Vai al contenuto
livia torre

RESPINTO RICORSO TERNANA DAL GIUDICE SPORTIVO

Messaggi raccomandati

" in data 31 gennaio, lufficio tesseramento della Lnpb rilasciava regolare visto di esecutività alla società Perugia per il tesseramento dal calciatore Gnahoré autorizzandone, di fatto, lutilizzo. Trattasi di motivazione che non si presta a censura atteso che è evidente che la società Perugia Calcio S.r.l. ha correttamente impiegato nella gara Ternana-Perugia, il calciatore Gnahoré Vhakka Eddy, avendo ricevuto il visto di esecutività sul trasferimento dello stesso da parte dellufficio tesseramenti della Lnpb".

 

Non mi occupo di diritto sportivo ma c'avevo preso nella motivazione.

Se l'atto e' approvato (visto di esecutività) dall'autorita istituzionalmente competente a pronunciarsi (e a fornire interpretazioni autentiche), ossia la Lega di serie B, chi ottiene l'approvazione non può essere sanzionato.

Dovrebbe essere l'ABC del diritto...

Modificato da bartolelli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

" in data 31 gennaio, lufficio tesseramento della Lnpb rilasciava regolare visto di esecutività alla società Perugia per il tesseramento dal calciatore Gnahoré autorizzandone, di fatto, lutilizzo. Trattasi di motivazione che non si presta a censura atteso che è evidente che la società Perugia Calcio S.r.l. ha correttamente impiegato nella gara Ternana-Perugia, il calciatore Gnahoré Vhakka Eddy, avendo ricevuto il visto di esecutività sul trasferimento dello stesso da parte dellufficio tesseramenti della Lnpb".

 

Non mi occupo di diritto sportivo ma c'avevo preso nella motivazione.

Se l'atto e' approvato (visto di esecutività) dall'autorita istituzionalmente competente a pronunciarsi (e a fornire interpretazioni autentiche), ossia la Lega di serie B, chi ottiene l'approvazione non può essere sanzionato.

Dovrebbe essere l'ABC del diritto...

Non c'ho capito un cazzo uguale! In parole più da mortale :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non c'ho capito un cazzo uguale! In parole più da mortale :D

che se un errore ci fosse anche stato (e secondo loro non c'è), non sarebbe del perugia ma dell'autorità della lega che gli ha autorizzato l'utilizzo del giocatore, e quindi non è sanzionabile il perugia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non c'ho capito un cazzo uguale! In parole più da mortale :D

Se alla motorizzazione ti danno la patente non te la possono revoca' perché hanno interpretato male una norma su un timbro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me sto ricorso nasce da un idea di pagni

 

a proposito, ma che fine ha fatto? sbaglio o è un po' che non si vede?

Oggi è il suo compleanno, era impegnato a preparà i festeggiamenti dice.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che se un errore ci fosse anche stato (e secondo loro non c'è), non sarebbe del perugia ma dell'autorità della lega che gli ha autorizzato l'utilizzo del giocatore, e quindi non è sanzionabile il perugia.

Ok tutto più chiaro! Grazie (e grazie anche a Barto)!

Mi chiedo però se in questo caso non esista il vizio di forma! Cioè, ha sbagliato la Lega, ok, ma ha sbagliato, quindi l'ammissione dell'errore da parte della stessa renderebbe comunque tutti impuniti? Riassumendo, la Ternana ha ragione a dire quello che dice, di fatto il giocatore non poteva essere tesserato, ma, avendo il nulla osta da parte della Lega (che sbaglia), non è colpa di nessuno e quindi la Ternana fa una figura de merda, lu merdugia salva punti e culo e alla Lega fanno finta de niente.

Praticamente lo spaccato perfetto della nostra Italia :lol:

 

Giusto per curiosità, ovviamente non c'ho mai creduto in questo ricorso, per cui... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok tutto più chiaro! Grazie (e grazie anche a Barto)!

Mi chiedo però se in questo caso non esista il vizio di forma! Cioè, ha sbagliato la Lega, ok, ma ha sbagliato, quindi l'ammissione dell'errore da parte della stessa renderebbe comunque tutti impuniti? Riassumendo, la Ternana ha ragione a dire quello che dice, di fatto il giocatore non poteva essere tesserato, ma, avendo il nulla osta da parte della Lega (che sbaglia), non è colpa di nessuno e quindi la Ternana fa una figura de merda, lu merdugia salva punti e culo e alla Lega fanno finta de niente.

Praticamente lo spaccato perfetto della nostra Italia :lol:

 

Giusto per curiosità, ovviamente non c'ho mai creduto in questo ricorso, per cui... :)

la motivazione dice sostanzialmente che non c'era l'errore. Però giudizialmente parlando la motivazione è una supercazzola. Non motiva niente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la motivazione dice sostanzialmente che non c'era l'errore. Però giudizialmente parlando la motivazione è una supercazzola. Non motiva niente.

Eh, appunto. E quindi? Visto che la Lega ha fatto quello che ha fatto... hanno pensato bene di scrivere una motivazione alla "tingolo libera tutti" :D

 

È un paese meraviglioso :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io su sto ricorso non c ho mai creduto dal momento in cui ho capito che c'era di mezzo il Napoli. Se accettavano il ricorso che succedeva? Obbligavano il Napoli a riprendersi il giocatore??? manco se lo vedo......

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Insomma alla fine di tutto, qualunque possano essere le considerazioni fatte dalle parti, una volta che la Lega ha dato il nullaosta all'impiego di un giocatore, la società è a posto. Detta cosi mi sembrerebbe di una logicità e semplicità disarmante. È sconvolgente pensare che legali del calibro di quelli assunti da Longarini non sapessero questa cosa. Direi che questa va annoverata a pieno titolo fra le pietre miliari di questa gestione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le cose sono 2:

 

vince il ricorso danno 3 punti e mandano 4 cecchini

Risultato la ternana chiude a 42

 

Perde il ricorso mandano 4 cecchini per far capire che queste cose non si fanno

Risultato la ternana chiude a 42

 

:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

solo per la precisione...mi sembra che i cecchini li mandino comunque.

e non da quest'anno.

e ma quest'anno per l'omicidio saranno riconosciute financo le attenuanti generiche

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.