Vai al contenuto
altoforno

CALCIOMERCATO ESTIVO 2017/2018

Messaggi raccomandati

Lo scorso anno il centrocampo che ha fatto 20 punti era composto da bacinovic 12 presenze e palombo 18 presenze ......petriccione e defendi e di noia che poi ha giocato di piu il ritorno oltre a coppola infortunato.......

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se il calcio fosse matematica si...ma secondo me, ad esempio, plizzari è piu' forte due spanne di aresti, gasparetto è come Meccariello, valjent è valjent, favalli è meglio di contini quindi la difesa è ai livelli dello scorso anno, anzi...

 

per quanto riguarda il centrocampo fermo restando defendi c'è anche angiulli che non credo valga meno di un di noia (piu' o meno siamo li) mentre varone non lo conosciamo come può emergere, attualmente certo non sembra essere sui livelli di petriccione; centrocampo quindi leggermente piu' scarso ma con il beneficio del dubbio

 

in attacco attualmente hai tremolada che vale qualcosa in meno di falletti mentre davanti le due punte siamo attualmente impresentabili ed è li che dobbiamo intervenire

 

nel complesso, se compri 2 punte secondo me sei piu' o meno ai livelli dello scorso anno ma con margini di miglioramente dati dall'incognita di certi giocatori che obiettivamente non sappiamo come possano venire fuori

Per la difesa te sei scordato di dire che abbiamo sostituito uno dei giocatori più forti che avevamo, che ha vinto recentemente 2 campionati di B in piazze diverse, leader della squadra e a volte anche capitano, con un ex giocatore, che negli ultimi 2 anni ha giocato 15 partite e viene da un lungo infortunio.

 

A centro campo dici che angiulli è più forte di Di Noia?

Di Noia, nonostante sia giovane (23 anni), è un giocatore di categoria che nelle ultime 2 stagioni ha fatto una ventina di presenze a Bari (squadra che andò ai play-off) ed a Terni (anche 5 gol).

Agiulli, più vecchio di 2 anni (26 anni), la serie B l'ha fatta e Avellino (17 presenze, di cui 11 da subentrato e 4 volte sostituito, ergo ha fatto 2 presenze intere - me sa Che Di Livio l'anno scorso ne ha matte di più) e a Pisa (14 presenze, di cui 2 subentrato 7 sostituito, ergo 5 partite intere), con una squadra che poi è retrocessa.

Hai amici a Pisa?

Io si, il mio ex-capo, pisani e tifosissimo del Pisa; era un po' che non lo sentivo.

L'altro giorno quando abbiamo preso Angiulli m'ha scritto: "ma chi cazzo avete preso?"

Secondo me Di Noia è più forte di Angiulli e non poco.

 

Sull'atracco stendiamo un velo pietoso.

 

Lasciamo perde paragoni e disamine sulla carta, sennò chiudemo su tutto, anche lu forum.....

Modificato da Ciccio 883

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque è vero che lo scorso campionato Tremolada era titolare però quest'anno acquistando Luppi, La Mantia, Aramu e De Luca hanno preferito sostituirlo.

 

Se l'Entella l'avesse confermato non sarebbe venuto di certo a Terni. Volpe ieri sera, su sportitalia, ha riferito che la proprietà stava incazzatissima per la decisione di Caputo e non ha parlato certo di Tremolada.

 

Detto questo speriamo che fa 15 gol e 30 assist.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque Jefferson ha rinnovato il contratto con la Viterbese. Ciò rende plausibile la cessione di Sforzini, su cui pare ci sia l'interesse della Pistoiese (e della Ternana?).

Visto che Unicusano è una grande famiglia, avrei puntato su Jefferson!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mo' dico la cazzata delle 17,30 circa.

Dato per scontato che una punta valida e arruolabile devono prenderla per forza, tra i DECENTI in giro c'è Corvia che dragonball sponsorizza da qualche giorno.

Non mi fa impazzire (tutt'altro) ma è svincolato e il suo ingaggio dovrebbe essere di gran lunga inferiore a quello di Cacia (che in assoluto sarebbe preferibile, è chiaro).

Ora... E QUI STA LA CAZZATA GROSSA (ME LO DICO DA SOLO).... perché non provare a prendere al costo più basso possibile Corvia per sopperire alle necessità immediate, e magari contrattualizzare Cocco nell'attesa che si riprenda e possa essere utilizzato (si parla di Novembre verosimilmente)?

Se si riuscisse a portarlo a casa con pochi soldi, magari facendogli sottoscrivere almeno un biennale, sarebbe un buon colpo.

Ovviamente è un rischio per le sue condizioni fisiche, ma abbiamo visto che negli ultimi anni la chirurgia è riuscita a fare miracoli con i legamenti, quindi...

OK...CAZZATA SPARATA (ma io un pensierino ce lo farei davvero....se fosse possibile a pochi soldi)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mo' dico la cazzata delle 17,30 circa.

Dato per scontato che una punta valida e arruolabile devono prenderla per forza, tra i DECENTI in giro c'è Corvia che dragonball sponsorizza da qualche giorno.

Non mi fa impazzire (tutt'altro) ma è svincolato e il suo ingaggio dovrebbe essere di gran lunga inferiore a quello di Cacia (che in assoluto sarebbe preferibile, è chiaro).

Ora... E QUI STA LA CAZZATA GROSSA (ME LO DICO DA SOLO).... perché non provare a prendere al costo più basso possibile Corvia per sopperire alle necessità immediate, e magari contrattualizzare Cocco nell'attesa che si riprenda e possa essere utilizzato (si parla di Novembre verosimilmente)?

Se si riuscisse a portarlo a casa con pochi soldi, magari facendogli sottoscrivere almeno un biennale, sarebbe un buon colpo.

Ovviamente è un rischio per le sue condizioni fisiche, ma abbiamo visto che negli ultimi anni la chirurgia è riuscita a fare miracoli con i legamenti, quindi...

OK...CAZZATA SPARATA (ma io un pensierino ce lo farei davvero....se fosse possibile a pochi soldi)

Con tutto il rispetto per Dragonball, fatico a capire l'innamoramento per Corvia. E' "anziano" e non fa la differenza. Ci mancherebbe pure che chiedesse gli stessi soldi di Cacia, il quale se non altro i suoi gol li garantisce...

A quel punto è meglio prendere un ragazzo giovane in prestito dalla A, almeno non si corre il rischio che venga a svernare.

Un giocatore maturo lo si prende solo se a tutti gli effetti è una garanzia, altrimenti è meglio lasciar perdere.

Opinione personale, naturalmente ;)

 

Cocco pare dovrebbe rientrare a metà novembre, hai ragione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mo' dico la cazzata delle 17,30 circa.

Dato per scontato che una punta valida e arruolabile devono prenderla per forza, tra i DECENTI in giro c'è Corvia che dragonball sponsorizza da qualche giorno.

Non mi fa impazzire (tutt'altro) ma è svincolato e il suo ingaggio dovrebbe essere di gran lunga inferiore a quello di Cacia (che in assoluto sarebbe preferibile, è chiaro).

Ora... E QUI STA LA CAZZATA GROSSA (ME LO DICO DA SOLO).... perché non provare a prendere al costo più basso possibile Corvia per sopperire alle necessità immediate, e magari contrattualizzare Cocco nell'attesa che si riprenda e possa essere utilizzato (si parla di Novembre verosimilmente)?

Se si riuscisse a portarlo a casa con pochi soldi, magari facendogli sottoscrivere almeno un biennale, sarebbe un buon colpo.

Ovviamente è un rischio per le sue condizioni fisiche, ma abbiamo visto che negli ultimi anni la chirurgia è riuscita a fare miracoli con i legamenti, quindi...

OK...CAZZATA SPARATA (ma io un pensierino ce lo farei davvero....se fosse possibile a pochi soldi)

Scusa, ma più o meno con gli stessi soldi che spenderesti per uno scarso e uno rotto a quel punto ce ne prendi uno solo, magari vecchiotto ma sano (Cacia), che se non è entrato in modalità pensionando/svernatore la palla in rete ce la manda sempre. Modificato da passaparola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

poi se arrivano pure belotti, dybala pogba e hummels vedrai come rosikano! ahahah!1!!!!11

Considera che della lista che ha fatto l'unico che va più che bene e' Tremolada......ma fra un po a noi c'arriva un coccolone :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tutto può essere, per carità, ma per quanto hanno mostrato fin'ora e per curriculum, c'è poco da stare sereni.

d'altra parte, quali altri parametri di giudizio si possono avere?

scusa ma Candellone e' nato nel settembre 1997, che curriculum vuoi che abbia?

 

che parametri per giudicare un giocatore? Averlo visto giocare, ad esempio. Magari per piu' di 2-3 minuti.

 

Questo secondo me e', non e' necessariamente una critica a chi giudica un giocatore senza mai averlo visto giocare. Io non conoscendo Candellone mi astengo dal dare un (pre)giudizio. Ma chi vuole e' liberissimo di farlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mo' dico la cazzata delle 17,30 circa.

Dato per scontato che una punta valida e arruolabile devono prenderla per forza, tra i DECENTI in giro c'è Corvia che dragonball sponsorizza da qualche giorno.

Non mi fa impazzire (tutt'altro) ma è svincolato e il suo ingaggio dovrebbe essere di gran lunga inferiore a quello di Cacia (che in assoluto sarebbe preferibile, è chiaro).

Ora... E QUI STA LA CAZZATA GROSSA (ME LO DICO DA SOLO).... perché non provare a prendere al costo più basso possibile Corvia per sopperire alle necessità immediate, e magari contrattualizzare Cocco nell'attesa che si riprenda e possa essere utilizzato (si parla di Novembre verosimilmente)?

Se si riuscisse a portarlo a casa con pochi soldi, magari facendogli sottoscrivere almeno un biennale, sarebbe un buon colpo.

Ovviamente è un rischio per le sue condizioni fisiche, ma abbiamo visto che negli ultimi anni la chirurgia è riuscita a fare miracoli con i legamenti, quindi...

OK...CAZZATA SPARATA (ma io un pensierino ce lo farei davvero....se fosse possibile a pochi soldi)

Su Cocco concordo in pieno!!! Condivido

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io credo che tra un Cocco e un albadoro mi tengo il secondo.

Prendetemi per scemo, ma il primo ha fatto un campionato stratosferico per poi sparire e fallire miseramente gli anni successivi.

Almeno lu secondo per la legge dei grandi numeri magari potrebbe iniziare a segnare.

Parliamo di due calciatori con caratteristiche identiche...

Continuo a ripeterlo, per me Albadoro merita un'opportunità..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora Cocco per Me dato che ad Agosto e' un must in spiaggia ... puo' restare li' dandosi magari al beach soccer ;)

Albadoro merita un opportunita' ma come rincalzo ... il centravanti titolare non puo' essere Lui ... sarebbe autolesionismo ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

So stato zitto tutta l' estate ma a una settimana dalla chiusura del mercato voglio fare un analisi dettagliata della rosa attuale rispetto a quella dello scorso anno che ricordiamoci a inizio anno con tante incognite e senza il mercato di gennaio e con l allenatore meno capace nella storia della ternana ha conquistato strada facendo la salvezza con un autentico miracolo. Premesso che ai nastri di partenza avremo una serie B forte come poche volte lo è stata rispetto alla bassa serie A negli ultimi 15 anni...c' e stato un livellamento tra bassa serie A e serie B progressivo per cui se ti attesti nella media ti puoi salvare come andare in serie A e questo perché sono finiti i soldi, le idee e le conoscenze fanno capo a questa situazione di mercato attuale; come detto da Toni a Sportitalia un mese fa le rose di serie B grazie agli esuberi della serie A alzano il livello qualitativo generale del campionato proprio questa settimana quindi se gli obiettivi sono quello proclamato dalla proprietà:

PORTIERI:

Plizzari Sala Bleve contro Di Gennaro Aresti Piacenti

tralasciando Gava e il suo fondamentale ruolo nelle partitelle del giovedì sicuramente ci siamo assicurati il miglior portiere come prospetto del panorama primavera, indubbio che alla lunga possa rivelarsi un ottimo portiere ma attualmente manca la sicurezza del secondo dato che Sala se ne andrà e qui già è necessario un acquisto. (Non mi si venga a dire di Spal con Meret Marchegiani o Cittadella perché quelle sono belle storie di coraggio che non semprr vengono premiate, bisogna attestarsi sulla media delle squadre degli ultimi 4/5 anni). Porta migliore lo scorso anno

 

DIFENSORI:

Ferretti Vitiello vs Zanon Sernicola/Masi per me ci abbiamo guadagnato ma parere personale a me Zanon non piaceva e credo che Ferretti possa fare molto bene inoltre Vitiello alla lunga da più sicurezza di Masi e Sernicola

 

Favalli Zanon vs Di Noia Germoni sicuramente più completi e poi forti per Favalli la pensi come Ferretti

 

Gasparetto Valjent Signorini Marino Gigli contro Meccariello Masi Valjent Diakitè Della Giovanna sicuramente la difesa della fine dello scorso campionato dava più garanzie col senno di più vedendo Valjent al Chievo e tenendolo in prestito un anno e prendendo Rigione al posto di Marino la difesa centrale è più completa e assorita e con riserve quantomeno sullo stesso livello dei titolari perché meno forti della coppia Diakite Meccariello ma credo che alla lunga il campo sarà giudice e ci darà una buona difesa complessivamente migliore dello scorso anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente, da quando avevo palesato la perdita del mio ottimismo, ad oggi, qualcosa di buono si è mosso.

Che non avrebbero preso top Player lo sapevamo dall' inizio.

Speriamo si avverino le previsioni sui calciatori di prospettiva.

Partiamo un po' più sereni dai

Condivido. Sarà comunque dura in ottica salvezza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusa ma Candellone e' nato nel settembre 1997, che curriculum vuoi che abbia?

 

che parametri per giudicare un giocatore? Averlo visto giocare, ad esempio. Magari per piu' di 2-3 minuti.

 

Questo secondo me e', non e' necessariamente una critica a chi giudica un giocatore senza mai averlo visto giocare. Io non conoscendo Candellone mi astengo dal dare un (pre)giudizio. Ma chi vuole e' liberissimo di farlo.

Candellone è un'incognita, come tutti i ragazzi della sua età.

Non gli si può e non gli si deve chiedere troppo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voglio cercare di essere obiettivo perché come al solito le disamine sembrano più preoccupate di dare torto agli altri che di fare un'analisi equilibrata.

 

DIFESA

Aresti-zanon-mecca-valjent-contini

Vs

Plizzari-vitiello (fra 3 mesi)-gasparetto-valjent-favalli

secondo me leggermente meglio l'anno scorso

 

CENTROCAMPO

Petriccione-Di Noia-Defendi

 

Defendi-Paolucci-Varone

 

Secondo me leggermente meglio l'anno scorso

 

ATTACCO

Falletti

Avenatti-palombi/lagumina

 

Tremolada

Finotto Albadoro

 

Secondo me di gran lunga migliore l'anno scorso

 

Punti girone di andata l'anno scorso: 20 (più o meno)

Punti girone di andata quest'anno: 15

 

Mi pare plausibile come disamina. O no?

Il calcio non è una scienza esatta, ci sono molti fattori che concorrono a far disputare un buon campionato o meno. In ogni caso da un punto di vista teorico quello che scrivi è dal mio punto di vista corretto (come spessissimo fai).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi il reparto arretrato attualmente è su un livello inferiore allo scorso anno ma alla lunga per me ci sono giocatori esperti e promesse che possono regalarci grandi soddisfazioni e complessivamente una difesa quantomeno sul livello dello scorso anno se non migliore peccato che i principi del vate Pochesci la penalizzino.

CENTROCAMPISTI

Ledesma Coppola contro Paolucci Bordin perdi in esperienza ma acquisti in movimento e velocità, non credo che la qualità sia così diversa, non facciamoci trarre in inganno dai nomi su questo bisogna essere sinceri

 

Di Noia Palumbo Defendi Petriccione contro Angiulli Franchini Varone Defendi Di Paolantonio Capitani Battistoni centrocampo già scarso lo scorso anno fatta eccezione per l esplosione di Petriccione, quest anno tanti punti interrogativi spero tanti esuberi in questa settimana perche urge un centrocampista di livello minimo ma anche due. Ciò non toglie che alla lunga qualcuna potrebbe emergere tipo Franchini Varone e Di Paolantonio

 

Falletti Pettinari contro Tremolada Tiscione sicuramente inferiore ma comunque rimpiazzato in maniera ottima rispetto ai canoni della serie B perché Cesar obbiettivamente è insostituibile non ci sono giocatori di quel livello in B, altra categoria

 

Centrocampo complessivamente inferiore allo scorso anno

 

ATTACCANTI

 

Avenatti Palombi Acquafresca Monachello Dugandzic contro Finotto Carretta Candellone Albadoro Bombagi Taurino

 

Anche qui molto inferiore nonostante bisogna sottolineare che Palombi e Petriccione a inizio anno destavano le stesse legittime preoccupazioni e dubbi di Candellone e Franchini poi sarà il campo a parlare. Considerando l apporto dei restanti la differenza di livello qualitativo sulla carta sarebbe abissale nei fatti cosi non e stato...minimo 2 uscite e 1 acquisto anche se per me 2 sarebbe la cosa migliore. Detto ciò di può fare di meglio con un minimo di obiettività e coscienza ovviamente poi chi arriva arriva la Ternana si ama comunque e si tifa a prescinde da chi veste la maglia. Fiducioso che l aria sia cambiata voglio essere ottimista e pensare che l olezzo di merda di Longarini ora non sia profumo di viole So Bandecchi ma puzza di ascelle che per certo versi è più gradevole

 

FORZA FERE

 

 

Plizzari

(Benussi Bleve)

Ferretti Gasparetto Valjent Favalli

(Vitiello Rigione Signorini Gigli Zanon)

 

Defendi Paolucci Giorgi

(Angiulli Bordin Franchini Di Paolantonio)

 

Tremolada

(Tiscione)

 

Cacia Finotto

(Carretta Candellone Cocco/Corvia)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

contrattualizzare Cocco nell'attesa che si riprenda e possa essere utilizzato (si parla di Novembre verosimilmente)?

​ Che senso avrebbe dato che se torna a novembre non sarebbe pronto prima di un mese abbondante che però coinciderebbe con la pausa invernale. A sto punto lo tesseri direttamente a gennaio dopo averlo provato anche una quindicina di giorni per vedere se il recupero è stato totale o meno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

​ Che senso avrebbe dato che se torna a novembre non sarebbe pronto prima di un mese abbondante che però coinciderebbe con la pausa invernale. A sto punto lo tesseri direttamente a gennaio dopo averlo provato anche una quindicina di giorni per vedere se il recupero è stato totale o meno.

Non puoi provarlo. E' tesserato con il Pescara. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non puoi provarlo. E' tesserato con il Pescara. ;)

Giusto, lo dovresti anche acquistare o fartelo prestare a scatola chiusa allora quindi ancora peggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non voglio Corvia e neanche Cacia. Sono giocatori sul viale del tramonto. Potrebbero implodere da un momento all'altro.

Non credo possibile che in serie C non si riesca a trovare un giocatore di buon livello. Brighenti per esempio, ma io non ne conosco tanti, ha segnato sempre. E poi un primavera di primissima fascia. Un DS degno di questo nome è impossibile che non riesca a faeselo dare per fargli fare il titolare in serie B.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo le punte buone ormai sono tutte accasate ma credo che negli ultimi giorni succederanno parecchie cose ....ci sono da sistemare tanti big....cacia gilardino ceravolo e seconfo me alla fine anche antenucci cambiera maglia.....poi ci sono quelli di seconda fascia corvia monachello marilungo cocco ....secondo me ci saranno parecchi movimenti

 

L ascquisto di una punta buona é imprescindibile

Modificato da francesco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.