Vai al contenuto
altoforno

CALCIOMERCATO ESTIVO 2017/2018

Messaggi raccomandati

Torno a Terni dopo 2 giorni vissuti pericolosamente, e vedo che la trasmigrazione è proseguita, che momenti cominciamo a comprà anche bardascitti da giovanissimi ed esordienti per arrivare ai play off........e va bene così.......senza parole.

sei stato a fa lo stuntman a Cinecittà?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sembrano sei convocati del Fondi: Marino, Signorini, Giannone, Varone Albadoro e Tiscione.

Ad oggi, occhio e croce saremo cosi';

Plizzari

Marino Mecca Valjent Zanon

Defendi Varone Paolucci

Giannone Albadoro Tiscione

 

Mancono un terzino dx titolare, un centrale co titolare, due centrocampisti (defendi lo darei via), due attaccanti che vedono seriamente la porta ( magari Palombi)

6+2=8 ex fondani convocati:

Andrea Signorini,

Daniele Marino,

Pasquale Di Sabatino,

Ivan Varone,

Mattia Battistoni,

Filippo Tiscione,

Luca Giannone,

Diego Albadoro.

 

4 ex fondani non convocati:

Tiziano Mucciante,

Giuseppe Gambino,

Stefano D'Agostino

Francesco Bombagi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Primo step: le convocazioni per il ritiro. Prima valutazione.

Considerando tutte le possibili variabili, (rosa, società, allenatore, pubblico) direi che siamo da retrocessione diretta.

Non più di 30 punti.

Speriamo che la rosa non sia questa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Convocati (OVER, under e bandiere)

 

Portieri:

plizzari, SALA, bleve

 

Difensori:

meccariello, valjent, SIGNORINI, MARINO, FAVALLI, zanon, sernicola, di sabatino

 

Centrocampisti:

DEFENDI, VARONE, PAOLUCCI, DI PAOLOANTONIO, GIANNONE, franchini, bordin, battistoni,

 

Attaccanti:

ALBADORO, TISCIONE, salvemini, battista.

 

 

Commenti

Portieri: Plizzari e' una scommessa, ma se tengono Sala come secondo gia' sto un po' piu' tranquillo.

Centrale difesa: se signorini e marino sono validi perlomeno come rincalzi, allroa con meccariello e valjent titolari potresti stare a posto. Ma se Valjent fara' il terzino allora ne manca almeno 1.

Terzino dx: chissa', forse vogliono dare fiducia a VALJENT e SERNICOLA? Altrimenti ne manca 1.

Terzino sx: Con Favalli e Zanon dovresti stare a posto.

Mediana: Non conosco i nuovi acquisti. Forse tra Varone, Paolucci, Bordin e Di Paoloantonio pensano di essere a posto?

Ali/Trequartisti: Battista e Salvemini sicuramente non sono ancora di categoria. Vanno ridati in prestito. Defendi puo' fare l'ala destra. Per il resto non conosco i nuovi acquisti (Tiscione, Giannone, Franchini...), saranno validi?

Attacco: Mi sembra il reparto piu' sfornito. Per il momento l'unico centravanti e' Albadoro... Qui servono 2-3 centravanti/attaccanti seri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Convocati (OVER, under e bandiere)

 

Portieri:

plizzari, SALA, bleve

 

Difensori:

meccariello, valjent, SIGNORINI, MARINO, FAVALLI, zanon, sernicola, di sabatino

 

Centrocampisti:

DEFENDI, VARONE, PAOLUCCI, DI PAOLOANTONIO, GIANNONE, franchini, bordin, battistoni,

 

Attaccanti:

ALBADORO, TISCIONE, salvemini, battista.

 

 

Commenti

Portieri: Plizzari e' una scommessa, ma se tengono Sala come secondo gia' sto un po' piu' tranquillo.

Centrale difesa: se signorini e marino sono validi perlomeno come rincalzi, allroa con meccariello e valjent titolari potresti stare a posto. Ma se Valjent fara' il terzino allora ne manca almeno 1.

Terzino dx: chissa', forse vogliono dare fiducia a VALJENT e SERNICOLA? Altrimenti ne manca 1.

Terzino sx: Con Favalli e Zanon dovresti stare a posto.

Mediana: Non conosco i nuovi acquisti. Forse tra Varone, Paolucci, Bordin e Di Paoloantonio pensano di essere a posto?

Ali/Trequartisti: Battista e Salvemini sicuramente non sono ancora di categoria. Vanno ridati in prestito. Defendi puo' fare l'ala destra. Per il resto non conosco i nuovi acquisti (Tiscione, Giannone, Franchini...), saranno validi?

Attacco: Mi sembra il reparto piu' sfornito. Per il momento l'unico centravanti e' Albadoro... Qui servono 2-3 centravanti/attaccanti seri.

hai fatto un esamina corretta, infatti anche io penso che mancano 2 punte (da 15 gol, magari fossero SILIGARDI BOCALON) un centrocampista serio e almeno un difensore forte! (Forse 2 se ci metti 1 terzino)

morale, se acquistano 5 giocatori seri e di categoria forse gli dai una bella addrizzata.

Gia che non mi convochi la gente che hai x il raduno mi fa pensare che partano. Il blocco fondi, se lo smezzi, non mi fa pensare male, alla fine dovevi rifondare quindi spostare un blocco unico puo tornarti utile x amalgama e numero di giocatori.

Ovvio che tirare le somme oggi, sei già retrocesso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Convocati (OVER, under e bandiere)

 

Portieri:

plizzari, SALA, bleve

 

Difensori:

meccariello, valjent, SIGNORINI, MARINO, FAVALLI, zanon, sernicola, di sabatino

 

Centrocampisti:

DEFENDI, VARONE, PAOLUCCI, DI PAOLOANTONIO, GIANNONE, franchini, bordin, battistoni,

 

Attaccanti:

ALBADORO, TISCIONE, salvemini, battista.

 

 

Commenti

Portieri: Plizzari e' una scommessa, ma se tengono Sala come secondo gia' sto un po' piu' tranquillo.

Centrale difesa: se signorini e marino sono validi perlomeno come rincalzi, allroa con meccariello e valjent titolari potresti stare a posto. Ma se Valjent fara' il terzino allora ne manca almeno 1.

Terzino dx: chissa', forse vogliono dare fiducia a VALJENT e SERNICOLA? Altrimenti ne manca 1.

Terzino sx: Con Favalli e Zanon dovresti stare a posto.

Mediana: Non conosco i nuovi acquisti. Forse tra Varone, Paolucci, Bordin e Di Paoloantonio pensano di essere a posto?

Ali/Trequartisti: Battista e Salvemini sicuramente non sono ancora di categoria. Vanno ridati in prestito. Defendi puo' fare l'ala destra. Per il resto non conosco i nuovi acquisti (Tiscione, Giannone, Franchini...), saranno validi?

Attacco: Mi sembra il reparto piu' sfornito. Per il momento l'unico centravanti e' Albadoro... Qui servono 2-3 centravanti/attaccanti seri.

Portieri per me ok

centrali manca uno forte di testa con l'arrivo di Diakitè si è vista subito la differenza

est sx ok

est dx manca un titolare

centrali (visto che giocheranno in 2) credo che con 5 giocatori siamo ok

i dolori iniziano davanti dove ti mancano tutti e 4 i titolari secondo me, forse Defendi può fare un esterno ma 4 giocatori di categoria li devi prendere

 

ecco che i 6 titolari che mancano tornano e in base a questi arrivi se ci saranno si potrà giudicare

 

PS ricordo che lo scorso anno Larini aveva fatto egregiamente la stessa cosa fino al momento di prendere gente di categoria che gli è stato proibito portando ai noti fatti del suo allontanamento e quello di Panucci

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

senza girarci troppo intorno, a me pare che in teoria manchino totalmente i 10 titolari.

diciamo che fin'ora abbiamo tutti i panchinari e la tribuna.

peraltro con il rischio che sia una panchina nemmeno di prim'ordine, anzi.

l'unico titolare tra i nuovi é il portiere, che dicono sia bravo, ma non lo conosco.

anche meccariello e valjent, ad esempio, lo scorso anno in alcune fasi non sono stati inamovibili. come pure defendi, che non è più un giovanotto.

meccariello, ad esempio, con a fianco diakitè è diventato un altro giocatore...ma prima ci ha fatto penare in varie circostanze.

insomma, secondo me mancano 8-10 titolari, se dobbiamo attenerci come parametro di riferimento ai proclami imperiali.

altrimenti se dobbiamo retrocedere, potremmo anche stare bene così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

senza girarci troppo intorno, a me pare che in teoria manchino totalmente i 10 titolari.

diciamo che fin'ora abbiamo tutti i panchinari e la tribuna.

peraltro con il rischio che sia una panchina nemmeno di prim'ordine, anzi.

l'unico titolare tra i nuovi é il portiere, che dicono sia bravo, ma non lo conosco.

anche meccariello e valjent, ad esempio, lo scorso anno in alcune fasi non sono stati inamovibili. come pure defendi, che non è più un giovanotto.

meccariello, ad esempio, con a fianco diakitè è diventato un altro giocatore...ma prima ci ha fatto penare in varie circostanze.

insomma, secondo me mancano 8-10 titolari, se dobbiamo attenerci come parametro di riferimento ai proclami imperiali.

altrimenti se dobbiamo retrocedere, potremmo anche stare bene così.

quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sbaglio o finora non hanno cacciato un euro, tra traslocati fondiani, primavera in prestito e svincolati di terza fila?

vabbe questo non é indicativo di cosa vogliono fare, a me preoccupa solo che sembra stiano prendendo tempo x arrivare al 15 e quindi con la soluzione del nome.

Gli cambiano nome aprono la borsa, non gli accettano la richiesta rivedono gli obbiettivi (e il mercato resta di basso profilo)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vabbe questo non é indicativo di cosa vogliono fare, a me preoccupa solo che sembra stiano prendendo tempo x arrivare al 15 e quindi con la soluzione del nome.

Gli cambiano nome aprono la borsa, non gli accettano la richiesta rivedono gli obbiettivi (e il mercato resta di basso profilo)

Molto plausibile visto che l'unico interesse è il cambio del nome.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vabbe questo non é indicativo di cosa vogliono fare, a me preoccupa solo che sembra stiano prendendo tempo x arrivare al 15 e quindi con la soluzione del nome.

Gli cambiano nome aprono la borsa, non gli accettano la richiesta rivedono gli obbiettivi (e il mercato resta di basso profilo)

L'importante è dirlo prima.

 

Finora hanno detto che al ritiro avremmo avuto una squadra da play off quasi al completo, nome o non nome.

 

E che comunque il cambio del nome era strasicuro al 1000 %.

 

Come pensavano di farlo questo squadrone al 10 luglio? Aggratisse?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

senza girarci troppo intorno, a me pare che in teoria manchino totalmente i 10 titolari.

diciamo che fin'ora abbiamo tutti i panchinari e la tribuna.

peraltro con il rischio che sia una panchina nemmeno di prim'ordine, anzi.

l'unico titolare tra i nuovi é il portiere, che dicono sia bravo, ma non lo conosco.

anche meccariello e valjent, ad esempio, lo scorso anno in alcune fasi non sono stati inamovibili. come pure defendi, che non è più un giovanotto.

meccariello, ad esempio, con a fianco diakitè è diventato un altro giocatore...ma prima ci ha fatto penare in varie circostanze.

insomma, secondo me mancano 8-10 titolari, se dobbiamo attenerci come parametro di riferimento ai proclami imperiali.

altrimenti se dobbiamo retrocedere, potremmo anche stare bene così.

 

Quoto, il centrocampo e l'attacco sono praticamente da costruire tutti. Quelli che hai ora sono al massimo da panchina/tribuna.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con l'aria che tira l'obiettivo stagionale potrebbe essere la lotta per la salvezza (novità assoluta...). Per questo serve sicuramente un centrale difensivo (sia mecca sia valjent danno il meglio con vicino giocatori con testa e in grado di prendersi responsabilità vedi Diakite o Gonzalez) e, soprattutto, un paio di attaccanti in grado di garantire 20/25 gol in totale. In mezzo al campo potrebbe bastare un Coppola sano. Oltre, ovviamente, ad un allenatore all'altezza (speramo bene).

 

Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra di vivere su Marte , in ritiro ce pure uno psicologo che sceglie le coppie di giocatori che si dividono le stanze per tutto il tempo del ritiro .ternana nweus

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se vogliamo anche dare le direttive allora secondo me il futuro dovrebbe essere questo:

- In difesa siamo scoperti a dx

- mancano 2 centrocampisti di fascia alta

- mancano 2 punte di fascia alta

 

In questo modo la salvezza ce la possiamo giocare (con l'incognita dell'allenatore che ovviamente pesa un bel pò)

 

Formazione:

Plizzari

 

X Meccariello Valjent Favalli

 

Paolucci Di Giannattasio X X

(detto Di Paolantonio)

 

X X

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

senza girarci troppo intorno, a me pare che in teoria manchino totalmente i 10 titolari.

diciamo che fin'ora abbiamo tutti i panchinari e la tribuna.

peraltro con il rischio che sia una panchina nemmeno di prim'ordine, anzi.

l'unico titolare tra i nuovi é il portiere, che dicono sia bravo, ma non lo conosco.

anche meccariello e valjent, ad esempio, lo scorso anno in alcune fasi non sono stati inamovibili. come pure defendi, che non è più un giovanotto.

meccariello, ad esempio, con a fianco diakitè è diventato un altro giocatore...ma prima ci ha fatto penare in varie circostanze.

insomma, secondo me mancano 8-10 titolari, se dobbiamo attenerci come parametro di riferimento ai proclami imperiali.

altrimenti se dobbiamo retrocedere, potremmo anche stare bene così.

Disamina tecnica perfetta...la penso esattamente cone te....abbiamo i rincalzi ed i comprimari, coprendo i ruoli un po' dappertutto, e questa e' cosa buona...sin qui tutto bene ma devi comprare 3 attaccanti veri, un paio di centrocampisti di peso, almeno 3 laterali seri, un forte centrale difensivo, visto che mecca gioca bene solo quando e' affiancato da uno forte (2016 gonzalez, 2017 diakite') Modificato da chetestraceki

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finché andiamo girando con una rosa composta per lo più da gente de mezza classifica in lega pro non voglio manco sentire parlare di "probabile formazione". Cacciate fori la rosa vera e poi ne parliamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

6+2=8 ex fondani convocati:

Andrea Signorini,

Daniele Marino,

Pasquale Di Sabatino,

Ivan Varone,

Mattia Battistoni,

Filippo Tiscione,

Luca Giannone,

Diego Albadoro.

 

4 ex fondani non convocati:

Tiziano Mucciante,

Giuseppe Gambino,

Stefano D'Agostino

Francesco Bombagi.

Ok, i due giovani neanche conoscevo la provenienza.

La sostanza, come detto manca terzino destro, centrale co- titolare, uno-due centrocampisti, mezzala e due attaccanti che segnano.

L' incognita di base, comunque rimane....guida "tecnica".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se vogliamo anche dare le direttive allora secondo me il futuro dovrebbe essere questo:

- In difesa siamo scoperti a dx

- mancano 2 centrocampisti di fascia alta

- mancano 2 punte di fascia alta

 

In questo modo la salvezza ce la possiamo giocare (con l'incognita dell'allenatore che ovviamente pesa un bel pò)

 

Formazione:

Plizzari

 

X Meccariello Valjent Favalli

 

Paolucci Di Giannattasio X X

(detto Di Paolantonio)

 

X X

Cioè questa è una rosa che fatica a fare 5 punti in 42 partite te lo dico io.

Poi se si fa male o viene squalificato Meccariello (cosa altamente probabile, lo conosciamo bene) chi gioca? Non hai rincalzi, riserve di qualià... bah

 

Secondo me sugli 11 titolari ne hai a malapena 3 (Valjent, Meccariello e Plizzari), il resto è tutto da comprare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se vogliamo anche dare le direttive allora secondo me il futuro dovrebbe essere questo:

- In difesa siamo scoperti a dx

- mancano 2 centrocampisti di fascia alta

- mancano 2 punte di fascia alta

 

In questo modo la salvezza ce la possiamo giocare (con l'incognita dell'allenatore che ovviamente pesa un bel pò)

 

Formazione:

Plizzari

 

X Meccariello Valjent Favalli

 

Paolucci Di Giannattasio X X

(detto Di Paolantonio)

 

X X

Quoto! :D

 

(aggiungerei anche un co-titolare al centro della difesa, esperto e concreto, e un portiere con un po' di esperienza in b alle spalle del ragazzino del Milan).

 

E, a seconda del modulo, probabilmente manca anche un esterno offensivo di qualità oppure un trequartista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me la storia del cambio del nome non inciderà affatto sulle strategie del mercato. Opinione personale, posso sbagliare, ma io ho questa impressione.

Ero stato preso dalla disperazione leggendo la trasmigrazione da Fondi ma all'arrivo di Mucciante, che non giocava neanche in legapro e ha 34 anni suonati, ho capito che si trattava di accordi che non riguardavano il campo ma le varie cessioni a incastro.

Quindi mi sono rincuorato e la lista dei convocati ha confermato la mia impressione.

E' chiaro che, ad oggi, sulla carta la squadra faticherebbe molto a salvarsi ma qualcuno è realmente convinto che il mercato sia chiuso al 10 luglio?

Devono arrivare i giocatori di categoria e c'è tutto il tempo perché arrivino, purché lo facciano in tempi ragionevoli.

Mancando 7 posti over, dovrebbero arrivare 3-4 giocatori di categoria entro la fine del mese, il resto entro la fine del mercato ci può stare.

L'importante è che questi che devono arrivare siano realmente giocatori in grado di fare la differenza (mi fa ben sperare anche il fatto che i vari ex giocatori Bruno, Del Grosso e Di Roberto che parevano a un passo in realtà non sono ancora arrivati...).

Diciamo che è appeso il cartello "lavori in corso" ma quanto meno si comincia a intravedere un senso logico nelle operazioni che fanno.

Che non buttino via i soldi ma cerchino giocatori svincolati e prestiti non mi meraviglia...la maggior parte delle squadre di B è costruita in questo modo.

Certo tra poco qualche euro dovranno sborsarlo per prendere quei rinforzi di categoria che indubbiamente ci servono, ma finora i soldi veri credo che li abbiano tirati fuori proprio in pochi in serie B.

Ultima annotazione: per quanto mi riguarda, pescare i migliori della legapro (e magari a parametro zero) è una buona idea...io i vari Di Paolantonio ecc. non li conosco ma non è compito mio conoscerli...se li hanno individuati come abili per la serie B mi fido, fino a prova contraria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se vogliamo anche dare le direttive allora secondo me il futuro dovrebbe essere questo:

- In difesa siamo scoperti a dx

- mancano 2 centrocampisti di fascia alta

- mancano 2 punte di fascia alta

 

In questo modo la salvezza ce la possiamo giocare (con l'incognita dell'allenatore che ovviamente pesa un bel pò)

 

Formazione:

Plizzari

 

X Meccariello Valjent Favalli

 

Paolucci Di Giannattasio X X

(detto Di Paolantonio)

 

X X

 

considerando il modulo di Pochesci

 

Plizzari

( Bleve + Sala)

 

XX Valjent Meccariello Favalli

(Sernicola Signorini Marino Zanon)

 

Paolucci Di Gianpaolantonio

( Bordin Franchini )

 

Varone

(Giannone)

 

XXXX XXXX

Tiscione XXXX

XXXXX

Albadoro

 

mancano 4 titolari sicuri più un centrale forte di testa e un centrocampista di categoria

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

considerando il modulo di Pochesci

 

Plizzari

( Bleve + Sala)

 

XX Valjent Meccariello Favalli

(Sernicola Signorini Marino Zanon)

 

Paolucci Di Gianpaolantonio

( Bordin Franchini )

 

Varone

(Giannone)

 

XXXX XXXX

Tiscione XXXX

XXXXX

Albadoro

 

mancano 4 titolari sicuri più un centrale forte di testa e un centrocampista di categoria

Di Giampaolantonio è l'incrocio tra Di Giannattasio e Di Paolantonio? :D

 

Scherzo ovviamente ;):) , sono d'accordo quasi su tutto.

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.