Vai al contenuto
altoforno

CALCIOMERCATO ESTIVO 2017/2018

Messaggi raccomandati

per capire, mi spieghi quale sarebbe il labile confine per cui una critica diventa da distruttiva a costruttiva, o viceversa?

perché in quelle che tu definisci critiche distruttive io leggo il concetto in neretto che tu stesso hai espresso, pur autodefinendoti non distruttivo.

 

c'hai ragione m'arrendo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Perugia attualmente in attacco ha terrani che lo scorso anno giocava a Lucca, di Carmine in lega Pro e mustacchio che fino a due anni fa giocava pure lui in lega Pro e non sono neanche giovani

Noi abbiamo preso due giocatori di lega Pro che vanno per la maggiore e non va bene

La fiducia si guadagna con il lavoro, questi sono appena arrivati,il calcio mercato è appena iniziato, gli diamo un attimo di tempo o no ?

Calcisticamente non mi sembra che nei due anni a fondi non abbiano fatto disastri ,tutt"altro, il discorso è un altro, già li avete battezzati per via di questa storia del nome

È da un mese che ripetere la stessa solfa,si è capit o benissimo il vostro punto di vista ,ognuno ha il suo ,bisognerebbe accettarli tutti con serenità

Anche questo parlare sempre al plurale di qualcuno (i tifosi vogliono, o tifosi non vogliono......) non lo capisco, ognuno rappresenta se stesso

Perfetto, a Perugia si fidano perché conoscono Santopadre. Noi questi non li abbiamo mai visti ma sappiamo già che sono in malafede e che sono qui per fregarci.

Atteggiamento da paesotto.

Lu Generale sì ganzo, dico davvero, sembri uno di quei politici scaltri che giocano con la dialettica per dimostrare che il loro assunto dogmatico è incontestabile. Dici che loro hanno Volta e Monaco e noi Signorini. Non è vero, noi abbiamo Meccariello e Valjent. Come mai non li hai menzionati? Dov'è tutta sta differenza?

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fammi capire, e l'ho scritto più volte, hai o avevi soluzioni alternative? Se terni stessa non si muove co chi te la prendi? Invece di puntare il dito a chi ti rileva da fuori giralo verso maratta, sabbione, via narni....ecco magari inizi a capi che per terni sara sempre cosi! Noi c'avemo noi c'avemo, possiamo discutere su politiche scelte e obbiettivi, ma non facciamo paragoni su chi ha chi tanto non cambia nulla.

L'unica cosa che poi spera è che per una botta di culo noi non c'avemo capito un cazzo e loro hanno ragione, oppure che da qui alla fine rivoluzionino ogni cosa. Sapemo un cazzo noi se mettono mano al portafoglio o se portano 5 o 6 giocatori di caratura indiscussa. Le premesse non so delle migliori, ma manco avecce 4 giocatori a luglio so na bella base de partenza.

Avere un blocco pronto, seppur scarso che ti faccia partire e a gratis, non lo vedo come un aspetto negativo. Aspetto le 3 punte dichiarate per commentare, ora non credo sia del tutto possibile.

Per me possono compra pure ronaldo.

L'unicusano non è la mia squadra.

C'hanno stuprato nome, scudetto, ternanita' e dignità.

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Semplicemente perchè allo stato attuale hanno mezza squadra...

Ruber faceva un discorso strettamente tecnico.

Poi se anche le X loro so piu' forti dei nostri allora va bene.

Ahahahah è vero, le X che c'hanno a Perugia non ce l'ha nessuno.

Delirio!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per capire, mi spieghi quale sarebbe il labile confine per cui una critica diventa da distruttiva a costruttiva, o viceversa?

perché in quelle che tu definisci critiche distruttive io leggo il concetto in neretto che tu stesso hai espresso, pur autodefinendoti non distruttivo.

Te lo spiego subito. Quando uno invece di valutare prima i fatti e poi criticare, prima critica e poi piega i fatti per avvalorare la critica. Questo lascia capire che non si critica nella speranza di migliorare ma si punta a colpire il bersaglio a prescindere.

 

Questo da un punto di vista teorico.

 

Ovviamente ogni riferimento a fatti e persone di questo forum è puramente casuale.

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me possono compra pure ronaldo.

L'unicusano non è la mia squadra.

C'hanno stuprato nome, scudetto, ternanita' e dignità.

Il nome ha solo lo sponsor davanti, lo scudetto è uguale, la ternanita'viene evidenziata ogni giorno a caratteri cubitali sul corriere dello sport (pagine intere dedicate a tifoseria città e altro) e la dignità non c'entra quindi un cazzo...

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Te lo spiego subito. Quando uno invece di valutare prima i fatti e poi criticare, prima critica e poi piega i fatti per avvalorare la critica. Questo lascia capire che non si critica nella speranza di migliorare ma si punta a colpire il bersaglio a prescindere.

 

Questo da un punto di vista teorico.

 

Ovviamente ogni riferimento a fatti e persone di questo forum è puramente casuale.

 

non riuscirai a risvegliare in loro la ternanità sopita! oramai è un'autodistruzione costante.... anche su due ragazzini messi sotto contratto oggi giù critiche

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come ripeto non me va' de scrive piu' ma sta' cosa e' fantastica...mi ricordo che non ci dovevano piu' comprare, non ci sarebbe stata la fidejussione, non abbiamo piu' una squadra, so' fascisti, so' presuntuosi etcc.....

Poi c'e' chi si e' esaltato e gia' si sente in serie A....

Tutto cio' considerando che il ritiro e' iniziato ieri e' delirante

 

AVANTI TERNANA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me possono compra pure ronaldo.

L'unicusano non è la mia squadra.

C'hanno stuprato nome, scudetto, ternanita' e dignità.

ma che cazzo stai a di.....il nome fino a prova contraria non cambia.....e con esso per me neanche lo stemma (potrebbero dover tornare indietro). La ternanita non te la tocca nessuno manco cristo, la dignità te la giochi sul campo e a risultato ottenuto.

 

Se l'unicusano non é la tua squadra cosa ti prodighi a fa nello scrivere sentiamo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me possono compra pure ronaldo.

L'unicusano non è la mia squadra.

C'hanno stuprato nome, scudetto, ternanita' e dignità.

Metteceli te i soldi e poi ce scrivi fallaccianoTernana hihihi infatti vedi che fila pe fa l'abbonamenti, mettece come so trattati l'imprenditori che vengono da fori a Terni e dimme perchè questi devono veni a Terni a spenne e su ancora co la storia de lu nome per me è la Ternana punto.

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi non sono fatti:

 

- una finta trattativa tra compari già d'accordo (probabilmente da molto)

 

- l'arroganza da bulli di periferia con cui si e' imposto il loro nome prima ancora che fosse nemmeno deciso ma chiesto

 

- i proclami ridicolmente spacconi sulla serie A in due anni prima ancora di avere messo piede a Terni e con presidente, allenatore etc nemmeno ancora ufficializzati

 

- la liquidazione di Liverani e Pagni

 

- l'affidamento tecnico ai dipendenti Pochesci e Evangelisti reduci da un decimo posto in lega Pro

 

- la transumanza in rossoverde del pacco-Fondi

 

- l'insulso e odioso bando etnico assoluto (con l'eccezione di Valjent dopo che si sono rivoltati a tale nefandezza ciclopica anche i più "benevoli" nei loro confronti).

 

- le dichiarazioni tra il delirio e il grottesco di Pochesci in conferenza stampa

 

- il proclama societario sulla rosa da play off quasi intera già al ritiro, sbugiardato (almeno si spera, se non sono proprio pazzi furiosi) dai fatti

 

- una rosa che al momento è da retrocessione diretta.

 

E sicuramente ho dimenticato qualcosa.

 

È come dire che siccome ti hanno messo dentro solo la punta non ti stanno inculando, sei prevenuto e distruttivo, magari e' solo un loro modo affettuoso di salutare. Aspetta almeno che te lo infilino tutto prima di giudicare, no?

E poi è un cazzo diverso, vuoi mettere comunque il gusto della novità? :D

Modificato da passaparola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

non riuscirai a risvegliare in loro la ternanità sopita! oramai è un'autodistruzione costante.... anche su due ragazzini messi sotto contratto oggi giù critiche

Condivido ormai è così a volte sono andato a leggere anche i forum di altre tifoserie e posso dire che l'approccio usato in questo forum non si può considerare da tifosi ma da gente che deride su tutto per passare tempo. Difficilmente leggo discorsi seri che una tifoseria invece dovrebbe affrontare con maturità e lucidità e anche in certi frangenti, nel limite delle competenze con un approccio tecnico. Come qualcuno scrive è molto più facile evidenziare solo le cose negative.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi non sono fatti:

 

- una finta trattativa tra compari già d'accordo (probabilmente da molto)

 

- l'arroganza da bulli di periferia con cui si e' imposto il loro nome prima ancora che fosse nemmeno deciso ma chiesto

 

- i proclami spacconi sulla serie A in due anni prima ancora di avere messo piede a Terni e con presidente, allenatore etc nemmeno ancora ufficializzati

 

- la liquidazione di Liverani e Pagni

 

- l'affidamento tecnico ai dipendenti Pochesci e Evangelisti reduci da un decimo posto in lega Pro

 

- la transumanza in rossoverde del pacco-Fondi

 

- il bando etnico assoluto (con l'eccezione di Valjent dopo che si sono rivoltati a tale nefandezza ciclopica anche i più "benevoli" nei loro confronti).

 

- le dichiarazioni tra il delirio e il grottesco di Pochesci in conferenza stampa

 

- il proclama societario sulla rosa da play off quasi intera già al ritiro, sbugiardato (almeno si spera, se non sono proprio pazzi furiosi) dai fatti

 

- una rosa che al momento è da retrocessione diretta.

 

È come dire che siccome ti hanno messo dentro solo la punta non ti stanno inculando, sei prevenuto e distruttivo, magari e' solo un loro modo affettuoso di salutare. Aspetta almeno che te lo infilino tutto prima di giudicare, no?

E poi è un cazzo diverso, vuoi mettere comunque il gusto della novità? :D

- non è un fatto ma un'illazione, dove sono le prove?

 

- tu la chiami arroganza io la chiamo chiarezza, se lo avessero fatto una volta arrivati che avremmo detto? che erano stati paraculi e furbi a non dirlo subito

 

- ai proclami devono seguire i fatti: se lasciano la rosa cosi com'è allora sono stati spacconi, se dovessero rafforzarla veramente non sono spacconi ma realisti

 

- sti cazzi ce lo metti? mo sembra che senza liverani qui non si può piu' fare calcio

 

- giudicheranno i risultati, e se la mossa si rivelasse vincente?

 

- transumanza in parte obbligata come da accordi col nuovo proprietario del fondi

 

- non è un bando etnico ma una scelta societaria legata allo sviluppo dei settori giovanili (comunque scelta che non mi trova d'accordo sia chiaro)

 

- diamo importanza a 4 cazzate dette in conferenza stampa? e se vince?

 

- 15-16 elementi della rosa attuale sono definitivi, su 24 non è l'80% ma non ci si allontana di molto

 

- rosa AL MOMENTO insufficiente è innegabile ma la rosa va valutata al 31 agosto

 

altre scuse per dargli addosso?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi non sono fatti:

 

- una finta trattativa tra compari già d'accordo (probabilmente da molto)

 

- l'arroganza da bulli di periferia con cui si e' imposto il loro nome prima ancora che fosse nemmeno deciso ma chiesto

 

- i proclami ridicolmente spacconi sulla serie A in due anni prima ancora di avere messo piede a Terni e con presidente, allenatore etc nemmeno ancora ufficializzati

 

- la liquidazione di Liverani e Pagni

 

- l'affidamento tecnico ai dipendenti Pochesci e Evangelisti reduci da un decimo posto in lega Pro

 

- la transumanza in rossoverde del pacco-Fondi

 

- l'insulso e odioso bando etnico assoluto (con l'eccezione di Valjent dopo che si sono rivoltati a tale nefandezza ciclopica anche i più "benevoli" nei loro confronti).

 

- le dichiarazioni tra il delirio e il grottesco di Pochesci in conferenza stampa

 

- il proclama societario sulla rosa da play off quasi intera già al ritiro, sbugiardato (almeno si spera, se non sono proprio pazzi furiosi) dai fatti

 

- una rosa che al momento è da retrocessione diretta.

 

È come dire che siccome ti hanno messo dentro solo la punta non ti stanno inculando, sei prevenuto e distruttivo, magari e' solo un loro modo affettuoso di salutare. Aspetta almeno che te lo infilino tutto prima di giudicare, no?

E poi è un cazzo diverso, vuoi mettere comunque il gusto della novità? :D

Non scrivi inesattezze quello che dici potrebbe essere vero ma è il potrebbe che diventa un pò troppo certezza a un giorno dalla partenza per il ritiro e in pieno calcio mercato, tra le altre cose dici che stavano già d'accordo non so per quali motivi ma allora se uno arriva , conoscendo la piazza, non proclama la serie A, dice che punterà a una salvezza tranquilla , avrebbe sicuramente meno rotture de coglioni, parliamo del brand unicusano? E' un brand conosciuto , chi lo ha costruito ha lavorato duramente, a certi livelli non ti regala niente nessuno, nemmeno se fai eventuali compromessi , mi riservo di metterci un punto interrogativo ,perchè non conosco la storia di Bandecchi, ma arrivato ad essere un brand conosciuto che fa lo sputtana ??? Il Brand è la nostra assicurazione perchè in teoria solo se ci lascia per prendere una squadra più prestigiosa lui ne esce bene , come è successo col Fondi , se pigliamo briscole ovunque lui si sputtana e Bandecchi è un uomo marketing queste cose le sa e non è uno sciocco ... aggiungo che la Ternana potrebbe essere la giusta misura per lui ma siamo nella fase dei potrebbe , quindi le mie parole valgono come le tue , aspetterei almeno la chiusura del calcio mercato per parlare seriamente di cosa faremo in questa stagione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi non sono fatti:

 

- una finta trattativa tra compari già d'accordo (probabilmente da molto)

 

- l'arroganza da bulli di periferia con cui si e' imposto il loro nome prima ancora che fosse nemmeno deciso ma chiesto

 

- i proclami ridicolmente spacconi sulla serie A in due anni prima ancora di avere messo piede a Terni e con presidente, allenatore etc nemmeno ancora ufficializzati

 

- la liquidazione di Liverani e Pagni

 

- l'affidamento tecnico ai dipendenti Pochesci e Evangelisti reduci da un decimo posto in lega Pro

 

- la transumanza in rossoverde del pacco-Fondi

 

- l'insulso e odioso bando etnico assoluto (con l'eccezione di Valjent dopo che si sono rivoltati a tale nefandezza ciclopica anche i più "benevoli" nei loro confronti).

 

- le dichiarazioni tra il delirio e il grottesco di Pochesci in conferenza stampa

 

- il proclama societario sulla rosa da play off quasi intera già al ritiro, sbugiardato (almeno si spera, se non sono proprio pazzi furiosi) dai fatti

 

- una rosa che al momento è da retrocessione diretta.

 

E sicuramente ho dimenticato qualcosa.

 

È come dire che siccome ti hanno messo dentro solo la punta non ti stanno inculando, sei prevenuto e distruttivo, magari e' solo un loro modo affettuoso di salutare. Aspetta almeno che te lo infilino tutto prima di giudicare, no?

E poi è un cazzo diverso, vuoi mettere comunque il gusto della novità? :D

Proprio stamattina per lavoro mi è capitato di parlare con una persona di Fondi; non posso dire ciò che mi ha riferito, onde evitare eventuali denunce ma, tempo due anni, ci accorgeremo veramente in che mani stiamo..... :sigh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Proprio stamattina per lavoro mi è capitato di parlare con una persona di Fondi; non posso dire ciò che mi ha riferito, onde evitare eventuali denunce ma, tempo due anni, ci accorgeremo veramente in che mani stiamo..... :sigh:

Chissà perchè tutti quelli che parlano con gente di fondi escono con le mani tra i capelli. Sarà che tutti becchiamo la "minoranza rumorosa", quella che li insultava sui social, boh.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dico la mia ultima frase se no si scatenano polemiche inutili e io non voglio sfasciare.

Sto forum era ganzo, diciamo IL PIÙ GANZO, come lo era la tifoseria.

Poi sono venuti 14 anni di buio infinito che sembrava averci annientato.

Ho sempre pensato che il cuore nostro fosse rimasto quello, impolverato, arrugginito, stanco ma intatto.

Mi sbagliavo, sti 14 anni ci hanno cambiato. Tutti. Me compreso. Avevo una gran voglia di riprendermi la Ternana, ma vedo che molti non hanno più la voglia di riprendersi niente. Molti ormai odiano il calcio, odiano la politica, odiano Terni, odiano tutto. Odiano più il posto in cui vivono che Perugia stessa.

Non provo né rabbia, né astio. Solo amarezza.

Modificato da ruber-viridis draco
  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E nato un gemellaggio con Fondi sa che cazzo hanno da dire a fondi che hanno fatto massimo la terza categoria e con questi hanno fatto i play off pe anna in srie b seppur eliminati subito me vene da ridere a prescindere da come po esse sta società sulla quale non mi pronuncio e sulla quale ho anche io dei dubbi da tifoso genuino però .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chissà perchè tutti quelli che parlano con gente di fondi escono con le mani tra i capelli. Sarà che tutti becchiamo la "minoranza rumorosa", quella che li insultava sui social, boh.

vabbe se ti porto sulla punta piu alta del calcio raggiunto, ti prometto l'america e alla prima occasione ti abbandono non credo che chiunque di noi la possa prende bene. Per me e normale che si lamentano a prescinde

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chissà perchè tutti quelli che parlano con gente di fondi escono con le mani tra i capelli. Sarà che tutti becchiamo la "minoranza rumorosa", quella che li insultava sui social, boh.

Forse perchè ve fa comodo e piacere così chissà , io de dubbi li ho ma non li vado a chiarire da quelli de Fondi la guerra che avete avviato sin da subito non è giustificata e ti assicuro che qualcuno mi ha detto che di vera e propria guerra si tratta non vado oltre e non entro nei particolari...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

- non è un fatto ma un'illazione, dove sono le prove?

 

- tu la chiami arroganza io la chiamo chiarezza, se lo avessero fatto una volta arrivati che avremmo detto? che erano stati paraculi e furbi a non dirlo subito

 

- ai proclami devono seguire i fatti: se lasciano la rosa cosi com'è allora sono stati spacconi, se dovessero rafforzarla veramente non sono spacconi ma realisti

 

- sti cazzi ce lo metti? mo sembra che senza liverani qui non si può piu' fare calcio

 

- giudicheranno i risultati, e se la mossa si rivelasse vincente?

 

- transumanza in parte obbligata come da accordi col nuovo proprietario del fondi

 

- non è un bando etnico ma una scelta societaria legata allo sviluppo dei settori giovanili (comunque scelta che non mi trova d'accordo sia chiaro)

 

- diamo importanza a 4 cazzate dette in conferenza stampa? e se vince?

 

- 15-16 elementi della rosa attuale sono definitivi, su 24 non è l'80% ma non ci si allontana di molto

 

- rosa AL MOMENTO insufficiente è innegabile ma la rosa va valutata al 31 agosto

 

altre scuse per dargli addosso?

1) è un FATTO che l'unica vera trattativa c'è stata con i loro compari tosco-romani, gli unici al mondo evidentemente disposti ad invischiarsi negli inghippi longariniani.

 

2) non ho contestato il fatto che abbiano annnunciato di volerci cambiare il nome (ho pure votato sì al primo sondaggio, turandomi il naso, se fosse stata veramente l'unica alternativa allo sparire).

 

Ho riportato il FATTO che hanno cominciato arbitrariamente a cambiarci nome (nelle paginate a pagamento e nelle loro comunicazioni), in maniera arrogante e irrispettosa e con la grazia di elefanti in un negozio di cristallo, prima ancora che sia stato deciso, addirittura prima ancora di averlo chiesto.

 

Per il resto le tue sono legittime (secondo me purtroppo pie) speranze, tanti bei "se" e "chissà", io mi sono limitato a riportare FATTI.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mamma mia Passaparò.... i fatti dipende pure da come vengono riportati e da quali sottointesi vuoi lasciare in quello che scrivi. Ma mica c'abbiamo l'anello al naso eh...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1) è un FATTO che l'unica vera trattativa c'è stata con i loro compari tosco-romani, gli unici al mondo evidentemente disposti ad invischiarsi negli inghippi longariniani.

 

2) non ho contestato il fatto che abbiano annnunciato di volerci cambiare il nome (ho pure votato sì al primo sondaggio, turandomi il naso, se fosse stata veramente l'unica alternativa allo sparire).

 

Ho riportato il FATTO che hanno cominciato arbitrariamente a cambiarci nome (nelle paginate a pagamento e nelle loro comunicazioni), in maniera arrogante e irrispettosa e con la grazia di elefanti in un negozio di cristallo, prima ancora che sia stato deciso, addirittura prima ancora di averlo chiesto.

 

Per il resto le tue sono legittime (secondo me purtroppo pie) speranze, tanti bei "se" e "chissà", io mi sono limitato a riportare FATTI.

ribadisco che il primo non è un fatto, poiché non abbiamo prove; attenendoci a quanto detto da chi era deputato a vendere (l'avv proietti) c'erano 30 compratori poi scremati a 3...

 

per quanto riguarda il resto è logico che ci siano di mezzo i se e i ma visto che siamo all'11 luglio, i "fatti" all'11 luglio non hanno alcun valore perché sono ovviamente parziali

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.