Vai al contenuto
David

UNICUSANO NUOVA PROPRIETÀ DELLA TERNANA CALCIO

Messaggi raccomandati

Comunque le cifre so queste piu o meno da quando è iniziato il mercato:

Valjent 500 k in 2 parti

Mecca 250 k

Palombi 150 k con il controriscatto esercitato dalla Lazio

A fronte di cio credo che non si possa ipotizzare piu di 150- 200 k per il capitolo acquisti tra estate ed ora. Infine la Ternana dovrebbe avere il secondo monte ingaggi piu basso della B dietro al Cittadella societa modello per programmazione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

serenamente, pacatamente, non credo tu sia un coglione anche se stai facendo di tutto per sembrarlo. sei tu che scrivi "se ti portassero in a", come se fosse una cosa possibile veramente. analizza i fatti concreti, il loro passato a fondi, il fatto che già da subito hanno annunciato che gli frega solo di farsi pubblicità a spese della ternana e dei suoi tifosi, il fatto che con i pochissimi giocatori rimasti a terni sono riusciti a fare un mercato guadagnandoci (nemmeno longarini era arrivato a tanto), il fatto che parlano ancora di quinto posto con la squadra perennemente in zona retrocessione, il fatto che continuano a non cacciare un soldo, che sparano solo stronzate... e tu scrivi "se ti portassero in a", "se portano tre o quattro giocatori ti salvi in scioltezza", e per fortuna che ora almeno ci metti il "se", dal momento che quest'estate scrivevi "adesso una buona parte li ripiazzeranno per far posto a quello veri".

 

Certo che ci metto il "se", perché purtroppo la fiducia che uno gli ha accordato sembra mal riposta e non è un problema insultarli se se lo meritano, scrivere "se ti portano in A" non vuol dire che lo ritenga possibile, l'ho scritto più volte che mai a qualcosa oltre la salvezza ho pensato perché va bene dare fiducia ma bisogna anche essere realisti e con la rosa che hai pensare alla A è da matti; continuo comunque a sostenere che questa squadra cosi com'è adesso può tranquillamente salvarsi, ha dimostrato di poter vincere (e perdere) con chiunque

 

a casa ci stai te. bel modo di difendere la ternana... te ne vai quando le cose vanno male, quando qualcuno abusa della ternana e questa la chiami coerenza. no caro mio, allo stadio ci si va nella buona e nella cattiva sorte. e sta tranquillo che quando il pastron farà la sua prossima presenza e mi trova allo stadio, come l'altra volta si beccherà gli insulti dal sottoscritto.

 

A me longarini aveva nauseato talmente tanto che alla fine non ce l'ho fatta piu', nel tuo caso è anche una questione di identità che con il "nuovo" nome non riconosci piu' quindi al posto tuo riterrei piu' coerente non andare a seguire una cosa no che non mi piace ma che non mi rappresenta, comunque ognuno fa quello che si sente

 

 

"dai bandecchi facci il miracolo", "non so perché ma penso che dal punto di vista calcistico quest'anno finalmente ci divertiremo" o "quante risate mi farò a settembre" sono messaggi di giubilo che derivano dalla dipartita di longarini? e poi sarei io a metterti in bocca parole che non dici?

 

La frase "quante risate mi farò a settembre" era in un contesto ben preciso, per il resto erano sensazioni di chi aveva fiducia ed era euforico dalla dipartita della famiglia maledetta e sinceramente avevo dato un minimo di credito ai nuovi (e perché non provare?); ad oggi purtroppo dei fatti che pensavo/speravo arrivassero non sono arrivati e non ho problemi a cambiare opinione su di loro come ho scritto da altre parti; in ogni caso il sollievo di non avere piu' di mezzo longarini non si affievolirà per quanto questi qua possano fare castronerie a ripetizione non raggiungeranno mai certi livelli anche perché secondo me tra qualche tempo è anche possibile che se ne saranno andati, non credo che si faranno 14 anni a terni come la famiglia marchigiana, le quote non sono piu' bloccate

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque le cifre so queste piu o meno da quando è iniziato il mercato:

Valjent 500 k in 2 parti

Mecca 250 k

Palombi 150 k con il controriscatto esercitato dalla Lazio

A fronte di cio credo che non si possa ipotizzare piu di 150- 200 k per il capitolo acquisti tra estate ed ora. Infine la Ternana dovrebbe avere il secondo monte ingaggi piu basso della B dietro al Cittadella societa modello per programmazione

Non sposta niente, però bisogna capire l'affare Palombi com'è andato...nel senso che mi sembra cadesse proprio nei giorni della compravendita tra vecchio e nuovo..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi non sei un tifoso vero

mi hanno bannato l'anno scorso perché riferendomi a longarini e compagnia avevo scritto un "via tutti quanti" e non l'hanno retta sta cosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sposta niente, però bisogna capire l'affare Palombi com'è andato...nel senso che mi sembra cadesse proprio nei giorni della compravendita tra vecchio e nuovo..

assolutamente si. Se non sbaglio 22-23 o 24 giugno ti ricordi bene ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

http://www.umbriaon.it/longarini-procuratore-ternana-fino-a-giugno/

 

In questo articolo c'erano un sacco di cifre, tra cui longarini che dichiara (virgolettato) che su palombi "si è realizzata una plusvalenza di 300 mila euro". Se l'avessimo riscattato a 150k e la lazio l'avesse contro-riscatatto a 300k la plusvalenza sarebbe stata di 150k, sbaglio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

http://www.umbriaon.it/longarini-procuratore-ternana-fino-a-giugno/

 

In questo articolo c'erano un sacco di cifre, tra cui longarini che dichiara (virgolettato) che su palombi "si è realizzata una plusvalenza di 300 mila euro". Se l'avessimo riscattato a 150k e la lazio l'avesse contro-riscatatto a 300k la plusvalenza sarebbe stata di 150k, sbaglio?

Quindi è un operazione della vecchia gestione se è a bilancio dell'anno scorso...

Stiamo discutendo del nulla sia chiaro, solo che sti continui intrecci tra le due proprietà me fanno pensà sempre alla solita proprietà...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

assolutamente si. Se non sbaglio 22-23 o 24 giugno ti ricordi bene ;)

Quindi, secondo quanto dichiarato più volte sia fa fonte marchigiana che unicusana, totalmente in capo alla nuova proprietà (accordo del 21 giugno).

 

O no?

Modificato da passaparola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi è un operazione della vecchia gestione se è a bilancio dell'anno scorso...

Stiamo discutendo del nulla sia chiaro, solo che sti continui intrecci tra le due proprietà me fanno pensà sempre alla solita proprietà...

 

Quindi, secondo quanto dichiarato più volte sia fa fonte marchigiana che unicusana, totalmente in capo alla nuova proprietà (accordo del 21 giugno).

Longarini sostiene di aver lasciato tutto in mano agli unicazzari (giocatori inclusi) e di aver solo garantito la copertura di tutto il pregresso dal punto di vista debitorio.

Ovviamente non abbiamo modo di sapere al 100% come sia andato l'affare palombi, ma mi sembra molto strano che longarini gli lascia valjent e meccariello da vendersi come gli pare e poi si prende i soldi di palombi (che sono tipo un quarto). Ma tutto pò esse.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Co la procura ad operare sui conti fino al prossimo giugno....mmmm

Parer mio...mi puzza de eutanasia...visto che di sequestrato non c è più nulla....

Modificato da chouriço

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se volete un parere io credo che quella plusvalenza potrebbe essere della precedente proprietà. Cioè alla fine ricordo il comunicato che ufficializzava Palombi dove c'era scritto testualmente che era stata concertata la trattativa proprio dall'Au in persona. L'operazione è stata ampiamente premiata da gol e prestazioni di super Simo come la plusvalenza dettata da una intelligente opzione esercitata. Poi magari è un parere mio e non è così. Ci sta il discorso del passaggio societario delicatissimo dove chissà poi come potrebbe essere stata gestita :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma anziché scervellarci, perché non si invitano gentilmente coloro che hanno caldeggiato la venuta degli unipidocchi a parlarci, e magari fargli cacciare qualche spicciolo per questa povera TERNANA.

e invitarli anche a darsi una regolata, perché la loro pagliacciata sta assumendo fattezze davvero ridicole.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se volete un parere io credo che quella plusvalenza potrebbe essere della precedente proprietà. Cioè alla fine ricordo il comunicato che ufficializzava Palombi dove c'era scritto testualmente che era stata concertata la trattativa proprio dall'Au in persona. L'operazione è stata ampiamente premiata da gol e prestazioni di super Simo come la plusvalenza dettata da una intelligente opzione esercitata. Poi magari è un parere mio e non è così. Ci sta il discorso del passaggio societario delicatissimo dove chissà poi come potrebbe essere stata gestita :)

Domanda: ma formalmente la posizione di Palombi non dovrebbe essere stata definita a partire dal 1 luglio?

 

In questo caso ricadrebbe sul bilancio 2017/18 e si spiegherebbe perché nell' articolo sopra postato si parla delle entrate di Tascone e Palumbo ma non di quella di Palombi.

 

Poi, come giustamente dici, è tutto da vedere quali impicci hanno architettato nella fase di passaggio (e l'intreccio di balle mediatiche e di opacità è quello di sempre, aggiungo io).

 

Sia come sia, l'unica cosa sicura è che i soldi di Palombi sono rimasti in saccoccia a qualcuno e col cavolo che sono stati investiti per la Ternana (U.). ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se apposto! Mo magni....

e allora finirà come con agarini: la serie a la vedremo col binocolo, l'acciaieria ai tedeschi, l'inceneritore che spara merda per decenni, e la TERNANA sempre più in basso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e allora finirà come con agarini: la serie a la vedremo col binocolo, l'acciaieria ai tedeschi, l'inceneritore che spara merda per decenni, e la TERNANA sempre più in basso.

Nulla di nuovo sotto il sole.... purtroppo aggiungo, ovviamente.... :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domanda: ma formalmente la posizione di Palombi non dovrebbe essere stata definita a partire dal 1 luglio?

 

In questo caso ricadrebbe sul bilancio 2017/18 e si spiegherebbe perché nell' articolo sopra postato si parla delle entrate di Tascone e Palumbo ma non di quella di Palombi.

 

Poi, come giustamente dici, è tutto da vedere quali impicci hanno architettato nella fase di passaggio (e l'intreccio di balle mediatiche e di opacità è quello di sempre, aggiungo io).

 

Sia come sia, l'unica cosa sicura è che i soldi di Palombi sono rimasti in saccoccia a qualcuno e col cavolo che sono stati investiti per la Ternana (U.). ;)

 

La plusvalenza di palombi è nella nota integrativa della gestione 2016/2017 ergo vecchia proprietà...

Poi come se la so gestista tra loro non lo so, io credo che i soldi se li è presi simoncello, a meno che non sia un benefattore...cosa di cui dubito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq qua il punto non è se hanno guadagnato 500k, 700k o 900k.

Per me sarebbero dei morti di fame anche se avessero guadagnato 10 euro dal mercato, o se fossero andati in pari, considerando la squadra che hanno fatto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq qua il punto non è se hanno guadagnato 500k, 700k o 900k.

Per me sarebbero dei morti di fame anche se avessero guadagnato 10 euro dal mercato, o se fossero andati in pari, considerando la squadra che hanno fatto.

Ecco infatti diciamo che il succo del discorso è che unicusano sulla ternana ci ha messo pochi spiccioli al massimo e nulla piu', quindi dovrebbero spiegare che cavolo di intenzioni hanno (almeno formalmente, poi che gli serve come veicolo pubblicitario lo sappiamo tutti), visto che se io tengo a gestire una squadra di calcio devo quantomeno investirci seriamente, non andare solo a risparmio con il serio rischio di retrocedere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq qua il punto non è se hanno guadagnato 500k, 700k o 900k.

Per me sarebbero dei morti di fame anche se avessero guadagnato 10 euro dal mercato, o se fossero andati in pari, considerando la squadra che hanno fatto.

ovvio tomas...ho fatto la premessa a questa cosa.

Semplicemente è l'ennesimo tassello di una continuità di operato nella gestione di una società....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco infatti diciamo che il succo del discorso è che unicusano sulla ternana ci ha messo pochi spiccioli al massimo e nulla piu',

Per loro la ternana è solo un cartellone pubblicitario, e ovviamente l'investimento in pubblicità è tanto più remunerativo quando meno viene a costare.

Gestire la ternana con una squadra di media classifica, considerati i contributi e tutto il resto, costa circa 3 milioni l'anno cash da mettere per il proprietario.

Ovviamente questi hanno fatto na squadra col costo più basso della B e senza pagare mezzo cartellino quindi a recchia secondo me potrebbe costargli na milionata e mezzo due al massimo l'anno.

Solo col mercato estivo hanno recuperato dai 700k ai 900k, a seconda delle versioni. La paura mia è che vendano carretta o montalto per rientrare anche delle ultime spese, in modo che quest'annata gli sarà costata esattamente zero (o comunque li venderanno in estate al 99%).

Un anno di pubblicità a costo zero o quasi...chi non l'avrebbe fatto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per loro la ternana è solo un cartellone pubblicitario, e ovviamente l'investimento in pubblicità è tanto più remunerativo quando meno viene a costare.

Gestire la ternana con una squadra di media classifica, considerati i contributi e tutto il resto, costa circa 3 milioni l'anno cash da mettere per il proprietario.

Ovviamente questi hanno fatto na squadra col costo più basso della B e senza pagare mezzo cartellino quindi a recchia secondo me potrebbe costargli na milionata e mezzo due al massimo l'anno.

Solo col mercato estivo hanno recuperato dai 700k ai 900k, a seconda delle versioni. La paura mia è che vendano carretta o montalto per rientrare anche delle ultime spese, in modo che quest'annata gli sarà costata esattamente zero (o comunque li venderanno in estate al 99%).

Un anno di pubblicità a costo zero o quasi...chi non l'avrebbe fatto?

Spero che la pubblicità non sia il loro UNICO obiettivo

 

spero che si decidano a capire che i risultati sportivi DEVONO essere il loro obiettivo primario

 

spero in ogni caso che ci facciano salvare e decidano di tenere un profilo piu' umile

 

in caso contrario se intendono continuare cosi e tenere una gestione sportiva simile ai longarini (con i mercati a zero) che se ne vadano e ci mollino, la parte piu' importante (quella di tirarci fuori da quella situazione di merda con i longarini e le quote sequestrate) l'hanno fatta quindi quello che verrà sarà comunque un nuovo punto di partenza

Modificato da murphi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero che la pubblicità non sia il loro UNICO obiettivo

 

spero che si decidano a capire che i risultati sportivi DEVONO essere il loro obiettivo primario

 

spero in ogni caso che ci facciano salvare e decidano di tenere un profilo piu' umile

 

in caso contrario se intendono continuare cosi e tenere una gestione sportiva simile ai longarini (con i mercati a zero) che se ne vadano e ci mollino, la parte piu' importante (quella di tirarci fuori da quella situazione di merda con i longarini e le quote sequestrate) l'hanno fatta quindi quello che verrà sarà comunque un nuovo punto di partenza

Vediamo un pò.

 

Hanno contrastato e vanificato a costo zero l'investimento sul territorio di un competitor diretto (quello che ha aperto la sede a Collescipoli, per intendersi).

 

Hanno rastrellato un buon numero di iscrizioni nel nostro territorio.

 

Hanno migliorato la visibilità del loro brand attraverso un abbinamento con una squadra con una copertura mediatica nettamente migliore di quella precedente.

 

Con un poco di fantasia e nella remota ipotesi che effettivamente abbiano rilevato in modo definitivo la proprietà della società, cosa di cui per dirla con un eufemismo comunque dubito fortemente, potrebbero in ipotesi: "optare" per la retrocessione, con l'acquisizione dei contributi paracadute dalla lega come buona base di partenza per il budget della prossima stagione; in prospettiva non solo il cambio di denominazione nell'immediato, ma anche il trasferimento della sede a Roma per sfruttare al massimo le sinergie economiche realizzabili con le dotazioni del villaggio campus di cui dispongono (compressione dei costi per amministrazione, alloggio, impianti di allenamento, campo di gioco per le giovanili ecc.) e la possibilità di accreditare mediaticamente la loro società come terza squadra della capitale. Considerato che hanno una vantaggiosa convenzione in essere per l'uso dell'impianto ed un cospicuo numero di tifosi-followers su piazza, non escludo che possano anche mantenere in una prima fase il Liberati come campo di gioco ed i colori rossoverdi come divisa. Ma questa è solo una mia fantasia. :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.