Vai al contenuto
altoforno

CALCIOMERCATO ESTIVO 2017/2018

Messaggi raccomandati

Che per caso Bandecchi ha comprato anche la nazionale? Non ce sta manco uno straniero...

 

Bandecchi ha appena fatto un post su twitter. E' indignato perchè metà dei giocatori in campo sono Spagnoli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mia opinione, i soldi servono per coprire la gestione...

 

Direi certezza matematica. Questi non hanno una lira, e serviva di alzare il grano per fare l'annata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è una leggerissima differenza tra gli altri casi di squadre che chiudono in attivo e il nostro.

Nel 99% dei casi, le squadre che chiudono in attivo lo fanno perchè hanno scoperto qualche giocatore bravo che è esploso e da 4 lire passa a valere milioni, oppure hanno coltivato qualche ragazzetto nel proprio settore giovanile su cui mettono gli occhi le grandi di serie A.

 

Spero non sia venuto a nessuno il dubbio che stessi paragonando i peracottari con Atalanta e Udinese.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo. Ci copriranno le "spese" per la gestione e per i 30.000 euro che costa una partita di serie B, cosa che neanche sapevano...

argomento interessante...e quali sarebbero queste spese che ammontano a 30.000 euro? chiedo, non mi ero mai reso conto...immagino per un'eventuale trasferta (albergo/mezzi di trasporto/personale impiegato), poi che altro c'è?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

argomento interessante...e quali sarebbero queste spese che ammontano a 30.000 euro? chiedo, non mi ero mai reso conto...immagino per un'eventuale trasferta (albergo/mezzi di trasporto/personale impiegato), poi che altro c'è?

Mo con questi se so trovati tutte spese per la B....Simoncello invece gli davano tutti gratis, con Longarini tanti delle giovanili stavano all'Hotel de Paris, non so se con Cusano dove li manda a dormi??? Eh, ma questi c'hanno le spese.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nello specifico non sò Sanex, probabile le voci che hai menzionato tu più diverse altre che possono andare dalla sicurezza ai permessi vari, costi fissi comunque.

Penso che la cifra possa essere confermata da qualcuno di noi "addetto" ai lavori o qualche giornalista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Capace che se st anno pigliamo troppe multe pei fumogeni li mandamo in bancarotta a questi!!!

Agarini lo svenammo di cori antiberlusconiani. Ogni lunedì qualcosa pagava. Potrebbe essere una contestazione originale :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

argomento interessante...e quali sarebbero queste spese che ammontano a 30.000 euro? chiedo, non mi ero mai reso conto...immagino per un'eventuale trasferta (albergo/mezzi di trasporto/personale impiegato), poi che altro c'è?

Chi paga il servizio di stewart negli stadi? I mezzi di soccorso a disposizione? Eventuali spese di pulizia dopo l'evento? Io farei pagare alle società anche una quota di extracosto provocato alla collettività per le forze dell'ordine. Oltre ovviamente alla logistica minima, tipo spostamenti o pernottamenti in trasferta. Mi pare puerile associare il costo zero allo svolgimento di un partita di calcio, nulla è gratis su questo pianeta. Poi non sono in grado di giudicare la cifra, se sia poco o sia tanto, ma di sicuro non è zero.

Modificato da Dado

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo. Ci copriranno le "spese" per la gestione e per i 30.000 euro che costa una partita di serie B, cosa che neanche sapevano...

quegli eventuali 30.000 di spese per partita non sono abbondantemente coperti da incassi botteghino, sponsor, contributi lega e paytv?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Probabilmente si. Ma il fatto che sono spese fisse di cui non erano a conoscenza è un ulteriore conferma dell' approssimazione con cui si sono imbarcati in una situazione più grande di loro.

Non parlo a livello economico, almeno non credo, questi i soldi ce l' hanno pure...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quegli eventuali 30.000 di spese per partita non sono abbondantemente coperti da incassi botteghino, sponsor, contributi lega e paytv?

 

Gli ultimi due vanno molto probabilmente a coprire la voce salari, che nel calcio (anche fatto con due nocchie come fanno loro) è molto consistente.

 

Lo sponsor è lu poro Bandecchi in persona.

 

Botteghino, datti uno sguardo alle presenze medie negli ultimi due anni. Ok che con Bombagi in campo l'entusiasmo si taglia col coltello, ma vedi che la coperta non è lunghissima.

 

Ah aggiungo. Gli imprenditori normali (lungi da me mettere Bandecchi in questa categoria, io cosa faccia per campare non l'ho capito) alla fine dell'anno gradiscono che le aziende da loro gestite presentino un UTILE.

 

Longarini ci ha disabituato a questo concetto (un altro che non saprei dove collocare, il cui business non mi è mai stato chiaro in modo lampante) ma il fatto che i Bandecchidi cerchino di non smenarci di tasca propria è la cosa più normale del mondo, e la garanzia che un domani avremo ancora una squadra di calcio, oppure che qualcun'altro questa squadra di calcio vorrà comperarsela.

 

Finiamola di fare polemica sulla contabilità. Abbiamo pagine e pagine di polemica da fare sul lato tecnico.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non parlo a livello economico, almeno non credo, questi i soldi ce l' hanno pure...

 

Ma figurati, Bandecchi ha una capacità di spesa molto limitata. Deve gestire la Ternana in autofinanziamento (cosa sulla quale straconcordo peraltro, io la vorrei vedere andare solo col suo settore giovanile), il problema è che non vuole (o non può) spendere due lire per prendere gente cazzuta a livello di DS e dirigenza del settore giovanile. Gente che costa ovviamente, ma che può valere tanto oro quanto pesa.

 

La mia personale sensazione è che Bandux se ne renda pure perfettamente conto, ma che il suo limitato portafogli arrivi a quelli che vedete, e non oltre.

 

Bandecchi possiede una università telematica: pensate davvero che stia facendo milioni e milioni di margini da sperperare nel mondo del calcio? Io ho fatto un giro sul sito, non ho trovato una riga su una forma societaria, non ho trovato una sezione investors relations. Mi pare una aziendina , non certo la macchina macinasoldi che ci ha raccontato longarino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Probabilmente si. Ma il fatto che sono spese fisse di cui non erano a conoscenza è un ulteriore conferma dell' approssimazione con cui si sono imbarcati in una situazione più grande di loro.

Non parlo a livello economico, almeno non credo, questi i soldi ce l' hanno pure...

 

da dove viene il dettaglio del "non ne erano a conoscenza". Vuol dire che a Fondi non le avevano? (magari per importi diversi naturalmente)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Costi fissi a partita ce ne sono certo anche in C.

Che non sapevano dei 30.000 euro in B è cosa certa.

Tu Dado dici che Bandecchi ha una capacità di spesa limitata, può essere, ma non vuol dire che potenzialmente ne hanno molta, molta di più...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tu Dado dici che Bandecchi ha una capacità di spesa limitata, può essere, ma non vuol dire che potenzialmente ne hanno molta, molta di più...

 

Lo misuro su quello che gli ho visto fare fin'ora: da l'impressione di non avere una lira. lo inferisco dal livello dei professionisti di cui si circonda (tutti esordienti) e dalla capacità di spesa dimostrata negli affari più impegnativi (davanti ad un cartellino da 300k ha avuto un mancamento).

 

Poi non ho idea del saldo del suo conto in banca, ma per quanto visto fino ad oggi, se quel numero è alto manca del tutto l'intenzione di spenderli per il calcio. A torto o a ragione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Costi fissi a partita ce ne sono certo anche in C.

Che non sapevano dei 30.000 euro in B è cosa certa.

Tu Dado dici che Bandecchi ha una capacità di spesa limitata, può essere, ma non vuol dire che potenzialmente ne hanno molta, molta di più...

Mi ripeto, quindi un imprenditore, che in questo caso non è di certo il pizzicarolo di quartiere... non verifica, lui, o chi per lui, tutti i libri contabili con focus sulle spese di gestione, prima di fare un acquisizione societaria? Ma stiamo scherzando? Parliamo pure di incapacità tecnica o gestionale di una società di calcio ( che non è un università telematica) e lasciamo stare questa storia delle spese ignote.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli ultimi due vanno molto probabilmente a coprire la voce salari, che nel calcio (anche fatto con due nocchie come fanno loro) è molto consistente.

 

Lo sponsor è lu poro Bandecchi in persona.

 

Botteghino, datti uno sguardo alle presenze medie negli ultimi due anni. Ok che con Bombagi in campo l'entusiasmo si taglia col coltello, ma vedi che la coperta non è lunghissima.

Potrei sbagliare, ma credo che i salari quest'anno siano talmente bassi che si coprono alla grande solo con i contributi di Lega e paytv.

 

Gli sponsor ci sono, non solo sul petto delle magliette. C'e' Zeus e ci sono decine di sponsor sui cartelloni, sul sito, in sala stampa, quelli che legge lo speaker e via dicendo.

 

Botteghino: se e' vero che una gara costa 30.000 euro, la cifra e' coperta gia' da 3.000 spettatori che pagano un biglietto di 10 euro.

 

Sbagliero', ma dire che serviva vendere Meccariello e Valjent per coprire le spesa di 30.000 euro a partita per me ha poco senso.

Modificato da Lu Cignale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ma figurati, Bandecchi ha una capacità di spesa molto limitata. Deve gestire la Ternana in autofinanziamento (cosa sulla quale straconcordo peraltro, io la vorrei vedere andare solo col suo settore giovanile), il problema è che non vuole (o non può) spendere due lire per prendere gente cazzuta a livello di DS e dirigenza del settore giovanile. Gente che costa ovviamente, ma che può valere tanto oro quanto pesa.

 

La mia personale sensazione è che Bandux se ne renda pure perfettamente conto, ma che il suo limitato portafogli arrivi a quelli che vedete, e non oltre.

 

Bandecchi possiede una università telematica: pensate davvero che stia facendo milioni e milioni di margini da sperperare nel mondo del calcio? Io ho fatto un giro sul sito, non ho trovato una riga su una forma societaria, non ho trovato una sezione investors relations. Mi pare una aziendina , non certo la macchina macinasoldi che ci ha raccontato longarino.

non so quanti soldi abbia Bandecchi ma concordo pienamente su quanto affermi. Peraltro Longarini aveva notevole potenza economica e quasi nessun interesse a fare bene nel calcio. Continuo tra i due mali a preferire Bandecchi, perché come dici tu credo che l'aspetto fondamentale sia che tra uno o due anni potremmo magari ancora avere una squadra di calcio, magari vendibile a qualcuno più serio e/o più danaroso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non so quanti soldi abbia Bandecchi ma concordo pienamente su quanto affermi. Peraltro Longarini aveva notevole potenza economica e quasi nessun interesse a fare bene nel calcio. Continuo tra i due mali a preferire Bandecchi, perché come dici tu credo che l'aspetto fondamentale sia che tra uno o due anni potremmo magari ancora avere una squadra di calcio, magari vendibile a qualcuno più serio e/o più danaroso.

La mia unica speranza è che la squadra possa andare miracolosamente bene (dove bene = sopra la zona playout), le quote nel frattempo vengano dissequestrate e questi decidano di levarsi dalle palle vendendo a qualcun altro con la prospettiva di un altro anno senza il ritorno di immagine che vorrebbero a causa del nome non abbastanza struppiabile in serie B. Questo è lo scenario migliore per noi.

Lo scenario peggiore è che la squadra coli a picco e questi decidano di tenersela pure in lega pro, potendo cambiare il nome come gli pare.

Non so quale sia più plausibile sinceramente, al momento, anche perchè dipenderà molto da come va il campionato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io personalmente non discuto delle capacità finanziarie della società, ma discuto invece del fatto che la Ternana calcio è dell'università e non di Bandecchi.

Esiste un cda per approvazione delle spese e sicuramente esiste un budget di spesa; per farla breve se devono essere tirati fuori soldi non interviene bandecchi con il suo portafoglio direttamente...è una mia idea personale e questa sarebbe una grossa limitazione per la spesa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi paga il servizio di stewart negli stadi? I mezzi di soccorso a disposizione? Eventuali spese di pulizia dopo l'evento? Io farei pagare alle società anche una quota di extracosto provocato alla collettività per le forze dell'ordine. Oltre ovviamente alla logistica minima, tipo spostamenti o pernottamenti in trasferta. Mi pare puerile associare il costo zero allo svolgimento di un partita di calcio, nulla è gratis su questo pianeta. Poi non sono in grado di giudicare la cifra, se sia poco o sia tanto, ma di sicuro non è zero.

In piú metti il costo dello stadio, solo per la sua gestione ogni partita in casa costa mediamente 20000 piú come scrivi te stewart, ambulanza, vigili del fuoco, ...

 

Paradossalmente costa meno la trasferta!

Modificato da Woodstock'73

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io personalmente non discuto delle capacità finanziarie della società, ma discuto invece del fatto che la Ternana calcio è dell'università e non di Bandecchi.

Esiste un cda per approvazione delle spese e sicuramente esiste un budget di spesa; per farla breve se devono essere tirati fuori soldi non interviene bandecchi con il suo portafoglio direttamente...è una mia idea personale e questa sarebbe una grossa limitazione per la spesa.

Posto che nessuno ha mai pensato che bandecchi abbia un portafoglio "suo", a noi cosa dovrebbe cambiare se è bandecchi o il cda il problema?

Resta una società incommentabile che ha fatto un mercato all'incasso sulla pelle nostra mi pare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posto che nessuno ha mai pensato che bandecchi abbia un portafoglio "suo", a noi cosa dovrebbe cambiare se è bandecchi o il cda il problema?

Resta una società incommentabile che ha fatto un mercato all'incasso sulla pelle nostra mi pare.

Niente tomas, non sto mica difendendo nessuno è...

anzi l'aggravante è che questi secondo me sono stati proprio sprovveduti e si sono ritrovati in una cosa piu' grande di loro e questo mi fa girare il cazzo.

Io l'unico che posso sostenere al momento è sandrino :wub:

(la provocazione di allargare le porte, fare 5 cambi e far perdere la squadra che fa catenaccio è innovazione pura...visionario puro :wub: )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mia unica speranza è che la squadra possa andare miracolosamente bene (dove bene = sopra la zona playout), le quote nel frattempo vengano dissequestrate e questi decidano di levarsi dalle palle vendendo a qualcun altro con la prospettiva di un altro anno senza il ritorno di immagine che vorrebbero a causa del nome non abbastanza struppiabile in serie B. Questo è lo scenario migliore per noi.

Lo scenario peggiore è che la squadra coli a picco e questi decidano di tenersela pure in lega pro, potendo cambiare il nome come gli pare.

Non so quale sia più plausibile sinceramente, al momento, anche perchè dipenderà molto da come va il campionato.

 

Se ero siamo vicino al baratro...la tua seconda ipotesi, purtroppo molto fattibile, chiuderebbe in maniera definitiva il calcio a Terni!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.