Vai al contenuto
Me pizzica me mozzica

ricorso?? i derby si vincono sul campo!

Messaggi raccomandati

mi segnalano - e sottolineo mi segnalano, perché me ne tengo a debita distanza - che la nota pagina facebook dei cosiddetti sciarpettari gioirebbe per il ricorso e pare vi si affermi che l'eventuale accoglimento sarebbe più godurioso nientepopodimenoche della vittoria col gol di d'ermilio.

se così fosse...beh, che dire...il mondo è bello perché è vario, ma a questo punto, oltre che un limite alla decenza, alla dignità e all'intelligenza, dovrebbe esserci un limite anche alla varietà! :D

vi risulta vera sta cosa?

purtroppo e' verissima

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi segnalano - e sottolineo mi segnalano, perché me ne tengo a debita distanza - che la nota pagina facebook dei cosiddetti sciarpettari gioirebbe per il ricorso e pare vi si affermi che l'eventuale accoglimento sarebbe più godurioso nientepopodimenoche della vittoria col gol di d'ermilio.

se così fosse...beh, che dire...il mondo è bello perché è vario, ma a questo punto, oltre che un limite alla decenza, alla dignità e all'intelligenza, dovrebbe esserci un limite anche alla varietà! :D

vi risulta vera sta cosa?

 

 

E' un periodo drammatico...io ogni senso. Che tristezza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avvocati del forum? C'è qualcuno che si prende la bega di interpretare il regolamento?

Ce provo. De primo acchìtto la questione sollevata dalla Ternana sembrerebbe fondata. Gnaoré (o come cazzo se scrive) sarebbe stato tesserato in questa stagione prima a titolo temporaneo con il Carpi (e uno), poi sarebbe rientrato al Napoli, proprietaria del cartellino (e due), poi ancora ceduto in prestito al Crotone (e tre) e infine approdato a Perugia (e quattro! Sforato!).

 

Se non ho capito male, l'eccezione del Perugia sarebbe fondata sul fatto che il doppio passaggio Carpi-Napoli e Napoli-Crotone sarebbe stato effettuato nello stesso giorno, dunque la permanenza presso la squadra proprietaria del cartellino non dovrebbe contarsi, il che riporterebbe il numero dei tesseramenti entro il limite massimo previsto dalla norma. Difficile dire se la difesa del Perugia abbia una qualche valenza. Stando alla mera letture delle norme di cui sopra sembrerebbe di no, bisognerebbe tuttavia esplorare meglio la normativa e magari anche fare una ricerca giurisprudenziale (ovvero come sono stati risolti precedenti analoghi, semmai ve ne fossero).

Modificato da pietro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi segnalano - e sottolineo mi segnalano, perché me ne tengo a debita distanza - che la nota pagina facebook dei cosiddetti sciarpettari gioirebbe per il ricorso e pare vi si affermi che l'eventuale accoglimento sarebbe più godurioso nientepopodimenoche della vittoria col gol di d'ermilio.

se così fosse...beh, che dire...il mondo è bello perché è vario, ma a questo punto, oltre che un limite alla decenza, alla dignità e all'intelligenza, dovrebbe esserci un limite anche alla varietà! :D

vi risulta vera sta cosa?

si ho letto..anche se la quasi totalita'dei commenti afferma come nel forum che i derby vanno vinti sul campo...ma comunque dapertutto e non solo a terni nella massa trovi sempre persone che la pensano in modo diverso...di certo nove ternani su dieci non e'che stanno pronti a stappare le bottiglie di champagne...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Regà, scusate, sul fatto che le partite sia meglio vincerle sul campo non ce piove. Eppoi stamo a parlà del derby, quindi a maggior ragione. Però la semplicissima riflessione di ruber la ritengo a dir poco illuminante...

Il fatto che vincere col ricorso non vale, è una bella cazzata. Le regole esistono per essere rispettate. Se alla vigilia del derby la Ternana avesse preso in affitto Ronaldo e Messi avrebbe vinto 4-0, peccato che l'affitto non è permesso dalla normativa, allora?

 

 

P.S.: a Ruber...perché un Angel Di Maria sulla fascia destra al posto de Pettinari t'avrebbe fatto schifo??? Tanto pe du ore d'affitto e quanto mai c'avrebbero potuto chiede... :sega:

Modificato da pietro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo che a me non cambierebbe nulla riguardo la Ternana e la giornata di ieri. L'unica misera soddisfazione sarebbe se sti 3 punti tolti alle merde alla fine gli facessero perdere i playoff e se la facessero d'anculo pure loro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualche giornalaio può' chiedere chi ha inoltrato sto ricorso (solo a me sembra l'ennesima presa per il culo del duo

Cip&ciop)?

Gradirei sapere chi si è' preso la responsabilità' di detto ricorso. C'è' una qualche nota ufficiale? Con che mezzo è' stata diràmata tale notizia? Chi è' responsabile de sta pensata?

Penso che il duo meravigliao non c'entrano nulla stavolta.....ma da gente che conosce molto bene le normi federali ( e non so nemmeno longarini o pagni) Comunque cambia poco....il derby l'avemo perso!!! Modificato da angelooo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il derby l"abbiamo perso sul campo ,ma tre punti a tavolino eventuali non me farebbero schifo vista la classifica

Detto ciò ,prima se ne vanno e meglio è

Ma come ho sempre detto ,una società in b è più appetibile ,molto di più direi ,che in lega pro ,quindi aggrappamoce anche a questo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una cosa è certa: la questione, comunque la si ponga in punto di diritto, dimostra che i dirigenti perugini sono dei coglioni. Ma te pare che pe fa giocà uno scampolo de partita a Gnaoré (che non è Pelè) vai a rischià che te piantano una grana del genere? Boh, a me pare idiozia allo stato puro.

Modificato da pietro
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I tre punti farebbero comodo solo per la classifica , ma non sposta di un millimetro la figura di merda fatta di fronte a tutti noi , e davanti a tutta Italia , la vittoria a tavolino non deve coprire lo schifo visto ieri in campo , nessuna esultanza

Li gemellini si saranno sturbati di pugnette .

 

Ma siccome penso che non perdano l'occasione per farci fare una ulteriore figura del cazzo di fronte a tutta l'Italia e a far godere doppiamente i merdugini , mi aspetto che faranno in modo di perdere anche il ricorso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I tre punti farebbero comodo solo per la classifica , ma non sposta di un millimetro la figura di merda fatta di fronte a tutti noi , e davanti a tutta Italia , la vittoria a tavolino non deve coprire lo schifo visto ieri in campo , nessuna esultanza

Li gemellini si saranno sturbati di pugnette .

 

Ma siccome penso che non perdano l'occasione per farci fare una ulteriore figura del cazzo di fronte a tutta l'Italia e a far godere doppiamente i merdugini , mi aspetto che faranno in modo di perdere anche il ricorso

 

bisogna vedere se ha un minimo di fondatezza più che perderlo credendo di avere ragione

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una cosa è certa: la questione, comunque la si ponga in punto di diritto, dimostra che i dirigenti perugini sono dei coglioni. Ma te pare che pe fa giocà uno scampolo de partita a Gnaoré (che non è Pelè) vai a rischià che te piantano una grana del genere? Boh, a me pare idiozia allo stato puro.

Non mi stupirei se ci fosse altro visto come versa il Santopadre. Comunque sarà l'ennesima umiliazione. Loro a pg hanno i migliori legali di Italia per lo più ammanicati con la massoneria. Io lascierei perdere e accetterei il verdetto del campo. Co potevamo pensare prima e giocare a sangue come undici talebani

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fatto che il giocatore a Carpi era in prestito biennale dalla scorsa stagione e quindi ha rescisso con il Carpi ed è dovuto per forza ripassare, quest'anno, dal Napoli per andare a Crotone potrebbe essere un cavillo importante?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbè, so d'accordo, bisogna vincere sul campo, ma se perdono i tre punti per una cosa del genere, significa che anche loro so peracottari e de che tinta.

Modificato da torquemada

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fatto che il giocatore a Carpi era in prestito biennale dalla scorsa stagione e quindi ha rescisso con il Carpi ed è dovuto per forza ripassare, quest'anno, dal Napoli per andare a Crotone potrebbe essere un cavillo importante?

Non conosco la norma ma se il passaggio al Napoli fosse stato comunque obbligato, la questione potrebbe certamente avere rilevanza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una cosa è certa: la questione, comunque la si ponga in punto di diritto, dimostra che i dirigenti perugini sono dei coglioni. Ma te pare che pe fa giocà uno scampolo de partita a Gnaoré (che non è Pelè) vai a rischià che te piantano una grana del genere? Boh, a me pare idiozia allo stato puro.

Infatti non è possibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi stupirei se ci fosse altro visto come versa il Santopadre. Comunque sarà l'ennesima umiliazione. Loro a pg hanno i migliori legali di Italia per lo più ammanicati con la massoneria. Io lascierei perdere e accetterei il verdetto del campo. Co potevamo pensare prima e giocare a sangue come undici talebani

Vabbè mo non esageramo co sta massoneria! E' stato condannato pure Berlusconi, non potrebbe essere condannato Santopadre?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fatto che il giocatore a Carpi era in prestito biennale dalla scorsa stagione e quindi ha rescisso con il Carpi ed è dovuto per forza ripassare, quest'anno, dal Napoli per andare a Crotone potrebbe essere un cavillo importante?

Esatto, come risulta anche a me, il passaggio dal Napoli è considerata una semplice mediazione per far andare il giocatore al Crotone. Pare ci sia un precedente al riguardo. D'altronde è anche vero che se quello ha rescisso ed automaticamente è tornato al Napoli non è un vero e proprio passaggio, al Napoli ci è stato formalmente poche ore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ce provo. De primo acchìtto la questione sollevata dalla Ternana sembrerebbe fondata. Gnaoré (o come cazzo se scrive) sarebbe stato tesserato in questa stagione prima a titolo temporaneo con il Carpi (e uno), poi sarebbe rientrato al Napoli, proprietaria del cartellino (e due), poi ancora ceduto in prestito al Crotone (e tre) e infine approdato a Perugia (e quattro! Sforato!).

 

Se non ho capito male, l'eccezione del Perugia sarebbe fondata sul fatto che il doppio passaggio Carpi-Napoli e Napoli-Crotone sarebbe stato effettuato nello stesso giorno, dunque la permanenza presso la squadra proprietaria del cartellino non dovrebbe contarsi, il che riporterebbe il numero dei tesseramenti entro il limite massimo previsto dalla norma. Difficile dire se la difesa del Perugia abbia una qualche valenza. Stando alla mera letture delle norme di cui sopra sembrerebbe di no, bisognerebbe tuttavia esplorare meglio la normativa e magari anche fare una ricerca giurisprudenziale (ovvero come sono stati risolti precedenti analoghi, semmai ve ne fossero).

Come detto sopra non è tanto il fatto che il passaggio Carpi-Napoli e Napoli-Crotone sia avvenuto nello stesso giorno, perchè in effetti non c'è traccia nelle norme di questa cosa che un passaggio che dura poche ore non vale. Il fatto che verrebbe portato a discolpa dal Perugia è che il passaggio Carpi-Napoli sia avvenuto in automatico nel momento in cui Gnahorè ha rescisso col Carpi. Cioè Gnahorè è tornato solo formalmente al Napoli perchè era il precedente proprietario ma non è stato un vero e proprio ritorno ma solo un transito dovuto ad un automatismo normativo, La reale volontà era di passare al Crotone, solo che non poteva, rescindendo, passare direttamente da Carpi a Crotone. Insomma si gioca in punta di diritto. Ma il fatto che ci sia già un precedente mi fa stare tranquillo. Che la perdiamo.

Modificato da ruber-viridis draco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come detto sopra non è tanto il fatto che il passaggio Carpi-Napoli e Napoli-Crotone sia avvenuto nello stesso giorno, perchè in effetti non c'è traccia nelle norme di questa cosa che un passaggio che dura poche ore non vale. Il fatto che verrebbe portato a discolpa dal Perugia è che il passaggio Carpi-Napoli sia avvenuto in automatico nel momento in cui Gnahorè ha rescisso col Carpi. Cioè Gnahorè è tornato solo formalmente al Napoli perchè era il precedente proprietario ma non è stato un vero e proprio ritorno ma solo un transito dovuto ad un automatismo normativo, La reale volontà era di passare al Crotone, solo che non poteva, rescindendo, passare direttamente da Carpi a Crotone. Insomma si gioca in punta di diritto. Ma il fatto che ci sia già un precedente mi fa stare tranquillo. Che la perdiamo.

Quale sarebbe il precedente, si sa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi segnalano - e sottolineo mi segnalano, perché me ne tengo a debita distanza - che la nota pagina facebook dei cosiddetti sciarpettari gioirebbe per il ricorso e pare vi si affermi che l'eventuale accoglimento sarebbe più godurioso nientepopodimenoche della vittoria col gol di d'ermilio.

se così fosse...beh, che dire...il mondo è bello perché è vario, ma a questo punto, oltre che un limite alla decenza, alla dignità e all'intelligenza, dovrebbe esserci un limite anche alla varietà! :D

vi risulta vera sta cosa?

Non so aiutarti,mi hanno bloccato tempo fa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quale sarebbe il precedente, si sa?

No non lo so. Relata refero.

Comunque (ultim'ora) pare che la ricostruzione sia ancora diversa. Il giocatore dal Carpi sarebbe passato al Napoli, poi il Napoli lo avrebbe mandato al Crotone ma dopo poche ore il contratto è stato annullato, il giocatore è tornato quindi al Napoli che lo avrebbe girato al Perugia. Per quei satanassi dei marchigiani (e quando l'inculi!) i passaggi sarebbero: Carpi-Napoli, Napoli Crotone, Crotone Napoli, Napoli-Perugia.

Per il perugia il passaggio Napoli Crotone è stato annullato e nello stesso giorno fatto quello Napoli-Perugia quindi il passaggio Crotone-Napoli è dovuto solo ad un annullamento del precedente. Mi pare anche logico. Boh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No non lo so. Relata refero.

Comunque (ultim'ora) pare che la ricostruzione sia ancora diversa. Il giocatore dal Carpi sarebbe passato al Napoli, poi il Napoli lo avrebbe mandato al Crotone ma dopo poche ore il contratto è stato annullato, il giocatore è tornato quindi al Napoli che lo avrebbe girato al Perugia. Per quei satanassi dei marchigiani (e quando l'inculi!) i passaggi sarebbero: Carpi-Napoli, Napoli Crotone, Crotone Napoli, Napoli-Perugia.

Per il perugia il passaggio Napoli Crotone è stato annullato e nello stesso giorno fatto quello Napoli-Perugia quindi il passaggio Crotone-Napoli è dovuto solo ad un annullamento del precedente. Mi pare anche logico. Boh

Ah... ok.

Allora bisogna vedere cosa si intende per "annullato" e quando lo hanno annullato. Boh...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fatto che vincere col ricorso non vale, è una bella cazzata. Le regole esistono per essere rispettate. Se alla vigilia del derby la Ternana avesse preso in affitto Ronaldo e Messi avrebbe vinto 4-0, peccato che l'affitto non è permesso dalla normativa, allora?

 

Il problema è un altro: che le teorie gattopardesche della Ternana sono pura fantasia. Gnahorè poteva tranquillamente giocare. Almeno questo è quello che dice la mia fonte (pare ci sia già un precedente) perchè la prassi consolidata appunto dal precedente è che il doppio passaggio avvenuto nello stesso giorno si configurerebbe come un passaggio solo, dalla prima alla terza società, insomma la seconda società viene vista come semplice tramite dell'accordo.

A questi, perdere solo non piace più, devono sempre alzare di più l'asticella del piacere, vogliono perdere con umiliazione. Ci vedo la mano degli stereofonici.

Vorrei tranquillizzarti avremmo perso pure con Ronaldo e Messi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se mi posso permettere sulla discussione:

si parla di tre società come riporta l'articolo 95 comma 2 NOIF

Non è esatto quando si parla di rescissione ma si tratta di risoluzione anticipata del prestito dal Carpi al Napoli (rientro prestito come si evince dalla Lega A). Dal rientro prestito al nuovo prestito trascorre un giorno 27 a 28 luglio da Napoli a Crotone, poi da Crotone va a Perugia il 31 gennaio. Qui in ballo c'è il discorso se computare o meno il Napoli nelle tre o quattro società. Ma l'art 95 NOIF non fa riferimento alla durata temporale ed i giorni. Il regolamento parla piuttosto chiaro, basta saper contare le società, tutto questo è solo per questioni regolamentari ed applicazioni dello stesso. Tutto qui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.