Vai al contenuto
Lu Cecco

DESIGNATOOOOOREEEEEEEEEEEEEEEEE

Messaggi raccomandati

Si Valjent. Lo hai visto il replay? Ti metto il fotogramma qui sotto mentre parte il pallone, si vede benissimo che i nostri (Aresti+difensore sulla linea che è Valjent) tengono in gioco il loro attaccante, cosi ci rassereniamo tutti.

L'arbitraggio non è per tutti.

 

Capture.jpg

 

Siccome sono sportivo il vero scandalo di sabato è stato darci un rigore per fallo di mano di schiena. Fossi stato un frusinate sarei guasto oggi.

Cito il tuo (ma voglio rispondere anche agli altri che si dicono sicuri del non fuorigioco) solo perché ho appreso che tu sei un grande esperto di calcio nonché arbitro. Chi riceve palla, al momento del lancio, per non essere in fuorigioco deve avere 2 giocatori avversari fra se e la linea di fondo. Ora che tu da un ingrandimento in cui si vedono solo Aresti e Valjent e non il loro giocatore che riceve palla deduci che non è fuorigioco fa di te anche un veggente oltre che un arbitro. Ipotesi avvalorata dalla tua affermazione che il rigore per noi non c'era. Mi sono informato presso ex arbitri miei amici, il fatto delle braccia larghe è buon senso anche se non sta scritto nel regolamento, gli arbitri fischiano sempre rigore quando le braccia aumentano il volume del corpo perché chi allarga le braccia sa che questo aumenta la possibilità di neutralizzare il tiro avversario. D'altronde sarebbe troppo facile, quando ho un attaccante che sta per colpire di testa alzo le braccia come fossi un muro del volley e poi dico che è la palla che mi ha colpito.

ah DVD!

Scommetto che anche l'espulsione di Gori non sarebbe stata giusta.

Modificato da ruber-viridis draco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A Dvd ma che stai a di ?

Nella regola 13 del regolamento che hai postato si parla di calcio di punizione ,nella 14 di calcio di rigore

Non scherziamo per favore,sono due cose ben distinte e saparate in tutti i regolamenti ,se poi te gli vuoi dare una terminologia nel age o futuristica fai pure ☺

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cito il tuo (ma voglio rispondere anche agli altri che si dicono sicuri del non fuorigioco) solo perché deduco che tu sei un grande espertone di calcio nonché arbitro affermato. Chi riceve palla, al momento del lancio, per non essere in fuorigioco deve avere 2 giocatori avversari fra se e la linea di fondo. Ora che tu da un ingrandimento in cui si vedono solo Aresti e Valjent e non il loro giocatore che riceve palla deduci che non è fuorigioco la dice lunga sulla tua competenza. Ipotesi avvalorata dalla tua affermazione che il rigore per noi non c'era. Scommetto che anche l'espulsione di Gori non sarebbe stata giusta.

Secondo me unendo queste fotografie col filmato in cui si vede dove sta il giocatore del frosinone al momento di questo tocco è più plausibile (certezze non ce ne sono) che non sia fuorigioco, ma appunto parliamo di millimetri, è assurdo pensare che il guardalinee potesse dare fuorigioco visto che nel dubbio non devono sbandierare a quanto ne so... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa eh, se io mi metto sulla linea di porta girato di schiena e apro le braccia, l'attaccante tira e un mio braccio respinge il pallone, non è rigore?

Non è una domanda retorica, è per capire... :lol:

A dirla tutta, visto che la palla era destinata a finire in porta anche l' espulsione non era utopia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A Dvd ma che stai a di ?

Nella regola 13 del regolamento che hai postato si parla di calcio di punizione ,nella 14 di calcio di rigore

Non scherziamo per favore,sono due cose ben distinte e saparate in tutti i regolamenti ,se poi te gli vuoi dare una terminologia nel age o futuristica fai pure ☺

 

Vabbè, senza offesa nè rancore, ci rinuncio.

Purtroppo non riesco a spiegarmi con te qui, ma se passi a Parigi te pago la cena e te dico quello che volevo ditte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me unendo queste fotografie col filmato in cui si vede dove sta il giocatore del frosinone al momento di questo tocco è più plausibile (certezze non ce ne sono) che non sia fuorigioco, ma appunto parliamo di millimetri, è assurdo pensare che il guardalinee potesse dare fuorigioco visto che nel dubbio non devono sbandierare a quanto ne so... ;)

Guarda, dalla prima immagine in cui però la prospettiva non aiuta, non si deduce bene dove siano i piedi di Aresti, ma nella seconda si vede che era girato parallelamente alla linea di fondo, e si vede pure che chi segna sta davanti. Il fatto che il loro giocatore non stesse correndo a gran velocità e che fra il primo e secondo fotogramma intercorrano 1-2 decimi di secondo mi fa propendere per il fuorigioco. Concordo sul fatto che l'errore ci può anche stare in questi frangenti, non credo alla malafede dell'arbitro in questo caso, a me fanno incazzare quelli (ternani) che con la scusa dell'obbiettivita sono strasicuri che il fuorigioco non c'era.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Vabbè, senza offesa nè rancore, ci rinuncio.

Purtroppo non riesco a spiegarmi con te qui, ma se passi a Parigi te pago la cena e te dico quello che volevo ditte.

Guarda caso sto proprio organizzando un viaggetto a Parigi ,è da tanto che ho promesso ai figlioli di portarli a eurodisney,basta che me porti a magna' in un ristorante italiano 😆

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cito il tuo (ma voglio rispondere anche agli altri che si dicono sicuri del non fuorigioco) solo perché ho appreso che tu sei un grande esperto di calcio nonché arbitro. Chi riceve palla, al momento del lancio, per non essere in fuorigioco deve avere 2 giocatori avversari fra se e la linea di fondo. Ora che tu da un ingrandimento in cui si vedono solo Aresti e Valjent e non il loro giocatore che riceve palla deduci che non è fuorigioco fa di te anche un veggente oltre che un arbitro. Ipotesi avvalorata dalla tua affermazione che il rigore per noi non c'era. Mi sono informato presso ex arbitri miei amici, il fatto delle braccia larghe è buon senso anche se non sta scritto nel regolamento, gli arbitri fischiano sempre rigore quando le braccia aumentano il volume del corpo perché chi allarga le braccia sa che questo aumenta la possibilità di neutralizzare il tiro avversario. D'altronde sarebbe troppo facile, quando ho un attaccante che sta per colpire di testa alzo le braccia come fossi un muro del volley e poi dico che è la palla che mi ha colpito.

ah DVD!

Scommetto che anche l'espulsione di Gori non sarebbe stata giusta.

Non sono un grande esperto di calcio e non sono più un arbitro.

 

Riguardo al fallo di mani se leggi i precedenti interventi ho detto la stessa cosa, ma dico pure che il caso di Ciofani non è lo stesso di uno che in barriera allarga o alza le braccia per occupare più spazio.

 

Riguardo all'ingrandimento che ho postato, ho postato solo quello perché pensavo vi bastasse, invece no. Allora vi posto i due identici momenti uno dall'inquadratura ampia e uno da quella in dettaglio e mi dici se per te è fuorigioco (premesso che si dovrebbe giudicare stando in linea perché la prospettiva di queste immagini è falsata).

Dall'immagine sopra si vede più o meno dove si trova il giocatore del Frosinone, in quella sotto vedi meglio dove stanno i nostri (entrambe al momento del passaggio).

Valjent sta sulla linea, Aresti pochissimo avanti, l'attaccante loro dista più di Aresti dalla linea di fondo, quindi ci sono due giocatori tra lui e la linea di fondo, l'attaccante loro è in gioco. Purtroppo non c'è un'inquadratura più chiara.

Capture_big.jpg

Capture.jpg

 

 

Poi se questo vi pare un movimento volto a toccare volontariamente la palla o a occupare più spazio...

Capture_2.jpg

 

Dopodiché ho finito, volevo solo dire che l'arbitro di questa partita non era in malafede e/o ha condizionato la partita più di tanto come tanti altri che ci hanno arbitrato durante questo campionato.

Modificato da Dvd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda caso sto proprio organizzando un viaggetto a Parigi ,è da tanto che ho promesso ai figlioli di portarli a eurodisney,basta che me porti a magna' in un ristorante italiano

Guarda che ci conto, se vieni un week end che giocano le Fere ci vediamo pure la partita insieme da me. :fraci:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda, dalla prima immagine in cui però la prospettiva non aiuta, non si deduce bene dove siano i piedi di Aresti, ma nella seconda si vede che era girato parallelamente alla linea di fondo, e si vede pure che chi segna sta davanti. Il fatto che il loro giocatore non stesse correndo a gran velocità e che fra il primo e secondo fotogramma intercorrano 1-2 decimi di secondo mi fa propendere per il fuorigioco. Concordo sul fatto che l'errore ci può anche stare in questi frangenti, non credo alla malafede dell'arbitro in questo caso, a me fanno incazzare quelli (ternani) che con la scusa dell'obbiettivita sono strasicuri che il fuorigioco non c'era.

Ah guarda, se ce l'hai con me te smentisco subito! Me pare che in tutti sti anni de forum s'era capita che io e l'obbiettività semo du cose ben distinte.

Non dico che non è fuorigioco perché voglio essere l'obbiettivo di turno, lo dico perché vedo Valjent sul palo per dio e quello che segna sta più dietro della linea della porta, tutto qua.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah guarda, se ce l'hai con me te smentisco subito! Me pare che in tutti sti anni de forum s'era capita che io e l'obbiettività semo du cose ben distinte.

Non dico che non è fuorigioco perché voglio essere l'obbiettivo di turno, lo dico perché vedo Valjent sul palo per dio e quello che segna sta più dietro della linea della porta, tutto qua.

Mica ce l'avevo con te.

Il punto non é dove sia Valjent, ma Aresti

Modificato da ruber-viridis draco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema non è la posizione di Valjent, ma la posizione di Aresti!

Scusa, ma che c'entra la posizione di Aresti? L'ultimo uomo è Valjent! Che c'entra il portiere?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me stavolta c'abbiamo poco da recriminare. Premesso che anche secondo me il fallo di Gori era da rosso credo che chiunque: chi l'ha vista al Matusa, chi in tv e soprattutto i nostri calciatori, chiunque non si sia accorto del fallo di mano tranne l'arbitro...e lì è stato bravo ed un pizzico coraggioso in questi contesti. Probabilmente dato che prima aveva concesso il penalty forse non se l'è sentita di dare il rosso a Gori. Alla fine è andata bene così penso so altre le partite dove dovremmo inkazzarci per bene :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa, ma che c'entra la posizione di Aresti? L'ultimo uomo è Valjent! Che c'entra il portiere?

Ambèèèèèèèèèèèè Furious ma me lo fai apposta? Il regolamento dice: "Un calciatore si trova in posizione di fuorigioco quando si trova nella metà del terreno di gioco avversaria ed è più vicino alla linea di porta avversaria sia rispetto al pallone, sia rispetto al penultimo avversario.

 

Mò hai capito?

Modificato da ruber-viridis draco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

AHAHAH

Ora segnialiamo fuorigioco quando il pallone e' entrato in porta e non quando parte l'ultimo passaggio?

Senza contare che Aresti si tuffa in avanti per provare a bloccare il passaggio.

 

Basta andare al minuto 00:48 e vi fate meno pippe mentali.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa, ma che c'entra la posizione di Aresti? L'ultimo uomo è Valjent! Che c'entra il portiere?

Qui hai detto una cazzata pero'.

 

Ai fini del fuorigioco il portiere conta come gli altri giocatori.

 

Per non essere in fuorigioco devono esserci due giocatori tra la linea di fondo e il calciatore che riceve il pallone e il calciatore deve essere dopo la linea immaginaria del pallone parallela alla linea di fondo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

AHAHAH

Ora segnialiamo fuorigioco quando il pallone e' entrato in porta e non quando parte l'ultimo passaggio?

Senza contare che Aresti si tuffa in avanti per provare a bloccare il passaggio.

 

Basta andare al minuto 00:48 e vi fate meno pippe mentali.

 

 

Se guardi sopra ho messo proprio i due fotogrammi di quel minuto del video e pure del replay in cui si vede il dettaglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbè ma se bari non vale.

 

Ho fatto uno sbocco per beccare il momento in cui viene toccato il pallone e tu metti una foto scattata col pallone in rete? :clap3::clap2::clap3::clap2:

Calma ragazzi non vi agitate, non ho mica detto che è esaustiva, sembrate terrorizzati dal fatto che il Frosinone possa aver segnato in fuorigioco. Intanto col pallone che sta entrando in rete la posizione è quella, altre foto da quella posizione qualche decimo di secondo prima non ce ne sono purtroppo, non è che posso scegliermela. Le immagini che hai postato tu non dimostrano niente perchè non sono in linea e i piedi di Aresti non si vedono, oltretutto se guardi il filmato Ariaudo non sta correndo in avanti ma anzi sta andando indietro. Oltretutto Aresti non è a terra ma a una quarantina di cm dal terreno e quindi la prospettiva lo fa sembrare più indietro di dove effettivamente è. Fuorigioco netto! :lhlh:

Modificato da ruber-viridis draco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Calma ragazzi non vi agitate, non ho mica detto che è esaustiva, sembrate terrorizzati dal fatto che il Frosinone possa aver segnato in fuorigioco. Intanto col pallone che sta entrando in rete la posizione è quella, altre foto da quella posizione qualche decimo di secondo prima non ce ne sono purtroppo, non è che posso scegliermela. Le immagini che hai postato tu non dimostrano niente perchè non sono in linea e i piedi di Aresti non si vedono, oltretutto se guardi il filmato Ariaudo non sta correndo in avanti ma anzi sta andando indietro. Oltretutto Aresti non è a terra ma a una quarantina di cm dal terreno e quindi la prospettiva lo fa sembrare più indietro di dove effettivamente è. Fuorigioco netto! :lhlh:

 

Ma io sono calmissimo, se c'è uno che si agita sempre qui è Furious. :berlusca:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ma io sono calmissimo, se c'è uno che si agita sempre qui è Furious. :berlusca:

Altrimenti non sarei Furious e l'invasato de lu forumme! :D :D :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.