Vai al contenuto
altoforno

CALCIOMERCATO ESTIVO 2017/2018

Messaggi raccomandati

Ad un giorno dalla partenza abbiamo 12 over ,10 under e 3 bandiere

Abbiamo preso 10 giocatori del fondi ,5 under (plizzari zanon bordin franchini e bleve ) e un solo giocatore con esperienza in b come paolucci ,diciamo non l'ultimo arrivato ma neanche di primissima fascia tanto che nell'ultima stagione ha giocato titolare solo 9 volte con il Cittadella

Quindi di operazioni vere e proprie ne abbiamo fatte con gli under e con paolucci che era svincolato ,può darsi che abbiano i soldi ma finora se li sono tenuti in saccoccia e ,tenuto conto che la maggior parte di questi giocatori prenderà il minimo salariale, con i contributi di lega e Sky finora gli avanzano

Hanno mantenuto fede che la maggior parte della rosa partirà per il ritiro ma con 10 giocatori del fondi (alcuni palesemente inadatti alla serie b ,sperando che siano di passaggio anche se non ho capito a cosa serve prende un giocatore per poi eventualmente farlo in prestito dato che ne conoscono benissimo le potenzialità) e tanti ragazzi ,questa squadra sulla carta sembra la meno attrezzata della b comprese le neo promosse con per di più un allenatore con quasi zero esperienza nei professionisti e meno male che sono rimasti Mecca e valient che almeno offrono garanzie di esperienza

Non si può fare il paragone con Benevento e Spal perché queste squadre il campionato lo hanno vinto ed hanno investito soldi veri prendendo autentici top ten per la categoria

Siccome di posti over ancora ce ne sono 6 la speranza è l'ultima a morire ,ma per favore non ci vengano a dire che questa rosa così come è sia competitiva ,altro che play off qui si rischia di fare figuracce, la serie b ormai la conosciamo bene

Poi i miracoli calcistici esistono, ma vanno costruiti con intelligenza da persone capaci umili e concrete con il giusto mix di esperienza e giovani che al momento non vedo ,però vedremo ancora c'è tempo anche se le premesse non sono buone

Tutto sacrosanto.

Io rimango ancora attaccato alla speranza che non possano essere così autolesionisti da credere di fare più di 15 punti con una squadra simile.

Posso capire Bandecchi che di calcio non capisce niente, posso arrivare a capire Pochesci, accettando per assurdo l'idea imperante che sia uno sprovveduto, (ma non ci credo, è pur sempre un allenatore seppur di serie D, non può credere in cuor suo che con una squadra che si salverebbe a stento in Lega Pro si possa affrontare la serie B), ma Evangelisti che la serie B l'ha giocata, che fa il DS e che immagino sia almeno al livello di un medio utente del forum non può credere di sfangarla.

Mi rifiuto di crederci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'agente di zanon ( il terzino) ha comunicato che non è stato trovato l'accordo per restare in rosso verde. L'offerta della società non è soddisfacente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'agente di zanon ( il terzino) ha comunicato che non è stato trovato l'accordo per restare in rosso verde. L'offerta della società non è soddisfacente.

Cioè questi c'hanno il salary cap più basso de longarini??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi accodo a Ruber, pur avendo dato alla conferenza stampa l'immagine dei dilettanti allo sbaraglio, non posso credere che pensino di fare la squadra con dieci elementi del Fondi e qualche mezza calzetta di serie B. Non posso pensare che siano così sprovveduti. Certo che se non trovano manco l'accordo per il contratto di Zanon vuol dire che o non lo vogliono trovare oppure mettono ancora meno soldi dei Longarini.

Voglio provare a credere ancora che alla fine faranno qualcosa di buono e di meglio dei predecessori 😓

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il caso più eclatante è l'attacco ,ammettiamo anche che pochesci sia il nuovo sarri con schemi altamente offensivi che esaltano le punte ,se non hai gente che vede la porta gli schemi diventano relativi, chi segna ?

Albadoro in carriera è andato in doppia cifra solo quest'anno con 12 goal di cui 5 di rigore, gambino ha raggiunto la doppia cifra nei professionisti a 32 anni con 10 goal ,gli altri sono tutte mezze punte che hanno segnato Max 7 8 goal e sono alla prima esperienza in serie b (a parte giannone che a Crotone fece benino )

Un altro conto è poi prendere un giocatore di lega Pro tipo bocalon brighenti ecc. che hanno segnato sempre tanti goal in lega Pro e presumibilmente segneranno anche in serie b

Insomma bisogna rimpiazzare tre punte che in serie b hanno fatto quasi trenta goal, ci vogliono almeno un paio di cecchini, poi può anche succedere che uno tra tiscione giannone e gli altri faccia stravedere anche in b,però che tutti insieme facciano meglio di quanto fatto finora mi sembra altamente improbabile

Per favore evangelisti prenda due giocatori che segnano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo non c'è l'accordo con Damiano Zanon. A mio avviso perdiamo un buonissimo terzino e un uomo spogliatoio che ci avrebbe fatto un sacco comodo.

Zanon è un buon giocatore ma non è insostituibile nel suo ruolo.

ci può stare che, vista anche l'età, abbiano deciso di fare un'offerta per lui ma non svenarsi.

il solo PICCOLO problema è con chi lo sostituisci: se prendi uno buono più giovane ok...se al suo posto fai giocare un 34enne ex Fondi il tracollo è assicurato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Zanon è un buon giocatore ma non è insostituibile nel suo ruolo.

ci può stare che, vista anche l'età, abbiano deciso di fare un'offerta per lui ma non svenarsi.

il solo PICCOLO problema è con chi lo sostituisci: se prendi uno buono più giovane ok...se al suo posto fai giocare un 34enne ex Fondi il tracollo è assicurato.

In quel ruolo al momento ci sono Valjent e Sernicola per cui non saremmo nemmeno messi malissimo. Hai ragione che non è una tragedia non rinnovare a Zanon, ma se questo mancato rinnovo arriva dopo che già sono partiti Diakite' e altri 7 titolari e l'hai rimpiazzati coi fondani allora me preoccupo un pochino...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Zanon è un buon giocatore ma non è insostituibile nel suo ruolo.

ci può stare che, vista anche l'età, abbiano deciso di fare un'offerta per lui ma non svenarsi.

il solo PICCOLO problema è con chi lo sostituisci: se prendi uno buono più giovane ok...se al suo posto fai giocare un 34enne ex Fondi il tracollo è assicurato.

Secondo il tuo ragionamento non si spiega, allora, perché abbiano preso un panchinaro di B ultra trentenne (Paolucci) e trattino un altro ultra trentenne financo panchinaro come del grosso (nello stesso ruolo di Zanon, poi!).

Io ci vedo la stessa logica simoncelliana: tabula rasa di tutti quelli che hanno avuto un buon feeling con la piazza.

 

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In quel ruolo al momento ci sono Valjent e Sernicola per cui non saremmo nemmeno messi malissimo. Hai ragione che non è una tragedia non rinnovare a Zanon, ma se questo mancato rinnovo arriva dopo che già sono partiti Diakite' e altri 7 titolari e l'hai rimpiazzati coi fondani allora me preoccupo un pochino...

 

Il non rinnovo di Zanon, nel contesto di una linea verde, con età media bassa per puntare su giocatori italiani da lanciare, magari fatto per lasciare spazio a Sernicola avrebbe avuto un senso.

 

Per andare a spurgare la fogna del Fondi, portando gente over 32, con trascorsi in B miserevoli è una puttanata. Sta società non ha una strategia, ha firmato con gli altri che avrebbe tolto dai maroni la rosa esistente a fondi e lo sta facendo. Punto. Si è fatta rifilare quattro primavera da imbucare in B e bon, fine del duro lavoro per Evangelisti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Emerge sempre più chiaramente:

Pianificazione zero

Idee zero

Soldi zero

Pressappochismo cento

Arroganza cento

Boria cento

Birrocchiaggine cento.

 

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ci vedo la stessa logica simoncelliana: tabula rasa di tutti quelli che hanno avuto un buon feeling con la piazza.

 

 

In questo caso al cranio rasato dei rapporti con la piazza frega meno, a mio avviso.

 

Il problema è che uno Zanon, un Mazzoni o perfino un Coppola, ad un pochesci (con la minuscola, per non confonderlo con quello vero) gli cagano in testa e gli mettono lo spogliatoio contro in meno di 6 minuti. Un Diakitè poi la rivolta poteva pure metterla in atto da solo, prendendo a calci in culo un pò di gente con facilità.

 

Hanno voluto eliminare ogni figura di riferimento che potesse puntare il dito sull'inettitudine del duo al comando.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

In questo caso al cranio rasato dei rapporti con la piazza frega meno, a mio avviso.

 

Il problema è che uno Zanon, un Mazzoni o perfino un Coppola, ad un pochesci (con la minuscola, per non confonderlo con quello vero) gli cagano in testa e gli mettono lo spogliatoio contro in meno di 6 minuti. Un Diakitè poi la rivolta poteva pure metterla in atto da solo, prendendo a calci in culo un pò di gente con facilità.

 

Hanno voluto eliminare ogni figura di riferimento che potesse puntare il dito sull'inettitudine del duo al comando.

Verissimo. In effetti in rosa al momento non c'è un giocatore di carisma. Defendi, Mecca e valjent sono bravi ragazzi ma non i "figli di mignotta" che servono ad uno spogliatoio. Ma penso visita anche la voglia di arare tutto e spargere sale...

 

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eppure ci sono alcuni che li applaudono.

Ti rendi conto come siamo messi?

I miei mi hanno insegnato a rispettare le idee di tutti e a non pensare di avere sempre ragione, anzi. Certo faccio una gran fatica a capire i loro ragionamenti. Sforzandomi di comprendere il loro modo di ragionare penso che sia diretta conseguenza di 14 anni di follia. È nel nostro DNA pensare che il "nuovo" sia meglio. Purtroppo non sempre è così ed anzi se ho capito una cosa dalla vita è che il fondo del barile non esiste e si può continuare a raschiare all'infinito

 

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In quel ruolo al momento ci sono Valjent e Sernicola per cui non saremmo nemmeno messi malissimo. Hai ragione che non è una tragedia non rinnovare a Zanon, ma se questo mancato rinnovo arriva dopo che già sono partiti Diakite' e altri 7 titolari e l'hai rimpiazzati coi fondani allora me preoccupo un pochino...

ma assolutamente...valjent ha dimostrato che in quel ruolo soffre molto..da il meglio di se come centrale o a centrocampo,ma sulla fascia quando e'stato chiamato in causa e'stato spesso in difficolta'...su sernicola neanche mi esprimo...un giocatore che quando e'stato utilizzato ha fatto il minimo sindacale...mai un'affondo o un cross.....giocatori come zanon dall'alto della loro esperienza, oltre che uomo spogliatoio ricorrono al fallo sistematico e tattico (a dir la verita'lui anche troppo)quando serve..ti affonda e crossa sfornendo diversi assist sono difficili da sostituire....con valijent e sernicola il paragone e'inimmaginabile....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che uno come Zanon sia sempre stato sottovalutato dalla piazza, Zanon in B è un grande giocatore, ha vinto la B con il Pescara di Zeman e con il Frosinone prima di venire a Terni ed entrambi da titolare. Del Grosso fa il terzino sinistro.

Nel rinnovo non ci speravo sinceramente perché ci poteva anche stare che non lo volessero tenere, ma se poi glielo hai offerto lo devi prendere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che uno come Zanon sia sempre stato sottovalutato dalla piazza, Zanon in B è un grande giocatore, ha vinto la B con il Pescara di Zeman e con il Frosinone prima di venire a Terni ed entrambi da titolare. Del Grosso fa il terzino sinistro.

Nel rinnovo non ci speravo sinceramente perché ci poteva anche stare che non lo volessero tenere, ma se poi glielo hai offerto lo devi prendere.

Sinceramente non ricordo un giocatore bravo che NON sia stato sottovalutato a Terni :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma assolutamente...valjent ha dimostrato che in quel ruolo soffre molto..da il meglio di se come centrale o a centrocampo,ma sulla fascia quando e'stato chiamato in causa e'stato spesso in difficolta'...su sernicola neanche mi esprimo...un giocatore che quando e'stato utilizzato ha fatto il minimo sindacale...mai un'affondo o un cross.....giocatori come zanon dall'alto della loro esperienza, oltre che uomo spogliatoio ricorrono al fallo sistematico e tattico (a dir la verita'lui anche troppo)quando serve..ti affonda e crossa sfornendo diversi assist sono difficili da sostituire....con valijent e sernicola il paragone e'inimmaginabile....

forse ti confondi con quando l'anno scorso ha fatto il terzino SINISTRO? Ovviamente ha sofferto perche' e' di piede destro.

 

Quest'anno se non ricordo male ha giocato terzino DESTRO solo 2 volte (a Trapani e a Chiavari) e ha fatto sempre il suo. Ovviamente 2 partite sono poche per un giudizio definitivo, ma in quel ruolo ci gioca anche in nazionale per cui non sarebbe una pazzia provarcelo anche a Terni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

forse ti confondi con quando l'anno scorso ha fatto il terzino SINISTRO? Ovviamente ha sofferto perche' e' di piede destro.

 

Fece il terzino sinistro, piuttosto bene nelle ultime gare di Breda, credo un paio. Andò talmente male che a memoria direi ripartì da terzino sinistro con Panucci. Andatevi a riguardare i commenti (io ricordo in particolare una intervista a Mazzoni), furono tutti assolutamente positivi nei confronti di un esordiente, e dalla sua parte ricordo zero sbavature e zero rischi stronzi.

 

Rispetto a Germoni e Rossi (che di sbavature e di rischi stronzi ce ne hanno garantiti 8 a partita, finchè Liverani non ha tappato il buco di culo che si generava dalla loro parte con Contini) una categoria di differenza.

 

Edit:

Intervista dopo l'esordio:

 

Qualche esempio di pagelle dopo la gara:

http://www.ternananews.it/pagelle/le-pagelle-mazzoni-e-ceravolo-sempre-protagonisti-difesa-in-affanno-sernicola-buona-la-prima-23671

 

http://www.ternananews.it/news/trinrete-sernicola-duttile-e-con-qualita-buon-debutto-23687

Modificato da Dado

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo il tuo ragionamento non si spiega, allora, perché abbiano preso un panchinaro di B ultra trentenne (Paolucci) e trattino un altro ultra trentenne financo panchinaro come del grosso (nello stesso ruolo di Zanon, poi!).

Io ci vedo la stessa logica simoncelliana: tabula rasa di tutti quelli che hanno avuto un buon feeling con la piazza.

 

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

Anzi da quello che dice il procuratore di Zanon, questi riescono nell'impresa da fare ingaggi inferiori a Simoncello.....e ce ne vuole per batterlo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che uno come Zanon sia sempre stato sottovalutato dalla piazza, Zanon in B è un grande giocatore, ha vinto la B con il Pescara di Zeman e con il Frosinone prima di venire a Terni ed entrambi da titolare. Del Grosso fa il terzino sinistro.

Nel rinnovo non ci speravo sinceramente perché ci poteva anche stare che non lo volessero tenere, ma se poi glielo hai offerto lo devi prendere.

La penso come te, Zanon e' tra i migliori della categoria!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi visto come hanno operato col rinnovo di Zanon, si deduce che giocatori che facciano la differenza ed esperti x la categoria non verranno presi, visto che hanno ingaggi di una certa portata.

Speriamo in giocatori che apprezzino le idee piuttosto che gli Euro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fece il terzino sinistro, piuttosto bene nelle ultime gare di Breda, credo un paio. Andò talmente male che a memoria direi ripartì da terzino sinistro con Panucci. Andatevi a riguardare i commenti (io ricordo in particolare una intervista a Mazzoni), furono tutti assolutamente positivi nei confronti di un esordiente, e dalla sua parte ricordo zero sbavature e zero rischi stronzi.

 

Rispetto a Germoni e Rossi (che di sbavature e di rischi stronzi ce ne hanno garantiti 8 a partita, finchè Liverani non ha tappato il buco di culo che si generava dalla loro parte con Contini) una categoria di differenza.

 

Edit:

Intervista dopo l'esordio:

 

Qualche esempio di pagelle dopo la gara:

http://www.ternananews.it/pagelle/le-pagelle-mazzoni-e-ceravolo-sempre-protagonisti-difesa-in-affanno-sernicola-buona-la-prima-23671

 

http://www.ternananews.it/news/trinrete-sernicola-duttile-e-con-qualita-buon-debutto-23687

Parlavamo di VALJENT. Non ricordo i commenti ma ricordo le prestazioni. Ma non e' questo il punto: e' ovvio che quando gioca terzino sinistro lo fa sacrificandosi perche' c'e' un'emergenza di qualche infortunato o squalificato.

Dicevo che non sarebbe una pazzia se quest'anno lo volessero utilizzare come terzino destro: ci gioca anche in nazionale e quando lo ha fatto in rare occasioni con la Ternana ha fatto sempre il suo.

Modificato da Lu Cignale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi hanno sparato una cazzata immane e siamo messi né più né meno - alla data del ritiro - come con la prassi longariniana (come quantità, perché come qualità della rosa c'è la seria probabilità che siamo messi perfino peggio degli anni peggiori).

 

Però nonostante fin qui ci abbiano presi per il culo hai fiducia nel futuro (cosa secondo me come minimo ingenua e un po' azzardata, ma legittima, ci mancherebbe).

 

I FATTI finora però dicono altro.

Ma non mi pare proprio che stai messo come longarini. Innanzitutto questi stanno qui da 10 giorni e si sono trovati in rosa 4 calciatori quindi direi che per questo primo anno le attenuanti ce le hanno, secondo quelli che faranno parte della futura rosa saranno circa 12 o 13 e non 7 come gli scorsi anni, terzo andare a lavorare comunque in 20 significa lavorare meglio che in 7 o 8 quando non puoi fare neanche le partitelle...secondo me quando hanno affermato di portare l'80% della rosa in ritiro hanno bluffato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.