Vai al contenuto
cascata rossoverde

verso vicenza-ternana...

Messaggi raccomandati

Contro il carpi hai impostato una partita prudente proprio perché loro giocavano in contropiede e non hai vinto

La nostra è una squadra che non può attendere ,a Brescia con lo stesso atteggiamento prudente il primo tempo ti sei fatto mettere sotto ,dobbiamo cercare di giocare e far goal ,a quel punto loro dovranno attaccare e non so molto bravi a scardinare le difese schierate

Ricordo che un piccolo calo fisico ci può stare in giocatori che hanno giocato tre partite in una settimana ,non avendo fatto turn over

Da questo punto di vista sarebbe opportuno far giocare chi sta meglio fisicamente ,di noia ad es. da quando è rientrato dall'infortunio non mi sembra molto in palla

Importante sarà anche l'apporto dei due uruguagliani che hanno praticamente trovato l'ingaggio per la prossima stagione ma che hanno il dovere professionale e morale di dare tutto per questa maglia che comunque è stata loro per 4 anni

Sulla società sorvolo ,perché una società normale per tutelare la propria squadra avrebbe dovuto farsi sentire nelle sedi opportune in questi giorni che precedono il match ,ma a loro sembra quasi che gli sta bene così

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto le immagini molto divertenti della Tv vicentina che faceva la diretta biancorossa, caricate su YouTube con una certa perfidia dai veronesi...

Mi ha ricordato molto il nostro rapporto con i perugini...i vicentini a dannarsi l'anima per una vittoria sfumata che avrebbero a quanto pare meritato e i veronesi a prenderli per il culo....devo dire che, anche se sono i nostri avversari diretti, mi hanno suscitato tenerezza e simpatia...sarà che mi sono immedesimato...

chissà se alla fine della partita di sabato saremo noi o loro in preda allo sconforto?

E' la bellezza e la crudeltà del calcio. ;)

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto giocare il Vicenza ultimamente in più di una partita. La sensazione è quella di una squadra che cerca di impostare ritmi elevatissimi, soprattutto nel pressing, per poi calare fisiologicamente verso la fine. Non credo si possano sostenere ritmi ed intensità di gioco uguali per tutta una gara. Hanno diversi punti deboli su tutti un portiere che ne combina discrete. Il problema è che se non vinci paradossamente rischi di autoeliminarti con loro. Il Latina verrà penalizzato e quindi andrà a Brescia già matematicamente retrocesso per fare un esempio. Il rischio dei 5 punti tra quintultima e quartultima è presente.

Non so poi se avete notato cosa potrebbe accadere lassù. In pratica a due giornate potrebbe essere quasi ufficiale di play off ristretti o che potrebbero non disputarsi, al Novara Entella e simili se ne potrebbero aggiungere di altri casi simili...Dobbiamo arrivare quartultimi e stare entro i 5 punti, sarà davvero dura ma la speranza c'è ancora se non altro per il bel recupero da quando è arrivato Liverani

Se penso che il Brescia ha preso 10 punti nelle ultime 4, tre con noi e gli altre vittorie con Benevento e Novara...:(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Contro il carpi hai impostato una partita prudente proprio perché loro giocavano in contropiede e non hai vinto

La nostra è una squadra che non può attendere ,a Brescia con lo stesso atteggiamento prudente il primo tempo ti sei fatto mettere sotto ,dobbiamo cercare di giocare e far goal ,a quel punto loro dovranno attaccare e non so molto bravi a scardinare le difese schierate

Ricordo che un piccolo calo fisico ci può stare in giocatori che hanno giocato tre partite in una settimana ,non avendo fatto turn over

Da questo punto di vista sarebbe opportuno far giocare chi sta meglio fisicamente ,di noia ad es. da quando è rientrato dall'infortunio non mi sembra molto in palla

Importante sarà anche l'apporto dei due uruguagliani che hanno praticamente trovato l'ingaggio per la prossima stagione ma che hanno il dovere professionale e morale di dare tutto per questa maglia che comunque è stata loro per 4 anni

Sulla società sorvolo ,perché una società normale per tutelare la propria squadra avrebbe dovuto farsi sentire nelle sedi opportune in questi giorni che precedono il match ,ma a loro sembra quasi che gli sta bene così

A Brescia il primo tempo stavi uno pari.

Quando ti sei sbilanciato hai perso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto le immagini molto divertenti della Tv vicentina che faceva la diretta biancorossa, caricate su YouTube con una certa perfidia dai veronesi...

Mi ha ricordato molto il nostro rapporto con i perugini...i vicentini a dannarsi l'anima per una vittoria sfumata che avrebbero a quanto pare meritato e i veronesi a prenderli per il culo....devo dire che, anche se sono i nostri avversari diretti, mi hanno suscitato tenerezza e simpatia...sarà che mi sono immedesimato...

chissà se alla fine della partita di sabato saremo noi o loro in preda allo sconforto?

E' la bellezza e la crudeltà del calcio. ;)

eccolo...se vi va farvi due risate....https://www.youtube.com/watch?v=ZuJVF5yO9dI&sns=fb cmq gran pezzo de fica la conduttrice...

Modificato da cascata rossoverde

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nell'era longariniana le partite decisive le abbiamo sempre perse, o quasi.

sinceramente la vedo brutta.

Partita-spareggio: Da dentro o fuori. Purtroppo con Torrente i mangiagatti hanno avuto un cambio di passo. Ma guardate un po' se mi tocca rimpiangere Bisolone culone.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Contro il carpi hai impostato una partita prudente proprio perché loro giocavano in contropiede e non hai vinto

La nostra è una squadra che non può attendere ,a Brescia con lo stesso atteggiamento prudente il primo tempo ti sei fatto mettere sotto ,dobbiamo cercare di giocare e far goal ,a quel punto loro dovranno attaccare e non so molto bravi a scardinare le difese schierate

Ricordo che un piccolo calo fisico ci può stare in giocatori che hanno giocato tre partite in una settimana ,non avendo fatto turn over

Da questo punto di vista sarebbe opportuno far giocare chi sta meglio fisicamente ,di noia ad es. da quando è rientrato dall'infortunio non mi sembra molto in palla

Importante sarà anche l'apporto dei due uruguagliani che hanno praticamente trovato l'ingaggio per la prossima stagione ma che hanno il dovere professionale e morale di dare tutto per questa maglia che comunque è stata loro per 4 anni

Sulla società sorvolo ,perché una società normale per tutelare la propria squadra avrebbe dovuto farsi sentire nelle sedi opportune in questi giorni che precedono il match ,ma a loro sembra quasi che gli sta bene così

Secondo me invece avremmo i giocatori per fare catenaccio e contropiede: Palombi davanti e giocatori come Falletti, Defendi, Di Noia dietro. Un medianaccio davanti alla difesa come Valjent e via dicendo.

Il problema e' che (per ragioni a me ignote) non lo abbiamo mai fatto,

nemmeno quando abbiamo giocato a Verona, Ferrara o Frosinone.

Sarebbe una pazzia cambiare modulo tattico per questo "spareggio".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

4 - 5 - 1 Senza discussioni !!!!!

 

E vediamo che succede.

4 - 5 - 1 Senza discussioni !!!!!

 

E vediamo che succede.

Questo era un modulo che dovevamo prova' a inizio campionato.

Fare rivoluzioni prima della partita-spareggio sarebbe follia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho saputo che una persona che recentemente sta a noi molto a cuore, malgrado la sua sua attuale situazione, andrà a Vicenza a sostenere la squadra. Ecco la squadra dovrebbe prendere esempio da lui, di come ci si deve comportare nelle battaglie decisive e cioè lottando come Leoni e senza paura, proprio come farà il nostro supertifoso, pur di seguire la squadra che ama

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo era un modulo che dovevamo prova' a inizio campionato.

Fare rivoluzioni prima della partita-spareggio sarebbe follia.

Loro ti aspetteranno per poi ripartire, e noi, lo abbiamo visto a Brescia e con il Carpi, contro squadre che giocano così abbiamo sempre fatto male e rischiato l'osso del collo.

 

Se vuoi sperare almeno di portare via un punto è così che te la devi giocare, aspettandoli tu.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mantenere la categoria è fondamentale, nonostante a Terni la passione per questa Serie B sia ridotta al minimo. Retrocedere significherebbe scrivere definitivamente la parola fine. Tutti sappiamo che in tal caso, a meno di miracoli, rivedremo questo campionato tra troppi anni. Continueremo a perdere generazioni di tifosi e (visto il trend d'afflusso allo stadio degli ultimi dieci anni) diventeremo presto paragonabili a una squadra de paese. Nessuno si ricorderà più di noi, del Liberati pieno, spariremo dalla Rai e da Sky, insomma si spegnerebbe quella lucetta ancora accesa (un po' anche pè rendita) sui colori rossoverdi. La partita di sabato prossimo è a suo modo storica, la più importante da qualche anno a questa parte e segnerà un passaggio fondamentale della storia della Ternana. Nel bene (speriamo) o nel male. Dobbiamo crederci in questa salvezza perché è l'unica cosa che possiamo fare. C'hanno stuprato lasciato e in ciavatte ma dobbiamo crederci perché veniamo da una rincorsa e perché la Serie B è l'unico lampo di una città spenta e depressa sotto diversi aspetti. Io voglio stà in bocca alla Leotta (il doppio senso non è voluto), no annà a Francavilla. Possibilmente dobbiamo anche seguire la squadra nella battaglia veneta. Ci giochiamo tutto. Un tempo sarebbe stato un esodo, oggi facciamo il possibile perché sia comunque sentita. Tifiamo Ternana se vogliamo che la Ternana sia sempre viva nei nostri cuori e in quelli dei bambini, i tifosi di domani. Tifiamola anche se ci sta dando solo dolori. FORZA FERE!

  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mantenere la categoria è fondamentale, nonostante a Terni la passione per questa Serie B sia ridotta al minimo. Retrocedere significherebbe scrivere definitivamente la parola fine. Tutti sappiamo che in tal caso, a meno di miracoli, rivedremo questo campionato tra troppi anni. Continueremo a perdere generazioni di tifosi e (visto il trend d'afflusso allo stadio degli ultimi dieci anni) diventeremo presto paragonabili a una squadra de paese. Nessuno si ricorderà più di noi, del Liberati pieno, spariremo dalla Rai e da Sky, insomma si spegnerebbe quella lucetta ancora accesa (un po' anche pè rendita) sui colori rossoverdi. La partita di sabato prossimo è a suo modo storica, la più importante da qualche anno a questa parte e segnerà un passaggio fondamentale della storia della Ternana. Nel bene (speriamo) o nel male. Dobbiamo crederci in questa salvezza perché è l'unica cosa che possiamo fare. C'hanno stuprato lasciato e in ciavatte ma dobbiamo crederci perché veniamo da una rincorsa e perché la Serie B è l'unico lampo di una città spenta e depressa sotto diversi aspetti. Io voglio stà in bocca alla Leotta (il doppio senso non è voluto), no annà a Francavilla. Possibilmente dobbiamo anche seguire la squadra nella battaglia veneta. Ci giochiamo tutto. Un tempo sarebbe stato un esodo, oggi facciamo il possibile perché sia comunque sentita. Tifiamo Ternana se vogliamo che la Ternana sia sempre viva nei nostri cuori e in quelli dei bambini, i tifosi di domani. Tifiamola anche se ci sta dando solo dolori. FORZA FERE!

Tutto molto vero.

Ma, a parte l'anno sciagurato di toscano, in cui il meccanismo gli è sfuggito di mano, dimmi di una sola, ripeto una sola, partita decisiva vinta negli ultimi 14 anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto molto vero.

Ma, a parte l'anno sciagurato di toscano, in cui il meccanismo gli è sfuggito di mano, dimmi di una sola, ripeto una sola, partita decisiva vinta negli ultimi 14 anni.

 

Modena Ternana 1-2 aut.Meccariello, Fazio, Avenatti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mantenere la categoria è fondamentale, nonostante a Terni la passione per questa Serie B sia ridotta al minimo. Retrocedere significherebbe scrivere definitivamente la parola fine. Tutti sappiamo che in tal caso, a meno di miracoli, rivedremo questo campionato tra troppi anni. Continueremo a perdere generazioni di tifosi e (visto il trend d'afflusso allo stadio degli ultimi dieci anni) diventeremo presto paragonabili a una squadra de paese. Nessuno si ricorderà più di noi, del Liberati pieno, spariremo dalla Rai e da Sky, insomma si spegnerebbe quella lucetta ancora accesa (un po' anche pè rendita) sui colori rossoverdi. La partita di sabato prossimo è a suo modo storica, la più importante da qualche anno a questa parte e segnerà un passaggio fondamentale della storia della Ternana. Nel bene (speriamo) o nel male. Dobbiamo crederci in questa salvezza perché è l'unica cosa che possiamo fare. C'hanno stuprato lasciato e in ciavatte ma dobbiamo crederci perché veniamo da una rincorsa e perché la Serie B è l'unico lampo di una città spenta e depressa sotto diversi aspetti. Io voglio stà in bocca alla Leotta (il doppio senso non è voluto), no annà a Francavilla. Possibilmente dobbiamo anche seguire la squadra nella battaglia veneta. Ci giochiamo tutto. Un tempo sarebbe stato un esodo, oggi facciamo il possibile perché sia comunque sentita. Tifiamo Ternana se vogliamo che la Ternana sia sempre viva nei nostri cuori e in quelli dei bambini, i tifosi di domani. Tifiamola anche se ci sta dando solo dolori. FORZA FERE!

 

 

onore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.