Vai al contenuto
Tomas Milian

Calciomercato invernale 2016-17

Messaggi raccomandati

Cazzo ma fanno la diretta streaming?? Minchia però, ho letto solo ora! :(

Grazie comunque :)

di niente...è da un pò che l'ho scoperto...sono di Spoleto e anche io non vedo Tele Galileo sul digitale (a Terni se ho capito bene sta sul canale 14)...iscriviti al relativo canale su youtube e attiva le notifiche, così ti diranno pure quando sono in "Live Stream" ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La verità su Romizi era che il Bari voleva darcelo a inizio mese in cambio di Avenatti. La Ternana ha rifiutato (il bari ha preso altre punte Floro Flores ecc...lo scambio è saltato)

e con il passare del tempo ce lo voleva dare a titolo definitivo mentre la Ternana lo voleva solo in prestito per questi 5 mesi che so rimasti. Il Bari se ne voleva sbarazzà de Romizi se vede che lui non rientra più nei piani. Nelle ultime ore sembrava si era trovato un accordo ma ha puntato i piedi il giocatore. Cosi noi rimanemo con Palumbo che sarebbe andato al Livorno in caso di arrivo di Romizi e Romizi rimane a Bari a fa tribuna/panchina.

 

Capitolo Muric il giocatore croato ha preferito rimanere a Pescara.

 

Selasi non è stato liberato dal Novara (forse doveva essere lui l'alternativa a Romizi sottolineo il FORSE)

 

Brivio e Del Prete contattati realmente ma pure loro hanno declinato l'invito.

 

Acquafresca a forza de staglie dietro l'hanno preso (purtroppo)

 

Rossi non ho capito che cazzo l'hanno preso a fa almeno che non decidono de spostà Di Noia a centrocampo e quindi preso come riserva de Germoni.

 

Dugandzic ha rifiutato tutte le proposte che aveva in Lega Pro FORSE finirà fuori rosa

Della Giovanna pure ha preferito rimanere qua a non fare un cazzo invece che scendere di categoria, in più mo c'è l'aggravante di un infortunio (chi se lo pija uno infortunato a parte noi?)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi spiegate perché viene considerata una grande mossa quella di cedere Tascone al Genoa per 100mila? Non è piuttosto una grossa cazzata averlo fatto arrivare a scadenza? Ennesimo patrimonio depauperato...questo diventerà forte veramente, non mi meraviglierei di vederlo presto in A

Entrambe.

Cazzata averlo fatto arrivare a scadenza (ma va a sapere che è successo col procuratore...)

 

Poi operazione buona e non scontata esserci riusciti a fare 100mila euro (+10% per l'eventuale futura cessione) il 31 gennaio piuttosto che perderli a zero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sernicola ha chiesto lui di essere ceduto per andare a giocare ,aggiungo giustamente ,comunque era una seconda scelta ,non mi sembra una grave perdita

Hanno fatto benissimo a dare Sernicola in prestito. Il problema è che non hanno preso un sostituto e a destra siamo rimasti col solo Zanon. Quando manca bisognerà adattarci un Mecca o Diakite' non so con quali risultati.

Che dio ce la manni bona.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gravissimo errore non avè preso un mediano... era la priorità principale.
sò arrivati alcuni elementi ottimi ma la nostra priorità in questo mercato doveva esse il mediano de rottura.
purtroppo a sto punto serve un vero e proprio miracolo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Palombi non vedrà più il campo nemmeno con il binocolo,quanto mi dispiace per questo ragazzo....

Come se la caverebbe da esterno?

 

Inviato dal mio SM-T819 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Entrambe.

Cazzata averlo fatto arrivare a scadenza (ma va a sapere che è successo col procuratore...)

 

Poi operazione buona e non scontata esserci riusciti a fare 100mila euro (+10% per l'eventuale futura cessione) il 31 gennaio piuttosto che perderli a zero.

Cosa deve essere successo col procuratore? Gli avranno offerto due lire, avra detto "possiamo trovare di meglio".

 

La politica dei giovani ai tempi di Simoncello.

 

Inviato dal mio SM-T819 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto sommato, direi che la rosa è più forte rispetto a dicembre e ci guida un allenatore più solido. Qualche buco in qualche ruolo e quche scelta incomprensibile, ma a gennaio è difficile riprogrammare una squadra costruita male ad agosto.

Si poteva fare meglio, ma anche molto peggio.

Salvezza assolutamente alla portata.

Derby da sfatare, è ora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Davanti la Ternana ha un potenziale enorme!!! E in panchina un bell'allenatore. Diciamo peste e corna della società, ma stavolta ha operato alla grandissima, via.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Manca il "medianaccio".

Tuttavia l'operazione Tascone "in scadenza" dimostra che se avessero voluto avrebbero potuto anche vende Falletti/Avenatti per 150/200k per recuperare qualche euro sul cartelllino... non lo hanno fatto e quindi questo dimostra che la priorità è salvarsi...

Questo è positivo, al di là si tutto.

FORZA FERE!

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbè, ma finché iniziamo un mercato con allenatore e lo finiamo con un altro, finché il ds lo pigliamo a metà mercato di cosa cazzo parliamo? Le società che operano in modo mirato non lo fanno con gente in organico da pochi giorni, devi conscere bene cosa hai e cosa manca per fare pochi innesti ben mirati. Porto di mare.

 

La squadra é rinforzata perché è arrivato un allenatore. La rosa è migliorata nel valore tecnico, ma resta lontana dal titolare e riserva per ruolo a cui bisognerebbe puntare. Paradossalmente, a me pare più difficile di prima da mettere in campo, ma magari non ho chiara la adattabilita' di alcuni.

 

Salvamoce, perché con gautieri non è più impossibile, e poi andassero tutti affanculo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Manca il "medianaccio".

Tuttavia l'operazione Tascone "in scadenza" dimostra che se avessero voluto avrebbero potuto anche vende Falletti/Avenatti per 150/200k per recuperare qualche euro sul cartelllino... non lo hanno fatto e quindi questo dimostra che la priorità è salvarsi...

Questo è positivo, al di là si tutto.

FORZA FERE!

Se hanno fatto 100k con Tascone, i vari Falletti e Avenatti credo avrebbero potuto fruttare 10 volte tanto.

Detto questo, serve anche un acquirente e non saprei se c'era e cosa offriva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbè, ma finché iniziamo un mercato con allenatore e lo finiamo con un altro, finché il ds lo pigliamo a metà mercato di cosa cazzo parliamo? Le società che operano in modo mirato non lo fanno con gente in organico da pochi giorni, devi conscere bene cosa hai e cosa manca per fare pochi innesti ben mirati. Porto di mare.

 

La squadra é rinforzata perché è arrivato un allenatore. La rosa è migliorata nel valore tecnico, ma resta lontana dal titolare e riserva per ruolo a cui bisognerebbe puntare. Paradossalmente, a me pare più difficile di prima da mettere in campo, ma magari non ho chiara la adattabilita' di alcuni.

 

Salvamoce, perché con gautieri non è più impossibile, e poi andassero tutti affanculo.

Come darti torto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mercato complessivo della Ternana va inquadrato nel contesto di ciò che hanno fatto le altre di B, in special modo quelle in lotta per la salvezza. Qui di seguito tutti i movimenti. Ho evidenziato gli acquisti più importanti. Secondo me alcune in lotta per non retrocedere hanno fatto meglio di noi. Direi Brescia (Mauri e soprattutto Blanchard), Pro Vercelli, Pisa. Le altre alcune alla pari alcune hanno fatto peggio.

Quelle che lottano per salire hanno fatto tutte meglio. Mi dispiace dirlo ma anche gli etruschi hanno fatto meglio...

p.s.: La Spezia ha un attacco atomico. Oltre a Nenè ora ha Giannetti e Fabbrini...tanto bene sabato ce giocamo contro noi...

 

ASCOLI Acquisti: Mogos (d, Reggiana), Martinez (d, svincolato), Slivka (p, Juventus), Ascoli (fp, Olbia)Cessioni: Florio (p, Santarcangelo), Hallberg (fp, Udinese), Jallow (p, Viterbese), Iotti (p, Olbia), Jaadi (fp, Udinese), Pecorini (d, Entella) AVELLINO Acquisti: Ciotti (p, Nocerina), Laverone (p, Salernitana), Moretti (d, Latina), Lezzerini (p, Fiorentina), Eusepi (p, Pisa), Giron (fp, Reggiana), Marino (p, Napoli), Iuliano (d, Prato), Solerio (p, Giana Erminio) Cessioni: Mokulu (p, Frosinone), D'Attilio (p, Racing Roma), Molina (fp, Atalanta), Diallo (p, Casertana), Frattali (d, Parma), Giron (p, Juve Stabia), Donkor (fp, Inter), Tassi (fp, Inter), Offredi (p, Bari) BARI Acquisti: Morleo (d, Bologna), Parigini (p, Torino), Macek (p, Juventus), Floro Flores (p, Chievo), Salzano (d, Crotone), Suagher (p, Atalanta), Greco (d, Verona), Raicevic (p, Vicenza), Parker (d, Vicenza), Galano (p, Vicenza), Offredi (p, Avellino)Cessioni: Boateng (d, Olimpia Lubiana), Furlan (p, Monopoli), Monachello (p, Ternana), Scalera (p, Fiorentina), Castrovilli (p, Fiorentina), Valiani (d, Livorno), Fedato (fp, Sampdoria), Di Cesare (d, Parma), De Luca (p, Vicenza), Doumbia (p, Vicenza), Parker (p, Monopoli) BENEVENTOAcquisti: Eramo (d, Sampdoria), Alastra (p, Palermo) Cessioni:Perucchini (fp, Bologna) BRESCIA Acquisti: Mauri (d, svincolato), Prce (p, Lazio), Blanchard (p, Carpi) Cessioni: Morosini (d, Genoa), Bertoli (p, Piacenza), Rosso (fp, Torino), Rossi (p, Ternana), E. Lancini (p, Novara)CARPI Acquisti: Morselli (p, Juventus), Forte (p, Pescara), Beretta (p, Milan), Della Latta (d, Pontedera), Ceci (d, Virtus Castelfranco), Fedato (p, Sampdoria), Lasicki (p, Napoli), Mbakogu (fp, Krylya Sovetov), Jelenic (d, Livorno), Lumbombo Kalala (p, Jolly Montemurlo), Seck (p, Roma)Cessioni: Comi (p, Pro Vercelli), De Marchi (p, Prato), Catellani (fp, Spezia), Rausa (d, Latina), Blanchard (p, Brescia), Montipò (fp, Novara), Jawo (p, Robur Siena) CESENA Acquisti: Cocco (p, Frosinone), Gubellini (d, Sassuolo), Pizzolato (p, Vicenza) Cessioni: Djuric (d, Bristol City), Severini (p, Castelvetro), Gubellini (d, Sassuolo), Grandi (p, Latina), Cinelli (p, Novara) CITTADELLA Acquisti: Iunco (d, svincolato), Vido (p, Milan)Cessioni: FROSINONE Acquisti: Ricci Smith Rodriguez (d, Fiumicino), Mokulu (p, Avellino), Krajnc (p, Cagliari), Fiamozzi (p, Genoa), Maiello (p, Napoli), Cojocaru (p, Crotone), Terranova (d, Sassuolo), Besea (d, Modena) Cessioni: Cocco (p, Cesena), Gucher (d, Vicenza), Bertoncini (d, Matera) HELLAS VERONA Acquisti: Bruno Zuculini (p, Manchester City), Ferrari (p, Bologna) Cessioni: Vencato (p, Vigasio), Maresca (svincolato), Riccardi (p, SudTirol), Greco (d, Bari) LATINA Acquisti: R.Insigne (p, Napoli), Rausa (d, Carpi), Grandi (p, Cesena), Buonaiuto (p, Perugia), Zivec (p, Piast Gliwice), Sicari (d, Lupa Roma), De Giorgio (p, Crotone) Cessioni: Amadio (p, Teramo), Moretti (d, Avellino), Paponi (d, Juve Stabia), Acosty (d, Crotone), Tonti (d, Mantova), Talamo (p, Cremonese), Gilberto (fp, Fiorentina) NOVARA Acquisti: Chiosa (p, Torino), Li Gotti (fp, Gozzano), Benedetto (fp, Santhia), Romagna (p, Juventus), Cinelli (p, Cesena), E. Lancini (p, Brescia), Montipò (fp, Carpi)Cessioni: Armeno (p, Matera), Faragò (d, Cagliari), Bajde (fp, Maribor)PERUGIA Acquisti: Brignoli (p, Juventus), Terrani (d, Lucchese), Fazzi (d, Crotone), Forte (p, Inter), Santopadre (p, Atalanta), Dossena (p, Atalanta), Gnahorè (p, Napoli) Cessioni: Imparato (d, Teramo), Didiba, (p, Matera). Da Silva (p, Lupa Roma), Santopadre (d, Atalanta), Zapata (fp, Udinese), Bianchi (d, svincolato), Buonaiuto (p, Latina), Drolé (d, Antalyaspor), Zavan (fp, Pordenone), Zebli (d, Genk) PISA Acquisti: Zammarini (d, Mantova), Angiulli (d, Reggiana), Manaj (p, Inter), Landre (p, Genoa), Masucci (d, Entella), Degl'Innocenti (p, Fiorentina), Zonta (p, Inter), Langella (p, Empoli), Montanaro (p, Lucchese) Cessioni: Caponi (d, Pontedera), Montella (d, Albinoleffe), Makris (d, svincolato), Eusepi (p, Avellino), Lupoli (d, SudTirol), Coccolo (d, svincolato), Frugoli (d, svincolato), Fautario (d, Modena), Sanseverino (p, Messina), Mudingayi (d, svincolato) PRO VERCELLI Acquisti: Comi (p, Carpi), Aramu (p, Torino), Vives (d, Torino), Osei (p, Juve Stabia), Nardini (d, Messina)Cessioni: Ebagua (p, Vicenza), Mussmann (svincolato), Ardizzone (d, Virtus Entella), Malonga (d, svincolato), Sprocati (p, Salernitana), Budel (d, svincolato), Starita (fp, Fidelis Andria), Negro (fp, Pro Piacenza)SALERNITANA Acquisti: Bittante (p, Empoli), Gomis (p, Torino), Minala (p, Lazio), Sprocati (p, Pro Vercelli) Cessioni: Laverone (p, Avellino), Franco (d, Livorno), Caccavallo (p, Venezia) SPAL Acquisti: Costa (p, Chievo), Costantini (d, Mezzolara), Maranzino (d, Inter), Floccari (d, Bologna), Poluzzi (d, Fidelis Andria), William Delgado (d, Niederkorn) Cessioni: Cerri (fp, Juventus), Beghetto (d, Genoa), Grassi (d, Pontedera), Spighi (d, Teramo). Branduani (p, Teramo) SPEZIA Acquisti: Saloni (fp, Prato), Fabbrini (p, Birmingham City), Catellani (fp, Carpi), Giannetti (p, Cagliari)Cessioni: Catellani (d, Virtus Entella), Ciurria (p, Robur Siena), Deiola (fp, Cagliari), Cisotti (P, Casertana), Galli (p, Livorno) TERNANA Acquisti: Diakité (d, svincolato), Pettinari (p, Pescara), Monachello (p, Bari), Ledesma (d, svincolato), Piras (p, Rieti), Bacinovic (d, Sambenedettese), Rossi (p, Brescia), Acquafresca (d, Bologna) Cessioni: Sernicola (p, Unicusano Fondi), Surraco (d, FeralpiSalò), Battista (p, Viterbese)TRAPANI Acquisti: Pigliacelli (p, Pescara), Rossi (d, svincolato), Maracchi (d, FeralpiSalò), Jallow (p, Chievo), Cason (p, Atalanta) Cessioni: Colombatto (fp, Cagliari), De Cenco (d, Padova), Scozzarella (d, Parma), Petkovic (d, Bologna), Carissoni (fp, Torino), Figliomeni (d, Foggia), Balasa (fp, Roma), Sparacello (p, Pistoiese), Farelli (p, Arezzo) VICENZAAcquisti: Ebagua (p, Pro Vercelli), Gucher (d, Frosinone), Mangani (fp, Alfonsine), Coulibaly (fp. Aversa), Perfection (p, Roma), Costa (p, Inter), De Luca (p, Bari), Doumbia (p, Bari) Cessioni: Di Piazza (p, Foggia), H'Maidat (fp, Roma), Vita (fp, Sassuolo), Raicevic (p, Bari), Parker (d, Bari), Pizzolato (p, Cesena), Smith (p, Mantova), Galano (p, Bari) VIRTUS ENTELLAAcquisti: Mattera (p, Napoli), Sene (fp, Mantova), Ardizzone (d, Pro Vercelli), Catellani (d, Spezia), Filippini (p, Lazio), Urso (p, Santarcangelo), Pecorini (d, Ascoli) Cessioni: Lafuente (p, Gubbio), Beretta (fp, Milan), Keita, (d, Birmingham), Costa Ferreira (d, Lecce), Masucci (d, Pisa), Gerli (p, Bassano), Iacoponi (d, Parma) LEGENDA p - prestito d- titolo definitivo fp - fine prestito

 

http://www.tuttomercatoweb.com/serie-b/?action=read&idtmw=932127

Modificato da Cacafocu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che Pagni lo abbia preso ben bene dietro con la promessa mancata del Bari di prendere Avenatti a Gennaio.

La mossa di congelare Acquafresca già ad inizio mercato, la dice lunga.

Poi perché lo abbiano preso ugualmente non ne ho idea.

 

Tascone da quello che mi riferiscono,già l'anno scorso aveva espresso il desiderio di andare via.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ARESTI

ZANON VALJENT MECCA ROSSI

DEFENDI LEDESMA COPPOLA

FALLETTI AVENATTI DI NOIA

 

Coppola permettendo.....

altrimenti

 

ARESTI

ZANON VALJENT MECCA ROSSI

DEFENDI LEDESMA DI NOIA

FALLETTI AVENATTI PALOMBI (PETTINARI)

 

Ma molto molto più sbilanciata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ARESTI

ZANON VALJENT MECCA ROSSI

DEFENDI LEDESMA COPPOLA

FALLETTI AVENATTI DI NOIA

 

Coppola permettendo.....

altrimenti

 

ARESTI

ZANON VALJENT MECCA ROSSI

DEFENDI LEDESMA DI NOIA

FALLETTI AVENATTI PALOMBI (PETTINARI)

 

Ma molto molto più sbilanciata

Mesa' che Coppola ormai non permette più. E purtroppo non hanno preso nessun simil-Coppola.

Però chissà magari in qualche trasferta quel ruolo può farlo Valjent.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come mai?

Non lo so credo prospettive e soldi? Io sapevo che dietro Tascone ci fosse il Chievo e non il Genoa.

Di sicuro hanno rifiutato tutte le proposte di rinnovo, senza nemmeno presentarsi al tavolo.

Questo è quello che mi hanno riferito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Svincolati???

 

Lo so stiamo messi proprio male per prende uno svincolato a centrocampo che sarà pronto tra un mese......

 

MA QUANDO VE NE ANNATEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Modificato da FELE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a sto punto l unica idea di mediano che me viene è mettere li Valjent.

 

Mercato ridicolo in linea con una società ridicola.

Sono d'accordo. Anche se non penso che Gautieri vorrà cambiare una coppia centrale che ha fatto bene. Da allenatore deve costruire certezze e fare pochi esperimenti. Valjent in mezzo lo costringerebbe a cambiare abbastanza.

Però potrebbe essere una cosa del genere

 

ARESTI

 

ZANON MECCARIELLO DIAKITE' ROSSI

 

VALJENT LEDESMA DI NOIA

 

PETTINARI FALLETTI

 

AVENATTI (MONACHELLO, ACQUAFRESCA, PALOMBI, LA GUMINA, CAZZOVIC.... a centravanti, come quantità, stamo messi bene.. :lol::lol: )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non lo so credo prospettive e soldi? Io sapevo che dietro Tascone ci fosse il Chievo e non il Genoa.

Di sicuro hanno rifiutato tutte le proposte di rinnovo, senza nemmeno presentarsi al tavolo.

Questo è quello che mi hanno riferito.

Chissà, magari s'erano già accordati da un pezzo. Al giorno d'oggi calciatori e procuratori hanno molto più potere di una volta. E alla fine è anche giusto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dico la mia, dopo 14 anni di inculate sono diventato pessimista. Purtroppo però con questi il pessimismo rischia di essere molto spesso ottimismo. In agosto molti davano 6 e mezzo, sette alla campagna acquisti io dal basso del mio pessimismo ci vedevo già spacciati......

 

Il mio voto per il mercato di gennaio è 4

 

Motivazioni:

- in difesa lenti eravamo, lenti siamo rimasti, Diakitè non farà la differenza, secondo me giocheranno sempre Meccariello e Valjent (quest'ultimo salterà almeno 4-5 partite ricordiamocelo). A sx Rossi al posto di Germoni, se Germoni è quello delle ultime 5-6 partite non sarà difficile fare meglio, ma i problemi restano, Rossi ha giocato 4 partite nel Brescia, rispetto al Germoni di inizio campionato siamo peggiorati. A dx abbiamo perso Sernicola (geni!!!) Zanon prende un'ammonizione a partita, salterà almeno 4 partite, con Meccariello a dx sono 4 sconfitte.

 

- A Centrocampo è arrivato Ledesma, abbiamo acquistato in fase di costruzione del gioco, ma siamo peggiorati ancora in fase di contenimento, aver preso Ledesma senza acquistare Romizi è un suicidio tattico. Ci saranno praterie a disposizione delle scorribande dei centrocampisti avversari, questo unito ad una difesa che è rimasta lentissima ci espone al naufragio.

 

- In attacco abbiamo preso 250 giocatori potremmo giocare agevolmente col 1-1-8. Qui c'è il miglioramento dovuto a Pettinari e Monachello, ma c'è il netto peggioramento dovuto all'arrivo di Acquafresca, ingaggio a prestazione (riconferma se segna 8 gol), alla seconda panchina comincerà a rompere i coglioni. Si rischia il caos. Che cazzo l'avete preso a fare????? Serviva una seconda punta!!!!!

 

Nel complesso situazione peggiorata secondo me.

 

Nota di ottimismo: l'unico valore aggiunto è che ora abbiamo un allenatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Valjent c'ha il passo giusto per giocare di fianco a Ledesma? Secondo me, no. Così come non ce l'ha Palumbo. Comunque, finalmente abbiamo un allenatore decente, ce penserà lui..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.