Vai al contenuto
altoforno

CALCIOMERCATO ESTIVO 2017/2018

Messaggi raccomandati

per il Parma obiettivamente un buon affare.

per la Ternana credo che sia il massimo che si possa sperare, data la scadenza del contratto nel 2018 e dato che tutti sanno che vuoi vendere a tutti i costi Valjent in quanto non italico.

unica attenuante, anche questa però obiettiva: gli anni di Longarini ci hanno abituato a cessioni ben peggiori di questa (Palumbo a parte).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il contratto in scadenza fa si che oltre un certo prezzo non puoi andare..puoi farlo se ci fosse un'asta con piu squadre su di lui ma non mi sembra il nostro caso...cmq valijent buon giocatore duttile su piu'ruoli ma quest'anno ha toppato diverse gare,con sulla coscienza diversi erroracci...secondo me un giocatore da tutto da verificare x i grossi palcoscenici...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per il Parma obiettivamente un buon affare.

per la Ternana credo che sia il massimo che si possa sperare, data la scadenza del contratto nel 2018 e dato che tutti sanno che vuoi vendere a tutti i costi Valjent in quanto non italico.

unica attenuante, anche questa però obiettiva: gli anni di Longarini ci hanno abituato a cessioni ben peggiori di questa (Palumbo a parte).

Sono d'accordo, pero su Valjent si poteva fare di più, anche non fare sta sega sui stranieri, prolungargli il contratto e poi venderlo! Comunque hai ragione, sulle cessioni longarini c'ha abituato peggio!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il contratto in scadenza fa si che oltre un certo prezzo non puoi andare..puoi farlo se ci fosse un'asta con piu squadre su di lui ma non mi sembra il nostro caso...cmq valijent buon giocatore duttile su piu'ruoli ma quest'anno ha toppato diverse gare,con sulla coscienza diversi erroracci...secondo me un giocatore da tutto da verificare x i grossi palcoscenici...

scusa ma se Valjent è tutto da verificare per una squadra di B che punta ai play off, allora Albadoro, Tiscione, Marino, Bombagi etc. cosa sono?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se vendono Valjent possono andare direttamente affanculo.

 

Non ê cambiati nulla. Questi so compagni di merende di Logarini. Meglio FALLIRE

se i 400/500k servono a prendere una punta con i controcoglioni per la B allora ti dico vendilo, un difensore lo rimpiazzi. Bisogna vedere come investono non come vendono! Se ti portassero un difensore serio e na punta veramente forte per me valijent te lo scordi in 5 minuti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma gioca ancora? c'avrà 35-36 anni ormai...

era una battuta...cmq ne dovrebbe fa 34 a fine anno (anch'io pensavo che era più vecchio)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aver sbandierato che non si vogliono stranieri in squadra è una immensa cazzata... è come dire svendo Valijent...

E oltre che Commercialmente è una cazzata pure tecnica.

Spero cambino idea.

anche perche se sei padrone poi fa quello che te pare senza doverlo dire, quindi compri solo italiani e vendi dopo aver rinnovato sapendo che valore ha il giocatore.

I mancati rinnovi li giustificavi facile dicendo che resettavi la situazione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi auguro si smova qualcosa entro mercoledi mattina ....perche fare una conferenza stampa di presentazione di un tecnico come pochesci e presentarsi con il.solo blocco del fondi e Paolucci dopo aver dichiarato come obiettivo i play off mi sembra francamente imbarazzante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono d'accordo, pero su Valjent si poteva fare di più, anche non fare sta sega sui stranieri, prolungargli il contratto e poi venderlo! Comunque hai ragione, sulle cessioni longarini c'ha abituato peggio!

intendiamoci, io Valjent in linea di massima non lo avrei venduto perché ritengo che possa essere un giocatore utile.

E se invece proprio avessi voluto venderlo, certo non sarei andato a dire ai quattro venti che intendevo sbarazzarmene in quanto non italico.

Questo ha prodotto un'immediata svalutazione del cartellino di Valjent, e quindi se riesci ad arrivare a 500mila euro puoi essere già contento.

Di certo, per venderlo a cifre maggiori, avresti dovuto rinnovargli il contratto almeno fino al 2019, con ovvio adeguamento.

L'alternativa - se ci fosse stato ancora Longarini - sarebbe stato avere in campo Valjent ancora un anno e poi perderlo a zero l'anno prossimo.

Da un punto di vista di gestione societaria è decisamente meglio venderlo adesso ricavandone qualcosa, che perderlo a zero tra un anno.

Tecnicamente - per quanto anche io non me ne sarei privato tanto a cuor leggero, dovendo verificare un manipolo di giocatori semi sconosciuti provenienti dalla legapro - non lo considero una perdita irreparabile.

Le mie considerazioni - personali e quindi per definizione opinabili e molto probabilmente sbagliate - le ho fatte già a gennaio, quando Unicvsano non esisteva ancora nei nostri incubi notturni: Valjent è un giocatore che ha un grosso fisico e una discreta tecnica ma lo ritengo sopravvalutato. Non è un difensore centrale di sicuro affidamento (benché lui si ritenga essenzialmente un centrale) in quanto poco "roccioso" e ha permesso ai suoi diretti avversari di segnare in molte occasioni; non è un terzino destro di ruolo, benché spesso ci abbia giocato in nazionale Under 21 con discreti risultati, ma di certo non ne ha il passo; forse - a mio parere - sarebbe migliore come mediano davanti alla difesa alla Desailly (per chi è abbastanza vecchio da ricordarlo) oppure come interno "fisico" di centrocampo accanto a uno più tecnico...ma lui non si considera un centrocampista.

Penso che DOVREBBE avere ampi margini di miglioramento ma è ora che sia dia una mossa perché in quattro anni a Terni io tutta questa evoluzione non l'ho vista.

In definitiva un giocatore duttile e che io avrei tenuto ma non una perdita incolmabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque, 12 giorni dopo lo storico accordo, il sito ufficiale è ancora fermo a Simone AU, con Dominicis AD e Capizzi DG.

 

Ma Ranucci almeno poi l'hanno ufficializzato o è ancora presidente "in pectore"?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Valjent quest'anno ha avuto una media punti scandalosa rispetto ad altri, e se Liverani l'ha lasciato fuori a favore di Contini, Ledesma, etc... un motivo ci sarà, ancora non è affidabile. Giocatore che ancora deve trovare il ruolo su cui fare il salto di qualità.

Sono sicuro che lo farà perché è un ragazzo serio e capace, ma rappresenta tutt'altro che una certezza su cui rifondare una squadra, poco cattivo e attento come marcatore e non abbastanza buono di piedi per il centrocampo a mio parere.

Mi sarebbe piaciuto tenerlo, ma non mi strappo i capelli se lo vendono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque, 12 giorni dopo lo storico accordo, il sito ufficiale è ancora fermo a Simone AU, con Dominicis AD e Capizzi DG.

 

Ma Ranucci almeno poi l'hanno ufficializzato o è ancora presidente "in pectore"?

 

Tutti annunci, niente di ufficiale.

In quei ruoli formalmente ci sono ancora quelle persone.

 

Pero' noi già la chiamiamo Unicusano Ternana.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aver sbandierato che non si vogliono stranieri in squadra è una immensa cazzata... è come dire svendo Valijent...

E oltre che Commercialmente è una cazzata pure tecnica.

Spero cambino idea.

Se cambiassero idea che cambierebbe? Ormai Valijent te lo sei giocato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aver sbandierato che non si vogliono stranieri in squadra è una immensa cazzata... è come dire svendo Valijent...

E oltre che Commercialmente è una cazzata pure tecnica.

Spero cambino idea.

Doppio

Modificato da Porcino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

intendiamoci, io Valjent in linea di massima non lo avrei venduto perché ritengo che possa essere un giocatore utile.

E se invece proprio avessi voluto venderlo, certo non sarei andato a dire ai quattro venti che intendevo sbarazzarmene in quanto non italico.

Questo ha prodotto un'immediata svalutazione del cartellino di Valjent, e quindi se riesci ad arrivare a 500mila euro puoi essere già contento.

Di certo, per venderlo a cifre maggiori, avresti dovuto rinnovargli il contratto almeno fino al 2019, con ovvio adeguamento.

L'alternativa - se ci fosse stato ancora Longarini - sarebbe stato avere in campo Valjent ancora un anno e poi perderlo a zero l'anno prossimo.

Da un punto di vista di gestione societaria è decisamente meglio venderlo adesso ricavandone qualcosa, che perderlo a zero tra un anno.

Tecnicamente - per quanto anche io non me ne sarei privato tanto a cuor leggero, dovendo verificare un manipolo di giocatori semi sconosciuti provenienti dalla legapro - non lo considero una perdita irreparabile.

Le mie considerazioni - personali e quindi per definizione opinabili e molto probabilmente sbagliate - le ho fatte già a gennaio, quando Unicvsano non esisteva ancora nei nostri incubi notturni: Valjent è un giocatore che ha un grosso fisico e una discreta tecnica ma lo ritengo sopravvalutato. Non è un difensore centrale di sicuro affidamento (benché lui si ritenga essenzialmente un centrale) in quanto poco "roccioso" e ha permesso ai suoi diretti avversari di segnare in molte occasioni; non è un terzino destro di ruolo, benché spesso ci abbia giocato in nazionale Under 21 con discreti risultati, ma di certo non ne ha il passo; forse - a mio parere - sarebbe migliore come mediano davanti alla difesa alla Desailly (per chi è abbastanza vecchio da ricordarlo) oppure come interno "fisico" di centrocampo accanto a uno più tecnico...ma lui non si considera un centrocampista.

Penso che DOVREBBE avere ampi margini di miglioramento ma è ora che sia dia una mossa perché in quattro anni a Terni io tutta questa evoluzione non l'ho vista.

In definitiva un giocatore duttile e che io avrei tenuto ma non una perdita incolmabile.

Sono in buona parte d'accordo con te, ma se sul mercato è valutato il triplo di Meccariello e Masi qualche motivo tecnico ci sarà, non penso sia solo perché ha 3-4 anni in meno...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se vendono Valjent possono andare direttamente affanculo.

 

Non ê cambiati nulla. Questi so compagni di merende di Logarini. Meglio FALLIRE

ao' guarda che anche la juventus e il real madrid ogni tanto li vennono li giocatori :D :D :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Valjent quest'anno ha avuto una media punti scandalosa rispetto ad altri, e se Liverani l'ha lasciato fuori a favore di Contini, Ledesma, etc... un motivo ci sarà, ancora non è affidabile.

Veramente anche nei voti del forum ha un 5,96 di media complessiva, in sostanza sufficienza piena, senza per altro aver giocato nella parte finale della stagione in cui i voti sono stati molto più alti della media iniziale... evidentemente tutto sto tracollo la gente non l'ha visto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Valjent quest'anno ha avuto una media punti scandalosa rispetto ad altri, e se Liverani l'ha lasciato fuori a favore di Contini, Ledesma, etc... un motivo ci sarà, ancora non è affidabile. Giocatore che ancora deve trovare il ruolo su cui fare il salto di qualità.

Sono sicuro che lo farà perché è un ragazzo serio e capace, ma rappresenta tutt'altro che una certezza su cui rifondare una squadra, poco cattivo e attento come marcatore e non abbastanza buono di piedi per il centrocampo a mio parere.

Mi sarebbe piaciuto tenerlo, ma non mi strappo i capelli se lo vendono.

Un pizzico ingeneroso. Parliamo di un 21enne titolare in una buona nazionale under-21 e con gia' un centianaio di presenze in serie B.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi auguro si smova qualcosa entro mercoledi mattina ....perche fare una conferenza stampa di presentazione di un tecnico come pochesci e presentarsi con il.solo blocco del fondi e Paolucci dopo aver dichiarato come obiettivo i play off mi sembra francamente imbarazzante

"Imbarazzante" aver fatto "solo" 6-7 acquisti entro la mattina del 5 luglio? Un pizzico ingeneroso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Veramente anche nei voti del forum ha un 5,96 di media complessiva, in sostanza sufficienza piena, senza per altro aver giocato nella parte finale della stagione in cui i voti sono stati molto più alti della media iniziale... evidentemente tutto sto tracollo la gente non l'ha visto.

 

 

Valjent è uno di quei giocatori che affronta la partita con un serietà e volontà che è sempre apprezzata, però a parte questo mi pare abbastanza certo che la Ternana abbia fatto più punti senza Valjent in campo. E' un dato che significa poco, il contrario non è dimostrabile a posteriori, però non mi pare uno di quelli che spacca le partite.

Ripeto, non ho niente contro di lui, anzi, però ancora non ho capito in che ruolo gioca meglio e forse nemmeno lui, sono gli effetti collaterali dei fenomeni che hanno allenato la Ternana.

Come difensore centrale io continuo a preferire Meccariello o gente di ruolo, come centrocampista difensivo mi piace, però non è uno che fa ripartire la squadra.

Come laterale non mi pare che abbia i movimenti e la struttura fisica adatta.

E' un gran jolly, ruolo prezioso e anche insidioso, perché il suo rendimento dipende molto da chi ha intorno e dai compiti che gli vengono dati di conseguenza.

 

Figurati se voglio dare addosso a Valjent, non mi piace l'idea di cederlo, però cercando di essere obbiettivi, se quest'anno ci siamo salvati non è merito suo, almeno mi pare.

 

Deve crescere di cattiveria o tecnicamente, tecnicamente è più difficile fare progressi. Tu in che ruolo lo faresti giocare, visto che non si sente centrocampista?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un pizzico ingeneroso. Parliamo di un 21enne titolare in una buona nazionale under-21 e con gia' un centianaio di presenze in serie B.

 

Sorry, non volevo essere ingeneroso, perché a me lui piace, come persona e come giocatore. Devo solo capire in che ruolo gioca al meglio e non è detto che sia colpa sua :D ... anzi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sorry, non volevo essere ingeneroso, perché a me lui piace, come persona e come giocatore. Devo solo capire in che ruolo gioca al meglio e non è detto che sia colpa sua :D ... anzi...

poraccio Martino lo hanno sacrificato in 5-6 ruoli!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.