

LEDESMA

 

VALJENT DEFENDI

 

 

 

FALLETTI

AVENATTI

 

MONACHELLO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

siamo pieni di esterni d'attacco, non scherziamo: falletti, di livio, palombi, surraco, battista, pettinari, di noia

 

Su di noia sono d'accordo con Cacafocu, meno con Dragon. Di noia ti permette di lasciare più libero falletti. Con un tridente tipo falletti avenatti pettinari, cesare sarebbe costretto a pensare troppo anche alla fase difensiva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

siamo pieni di esterni d'attacco, non scherziamo: falletti, di livio, palombi, surraco, battista, pettinari, di noia

 

Su di noia sono d'accordo con Cacafocu, meno con Dragon. Di noia ti permette di lasciare più libero falletti. Con un tridente tipo falletti avenatti pettinari, cesare sarebbe costretto a pensare troppo anche alla fase difensiva.

Surraco chi è??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

siamo pieni di esterni d'attacco, non scherziamo: falletti, di livio, palombi, surraco, battista, pettinari, di noia

 

Su di noia sono d'accordo con Cacafocu, meno con Dragon. Di noia ti permette di lasciare più libero falletti. Con un tridente tipo falletti avenatti pettinari, cesare sarebbe costretto a pensare troppo anche alla fase difensiva.

Falletti non è un esterno, è un trequartista. Quando ha giocato da esterno è stata sempre una forzatura.

Palombi è una seconda punta.

Surraco è...boh (in teoria seconda punta).

Pettinari credo sia un trequartista.

Se vogliamo salvarci non puoi pensare di giocare con di livio e battista, almeno davanti, li proverei al limite come esterni in un 3-5-2. Altri ruoli non ce li vedo proprio.

Di Noia non sa calciare il pallone, nel calcio è un problema questo.

 

Per esterni, ad ogni modo, intendo anche difensivi (non ne abbiamo).

Modificato da chetestraceki

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I giocatori che giocano esterni d"attacco devono avere certe caratteristiche ,rapidi veloci che saltano l'uomo e che hanno un bel tiro da fuori

Tipo Giacomelli ,Aramu ,Galano, falco ciciretti, acosty, piccolo,perugini ,siligardi, falletti,ecc.

Di noia è lento ,non l'ho visto mai fare un dribbling, l'unica cosa che ha di quelle caratteristiche è un buon tiro da fuori ma più di potenza che a girare ,per me Gautieri non lo metterà mai come esterno d'attacco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Regà non fate troppo gli scienziati che si rischia di perdere di vista il problema.

Il problema è che abbiamo una squadra allo sbando, psicologico e fisico, preparazione da rifare completamente. Questi in campo camminano.

Ci voleva un allenatore top. Gautieri se preso a inizio stagione poteva anche salvarci, ora è troppo tardi.

Modificato da ruber-viridis draco
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Almeno proviamo a giocarcela senza inventare novita' come falletti mediano...

Ecco, se gautieri garantisce questo ha già un fan.

 

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gautieri fa un 4-3-3 che in fase difensiva diventa il classico 4-5-1. Con lui vedremo uno schema che propone sempre e col quale ci segnò col Latina: palla lunga su centravanti, che scarica sulla mezzala che allarga sullesterno, con quest'ultimo che la mette in mezzo per il centravanti che nel frattempo attacca il primo palo. Il classico. "Palla lunga, palla corta, palla lunga".

Lo scorso anno si dimostrò molto più catenacciaro di quanto potessi immaginare: nasce zemaniano ma negli anni si è "imbastardito". Non è il mio preferito ma tra lui e il manichino ci passa la stessa differenza che ci sta tra una faraona alla leccarda e una minestra de semolino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

siamo pieni di esterni d'attacco, non scherziamo: falletti, di livio, palombi, surraco, battista, pettinari, di noia

 

Su di noia sono d'accordo con Cacafocu, meno con Dragon. Di noia ti permette di lasciare più libero falletti. Con un tridente tipo falletti avenatti pettinari, cesare sarebbe costretto a pensare troppo anche alla fase difensiva.

 

Infatti. Chiaro che Di NOIA non è il massimo per quel ruolo, ma io ragiono su quello che abbiamo e su come gioca Gautieri . Di noia sarebbe un esterno più difensivo, mentre FALLETTI avrebbe più libertà . Tante squadre hanno un 4-3-3 di questo tipo, ibrido, con uno dei due esterni che copre di più e l'altro che invece magari spazia su tutto il fronte dattacco.

Anche perché al momento non abbiamo un mediano interditore, e quindi il 4-3-3 con due esterni troppo offensivi ci renderebbe sbilanciati in avanti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me per la squadra che abbiamo ora col modulo di gautieri possiamo giocare così

 

Aresti

Zanon diakite valient di noia

Petriccione ledesma defendi

Falletti monachello palombi

Modificato da francesco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avete visto come.gli attaccanti del Pisa rientravano a dare una mano non si può tenere un palo della luce fermo che fa il solito passeggero all all'avversario più vicino è basta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti. Chiaro che Di NOIA non è il massimo per quel ruolo, ma io ragiono su quello che abbiamo e su come gioca Gautieri . Di noia sarebbe un esterno più difensivo, mentre FALLETTI avrebbe più libertà . Tante squadre hanno un 4-3-3 di questo tipo, ibrido, con uno dei due esterni che copre di più e l'altro che invece magari spazia su tutto il fronte dattacco.

Anche perché al momento non abbiamo un mediano interditore, e quindi il 4-3-3 con due esterni troppo offensivi ci renderebbe sbilanciati in avanti

Ma infatti

 

Ce giocava laverone esterno d attacco nel vicenza

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Peggio de Carbone non può essere. Io me sarei accontentato di chiunque li faccia correre con un senso e tirare a porta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma perché con Gautieri bisogna per forza giocare 433?

È un allenatore con una certa esperienza e spero che prima di decidere come giocare provi a conoscere la rosa.

Poi il prossimo anno dopo averci salvato farà con SL una campagna acquisti mirata per giocare il suo amato 433... Spero di aver detto solo una cazzata :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gautieri fa un 4-3-3 che in fase difensiva diventa il classico 4-5-1. Con lui vedremo uno schema che propone sempre e col quale ci segnò col Latina: palla lunga su centravanti, che scarica sulla mezzala che allarga sullesterno, con quest'ultimo che la mette in mezzo per il centravanti che nel frattempo attacca il primo palo. Il classico. "Palla lunga, palla corta, palla lunga".

Lo scorso anno si dimostrò molto più catenacciaro di quanto potessi immaginare: nasce zemaniano ma negli anni si è "imbastardito". Non è il mio preferito ma tra lui e il manichino ci passa la stessa differenza che ci sta tra una faraona alla leccarda e una minestra de semolino.

Al solo pensiero di vedere uno schema quest'anno mi emoziono. Va bene anche uno solo, sempre lo stesso.

 

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma chi l'ha detto che deve giocare per forza col 4-3-3? Io penso che si debba anche adeguare ai giocatori che ha.

Serve un incontrista un portiere e un terzino.

Portiere

Zanon Diakite Valjent Terzino

Defendi Ledesma Romizi

Falletti

Monachello Palombi/Avenatti

Modificato da ruber-viridis draco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.