Vai al contenuto
Tomas Milian

Tre trattative solide, Martedì 13 giugno la risposta

Messaggi raccomandati

aspetterei almeno qualche giorno e qualche carta vera in più per esserne sicuro.

Non credo ci sia bisogno di aspettare, finchè le quote di maggioranza dell'azionista di maggioranza della ternana rimangono sequestrate non ci potrà mai essere una vera proprietà.

Quindi, salvo colpi di scena improbabili, stiamo parlando di una situazione di gestione con una minoranza di quote.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

aspetterei almeno qualche giorno e qualche carta vera in più per esserne sicuro.

Passa, io non ci capisco, ma mi sembra si sia detto che longarini con le quote sequestrate non può vendere tutto e quindi rimarrebbe proprietario della maggioranza delle quote.

Parlo da perfetto ignorante della materia, ma provo a fare un ragionamento da profano e anche meno. Il giorno che il tribunale sblocca le quote Longarini torna a tutti gli effetti proprietario, o socio di maggioranza della Ternana Calcio.

Se sarà condannato a pagare pagherà con i 6 milioni che gli sono stati consegnati dell'acquirente delle quote di minoranza, se non dovrà pagare, si troverà in tasca i soldi e sarà comunque il proprietario della Ternana.

Se non ho scritto grandi castonerie, secondo te chi è quello che va a dare 6 milioni a Longarini per una società con 5/6 giocatori a libro paga? Secondo me solo chi si vuole mettere in affari con lui e si accordano per una gestione della società, nella quale Longarini resta parte in causa, Simoncello, tifoso della Lazio, va ad iniziare una carriera da dirigente in un giro di serie A o comunque a farsi i cazzi suoi, mentre i nuovi si accollano i costi di gestione gestione della società, non certo i 6 milioni di euro.

E l'accordo potrebbe essere stato fatto già da diverso tempo, forse già da gennaio come scrive il nuovo utente del forum.

Probabilmente ho scritto una marea di cazzate vista la mia ignoranza in materia, ma questo è il mio pensiero.

Modificato da Il Conte di Collebertone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non penso che quando si parla di soldi subentrino i dispetti

certo, prima gli affari, poi il resto.

ma se riesce ad abbinare affari e dispetti, vai tranquillo che non gli dispiace.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non penso che quando si parla di soldi subentrino i dispetti

Devo farti l'elenco dei giocatori che negli anni di longarini sono stati mobbizzati, messi fuori rosa e alla fine andati via a gratis o a una parte infinitesima del loro valore solo perchè gli stavano sul cazzo loro o i loro procuratori? No vero?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Passa, io non ci capisco, ma mi sembra si sia detto che longarini con le quote sequestrate non può vendere tutto e quindi rimarrebbe proprietario della maggioranza delle quote.

Parlo da perfetto ignorante della materia, ma provo a fare un ragionamento da profano e anche meno. Il giorno che il tribunale sblocca le quote Longarini torna a tutti gli effetti proprietario, o socio di maggioranza della Ternana Calcio.

Se sarà condannato a pagare pagherà con i 6 milioni che gli sono stati consegnati dell'acquirente delle quote di minoranza, se non dovrà pagare, si troverà in tasca i soldi e sarà comunque il proprietario della Ternana.

Se non ho scritto grandi castonerie, secondo te chi è quello che va a dare 6 milioni a Longarini per una società con 5/6 giocatori a libro paga? Secondo me solo chi si vuole mettere in affari con lui e si accordano per una gestione della società, nella quale Longarini resta parte in causa, Simoncello, tifoso della Lazio, va ad iniziare una carriera da dirigente in un giro di serie A o comunque a farsi i cazzi suoi, mentre i nuovi si accollano i costi di gestione gestione della società, non certo i 6 milioni di euro.

E l'accordo potrebbe essere stato fatto già da diverso tempo, forse già da gennaio come scrive il nuovo utente del forum.

Probabilmente ho scritto una marea di cazzate vista la mia ignoranza in materia, ma questo è il mio pensiero.

Proprietario della maggioranza della società che detiene la maggioranza della Ternana S.p.A. non è attualmente Longarini ma "il tribunale".

 

Però sono d'accordo, se diamo per scontato che non ci siano strumenti giuridici (io non lo so) che garantiscano chi oggi subentrasse da un'eventuale acquisizione da parte di altri del pacchetto di maggioranza della Ternana S.p.A., allora mettiamoci l'anima in pace e rassegnamoci a tenerci sto cancro, direttamente o tramite soci e compari, almeno fino a quando non si stabilirà che fine fanno ste maledette quote, se non oltre ancora fino alla fine dei secoli.

 

Basta dircelo tra di noi.

 

Personalmente, sarò ingenuo o inguaribilmente ottimista nonostante tutto, non lo so, ma preferisco aspettare ancora qualche giorno prima di fasciarmi la testa.

 

Tanto, peggio di chi insulta, disprezza, denuncia, deride, inganna e odia Terni e i suoi tifosi (oltretutto mostrando assoluta iincapacità e immotivata spocchia come "gestore) non penso proprio mi possa capitare, nemmeno se venissero jack lo squartatore o totò Riina, nemmeno in terza categoria e nemmeno chiamandoci "Aldochesputa Ternana Football Club".

Modificato da passaparola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devo farti l'elenco dei giocatori che negli anni di longarini sono stati mobbizzati, messi fuori rosa e alla fine andati via a gratis o a una parte infinitesima del loro valore solo perchè gli stavano sul cazzo loro o i loro procuratori? No vero?

 

per carità, la lista è fin troppo lunga ed agghiacciante, però credo e spero non sia questo il caso. Poi certo se sto pelato è amico suo parliamo di aria fritta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Proprietario della maggioranza della società che detiene la maggioranza della Ternana S.p.A. non è attualmente Longarini ma "il tribunale".

Però sono d'accordo, se diamo per scontato che non ci siano strumenti giuridici (io non lo so) che garantiscano chi oggi subentrasse da un eventuale acquisizione da parte di altri del pacchetto di maggioranza della Ternana S.p.A., allora mettiamoci l'anima in pace e rassegnamoci a tenerci sto cancro almeno fino a quando non si stabilirà che fine fanno ste maledette quote, se non oltre ancora fino alla fine dei secoli.

Io aspetto prima di fasciarmi la testa, tanto peggio di chi insulta, disprezza, denuncia, deride, inganna e odia Terni e i suoi tifosi (oltretutto mostrando assoluta iincapacità e immotivata spocchia come "gestore) non penso proprio mi possa capitare, nemmeno se venissero jack lo squartatore o totò Riina.

si giustamente oggi la maggioranza delle quote le ha il ltribunale, ma quando la causa terminerà, in un modo o nell'altro le riprende Longarini che diventerebbe socio di maggioranza con i soldi messi da chi entra oggi.

Io sono sfiduciato, credo che il cancro Longarini e "compari" non finirà a breve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si giustamente oggi la maggioranza delle quote le ha il ltribunale, ma quando la causa terminerà, in un modo o nell'altro le riprende Longarini che diventerebbe socio di maggioranza con i soldi messi da chi entra oggi.

Io sono sfiduciato, credo che il cancro Longarini e "compari" non finirà a breve.

Ma non è affato scontato che le riprende longarini, vanno all'asta che partirà da 6 milioni per poi andare a scalare ogni 6 mesi se le aste vanno deserte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma non è affato scontato che le riprende longarini, vanno all'asta che partirà da 6 milioni per poi andare a scalare ogni 6 mesi se le aste vanno deserte.

quindi dovrebbe caccià 6 milioni di euro oggi è forse altri sei tra qualche tempo. Un affarone! Modificato da Il Conte di Collebertone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ritengo che comunque sia, con la maggioranza delle quote bloccate, chi arriva arriva ci saranno sempre i Longarini ancora di mezzo.

 

E quindi non me ne frega niente di chi viene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non penso che quando si parla di soldi subentrino i dispetti

 

Invece i Longarini si sono basati su quello per gestire la Ternana Calcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unicusano è forse l'unico che mettendo il nome alla squadra potrebbe entrare Come socio di minoranza. La pubblicità che è il suo scopo principale se la fa, non credo però che entri senza poter avere libertà di movimento per evitare figure di merda e che quindi il suo marchio si sputtani. Non so poi se si possa firmare una specie di precontratto in cui poi i 6 milioni di euro versati vadano a coprire le quote sequestrate in caso di sblocco.

Da profano infine mi pare strano che non si possa dare al tribunale 6 milioni di e pagargli le quote. Oppure che tu li paghi alla società che le detiene e il tribunale non possa tenere quelli sotto sequestro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unicusano è forse l'unico che mettendo il nome alla squadra potrebbe entrare Come socio di minoranza. La pubblicità che è il suo scopo principale se la fa, non credo però che entri senza poter avere libertà di movimento per evitare figure di merda e che quindi il suo marchio si sputtani. Non so poi se si possa firmare una specie di precontratto in cui poi i 6 milioni di euro versati vadano a coprire le quote sequestrate in caso di sblocco.

Da profano infine mi pare strano che non si possa dare al tribunale 6 milioni di e pagargli le quote. Oppure che tu li paghi alla società che le detiene e il tribunale non possa tenere quelli sotto sequestro

era stato detto, se non ricordo male, che un precontratto non è possibile perché sarebbe o potrebbe essere ritenuto turbativa d'asta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quindi dovrebbe caccià 6 milioni di euro oggi è forse altri sei tra qualche tempo. Un affarone!

L'avvocato parlava di pagare solo le quote sequestrate e avere gratis tutte le altre, quindi non è così.

Ai potenziali compratori attuali non vengono chiesti 6 milioni cash da pagare, vengono chieste garanzie bancarie per un ammontare simile che coprano e garantiscono le spese di gestione di questa stagione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ripeto, tutto può essere, ma non credo che Longarini scelga per dispetto, ma in base ad altri criteri (che chiaramente ignoro). Credo che alla fine la prenderà chi la vorrà di più e magari darà più garanzie ai Longarini.

 

ma se ne sapete più dell'avv. Proietti che discutemo a fa?

non ci sapete stare fino a martedì?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

era stato detto, se non ricordo male, che un precontratto non è possibile perché sarebbe o potrebbe essere ritenuto turbativa d'asta.

Certo, ma visto che l'asta ancora non c'è, non gliele puoi pagare e basta? Che sia al Tribunale o alla società che le detiene e poi il tribunale se le succhia?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi adesso è ufficiale che se verrà scelto l'unicusano (con tutte le conseguenze sul nome e sulla storia e anche sullo staff tecnico già deciso) sarà solo e unicamente per volontà di longarini di farci l'ennesimo dispetto, perchè in effetti in 14 anni ne hanno fatti pochi.

Perfetto!!! Daje Simo facce un gol al 90 .....e manda affanculo sta cazzo d'università di Mxxxx! Daje Simo vendicò a un delle altre 2 cordate e ci farai un bel regalo......e poi manderai in depressione tutte le vedovelle della stampa ternana ( a te da sempre mai considerata), e tanti tifosi innamorati improvvisamente da sto ducetto!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché non ci facciamo un reality tipo" gli acquirenti di Simone Longarini" stasera la prima puntata con la finale martedì giudici l'avvocato proietti per la parte giuridica Claudio Tobia per la parte tecnica e guest star Mario Draghi per la parte economica a fine trasmissione sarà direttamente Simone a proclamare il vincitore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi adesso è ufficiale che se verrà scelto l'unicusano (con tutte le conseguenze sul nome e sulla storia e anche sullo staff tecnico già deciso) sarà solo e unicamente per volontà di longarini di farci l'ennesimo dispetto, perchè in effetti in 14 anni ne hanno fatti pochi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la risposta ci sarà Martedì 13

 

nel caso non si possa ritirare personalmente , basta una delega

come diceva il grande MIKE: "Quale busta vuole?...la uno, la due o la trè?"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa la situazione:

 

QUOTE TERNANA CALCIO (arrotondate)

43% Edoardo Longarini, quote ora libere = Proietti ha dichiarato che Longarini le regala ad 1 centesimo!
57% Sviluppo Editoriale, di cui:

51% Edoardo Longarini, quote sotto sequestro giudiziario e non vendibili (pari al 29% della Ternana calcio)
49% Esperia Servizi, quote in vendita (pari al 28% della Ternana calcio)

Quindi, in base a quanto emerso dalle varie dichiarazioni chi acquista la Ternana calcio avrà il 43% + 28% = 71%... con questa % si comanda in ogni società.
Poi, quando le quote sotto sequestro in qualche modo saranno "definite" e credo non manchi molto... qualcuno le prenderà ma rimarrà cmq in minoranza se non stesso proprietario del 71% (chi cazzo se le compra? le rileverà chi ha il 71% come logica...).

 

In prima battuta sembrava che per il 28% della Ternana calcio venissero chiesti 6ml euro, poi smentito da Proietti, con la precisazione che questa cifra serviva come deterrente per eventuali avventurieri.... Ora, chi la sa tutta è un fenomeno, fatto sta che il pacchetto completo è pari al 71% ed è più che sufficiente.

 

Ai posteri...

 

:flag:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa la situazione:

 

QUOTE TERNANA CALCIO (arrotondate)

43% Edoardo Longarini, quote ora libere = Proietti ha dichiarato che Longarini le regala ad 1 centesimo!

57% Sviluppo Editoriale, di cui:

51% Edoardo Longarini, quote sotto sequestro giudiziario e non vendibili (pari al 29% della Ternana calcio)

49% Esperia Servizi, quote in vendita (pari al 28% della Ternana calcio)

 

Quindi, in base a quanto emerso dalle varie dichiarazioni chi acquista la Ternana calcio avrà il 43% + 28% = 71%... con questa % si comanda in ogni società.

Peccato che basta avere il 51% di sviluppo editoriale per controllare sviluppo editoriale, che controlla la ternana.

I giochetti coi numeri moltiplicando le percentuali li aveva fatti pure l'avvocato, ma lasciano il tempo che trovano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Peccato che basta avere il 51% di sviluppo editoriale per controllare sviluppo editoriale, che controlla la ternana.

I giochetti coi numeri moltiplicando le percentuali li aveva fatti pure l'avvocato, ma lasciano il tempo che trovano.

Peccato che basta avere il 51% di sviluppo editoriale per controllare sviluppo editoriale, che controlla la ternana.

I giochetti coi numeri moltiplicando le percentuali li aveva fatti pure l'avvocato, ma lasciano il tempo che trovano.

La quote sequestrate pesano in ternana calcio (57%*51%)=29% circa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.