Vai al contenuto
Cacafocu

Estremi rimedi

Messaggi raccomandati

Nessuno squalificato e grattandoce li cojoni probabilmente nessun infortunato, ad eccezione ovviamente di Coppola che comunque "e' pronto tra 30 giorni".

come Santacroce

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nessuno squalificato e grattandoce li cojoni probabilmente nessun infortunato, ad eccezione ovviamente di Coppola che comunque "e' pronto tra 30 giorni".

Oltre a santi e madonne (quelle invocate da noi), anche un sano rapporto con la scaramanzia spiccia, laica e fisicamente gratificante: la grattatadecojoni!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non si tratta di estremi rimedi ma di giocare le carte che si hanno a disposizione. Ancorché lo ritenga inadatto a fronteggiare attaccanti veloci e con buona tecnica (vedi, infatti, il gol del Pisa...) io nel derby inserirei Diakité. Dove, e al posto di chi, lo lascio dire a voi, ma sono certo che la sua prestanza fisica, le sue incursioni, potranno avere una valenza offensiva molto utile in una partita di questo genere. Ledesma, a vederlo brucare l'erba e fare cazzate per 90 minuti, mi è andato talmente sui coglioni che lo terrei in panchina. Non posso però non ammettere che in una partita "calda" come il derby un uomo di 35 anni con esperienza ultradecennale in serie A possa tornare comunque utile. Quindi vada pure per Ledesma. Imprescindibile però lo sterile e lezioso Pettinari in tribuna. Davanti direi Palombi e Monachello, sembrano i più motivati (di Acquafresca sappiamo troppo poco, e poi, a dirla tutta, s'è già mezzo magnato un gol...), senza escludere una staffetta con Avenatti (so di averla detta grossa ma Avenatti, quando si sveglia dal coma, è pur sempre Avenatti...). Dopodiché non resta che affidarsi a Falletti, genio e sregolatezza. A Gautieri non darei suggerimenti tattici, saprà fare del suo meglio. Lecito sperare almeno che un'altra settimana di allenamenti serva per dare una qualsivoglia identità a questa armata Brancaleone. Vorrei solo dirgli di osare comunque al massimo. Nella condizione in cui siamo vale più la pena di provare a prendere 3 punti rischiando seriamente di prenderne 0 piuttosto che accontentarsi di prenderne 1 per rischiare un po' meno di restare a secco. E comunque suggerirei a tutti di non considerare il derby, in nessun caso, come ultima spiaggia. Possiamo anche perdere ma se poi vinceremo la prossima torneremo a 1,5 di media, ovvero al ritmo di una salvezza addirittura anticipata. Quindi l'atteggiamento migliore per la squadra (ma anche per noi) sarebbe quello di affrontare il derby senza pensare alla classifica. Non è facile, ovvio...

 

Gli sfoghi e le amarezze del post Spezia comunque finiscono oggi. Da domani un pochino di fiducia, via...

 

Ah, dimenticavo... Pagni via! :D

concordo sull'obbligo di giocarsela per vincere, per mille motivi.

primo, perché è il derby e porca madonna dovremo giocare con il sangue agli occhi e la bava alla bocca per vincerlo.

secondo, perché i 3 punti ci servono come il pane.

terzo, per il morale della squadra e dei tifosi nelle prossime partite.

ti faccio solo notare una cosa, che ho cercato di farti capire anche l'anno scorso in tutti i modi: posso anche essere d'accordo sull'andatura altalenante stile Breda, che alla fine frutta punti più di una serie di pareggi, quindi alla fine meglio vincere e perdere che pareggiare sempre.

QUESTA PARTITA QUI, PERO', DA SOLA VALE MEZZO CAMPIONATO QUINDI NON E' PROPRIO IL CASO DI PERDERLA.

Modificato da altoforno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

concordo sull'obbligo di giocarsela per vincere, per mille motivi.

primo, perché è il derby e porca madonna dovremo giocare con il sangue agli occhi e la bava alla bocca per vincerlo.

secondo, perché i 3 punti ci servono come il pane.

terzo, per il morale della squadra e dei tifosi nelle prossime partite.

ti faccio solo notare una cosa, che ho cercato di farti capire anche l'anno scorso in tutti i modi: posso anche essere d'accordo sull'andatura altalenante stile Breda, che alla fine frutta punti più di una serie di pareggi, quindi alla fine meglio vincere e perdere che pareggiare sempre.

QUESTA PARTITA QUI, PERO', DA SOLA VALE MEZZO CAMPIONATO QUINDI NON E' PROPRIO IL CASO DI PERDERLA.

piu che stile Breda direi, ancor meglio, stile Cittadella quest'anno! Hanno perso 4 partite più del Latina (che sono in zona retrocessione) e sono quinti in classifica! Comunque quel che dici l'ho capito perfettamente. Il mio ragionamento è valido solo al netto delle implicazioni emotive che per un nativo ternano (quale io non sono) può rappresentare il derby. Da non ternano, lo ammetto, mi preoccupo più di non retrocedere che di non perdere il derby.

Modificato da pietro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con Pietro. Dobbiamo pensare a giocare per vincere, meno alla classifica.

 

Vi sembrerà strano ma stavolta sono fiducioso.

Loro hanno i loro problemi di tenuta mentale, e li hanno palesati anche col Brescia, ma da sabato sono straconvinti di essere uno squadrone, questo non è una bella cosa quando si gioca un derby.

 

Se noi avremo la pazienza di tenere alta la concentrazione per tutta la partita alla fine la spunteremo.

 

Stavolta me la sento così.

Quando ho previsto scenari foschi finora c'ho azzeccato quasi sempre.

Vedemo un pò se c'azzecco anche quando mi sento sensazioni positive!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con Pietro. Dobbiamo pensare a giocare per vincere, meno alla classifica.

 

Vi sembrerà strano ma stavolta sono fiducioso.

Loro hanno i loro problemi di tenuta mentale, e li hanno palesati anche col Brescia, ma da sabato sono straconvinti di essere uno squadrone, questo non è una bella cosa quando si gioca un derby.

 

Se noi avremo la pazienza di tenere alta la concentrazione per tutta la partita alla fine la spunteremo.

 

Stavolta me la sento così.

Quando ho previsto scenari foschi finora c'ho azzeccato quasi sempre.

Vedemo un pò se c'azzecco anche quando mi sento sensazioni positive!!!

Spero tanto che ce cogli più di tu sai chi. E non è Voldemort !!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.