Vai al contenuto
FURIOUS

#COMPRATELATERNANA

Messaggi raccomandati

gia' investire nel mondo del calcio e' una rimessa,figuriamoci un potenziale acquirente che si deve accollare una societa' con 6-7 milioni di euro di debiti per poter sbloccare delle quote.

datemi un buon motivo per la quale un qualsiasi imprenditore si debba avvicinare ad una piazza come Terni,per rimetterci di tasca sua?ma non scherziamo per favore..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

perché Esperia non te la vende?

anche perché se sviluppo editoriale è in procedura non è che i soci possono vende le quote.

Il capitale sociale è il passivo.

Il curatore prima realizza l'attivo, poi inizia a pagare il passivo.

I soci sono gli ultimi ad essere soddisfatti. E di fatto lo sono solo dell'assurdo ipotesi in cui l'attivo venga realizzato al 100% o giù di lì.

Ipotesi di scuola che non trovano riscontro nella realtà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusami ma in materia sono una capra.. Continuo a non capire però: perche' non posso rilevare la quota di Edoardo Longarini in Ternana Calcio e la quota di Esperia in Sviluppo Editoriale? Abbi pazienza con me :)

Ammettiamo che tu possa comprarle, Adriatico dice di no ma cambia poco se riesci o no a comprarle.

Allora:

 

Compri il 42% delle quote libere della Ternana e non hai quindi il controllo perché sei minoranza.

 

Poi vai dal fondo e ti compri il 49% delle quote di Sviluppo Edizioni (che è la società che ha il 57% delle quote della Ternana) e non hai il controllo di Sviluppo Edizioni.

 

Alla fine sei minoranza dentro la Ternana, e sei minoranza dentro la società che controlla la Ternana.

 

Non hai alcun potere.

Se un giorno le quote sequestrate dentro Sviluppo Edizioni (il 51%) andassero al creditore X, X avrebbe il controllo della società Sviluppo Edizioni che a sua volta ha il 57% della Ternana e quindi avrebbe anche il controllo della Ternana.

 

Mi sono spiegato bene?

Modificato da ruber-viridis draco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ammettiamo che tu possa comprarle, Adriatico dice di no ma cambia poco se riesci o no a comprarle.

Allora:

 

Compri il 42% delle quote libere della Ternana e non hai quindi il controllo perché sei minoranza.

 

Poi vai dal fondo e ti compri il 49% delle quote di Sviluppo Edizioni (che è la società che ha il 57% delle quote della Ternana) e non hai il controllo di Sviluppo Edizioni.

 

Alla fine sei minoranza dentro la Ternana, e sei minoranza dentro la società che controlla la Ternana.

 

Non hai alcun potere.

Se un giorno le quote sequestrate dentro Sviluppo Edizioni (il 51%) andassero al creditore X, X avrebbe il controllo della società Sviluppo Edizioni che a sua volta ha il 57% della Ternana e quindi avrebbe anche il controllo della Ternana.

 

Mi sono spiegato bene?

Non è che dico di no.

Solo che non ho visto mai vendere le quote di una società fallita dai soci.

Al limite lo potrebbe fare il curatore che le considera alla stregua di un attivo..Ma presumo che la legge obblighi prima a vendere tutte le attività e poi iniziare a soddisfare i creditori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ammettiamo che tu possa comprarle, Adriatico dice di no ma cambia poco se riesci o no a comprarle.

Allora:

 

Compri il 42% delle quote libere della Ternana e non hai quindi il controllo perché sei minoranza.

 

Poi vai dal fondo e ti compri il 49% delle quote di Sviluppo Edizioni (che è la società che ha il 57% delle quote della Ternana) e non hai il controllo di Sviluppo Edizioni.

 

Alla fine sei minoranza dentro la Ternana, e sei minoranza dentro la società che controlla la Ternana.

 

Non hai alcun potere.

Se un giorno le quote sequestrate dentro Sviluppo Edizioni (il 51%) andassero al creditore X, X avrebbe il controllo della società Sviluppo Edizioni che a sua volta ha il 57% della Ternana e quindi avrebbe anche il controllo della Ternana.

 

Mi sono spiegato bene?

Ora ho capito pure io :D . Grazie.

 

Però Longarini con quel 42% ha gestito (a membro di segugio, ok, ma non è questo il punto) la Ternana per 7-8 anni. Perché un altro no, a maggior ragione se fosse vero che quel 42 te lo cedono gratis?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate ma facendo questo ragionamento di quote e % sembra quasi che Longarini non contasse niente....perché se deteneva il 42% + il 49% ha gestito la Ternana????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ce se capisce un cazzo anche perche' siete sicuri di quello che scrivete ?

Se fosse cosi' sarebbe impossibile comprare la ternana ... Quindi l'avvocato proietti direbbe cazzate, e a che pro ???

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora ho capito pure io :D . Grazie.

 

Però Longarini con quel 42% ha gestito (a membro di segugio, ok, ma non è questo il punto) la Ternana per 7-8 anni. Perché un altro no, a maggior ragione se fosse vero che quel 42 te lo cedono gratis?

E' qui il punto. Secondo me Al Cafone & Figli non hanno mai gestito un cazzo, la politica societaria della Ternana sono mere scritture contabili degli istituti bancari, che immagino essere sti fantomatici creditori.

Mori ammazzati i longarini x 4 generazioni!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora ho capito pure io :D . Grazie.

 

Però Longarini con quel 42% ha gestito (a membro di segugio, ok, ma non è questo il punto) la Ternana per 7-8 anni. Perché un altro no, a maggior ragione se fosse vero che quel 42 te lo cedono gratis?

Ha gestito una cosa di cui non aveva il controllo. Passaparò quante volte ci siamo chiesti le motivazioni alla base di certe scelte apparentemente assurde? È la stessa differenza che passa fra gestire un ristorante ed esserne il proprietario.

E comunque l'unica possibilità allo stato attuale è che qualcuno accetti di gestire la Ternana. Sapendo che alla conclusione dell'iter potrebbe trovarsi in minoranza nella Ternana. Tu lo faresti? Io no, a meno che non c'ho da spizzicà e la gestione è solo un paravento.

Modificato da ruber-viridis draco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è che dico di no.

Solo che non ho visto mai vendere le quote di una società fallita dai soci.

Al limite lo potrebbe fare il curatore che le considera alla stregua di un attivo..Ma presumo che la legge obblighi prima a vendere tutte le attività e poi iniziare a soddisfare i creditori

Non sono sicuro che edizioni sviluppo sia fallita, credo che il 51% delle azioni sia sequestrata. Però non ho visto le carte e se ne sono dette tante che non riesco a ricordarmi. Comunque tanto cambia poco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ammettiamo che tu possa comprarle, Adriatico dice di no ma cambia poco se riesci o no a comprarle.

Allora:

 

Compri il 42% delle quote libere della Ternana e non hai quindi il controllo perché sei minoranza.

 

Poi vai dal fondo e ti compri il 49% delle quote di Sviluppo Edizioni (che è la società che ha il 57% delle quote della Ternana) e non hai il controllo di Sviluppo Edizioni.

 

Alla fine sei minoranza dentro la Ternana, e sei minoranza dentro la società che controlla la Ternana.

 

Non hai alcun potere.

Se un giorno le quote sequestrate dentro Sviluppo Edizioni (il 51%) andassero al creditore X, X avrebbe il controllo della società Sviluppo Edizioni che a sua volta ha il 57% della Ternana e quindi avrebbe anche il controllo della Ternana.

 

Mi sono spiegato bene?

quindi in pratica non ci sarebbero speranze..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quindi in pratica non ci sarebbero speranze..

Questo non lo so, è materia di avvocati. Se il curatore riuscisse ad avere dal giudice l' autorizzazione a vendere la sviluppo edizioni la situazione potrebbe cambiare, ma forse è troppo tardi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono sicuro che edizioni sviluppo sia fallita, credo che il 51% delle azioni sia sequestrata. Però non ho visto le carte e se ne sono dette tante che non riesco a ricordarmi. Comunque tanto cambia poco.

bartolelli ha detto che era fallita.

Mi sono basato su questo.

 

Per quanto riguarda il sequestro spesso non impatta sulla gestione della società.

Cioè io ti sequestro perché tu non ne disponga ma sulla gestione non metto bocca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bartolelli ha detto che era fallita.

Mi sono basato su questo.

 

Per quanto riguarda il sequestro spesso non impatta sulla gestione della società.

Cioè io ti sequestro perché tu non ne disponga ma sulla gestione non metto bocca

E' fallita (nel 93) Edizioni Locali. Sviluppo Editoriale e' stata considerata dalla curatela la sua prosecuzione. Il fatto che ci sia un sequestro significa che il Tribunale deve ancora decidere. Sta di fatto che le quote sono sequestrate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha gestito una cosa di cui non aveva il controllo. Passaparò quante volte ci siamo chiesti le motivazioni alla base di certe scelte apparentemente assurde? È la stessa differenza che passa fra gestire un ristorante ed esserne il proprietario.

E comunque l'unica possibilità allo stato attuale è che qualcuno accetti di gestire la Ternana. Sapendo che alla conclusione dell'iter potrebbe trovarsi in minoranza nella Ternana. Tu lo faresti? Io no, a meno che non c'ho da spizzicà e la gestione è solo un paravento.

Mah, io prego che arrivi qualcuno di totalmente estraneo alla famigghia che si compri o comuunque gestisca la Ternana, anche in società con le banche o col diavolo, e che c'abbia normalmente qualcosa da spizzica' (alla luce del sole e legalmente). Sarò un inguaribile ottimista ma ancora ci spero. Modificato da passaparola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' fallita (nel 93) Edizioni Locali. Sviluppo Editoriale e' stata considerata dalla curatela la sua prosecuzione. Il fatto che ci sia un sequestro significa che il Tribunale deve ancora decidere. Sta di fatto che le quote sono sequestrate.

ecco si.

Stavo ricercando il tuo post.

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Essendo impensabile sia economicamente, che giuridicamente, che per tempi e per interessi che qualcuno compri la Ternana, l'unica opzione fattibile sarebbe quella della gratuita cessione di azienda, o affitto o usufrutto di azienda anch'essi dal valore simbolico, laddove il cessionario, affittuario, usufruttuario si accolli tutte le (milionarie) spese di gestione, nessuna esclusa, senza versare corrispettivi e gestendo in autonomia la Ternana.

Ma è anche possibile - secondo me altamente probabile - che, nella scelta fra far morire la Ternana senza guadagnare un euro e cederla in questo modo (ossia senza guadagno e senza che nessuno ne divenga proprietario ma anzi con permanenza del debito correlato al valore delle quote sequestrate) si scelga la soluzione più vendicativa, ossia la sparizione.

Questo se il cessionario, usufruttuario, affittuario sia un terzo.

Nell'ipotesi "diverse anime della società" eventualmente in conflitto, ci sarebbe la piccola percentuale di sopravvivenza legata (per pura ipotesi soggettiva) al ramo rifiuti.

Quoto.

Sara scelta la soluzione vendicativa, o meglio, il verticale ha già scelto e lo ha anche dichiarato.

La messa sul mercato della società in tali condizioni e a venti giorni dalla prima scadenza, è palesemente una sadica presa per il culo...dopo 14 anni sarà l'ultima quindi è letteralmente col botto.

Tanto prima o poi lo fate voi il botto...do annate...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che loro parlino di 70% perché giocano sul fatto che Esperia non entrandoci nulla col fallimento precedente, non possa avere la sua parte (in percentuale) sequestrata e quindi quelle quote siano libere. Ma me pare un po' ballerina come linea.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io francamente non credo sia così semplice per longarini non iscrivere la squadra. Qualora lo facesse senza il dissesto finanziario della Ternana calcio, cioè per pura scelta, questo potrebbe configurare il volontario e doloso aggiramento del sequestro giudiziario Delle quote della controllante. Il curatore non potrebbe far altro che segnalare la perdita di valore del bene sequestrato ed il giudice potrebbe estendere il sequestro ad altri beni di longarini fatta salva la verifica di profili penali per lui e famiglia

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io francamente non credo sia così semplice per longarini non iscrivere la squadra. Qualora lo facesse senza il dissesto finanziario della Ternana calcio, cioè per pura scelta, questo potrebbe configurare il volontario e doloso aggiramento del sequestro giudiziario Delle quote della controllante. Il curatore non potrebbe far altro che segnalare la perdita di valore del bene sequestrato ed il giudice potrebbe estendere il sequestro ad altri beni di longarini fatta salva la verifica di profili penali per lui e famiglia

È quello che penso anch'io ed il motivo per cui sostengo sia tutto un bluff.

 

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È quello che penso anch'io ed il motivo per cui sostengo sia tutto un bluff.

 

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

si, c'è qualcosa di vero in questo. Ma da questa gente ormai mi aspetto solo il peggio e fatto contro ogni logica. Quindi sono sicuro che non la iscriverà.
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.