Vai al contenuto
Cacafocu

Il mistero della Signora di Via Aleardi...

Messaggi raccomandati

Mi chiamo Lorenzo Pulcioni, sono iscritto su questo forum da anni anche se da un po' non scrivo, dal 2006 dirigo Sporterni.it insieme ai colleghi Moreno Sturaro e Claudio Contessa. Penso che una frase come "magari è stata assolta ma ai fini della notizia a Terni cambia poco" si commenti da sola e dica tutto. Ho scritto solo per spirito di appartenenza alla categoria a cui (indegnamente) appartengo e perchè credo che sparare a zero sui giornalari sia diventato ormai lo sport più popolare in città. Rischio di passare per longariniano o opportunista e quindi credo sia inutile continuare. Personalmente so chi è Maria Grazia Fazi da luglio e ripeto che non capisco dove sta la notizia. Lavora per Longarini da anni e da qualche mese si occupa in sede di alcune cose. Dite che questa cosa meritava un'inchiesta, un articolo o un approfondimento? A me invece sembra che ci sia fame da "retroscena" con un atteggiamento tipo "magari è stata assolta ma cambia poco" e quindi del tipo "chi se ne frega della sostanza, l'importante è scovare qualcosa di pruriginoso perchè è ciò che a noi piace, non le condizioni di Acquafresca". E credo che questo dipenda da 12 anni snervanti e dalla necessità di appigliarsi a qualsiasi nefandezza (vera o presunta) per sfogare le nostre (ho detto nostre) frustrazioni. Se questo è ciò che cercano i tifosi, beh allora per fortuna che esiste il forum. Io intanto vado a scrivere che è arrivato il transfer di Sissoko. Magari non frega un cazzo a nessuno. Forse la rendo un tantino più appetibile se ci ficco che la mail l'ha aperta Maria Grazia Fazi

 

Grazie per la notizia in anteprima Loré :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è vero che a pensare male si fa peccato ma spesso ci si azzecca. ma in questo caso, credo, si fanno solo congetture che non esistono. non capisco di quali inchieste o approfondimenti ci si debba occupare, ripeto, in merito a una segretaria personale che mette i piedi in sede per, evidentemente, fare ciò che il suo principale vuole che sia fatto. altra cosa è dire che la stampa è omertosa o fiancheggiatrice o opportunista. l'atteggiamento critico c'è sempre stato, da parte di tutti i colleghi. che non avranno fatto chissà quali inchieste o scoop (bisogna anche avere i mezzi per lavorare in un certo modo) ma di certo non hanno "coperto" errori e orrori di questi 12 anni, anzi. tu dici che chiedere dei montemari è il minimo sindacale. concordo. ma magari prima che te lo dicessi io manco ne eri a conoscenza. legittimo, ognuno legge chi vuole. ma dire che la stampa omette di criticare la "gestione longarini" (intesa nel senso più ampio, e cioè edoardo+simone+terze persone varie messe lì dalla proprietà) non corrisponde al vero. non è mai mancata la critica sul modus operandi, sulle scelte, sui modi di fare, laddove questi sono stati ritenuti criticabili. a partire dalle scelte operative per finire con i "monologhi". e pazienza se qualche furbetto ha cercato di mettere nella testa dei tifosi che ci fosse una parte di stampa "privilegiata" perchè più propensa ad avere dialoghi con simone longarini. il tutto perchè quando è venuto a terni per incontrare alcuni gruppi di tifosi, alcuni colleghi (tra cui io) abbiamo preso e siamo andati a cercarlo, aspettando ore per potergli fare qualche domanda, ricevendo a volte risposte evasive. cercando di capire, di fare bene o male il nostro mestiere. non sarà sufficente e di questo evidentemente dobbiamo chiedere scusa alla città e ai lettori, che meritano un'informazione completa e circostanziata. ma se la categoria si deve prendere l'ennesimo "somari" perchè nessuno ha mai scritto della segretaria, beh credo effettivamente che stiamo un tantino esagerando. il punto, semmai, è un altro. è un'opinione personale e quindi biasimabile al 100%. nessuno, dico nessuno, nemmeno la stampa, nemmeno le inchieste, nemmeno woodward e bernstein del caso watergate potranno mai sbloccare questa situazione. la ternana è di longarini, che piaccia o no, e resterà così molto a lungo. questo non significa che bisogna abbassare la testa e bisogna accettare tutto e il contrario di tutto. mai e poi mai. la libertà di criticare e denunciare guai a chi la tocca, e quella non la toglierà mai nessuno a nessuno. ma 12 anni così sono lunghi, sfiancanti e lo sono per tutti. se c'è da fare inchieste si fanno. se c'è da menare nell'acqua o nell'aria, facendo come don chisciotte, si fa. a costo di risultare ridicoli. tanto le paraculate e i "somari" sono a prescindere. perchè in questa situazione ineluttabile, l'unico sfogo è prendersela con qualcuno. trovare un nemico e fare la guerra. parlare di una stampa allineata o omertosa è ingiusto, ma è l'unica via d'uscita per chi vuole combattere ancora coi mulini a vento.

nei miei post, ho sempre scritto che le inchieste e gli approfondimenti mancano per i 14 anni di gestione.

le mie critiche non penso siano a prescindere, anzi, cerco di farle quanto più circostanziate possibile, portando argomenti...che poi qualcuno, tipo te, può non condividere.

come io non condivido questa tua apologia della categoria cui appartieni...ma sono punti di vista!

l'aver bucato il caso specifico della sig.ra, invece, mi suona tanto come l'ennesima volta nella quale la stampa locale non perde occasione per non interessarsi delle vicende societarie...mentre invece è sempre solerte e sul pezzo per le questioni di campo.

ecco, stride questa disparità!

la situazione non si sbloccherà mai? e allora? ti pare una ragione sufficiente per mettersi buoni e a cuccia?

a me no, manco per nulla...e sto abbastanza incazzato per questo scempio lungo 14 anni...poi, però, ci fate i report circostanziati sulla tattica, sulle risonanze!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non quoto L.P. per non rendere gravosa la lettura da smartphone, ma mi rivolgo a lui.

Perdonami, ma banalizzare la figura di questa persona con il ruolo di "segretaria di Longarini" mi pare proprio una forzatura, per due motivi: il primo è che in ogni società che si rispetti (lascio a te ritenere se la "nostra" rientri in tale categoria) ha un organigramma verticale, dal' AD agli accompagnatori, e nessuna di queste ha la segretaria personale del patron a comandare (?) nelle segrete stanze; per il secondo basta googlare il nome per vedere una storia personale alquanto bizzarra. Senza giudicare, visto che alcuni l'hanno scoperto oggi e altri lo sanno da parecchio, almeno un articolino su questa figura, sarebbe stato interessante e molto seguito dai tifosi.

Credo che degli acciacchi di Acquafresca interessi ormai poco a quasi la totalità della tifoseria.

Personalmente in questi anni ho appreso più retroscena e notizie dal forum che dai giornali e mi sembra una sensazione generalizzata.

 

che la Ternana Calcio sia organizzata in modo "inadeguato" per una società di Serie B sono completamente d'accordo e lo abbiamo scritto più volte (magari non sono bravo a farmi pubblicità, visto che sono iscritto a questo forum dal 2002 e ci sta chi non mi conosce). Contesto soltanto la tesi per cui sarebbe una notizia da indagare il fatto che la segretaria di Longarini venga in sede 2-3 volte a settimana ad occuparsi di cose amministrative (anche se dire "viene a comandare" ha molto più appeal). Peraltro assolta dalle accuse di Calciopoli "ma questo a Terni non interessa". Personalmente trovo questo atteggiamento fastidioso, così come tanti tifosi troveranno fastidiosa l'inadeguatezza mia o dei miei colleghi. Ognuno ha il suo pensiero, ma parlare di opportunismo, di stampa privilegiata o di fiancheggiatori è quanto meno fantasioso (non mi riferisco a te, è un discorso in generale). Ripeto e ribadisco che voglio solo esprimere solidarietà alla categoria, sennò qualcuno pensa che la signora Fazi sia mia madre o mia sorella, mentre personalmente manco la conosco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi chiamo Lorenzo Pulcioni, sono iscritto su questo forum da anni anche se da un po' non scrivo, dal 2006 dirigo Sporterni.it insieme ai colleghi Moreno Sturaro e Claudio Contessa. Penso che una frase come "magari è stata assolta ma ai fini della notizia a Terni cambia poco" si commenti da sola e dica tutto. Ho scritto solo per spirito di appartenenza alla categoria a cui (indegnamente) appartengo e perchè credo che sparare a zero sui giornalari sia diventato ormai lo sport più popolare in città. Rischio di passare per longariniano o opportunista e quindi credo sia inutile continuare. Personalmente so chi è Maria Grazia Fazi da luglio e ripeto che non capisco dove sta la notizia. Lavora per Longarini da anni e da qualche mese si occupa in sede di alcune cose. Dite che questa cosa meritava un'inchiesta, un articolo o un approfondimento? A me invece sembra che ci sia fame da "retroscena" con un atteggiamento tipo "magari è stata assolta ma cambia poco" e quindi del tipo "chi se ne frega della sostanza, l'importante è scovare qualcosa di pruriginoso perchè è ciò che a noi piace, non le condizioni di Acquafresca". E credo che questo dipenda da 12 anni snervanti e dalla necessità di appigliarsi a qualsiasi nefandezza (vera o presunta) per sfogare le nostre (ho detto nostre) frustrazioni. Se questo è ciò che cercano i tifosi, beh allora per fortuna che esiste il forum. Io intanto vado a scrivere che è arrivato il transfer di Sissoko. Magari non frega un cazzo a nessuno. Forse la rendo un tantino più appetibile se ci ficco che la mail l'ha aperta Maria Grazia Fazi

ma come? scusa, eh, ma c'è una novità in società e non ce ne date conto?

a prescindere da chi sia la novità in questione.

poi, però, le parole si sprecano per tattiche, infortuni, avversari di turno, arbitri, precedenti, ecc.

permetti che questa disparità un filino strida...?!?!

ripeto ancora, non è questa vicenda che merita inchieste...ma nemmeno bucare la notizia e passarci sopra a pie' pari!

le inchieste andrebbero fatte per le vicende societarie e per i rapporti con la politica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nei miei post, ho sempre scritto che le inchieste e gli approfondimenti mancano per i 14 anni di gestione.

le mie critiche non penso siano a prescindere, anzi, cerco di farle quanto più circostanziate possibile, portando argomenti...che poi qualcuno, tipo te, può non condividere.

come io non condivido questa tua apologia della categoria cui appartieni...ma sono punti di vista!

l'aver bucato il caso specifico della sig.ra, invece, mi suona tanto come l'ennesima volta nella quale la stampa locale non perde occasione per non interessarsi delle vicende societarie...mentre invece è sempre solerte e sul pezzo per le questioni di campo.

ecco, stride questa disparità!

la situazione non si sbloccherà mai? e allora? ti pare una ragione sufficiente per mettersi buoni e a cuccia?

a me no, manco per nulla...e sto abbastanza incazzato per questo scempio lungo 14 anni...poi, però, ci fate i report circostanziati sulla tattica, sulle risonanze!

- buoni e a cuccia non ci siamo stati mai e mai ci staremo (almeno parlo per me)

- non sono d'accordo sul fatto che inchieste e approfondimenti mancano da 14 anni

- hai ragione, ho scritto per difendere la categoria e capisco che questo può dar fastidio

- nessuno ha bucato la notizia della sig.ra fazi, come ho già scritto tutti sanno chi è, semplicemente non vedo dove sia la notizia

- la situazione non si sbloccherà mai non aveva l'intento di "giustificare" lassismo ma voleva semplicemente esprimere un sentimento per cui è inutile continuare a farci la guerra tra noi ternani per "sfogare" la frustrazione di una situazione ineluttabile. ho criticato (nel mio piccolo e coi miei limiti) la società e continuerò a farlo ogni volta che ci sarà di farlo. fare un'inchiesta su una segretaria che lavora in società non la ritengo una notizia. tutto qua

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi chiamo Lorenzo Pulcioni, sono iscritto su questo forum da anni anche se da un po' non scrivo, dal 2006 dirigo Sporterni.it insieme ai colleghi Moreno Sturaro e Claudio Contessa. Penso che una frase come "magari è stata assolta ma ai fini della notizia a Terni cambia poco" si commenti da sola e dica tutto. Ho scritto solo per spirito di appartenenza alla categoria a cui (indegnamente) appartengo e perchè credo che sparare a zero sui giornalari sia diventato ormai lo sport più popolare in città. Rischio di passare per longariniano o opportunista e quindi credo sia inutile continuare. Personalmente so chi è Maria Grazia Fazi da luglio e ripeto che non capisco dove sta la notizia. Lavora per Longarini da anni e da qualche mese si occupa in sede di alcune cose. Dite che questa cosa meritava un'inchiesta, un articolo o un approfondimento? A me invece sembra che ci sia fame da "retroscena" con un atteggiamento tipo "magari è stata assolta ma cambia poco" e quindi del tipo "chi se ne frega della sostanza, l'importante è scovare qualcosa di pruriginoso perchè è ciò che a noi piace, non le condizioni di Acquafresca". E credo che questo dipenda da 12 anni snervanti e dalla necessità di appigliarsi a qualsiasi nefandezza (vera o presunta) per sfogare le nostre (ho detto nostre) frustrazioni. Se questo è ciò che cercano i tifosi, beh allora per fortuna che esiste il forum. Io intanto vado a scrivere che è arrivato il transfer di Sissoko. Magari non frega un cazzo a nessuno. Forse la rendo un tantino più appetibile se ci ficco che la mail l'ha aperta Maria Grazia Fazi

non era assolutamente necessario che tu scrivessi il tuo nome, per me la privacy dove possibile va tutelata.

detto questo, una assoluzione (eventuale) non significa che la notizia non ci sia.

ma è evidente che la vostra (come categoria) è una autoassoluzione.

ti faccio anche presente che in questo forum sono stato sempre uno di quelli che non ha attaccato particolarmente i giornalisti, anzi ho spesso sostenuto che più di tanto a giornalisti sportivi locali che non hanno particolari mezzi e che "tengono famiglia" non è giusto chiedere.

capisco che le critiche possano dare fastidio, e ribadisco che magari a volte sono eccessive, ma non cercate di farci credere che Cristo sia morto di freddo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le inchieste andrebbero fatte per le vicende societarie e per i rapporti con la politica.

 

qui te do ragione, ma anche qui sbagli a dire che i giornalari non se ne sono mai occupati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non era assolutamente necessario che tu scrivessi il tuo nome, per me la privacy dove possibile va tutelata.

detto questo, una assoluzione (eventuale) non significa che la notizia non ci sia.

ma è evidente che la vostra (come categoria) è una autoassoluzione.

ti faccio anche presente che in questo forum sono stato sempre uno di quelli che non ha attaccato particolarmente i giornalisti, anzi ho spesso sostenuto che più di tanto a giornalisti sportivi locali che non hanno particolari mezzi e che "tengono famiglia" non è giusto chiedere.

capisco che le critiche possano dare fastidio, e ribadisco che magari a volte sono eccessive, ma non cercate di farci credere che Cristo sia morto di freddo.

 

ti ho risposto in termini civili credo, e non è un problema per me dire il mio nome (avrai fatto caso che il mio nickname corrisponde alle iniziali e la testata su cui scrivo è indicata nella firma). quindi tu insisti a dire che c'è la volontà di nascondere cosa succede in società per una sorta di connivenza tra la stampa e la proprietà?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

ti ho risposto in termini civili credo, e non è un problema per me dire il mio nome (avrai fatto caso che il mio nickname corrisponde alle iniziali e la testata su cui scrivo è indicata nella firma). quindi tu insisti a dire che c'è la volontà di nascondere cosa succede in società per una sorta di connivenza tra la stampa e la proprietà?

io dico che non mi sembra sensato affermare che il fatto che una persona importante (nel suo ambito), quale è o quale è stata questa tale signora, lavori da mesi per la Ternana non sia una notizia.

ma come fate a sostenere questo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

che la Ternana Calcio sia organizzata in modo "inadeguato" per una società di Serie B sono completamente d'accordo e lo abbiamo scritto più volte (magari non sono bravo a farmi pubblicità, visto che sono iscritto a questo forum dal 2002 e ci sta chi non mi conosce). Contesto soltanto la tesi per cui sarebbe una notizia da indagare il fatto che la segretaria di Longarini venga in sede 2-3 volte a settimana ad occuparsi di cose amministrative (anche se dire "viene a comandare" ha molto più appeal). Peraltro assolta dalle accuse di Calciopoli "ma questo a Terni non interessa". Personalmente trovo questo atteggiamento fastidioso, così come tanti tifosi troveranno fastidiosa l'inadeguatezza mia o dei miei colleghi. Ognuno ha il suo pensiero, ma parlare di opportunismo, di stampa privilegiata o di fiancheggiatori è quanto meno fantasioso (non mi riferisco a te, è un discorso in generale). Ripeto e ribadisco che voglio solo esprimere solidarietà alla categoria, sennò qualcuno pensa che la signora Fazi sia mia madre o mia sorella, mentre personalmente manco la conosco.

Sul venire a comandare avevo messo il punto interrogativo, così come lo metterei sul "venire ad occuparsi di cose amministrative" perché il primo post del topic amplia parecchio il raggio d'azione di questa signora. Vorrei sapere perche la segretaria di Longarini, non della Ternana Calcio, si trova in sede ad avere un'influenza superiore (?) al suo status lavorativo. Non esiste un DG per questo? Che fine ha fatto Capizzi? Qualcuno l'ha mai visto al Liberati? Sul sito ufficiale è ancora in carica, e riveste il secondo ruolo più importante in una società di calcio.

Che tu difenda la tua categoria è giusto e ci mancherebbe altro, contesto solamente, nella specifica situazione, il far passare questa come una non notizia.

Modificato da Fera89

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

- buoni e a cuccia non ci siamo stati mai e mai ci staremo (almeno parlo per me)

- non sono d'accordo sul fatto che inchieste e approfondimenti mancano da 14 anni

- hai ragione, ho scritto per difendere la categoria e capisco che questo può dar fastidio

- nessuno ha bucato la notizia della sig.ra fazi, come ho già scritto tutti sanno chi è, semplicemente non vedo dove sia la notizia

- la situazione non si sbloccherà mai non aveva l'intento di "giustificare" lassismo ma voleva semplicemente esprimere un sentimento per cui è inutile continuare a farci la guerra tra noi ternani per "sfogare" la frustrazione di una situazione ineluttabile. ho criticato (nel mio piccolo e coi miei limiti) la società e continuerò a farlo ogni volta che ci sarà di farlo. fare un'inchiesta su una segretaria che lavora in società non la ritengo una notizia. tutto qua

non replico perché mi pare un inutile esercizio...siamo in totale difformità.

ma ti richiedo solo una cosa: mi citi le inchieste fatte sulla gestione marchiciana? dammi anche un link o un riferimento di qualche giornale cartaceo, che tanto in emeroteca dovrei riuscire a trovare tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sul venire a comandare avevo messo il punto interrogativo, così come lo metterei sul "venire ad occuparsi di cose amministrative" perché il primo post del topic amplia parecchio il raggio d'azione di questa signora. Vorrei sapere perche la segreteria di Longarini, non della Ternana Calcio, si trova in sede ad avere un'influenza superiore (?) al suo status lavorativo. Non esiste un DG per questo? Che fine ha fatto Capizzi? Qualcuno l'ha mai visto al Liberati? Sul sito ufficiale è ancora in carica, e riveste il secondo ruolo più importante in una società di calcio.

Che tu difenda la tua categoria è giusto e ci mancherebbe altro, contesto solamente, nella specifica situazione, il far passare questa come una non notizia.

beh, insomma...le difese a prescindere non sono mai un granché...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io dico che non mi sembra sensato affermare che il fatto che una persona importante (nel suo ambito), quale è o quale è stata questa tale signora, lavori da mesi per la Ternana non sia una notizia.

ma come fate a sostenere questo?

è quanto penso anche io. Non credo che la Sig.da Fazzi, se è lei realmente la persona della quale parliamo, sia in società a fare la semplice segretaria passacarte. Mi viene da pensare che abbia un ruolo se non altro organizzativo di un certo rilievo.

Mi sembra un po' come venire a sapere che Mario Sconcerti da mesi lavare nella Ternana e dire che è li solo per dare una mano a Modestino.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non replico perché mi pare un inutile esercizio...siamo in totale difformità.

ma ti richiedo solo una cosa: mi citi le inchieste fatte sulla gestione marchiciana? dammi anche un link o un riferimento di qualche giornale cartaceo, che tanto in emeroteca dovrei riuscire a trovare tutto.

rispondo per me...basta che metti su google "longarini sporterni" e di articoli critici ne vuoi quanti te ne pare...mo se mi chiedi di ripescarti gli articoli dei giornali mi chiedi troppo

 

rispondo anche al tuo secondo post...non difendo "a prescindere", difendo conoscendo e vivendo gomito a gomito con tanti bravi colleghi che fanno il loro lavoro decorosamente in mezzo a mille difficoltà. poi ognuno resta legittimamente del proprio parere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rispondo per me...basta che metti su google "longarini sporterni" e di articoli critici ne vuoi quanti te ne pare...mo se mi chiedi di ripescarti gli articoli dei giornali mi chiedi troppo

rispondo anche al tuo secondo post...non difendo "a prescindere", difendo conoscendo e vivendo gomito a gomito con tanti bravi colleghi che fanno il loro lavoro decorosamente in mezzo a mille difficoltà. poi ognuno resta legittimamente del proprio parere

guarda, dalla fonte che mi citi, qualcosa di rispondente a ciò che dico io è solo questo qua, http://www.sporterni.it/articolo.php?id=696 ...datato 2006...un pò pochino, no?

poi nulla più, almeno così mi pare dalla veloce ricerca che ho fatto.

e la situazione è la stessa che ricordavo per i cartacei e le tv locali. dal 2006, oblio totale.

pari pari alla politica.

ci credo che i marchiciani non se ne andranno mai! :lol:

Modificato da Lu Generale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io avevo avuto notizia di questa signora. Ho ritenuto di scriverlo qui perchè da quello che mi risulta il suo ruolo va oltre quello di assistente personale di SL. Naturamente non ho nessuna prova e non ho fatto verifiche, perchè non sono un giornalista. A Lorenzo, che saluto, voglio solo dire che secondo me la NOTIZIA sta proprio per questo "ruolo" più ampio che AVREBBE la Fazi in società. Come si concilia il ruolo di una mera assistente con quello di presunta "dirigente"?.

Il mio topic era di carattere dubitativo, non sapendo bene quali fossero i suoi compiti ma avendo ricevuto "indicazioni" di un certo tipo.

Il fatto che poi la Fazi sia stata coinvolta in calciopoli, e poi assolta (a quanto leggo perchè non ho seguito la sua vicenda giudiziaria), cambia poco ma di certo non contribuisce, come dire, a fare chiarezza. Semmai stende un ulteriore velo di opacità su tutta la questione.

Modificato da Cacafocu
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oddio.... non è che la segretaria è la sig.ra Assuntina.... se è MG Fazi un minimo de background ce l'ha...non me sembra peraltro una che se mette a fa la segreteria e basta e a prende l'appuntamento dal parrucchiere o a porta il caffe al titolare....

 

magari poteva essere interessante capire, ma io non faccio il giornalista....

 

diciamo che io articoli tipo Watergate su 14anni di longarini non ne vedo...ma non è una critica ad personam a Lorenzo Pulcioni ovviamente, che non conosco

  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mediocrita' mediatica a Terni, specialmente in ambito Ternana e' palese, un programma in onda il Lunedi sera e' ancora per differenza il piu' seguito e trovare una definizione riguardo la qualita' dell'audio in studio e la grafica delle immagini e' molto difficile, senza parlare degli ospiti e qualita' degli argomenti.

Ricordo una volta che stavo vedendo su Youtube una parte della puntata ed un collega da dietro mi fa... "Guardi i programmi di 20 anni fa?" (Era di due giorni prima).

I vari siti online fanno chi piu' e chi meno un buon lavoro, ma insomma parliamo di numeri limitatissimi e molti di loro lo fanno come "secondo lavoro", "passione" e robe del genere.

 

Eseendo stato un seguitore assiduo della Testa nel Pallone, seguo maggiormente ONTV, dove Manini e Maggiolini mi sono simpatici a pelle pur non conoscendoli, trasmissione piacevole che scorre via bene, l'unica cosa rivedibile a mio modesto avviso e' la parte "tattica" e dei numeri, argomenti non certo facili da interpretare e che forse sono anche abbastanza difficili e lontani da chi sostanzialmente e' un tifoso qualunque, come tutti noi... insomma il vecchio format per me era piu' vicino alla gente ed al tifoso.

 

Massimo Laureti nel complesso e' ancora per differenza il giornalista sportivo migliore a Terni.

Modificato da A Sotto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non so chi tu sia ma evidentemente sei un giornalista.

bene, dici che non capisci quale sia la notizia.

mi sembra strano che tu non avverta la singolarità del fatto che una persona molto importante negli anni scorsi in FIGC, indagata (non so con quali esiti, magari è stata assolta ma ai fini della notizia a Terni cambia poco) durante la principale inchiesta sul calcio in Italia, la cosiddetta Calciopoli, una persona che aveva contatti stretti con Moggi, Lippi, Bergamo, Pairetto, De Santis, Innocenzo Mazzini ecc...vale a dire i veri big di un'epoca molto recente (e secondo alcuni molto triste) del calcio nazionale, lavori a Terni per la Ternana da alcuni mesi......

questa non sarebbe una notizia?

con tutto il rispetto, ma a chi lo vuoi far credere?

l'avete bucata?

ecco...può succedere di sbagliare, questo lo posso capire...allora dite: ok, abbiamo toppato, cerchiamo di rimediare.

Anche perche' non fa minimamente il ruolo di segretaria, e dopo Simone e' quella che ha più potere....vabbe famoce i cazzi nostri!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq...c'avemop il presidente piu ricco d'italia che oltre ad esse indisponente è anche tirchio, c'avemo la più grossa indagata de calciopoli che conosce mezza lega e 3/4 dell'arbitri "boni" e non c'avemo avuto mezzo arbitraggio a favore da almenio almeno 14anni....queste so le cose per cui vale la pena dire "che j'emo fatto a gesucristo!!!" :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq...c'avemop il presidente piu ricco d'italia che oltre ad esse indisponente è anche tirchio, c'avemo la più grossa indagata de calciopoli che conosce mezza lega e 3/4 dell'arbitri "boni" e non c'avemo avuto mezzo arbitraggio a favore da almenio almeno 14anni....queste so le cose per cui vale la pena dire "che j'emo fatto a gesucristo!!!" :lol:

 

http://www.rossoverdi.com/index.php?showtopic=80060&hl=

 

:(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Così, tanto per essere precisi:

 

VOCABOLARIO WIKIPEDIA:

 

L'inchiesta (spesso indicata col termine francese dossier, in italiano pronunciato /dosˈsje/) è un procedimento investigativo teso alla scoperta della verità su di un fatto accaduto, all'accertamento di come siano andate effettivamente le cose, ed all'individuazione di eventuali responsabili.

 

 

Tipologie di articoli[modifica | modifica wikitesto]

Esistono diversi tipi di articolo, in funzione del contenuto, dell'autore, della posizione nella pagina e della sezione del giornale alla quale il "pezzo" è destinato (politica, economica, esteri, società, cultura, sport, ecc.). Generalmente si distinguono:

  • l'articolo di fondo (abbreviato in fondo), l'articolo di apertura della prima pagina (spesso scritto dal direttore]);
  • l'editoriale, che presenta il punto di vista della direzione su un tema d'attualità;
  • il servizio, che nasce dall'espansione di una notizia attraverso un lavoro di arricchimento e di aggiunta di particolari;
  • la cronaca, in cui si espone un fatto così come si è svolto (cronaca di una partita di calcio, di una manifestazione, di una seduta parlamentare, ecc.); in particolare, quella cosiddetta nera riporta fatti di reato, anche gravissimi.
  • la nota, specialmente quella politica, con cui si fornisce al lettore il panorama della giornata;
  • il commento, con il quale si dà l'interpretazione, o la reazione del giornale, a un determinato fatto;
  • l'intervista, che presenta le risposte di una personalità (politica, artistica, sportiva, ecc.) alle domande del giornalista;
  • il ritratto, che dipinge una personalità dell'attualità;
  • il reportage, nel quale un inviato rende conto di persona di un determinato avvenimento;
  • l'inchiesta, che si fonda su ricerche, testimonianze e analisi di un fenomeno o di un evento;
  • la recensione critica, che esprime il punto di vista del giornalista su un'opera letteraria o musicale, un film o uno spettacolo (musicale o teatrale);
  • il corsivo, breve commento (spesso polemico, eventualmente ironico) su un fatto o una persona.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un dato riguardante l'organigramma societario come quello di questa signora, chiunque ella sia, è importantissimo e andava posto in evidenzia dai media, al pari dell'ingaggio di un nuovo giocatore.

Una buona informazione, poi, avrebbe previsto anche un'intervista (o un tentativo di intervista) alla signora.

Tutto questo non è stato fatto, ergo la notizia è stata palesemente bucata dagli operatori dell'informazione locale che, in ogni caso, sarebbero in tempo a recuperare, pur tardivamente, se lo volessero.

Per quanto attiene al giornalismo d'inchiesta, è palese che in 13 anni non sia stato fatto nulla da nessuno, basta avere memoria o fare una ricerca, ma vi assicuro che perdereste tempo.

Nessuno si è mai sognato di recarsi a Roma per intervistare Longarini senior, i figli, i nipoti, le nuore o i dipendenti, magari senza mollare ad un eventuale diniego e anzi insistendo e martellando tipo Le Iene.

Nessuno si è mai sognato di andare a cercare, allo stesso fine di informazione, Agarini (che potrebbe chiarire molte cose), Fioretti, i Montemari, Giorgini, Raggi, Urso, Signori, Sartor, Zamperini, ex allenatori ed ex collaboratori a vario titolo.

Nessuno ha mai pensato di andare a intervistare il curatore del fallimento Edizioni Locali srl (mi sembra sia questo se non ricordo male), che ha (o aveva) in atto il sequestro delle quote di Longarini della Ternana Calcio, per sapere a che punto è la procedura fallimentare, cosa vuole fare del sequestro, e cosa ne pensa della gestione della Ternana, visto che dovrebbe avere interesse affinché la stessa non perda il proprio valore.

Quanto sopra sono solo degli esempi di ciò che interessa alla maggior parte dei tifosi, di quello che l'informazione locale avrebbe potuto (...se non dovuto) fare e che invece in 13 anni non ha fatto.

Auspico da anni una "indagine" tipo Le Iene o di uno come Travaglio, ben sapendo che il mio desiderio rimarrà mera utopia.

Modificato da longarinivattene!
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un dato riguardante l'organigramma societario come quello di questa signora, chiunque ella sia, è importantissimo e andava posto in evidenzia dai media, al pari dell'ingaggio di un nuovo giocatore.

Una buona informazione, poi, avrebbe previsto anche un'intervista (o un tentativo di intervista) alla signora.

Tutto questo non è stato fatto, ergo la notizia è stata palesemente bucata dagli operatori dell'informazione locale che, in ogni caso, sarebbero in tempo a recuperare, pur tardivamente, se lo volessero.

Per quanto attiene al giornalismo d'inchiesta, è palese che in 13 anni non sia stato fatto nulla da nessuno, basta avere memoria o fare una ricerca, ma vi assicuro che perdereste tempo.

Nessuno si è mai sognato di recarsi a Roma per intervistare Longarini senior, i figli, i nipoti, le nuore o i dipendenti, magari senza mollare ad un eventuale diniego e anzi insistendo e martellando tipo Le Iene.

Nessuno si è mai sognato di andare a cercare, allo stesso fine di informazione, Agarini (che potrebbe chiarire molte cose), Fioretti, i Montemari, Giorgini, Raggi, Urso, Signori, Sartor, Zamperini, ex allenatori ed ex collaboratori a vario titolo.

Nessuno ha mai pensato di andare a intervistare il curatore del fallimento Edizioni Locali srl (mi sembra sia questo se non ricordo male), che ha (o aveva) in atto il sequestro delle quote di Longarini della Ternana Calcio, per sapere a che punto è la procedura fallimentare, cosa vuole fare del sequestro, e cosa ne pensa della gestione della Ternana, visto che dovrebbe avere interesse affinché la stessa non perda il proprio valore.

Quanto sopra sono solo degli esempi di ciò che interessa alla maggior parte dei tifosi, di quello che l'informazione locale avrebbe potuto (...se non dovuto) fare e che invece in 13 anni non ha fatto.

Auspico da anni una "indagine" tipo Le Iene o di uno come Travaglio, ben sapendo che il mio desiderio rimarrà mera utopia.

Condivido tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un dato riguardante l'organigramma societario come quello di questa signora, chiunque ella sia, è importantissimo e andava posto in evidenzia dai media, al pari dell'ingaggio di un nuovo giocatore.

Una buona informazione, poi, avrebbe previsto anche un'intervista (o un tentativo di intervista) alla signora.

Tutto questo non è stato fatto, ergo la notizia è stata palesemente bucata dagli operatori dell'informazione locale che, in ogni caso, sarebbero in tempo a recuperare, pur tardivamente, se lo volessero.

Per quanto attiene al giornalismo d'inchiesta, è palese che in 13 anni non sia stato fatto nulla da nessuno, basta avere memoria o fare una ricerca, ma vi assicuro che perdereste tempo.

Nessuno si è mai sognato di recarsi a Roma per intervistare Longarini senior, i figli, i nipoti, le nuore o i dipendenti, magari senza mollare ad un eventuale diniego e anzi insistendo e martellando tipo Le Iene.

Nessuno si è mai sognato di andare a cercare, allo stesso fine di informazione, Agarini (che potrebbe chiarire molte cose), Fioretti, i Montemari, Giorgini, Raggi, Urso, Signori, Sartor, Zamperini, ex allenatori ed ex collaboratori a vario titolo.

Nessuno ha mai pensato di andare a intervistare il curatore del fallimento Edizioni Locali srl (mi sembra sia questo se non ricordo male), che ha (o aveva) in atto il sequestro delle quote di Longarini della Ternana Calcio, per sapere a che punto è la procedura fallimentare, cosa vuole fare del sequestro, e cosa ne pensa della gestione della Ternana, visto che dovrebbe avere interesse affinché la stessa non perda il proprio valore.

Quanto sopra sono solo degli esempi di ciò che interessa alla maggior parte dei tifosi, di quello che l'informazione locale avrebbe potuto (...se non dovuto) fare e che invece in 13 anni non ha fatto.

Auspico da anni una "indagine" tipo Le Iene o di uno come Travaglio, ben sapendo che il mio desiderio rimarrà mera utopia.

Condivido tutto tranne le Iene (che fanno piu' show che vere inchieste) e Travaglio (che da anni fa il commentatore politico mediatico).

 

Ci vorrebbe qualche vero giornalista d'inchiesta, tipo Marco Lillo del Fatto, Emiliano Fittipaldi (espresso) o Gianluigi Nuzzi, Fabrizio Gatti, Carlo Bonini o qualcuno del genere.

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un dato riguardante l'organigramma societario come quello di questa signora, chiunque ella sia, è importantissimo e andava posto in evidenzia dai media, al pari dell'ingaggio di un nuovo giocatore.

Una buona informazione, poi, avrebbe previsto anche un'intervista (o un tentativo di intervista) alla signora.

Tutto questo non è stato fatto, ergo la notizia è stata palesemente bucata dagli operatori dell'informazione locale che, in ogni caso, sarebbero in tempo a recuperare, pur tardivamente, se lo volessero.

Per quanto attiene al giornalismo d'inchiesta, è palese che in 13 anni non sia stato fatto nulla da nessuno, basta avere memoria o fare una ricerca, ma vi assicuro che perdereste tempo.

Nessuno si è mai sognato di recarsi a Roma per intervistare Longarini senior, i figli, i nipoti, le nuore o i dipendenti, magari senza mollare ad un eventuale diniego e anzi insistendo e martellando tipo Le Iene.

Nessuno si è mai sognato di andare a cercare, allo stesso fine di informazione, Agarini (che potrebbe chiarire molte cose), Fioretti, i Montemari, Giorgini, Raggi, Urso, Signori, Sartor, Zamperini, ex allenatori ed ex collaboratori a vario titolo.

Nessuno ha mai pensato di andare a intervistare il curatore del fallimento Edizioni Locali srl (mi sembra sia questo se non ricordo male), che ha (o aveva) in atto il sequestro delle quote di Longarini della Ternana Calcio, per sapere a che punto è la procedura fallimentare, cosa vuole fare del sequestro, e cosa ne pensa della gestione della Ternana, visto che dovrebbe avere interesse affinché la stessa non perda il proprio valore.

Quanto sopra sono solo degli esempi di ciò che interessa alla maggior parte dei tifosi, di quello che l'informazione locale avrebbe potuto (...se non dovuto) fare e che invece in 13 anni non ha fatto.

Auspico da anni una "indagine" tipo Le Iene o di uno come Travaglio, ben sapendo che il mio desiderio rimarrà mera utopia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.