Vai al contenuto
Bluesbrother

CIAO TERNANA

Messaggi raccomandati

 

 

 

Parlando seriamente con voi, su questo mi sembra che si possa essere d'accordo, ma credo anche che la piazza dopo 14 anni di Longarini non aveva voglia di aprire un altro fronte di guerra e la voglia di tornare alla normalità era tanta da parte di tutti.

 

Questo ha portato ad accettare senza troppe contestazioni una società che come primo (e unico) punto del suo "programma" ha messo il cambiamento di nome.

Purtroppo è andata cosi.

bene. in bocca al lupo per la vostra nuova squadra. o la stessa de prima non sò come la interpretate.

 

la mia è morta e la colpa non è di bandecchi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

Parlando seriamente con voi, su questo mi sembra che si possa essere d'accordo, ma credo anche che la piazza dopo 14 anni di Longarini non aveva voglia di aprire un altro fronte di guerra e la voglia di tornare alla normalità era tanta da parte di tutti.

 

Questo ha portato ad accettare senza troppe contestazioni una società che come primo (e unico) punto del suo "programma" ha messo il cambiamento di nome.

Purtroppo è andata cosi.

QUOTO

Secondo me nessuno era ed è contento per questa situazione ma il massimo che siamo stati in grado di produrre è stato qualche post nei social.

Ci sono molti fattori di cui tenere conto e di certo, di questo non dobbiamo rendere conto a nessuno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto bisognerebbe fare un bel distinguo tra sostanza ed evidenza oggettiva. L'evidenza oggettiva che vedono da fuori e quella dei Social. Se domandi ad un appassionato di cricket di venire a leggersi un po' di discussioni qui dentro ti parla di spaccatura c'è poco da fare... ecco perché dice bene chi sostiene di non dover dare materiale a questi vigliacchi.

Infine pur volendo evitare di tornare a vecchi discorsi mi piacerebbe farti notare che la maggior parte di quelli che accettano la situazione la accettano in modo critico. Quindi se il tuo messaggio vuole lasciare intendere che c'è una sorta di accettazione di Unicusano forse ti sbagli... sulle questioni di principio e il modus operandi secondo me la pensiamo tutti allo stesso modo ma con la differenza che qualcuno ne fa questione di vita o di morte qualcuno analizza il corso degli eventi calandosi in una realtà, quella calcistica, che anche al di fuori di Terni è comunque alla deriva anche su tanti altri temi.

Ecco cosi va meglio e il distinguo finale lo condivido, con la differenza che una parte e' il 3%, l'altra e' il 97%! Comunque va bene cosi, passiamo oltre......! L'importante che la penserete anche cosi nella malaugurata ipotesi che non retricederemo MAI in serie C! Perche dopo te chiamerai Unicusano T, e dopo ribellarsi non conterà più! Mo basta co sti discorsi, io non mi rimane che sperare che questi universitari, nella mia città, ci staranno il meno possibile!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non voglio fare polemica, però è giusto dire le cose come stanno e non piegare i fatti alla propria volontà...

Quando Bandecchi voleva prendere il Livorno, di cambiare il nome non se ne parlò minimamente.

Comparvero alcuni striscioni che rinfacciavano al futuro patron la provenienza politica.

Questo non impedì a Spinelli di trattare con loro e di trovare un accordo.

Tutto saltò quando Bandecchi portò molto meno di quello che era stato accordato perché non aveva liquidità ...

Che noi non avremmo comunque perso la B sono d'accordo ma Livorno è un'altra storia

Non c'è bisogno di "piegare" nessun fatto a nessuna volontà, hai solo confermato ulteriormente il mio concetto tentando di smentirlo.

A livorno si sono ribellati e l'hanno cacciati via per mooooooolto meno di quello che hanno fatto (o detto di voler fare) a terni, gli è bastata l'appartenenza politica di bandecchi.

Evidentemente per loro dei principi morali (giusti o sbagliati che uno possa ritenerli) erano più importanti di tutto il resto.

Se poi gli avesse pure detto che avrebbe cambiato nome alla squadra per metterci dentro una pubblicità, credo che sarebbero partiti con le cinture esplosive alla volta dell'università.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma dov'è spaccata la piazza su Unicusano??? Dai, per favore....

se per spaccata intendiamo 50 e 50, no.

se per spaccata intendiamo 70 e 30, o 80 e 20, forse si.

insomma, una divisione c'è. dopo 14 anni di divisioni per colpa di longarini, era proprio quel che ci voleva...

non so voi, ma io conosco diverse persone che non vengono allo stadio per via degli uniduxani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se per spaccata intendiamo 50 e 50, no.

se per spaccata intendiamo 70 e 30, o 80 e 20, forse si.

insomma, una divisione c'è. dopo 14 anni di divisioni per colpa di longarini, era proprio quel che ci voleva...

non so voi, ma io conosco diverse persone che non vengono allo stadio per via degli uniduxani.

90 10 ma a stacce proprio larghissimisssimissimi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non c'è bisogno di "piegare" nessun fatto a nessuna volontà, hai solo confermato ulteriormente il mio concetto tentando di smentirlo.

A livorno si sono ribellati e l'hanno cacciati via per mooooooolto meno di quello che hanno fatto (o detto di voler fare) a terni, gli è bastata l'appartenenza politica di bandecchi.

Evidentemente per loro dei principi morali (giusti o sbagliati che uno possa ritenerli) erano più importanti di tutto il resto.

Se poi gli avesse pure detto che avrebbe cambiato nome alla squadra per metterci dentro una pubblicità, credo che sarebbero partiti con le cinture esplosive alla volta dell'università.

si, però, come sempre quando si ragiona, bisogna considerare tutto e non solo una parte, e le situazioni devono essere piuttosto omogenee per essere paragonate, sennò mischiamo capre e cavoli.

ma livorno veniva da 14 anni di longarini con tutti gli annessi e connessi?

per come stanno messi ora a livorno, se bandux si presenta da loro è probabile che se li porta a casa!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bene. in bocca al lupo per la vostra nuova squadra. o la stessa de prima non sò come la interpretate.

 

la mia è morta e la colpa non è di bandecchi

 

Scusa blues, non so se ci conosciamo di persona ma non mi piace quando mi si parla dandomi del voi come se io rappresentassi più persone, quando non è cosi.

Quello che scrivo vale per me, se hai qualcosa da dirmi parlami pure, sto spesso qui sul forum, non c'è bisogno di scrivere frasi impersonali come la tua a mo' di sparata e non "abbassarsi" a spiegare con calma il proprio punto di vista.

 

Per esempio, per colpa di chi la tua passione sarebbe morta se non c'entra Bandecchi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si, però, come sempre quando si ragiona, bisogna considerare tutto e non solo una parte, e le situazioni devono essere piuttosto omogenee per essere paragonate, sennò mischiamo capre e cavoli.

ma livorno veniva da 14 anni di longarini con tutti gli annessi e connessi?

per come stanno messi ora a livorno, se bandux si presenta da loro è probabile che se li porta a casa!

 

Quoto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io la penso come scrisse Mohicano un po' di tempo fa

Finché ci siamo noi sarà sempre ternana e basta

A prescindere da tutte le operazioni speculative e commerciali ci vogliono montare sopra

Il comunicato dei perugini è più che legittimo da parte loro

Perché chiaramente provocatorio ed urticante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si, però, come sempre quando si ragiona, bisogna considerare tutto e non solo una parte, e le situazioni devono essere piuttosto omogenee per essere paragonate, sennò mischiamo capre e cavoli.

ma livorno veniva da 14 anni di longarini con tutti gli annessi e connessi?

Io sono abbastanza convinto che 14 anni fa queste cose non le avrebbero fatte nemmeno a terni, ma diciamo che in questi 14 anni non è solo longarini che ha cambiato radicalmente le cose, come puoi facilmente notare andando allo stadio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Scusa blues, non so se ci conosciamo di persona ma non mi piace quando mi si parla dandomi del voi come se io rappresentassi più persone, quando non è cosi.

Quello che scrivo vale per me, se hai qualcosa da dirmi parlami pure, sto spesso qui sul forum, non c'è bisogno di scrivere frasi impersonali come la tua a mo' di sparata e non "abbassarsi" a spiegare con calma il proprio punto di vista.

 

Per esempio, per colpa di chi la tua passione sarebbe morta se non c'entra Bandecchi?

Perdona il voi impersonale ma era riassuntivo della squadra che per voi è la Ternana. Cosa che per me non è dopo che è stata stuprata nel nome e nello stemma.

 

La Ternana che tifavo era un'altra cosa, e ci sono andato con i Longarini ogni anno ( salto una parentesi marzo maggio di quest'anno ) e il motivo era perchè intorno al campo c'era una tifoseria che si era distinta per non essere come le altre. Questa tifoseria non esiste più. Questa Ternana non esiste più. La mia rabbia non è verso la società tantomeno con chi scende in campo come poteva essere negli anni Longarini.

 

La mia frustrazione, perchè de questo si tratta, è di non capire come sia possibile che una cosa del genere sia accaduta a Terni. Alla tifoseria Ternana. Che PER ME e pochi altri ( ed è per questo che dico che la battaglia di chi non è d'accordo col cambio nome e entra non è la mia ) è D E F U N T A.

Anche la reazione al comunicato degli ingrippati me da l'idea che parlamo proprio 2 lingue diverse. Ci fermiamo alla cosa, vera, che de coerenza sò gli ultimi a dover parlare, ma per me hanno toccato in pieno il punto. Ce sò arrivati loro.

 

Non ci stà molto da di de più, qualcuno se picca se ne parlo ma sti gran cazzi, questa è la mia opinione e il mio linguaggio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un conto è quello che è stato con la storia di unicazzaro. Un conto è leggere quel comunicato ridicolo. Scindete bene i due termini di ragionamento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i

 

tessero.jpg

 

 

A me basta questo.

Però va bhè, capisco che non tutti sono ultras (me compreso), ma un comunicato come il loro me lo potevo aspettà da una paginetta FB, non certo da un gruppo che può parlare di dignità.

Ripeto ancora, la Curva Nord di Terni, non ha mai partecipato al derby, non si è mai piegata ai diktat delle questure e roba similare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perdona il voi impersonale ma era riassuntivo della squadra che per voi è la Ternana. Cosa che per me non è dopo che è stata stuprata nel nome e nello stemma.

 

La Ternana che tifavo era un'altra cosa, e ci sono andato con i Longarini ogni anno ( salto una parentesi marzo maggio di quest'anno ) e il motivo era perchè intorno al campo c'era una tifoseria che si era distinta per non essere come le altre. Questa tifoseria non esiste più. Questa Ternana non esiste più. La mia rabbia non è verso la società tantomeno con chi scende in campo come poteva essere negli anni Longarini.

 

La mia frustrazione, perchè de questo si tratta, è di non capire come sia possibile che una cosa del genere sia accaduta a Terni. Alla tifoseria Ternana. Che PER ME e pochi altri ( ed è per questo che dico che la battaglia di chi non è d'accordo col cambio nome e entra non è la mia ) è D E F U N T A.

Anche la reazione al comunicato degli ingrippati me da l'idea che parlamo proprio 2 lingue diverse. Ci fermiamo alla cosa, vera, che de coerenza sò gli ultimi a dover parlare, ma per me hanno toccato in pieno il punto. Ce sò arrivati loro.

 

Non ci stà molto da di de più, qualcuno se picca se ne parlo ma sti gran cazzi, questa è la mia opinione e il mio linguaggio

 

Io penso che già dall'epoca Longarini il mondo sia molto cambiato.

Basti vedere le interviste fatte ai tifosi negli anni 90 ma anche inizi 2000 e adesso.

 

C'è stato un cambiamento nella società incredibile con le nuove generazioni, anche a Terni (altrove forse c'era stato prima).

 

Quell'epoca è irripetibile, quella Terni e quei tifosi non esistono più.

 

Nessuno ci obbliga ad accettare la realtà. E' legittimo anche allontanarsene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non c'è bisogno di "piegare" nessun fatto a nessuna volontà, hai solo confermato ulteriormente il mio concetto tentando di smentirlo.

A livorno si sono ribellati e l'hanno cacciati via per mooooooolto meno di quello che hanno fatto (o detto di voler fare) a terni, gli è bastata l'appartenenza politica di bandecchi.

Evidentemente per loro dei principi morali (giusti o sbagliati che uno possa ritenerli) erano più importanti di tutto il resto.

Se poi gli avesse pure detto che avrebbe cambiato nome alla squadra per metterci dentro una pubblicità, credo che sarebbero partiti con le cinture esplosive alla volta dell'università.

scusa valè

ma tu sul serio pensi che a livorno questi nn sono andati x 4 striscioni?

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non c'è bisogno di "piegare" nessun fatto a nessuna volontà, hai solo confermato ulteriormente il mio concetto tentando di smentirlo.

A livorno si sono ribellati e l'hanno cacciati via per mooooooolto meno di quello che hanno fatto (o detto di voler fare) a terni, gli è bastata l'appartenenza politica di bandecchi.

Evidentemente per loro dei principi morali (giusti o sbagliati che uno possa ritenerli) erano più importanti di tutto il resto.

Se poi gli avesse pure detto che avrebbe cambiato nome alla squadra per metterci dentro una pubblicità, credo che sarebbero partiti con le cinture esplosive alla volta dell'università.

Io non volevo smentire niente e nessuno...

Tu dici che si sono ribellati e li hanno cacciati via... Secondo me, invece, hanno solo scritto qualche striscione e se Bandecchi avesse cacciato li sordi(evidentemente il braccino era corto già allora), adesso se lo cibavano loro e non noi

 

P. S. Stiamo parlando di diversi anni fa. Impossibile fare un paragone

Modificato da ostinato
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non volevo smentire niente e nessuno...

Tu dici che si sono liberati e li hanno cacciati via... Secondo me, invece, hanno solo scritto qualche striscione e se Bandecchi avesse cacciato li sordi(evidentemente il braccino era corto già allora), adesso se lo cibavano loro e non noi

 

P. S. Stiamo parlando di diversi anni fa. Impossibile fare un paragone

3 anni fa.

fondo 2 anni fa.

 

non è passata manco un'olimpiade.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A Fondi e Livorno evidentemente sò rimasti all'anni 90.

Hai ragione. allontanarsene è l'unica soluzione

A Fondi gli ultras numericamente potevate essere tu, frikke, lucaciara e altri due.

Continuate a riportare una realtà che calcisticamente non esiste, dove esisteva un gruppo di tifosi che seguiva la squadra con la proprietà nuova

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A Fondi gli ultras numericamente potevate essere tu, frikke, lucaciara e altri due.

Continuate a riportare una realtà che calcisticamente non esiste, dove esisteva un gruppo di tifosi che seguiva la squadra con la proprietà nuova

Va bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A Fondi gli ultras numericamente potevate essere tu, frikke, lucaciara e altri due.

Continuate a riportare una realtà che calcisticamente non esiste, dove esisteva un gruppo di tifosi che seguiva la squadra con la proprietà nuova

Hai ragione, scusa se è l'unico precedente di squadra acquistata per storpiargli il nome e farsi pubblicità con quello.

Quelli che verranno dopo di noi saranno più fortunati, avranno due casi da prendere sotto esame, e magari con due capiranno meglio quello che gli sta per succedere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A Livorno non si è concretizzata la cessione perché Spinelli pretendeva soldi veri e bandecchi se l'è data a gambe,Non certo perché qualche tifoso ha storto la bocca

Tra l'altro anche nel nostro caso non mi sembra che bandecchi tra acquisto delle quote societarie e Calci o mercato abbia tirato fuori dei quattrini

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.