Vai al contenuto
Dvd

Per chi sente bisogno di parlare d'altro (Pochesci)

Messaggi raccomandati

Aridaje co "preconcetta". Non c'è mai stato nessun PREconcetto, c'è stata solo una serie di concetti (senza PRE): cambio di nome e simbolo a fini pubblicitari, staff tecnico di livello infimo, DS arrestato per scommesse, posizione sugli stranieri ridicola nel 2017, promesse farlocche a bizzeffe (che si sono già rivelate per quello che sono dopo manco 2 mesi). Bastava parlare con qualcuno di fondi o leggersi 4 siti, la conoscenza era ed è a portata di tutti quelli a cui interessa. Se poi uno preferisce la modalità struzzo, sono problemi suoi.

 

Quelle che elenchi tu non sono critiche preconcette in effetti, sono quasi tutte fondate.

 

Quelle che io intendo come critiche preconcette sono quelle relative al fatto che:

- Un DS arrestato (poi è stato condannato o ha la fedina penale pulita?) => non vuole dire automaticamente che sia un cattivo DS o un DS incapace

- staff tecnico di livello infimo => non lo so, io non conosco il preparatore atletico né l'allenatore dei portieri, il mister è vero che durante la sua lunga carriera in cui faceva l'allenatore come secondo lavoro non ha compiuto imprese memorabili, ma non per questo mi sento di insultarli (come molti hanno fatto e stanno facendo) perché per me finora non hanno colpa e da tifoso voglio vedere qualcosa prima di contestare. Dagli scampoli di partita visti finora la squadra non mi sembra messa in campo male, poi parlerà il campo.

- tutti i giocatori sconosciuti che vestono la maglia rossoverde sono pippe a prescindere da quello che dimostrano in campo

 

C'è qualcuno sia qui che nei vari social che deride quotidianamente Poceschi e i giocatori che prendiamo senza ancora averli visti all'opera e secondo me se ne stanno passando. E' giusto essere preoccupati e chiedere a gran voce altri innesti (e preferire anche di avere come allenatore un conoscitore della B piuttosto che un esordiente), ma da qui a insultare chi attualmente ricopre questi ruoli per la Ternana mi pare che ce ne passiamo.

Perché se da un lato è vero che né il mister né molti giocatori della Ternana di quest'anno hanno esperienza in B è anche vero che ci sono diverse altre squadre che con giocatori semi sconosciuti provenienti dalla Lega Pro hanno vinto la B, come ci sono molte squadre infarcite da nomi famosi con ingaggi faraonici (per la B) che hanno toppato una stagione dietro l'altra da ormai qualche anno.

 

Il problema che sollevo io è che stiamo proseguendo con questa nuova gestione con la stessa acrimonia che LEGITTIMAMENTE avevamo in tanti nei confronti della gestione Longarini e questo mi pare ingiusto.

 

Se facessimo astrazione dei 14 anni di Longarini (anche per me è difficilissimo farlo, ma ci provo) e tornassimo ai tempi di Agarini e di Borea voglio vedere in quanti potessero azzardarsi a INSULTARE qui sul forum (non a criticare, diritto sacrosanto, ma a insultare e deridere come viene fatto oggi costantemente da molti di noi, io pure a volte) i nostri giocatori senza che la grande maggioranza degli amministratori del forum e degli utenti si sollevassero in difesa della squadra che tutti sostenevamo e sosteniamo ancora.

 

Non so se sono riuscito ad esprimermi bene, ma mi sembra che questi 14 anni abbiano reso normali e accettabili degli atteggiamenti iper-negativi che se prima trovavano legittimazione negli atti ostili perpetrati dalla famiglia Longarini nei confronti della nostra comunità, ora mi sembra che lo siano molto meno nei confronti di quella che è comunque una nuova gestione.

 

E' vero che gli Unicusano boys si sono presentati molto male con la storia del nome, con la posizione ridicola sugli stranieri e con le fanfaronate, pero' siamo sicuri che si meritino tutta questa acredine? E per dirlo io che sono sempre ipercritico su tutto significa che forse ce ne siamo passati veramente.

 

Mi sembra come se questi 14 anni ci abbiano cambiato profondamente, facendoci diventare tutti un po' più isterici. E me ne rammarico. Tutto qui.

Modificato da Dvd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' vero che gli Unicusano boys si sono presentati molto male con la storia del nome, con la posizione ridicola sugli stranieri e con le fanfaronate, pero' siamo sicuri che si meritino tutta questa acredine? E per dirlo io che sono sempre ipercritico su tutto significa che forse ce ne siamo passati veramente.

No, se ne meritano molta, molta, ma molta di più, e ve ne accorgerete a breve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, se ne meritano molta, molta, ma molta di più, e ve ne accorgerete a breve.

 

peggio ancora? più del farci zompare mica potranno spero!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte che dovrebbe ampiamente bastare tutto quello che è già successo per formarsi un'opinione definitiva su questi, ma comunque alludevo semplicemente al mio fortissimo timore che l'inizio in campionato non sarà proprio dei migliori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piu' de cosi' ??? Io ero uno di quelli che diceva di aspettare prima di giudicare ...

Ma adesso ho visto abbastanza.

In panchina un maleducato, inesperto per la categoria.

Ds uno che e' stato condannato per calcioscommesse

Campagna acquisti peggio che longarini

Provano a cambiare nome e neanche ci riescono

 

Piu' di cosi' .... ??? Scipperanno la pensione ai vecchi davanti alle poste ???

Tanto piu' che non andare allo stadio non possiamo fare !

 

No, se ne meritano molta, molta, ma molta di più, e ve ne accorgerete a breve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte che dovrebbe ampiamente bastare tutto quello che è già successo per formarsi un'opinione definitiva su questi, ma comunque alludevo semplicemente al mio fortissimo timore che l'inizio in campionato non sarà proprio dei migliori.

Disfattista!

Comunista!

Assassino!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte che dovrebbe ampiamente bastare tutto quello che è già successo per formarsi un'opinione definitiva su questi, ma comunque alludevo semplicemente al mio fortissimo timore che l'inizio in campionato non sarà proprio dei migliori.

Guarda, io ci cazzeggiavo, prendevo per il culo quelli che criticavano a prescindere, e via. Il cazzeggio però è terminato drasticamente quando ho cominciato a sentire, vedere, ricevere informazioni. Ora la parola d'ordine è: tenere altissima l'attenzione. Però che palle, non c'ho voglia de rimettermi l'elmo e tornà in trincea...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda, io ci cazzeggiavo, prendevo per il culo quelli che criticavano a prescindere, e via. Il cazzeggio però è terminato drasticamente quando ho cominciato a sentire, vedere, ricevere informazioni. Ora la parola d'ordine è: tenere altissima l'attenzione. Però che palle, non c'ho voglia de rimettermi l'elmo e tornà in trincea...

Ma secondo te io (o quelli che la pensano come me) c'avevo voglia de tornà in trincea?

Considera che quando è uscita la notizia di longarini che vendeva già stavo pensando ad aggiornare il forum con la versione nuova, rifare la grafica, migliorare il server (cose che prendono decine e decine di ore di lavoro) solo per l'entusiasmo della notizia in sè, a prescindere dall'acquirente.

Poi ho letto il primo comunicato, quello del "o cambiamo nome o ciao", e già qualcosa cominciava a puzzare (cioè tu ti presenti a una città in questo modo? già lascia capire il livello al quale ti porrai... e infatti...). Poi ho avuto la (s)fortuna di parlare con persone di fondi che mi hanno raccontato cose irriferibili (se non volevo finire in tribunale) sul loro modus operandi, e con persone dell'ambiente calcistico che mi davano per garantito l'arrivo a terni dello staff impresentabile evangelisti+pochesci (e infatti...), mentre i giornalisti che parlavano con liverani ottenevano sempre la risposta "non mi ha cercato mai nessuno" (nonostante le cazzate che scrivevano alcuni siti e giornali sul ritorno di liverani sulla panchina, non ho ancora capito perchè, o forse si).

Sinceramente mi aspettavo che a fronte di tutte queste schifezze avrebbero fatto un mercato almeno "buono", giusto per tenere buona la piazza mentre ci usavano come un cartellone pubblicitario in tutta italia, ma evidentemente per una volta ho peccato di ottimismo... e vabbè.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma secondo te io (o quelli che la pensano come me) c'avevo voglia de tornà in trincea?

Considera che quando è uscita la notizia di longarini che vendeva già stavo pensando ad aggiornare il forum con la versione nuova, rifare la grafica, migliorare il server (cose che prendono decine e decine di ore di lavoro) solo per l'entusiasmo della notizia in sè, a prescindere dall'acquirente.

Poi ho letto il primo comunicato, quello del "o cambiamo nome o ciao", e già qualcosa cominciava a puzzare (cioè tu ti presenti a una città in questo modo? già lascia capire il livello al quale ti porrai... e infatti...). Poi ho avuto la (s)fortuna di parlare con persone di fondi che mi hanno raccontato cose irriferibili (se non volevo finire in tribunale) sul loro modus operandi, e con persone dell'ambiente calcistico che mi davano per garantito l'arrivo a terni dello staff impresentabile evangelisti+pochesci (e infatti...), mentre i giornalisti che parlavano con liverani ottenevano sempre la risposta "non mi ha cercato mai nessuno" (nonostante le cazzate che scrivevano alcuni siti e giornali sul ritorno di liverani sulla panchina, non ho ancora capito perchè, o forse si).

Sinceramente mi aspettavo che a fronte di tutte queste schifezze avrebbero fatto un mercato almeno "buono", giusto per tenere buona la piazza mentre ci usavano come un cartellone pubblicitario in tutta italia, ma evidentemente per una volta ho peccato di ottimismo... e vabbè.

Ne parleremo a voce. Hai le stesse mie info me sa. Me tocca artornà in tv e ripijamme le paraculate Valè. Ma leggendo tanti fenomeni su FB mi viene il dubbio se continuare a difendere la nostra Ternana o lasciargliela gustare così

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ne parleremo a voce. Hai le stesse mie info me sa. Me tocca artornà in tv e ripijamme le paraculate Valè. Ma leggendo tanti fenomeni su FB mi viene il dubbio se continuare a difendere la nostra Ternana o lasciargliela gustare così

 

Pensa anche alla maggioranza silenziosa di gente normale che non è schizofrenica nè stupida e che invece di sparare cazzate sui social se ne sta mesta là casa sempre in attesa di una società "normale" che sembra che a Terni non abbiamo il diritto di avere...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma secondo te io (o quelli che la pensano come me) c'avevo voglia de tornà in trincea?

Considera che quando è uscita la notizia di longarini che vendeva già stavo pensando ad aggiornare il forum con la versione nuova, rifare la grafica, migliorare il server (cose che prendono decine e decine di ore di lavoro) solo per l'entusiasmo della notizia in sè, a prescindere dall'acquirente.

Poi ho letto il primo comunicato, quello del "o cambiamo nome o ciao", e già qualcosa cominciava a puzzare (cioè tu ti presenti a una città in questo modo? già lascia capire il livello al quale ti porrai... e infatti...). Poi ho avuto la (s)fortuna di parlare con persone di fondi che mi hanno raccontato cose irriferibili (se non volevo finire in tribunale) sul loro modus operandi, e con persone dell'ambiente calcistico che mi davano per garantito l'arrivo a terni dello staff impresentabile evangelisti+pochesci (e infatti...), mentre i giornalisti che parlavano con liverani ottenevano sempre la risposta "non mi ha cercato mai nessuno" (nonostante le cazzate che scrivevano alcuni siti e giornali sul ritorno di liverani sulla panchina, non ho ancora capito perchè, o forse si).

Sinceramente mi aspettavo che a fronte di tutte queste schifezze avrebbero fatto un mercato almeno "buono", giusto per tenere buona la piazza mentre ci usavano come un cartellone pubblicitario in tutta italia, ma evidentemente per una volta ho peccato di ottimismo... e vabbè.

io inizio a pensare che non vogliano solamente risparmiare e spera nel.miracolo sportivo, ma retrocede apposta pe cambiacce nome in lega Pro l anno prossimo. La squadra attuale ha delle lacune che non glie permetterebbero manco de tenta de salvasse in lega pro. Un bomber da doppia cifra ce l avevamo perfino ai tempi eroici in lega pro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io inizio a pensare che non vogliano solamente risparmiare e spera nel.miracolo sportivo, ma retrocede apposta pe cambiacce nome in lega Pro l anno prossimo. La squadra attuale ha delle lacune che non glie permetterebbero manco de tenta de salvasse in lega pro. Un bomber da doppia cifra ce l avevamo perfino ai tempi eroici in lega pro...

Su questa cosa non mi sono ancora fatto un'idea chiara.

Persone che hanno a che fare con loro mi dicono che questi sono davvero convinti di avere una "squadra forte", ma a me sembra fantascienza. Saremmo di fronte ai più grandi sprovveduti che la storia del calcio mondiale ricordi.

D'altronde tutti sti contratti biennali a giocatori di lega pro potrebbero anche far pensare che abbiano apparecchiato la tavola per il campionato prossimo, in cui finalmente potranno devastarci il nome per bene e farsi la pubblicità che cercano.

Boh davvero, non so ancora cosa pensare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Quelle che elenchi tu non sono critiche preconcette in effetti, sono quasi tutte fondate.

 

Quelle che io intendo come critiche preconcette sono quelle relative al fatto che:

- Un DS arrestato (poi è stato condannato o ha la fedina penale pulita?) => non vuole dire automaticamente che sia un cattivo DS o un DS incapace

- staff tecnico di livello infimo => non lo so, io non conosco il preparatore atletico né l'allenatore dei portieri, il mister è vero che durante la sua lunga carriera in cui faceva l'allenatore come secondo lavoro non ha compiuto imprese memorabili, ma non per questo mi sento di insultarli (come molti hanno fatto e stanno facendo) perché per me finora non hanno colpa e da tifoso voglio vedere qualcosa prima di contestare. Dagli scampoli di partita visti finora la squadra non mi sembra messa in campo male, poi parlerà il campo.

- tutti i giocatori sconosciuti che vestono la maglia rossoverde sono pippe a prescindere da quello che dimostrano in campo

 

C'è qualcuno sia qui che nei vari social che deride quotidianamente Poceschi e i giocatori che prendiamo senza ancora averli visti all'opera e secondo me se ne stanno passando. E' giusto essere preoccupati e chiedere a gran voce altri innesti (e preferire anche di avere come allenatore un conoscitore della B piuttosto che un esordiente), ma da qui a insultare chi attualmente ricopre questi ruoli per la Ternana mi pare che ce ne passiamo.

Perché se da un lato è vero che né il mister né molti giocatori della Ternana di quest'anno hanno esperienza in B è anche vero che ci sono diverse altre squadre che con giocatori semi sconosciuti provenienti dalla Lega Pro hanno vinto la B, come ci sono molte squadre infarcite da nomi famosi con ingaggi faraonici (per la B) che hanno toppato una stagione dietro l'altra da ormai qualche anno.

 

Il problema che sollevo io è che stiamo proseguendo con questa nuova gestione con la stessa acrimonia che LEGITTIMAMENTE avevamo in tanti nei confronti della gestione Longarini e questo mi pare ingiusto.

 

Se facessimo astrazione dei 14 anni di Longarini (anche per me è difficilissimo farlo, ma ci provo) e tornassimo ai tempi di Agarini e di Borea voglio vedere in quanti potessero azzardarsi a INSULTARE qui sul forum (non a criticare, diritto sacrosanto, ma a insultare e deridere come viene fatto oggi costantemente da molti di noi, io pure a volte) i nostri giocatori senza che la grande maggioranza degli amministratori del forum e degli utenti si sollevassero in difesa della squadra che tutti sostenevamo e sosteniamo ancora.

 

Non so se sono riuscito ad esprimermi bene, ma mi sembra che questi 14 anni abbiano reso normali e accettabili degli atteggiamenti iper-negativi che se prima trovavano legittimazione negli atti ostili perpetrati dalla famiglia Longarini nei confronti della nostra comunità, ora mi sembra che lo siano molto meno nei confronti di quella che è comunque una nuova gestione.

 

E' vero che gli Unicusano boys si sono presentati molto male con la storia del nome, con la posizione ridicola sugli stranieri e con le fanfaronate, pero' siamo sicuri che si meritino tutta questa acredine? E per dirlo io che sono sempre ipercritico su tutto significa che forse ce ne siamo passati veramente.

 

Mi sembra come se questi 14 anni ci abbiano cambiato profondamente, facendoci diventare tutti un po' più isterici. E me ne rammarico. Tutto qui.

condivido ogni parola. Hai espresso perfettamente anche il mio pensiero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io inizio a pensare che non vogliano solamente risparmiare e spera nel.miracolo sportivo, ma retrocede apposta pe cambiacce nome in lega Pro l anno prossimo. La squadra attuale ha delle lacune che non glie permetterebbero manco de tenta de salvasse in lega pro. Un bomber da doppia cifra ce l avevamo perfino ai tempi eroici in lega pro...

Sinceramente non lo credo: attualmente la Lega Pro ha la stessa visibilità del campionato di bocce.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su questa cosa non mi sono ancora fatto un'idea chiara.

Persone che hanno a che fare con loro mi dicono che questi sono davvero convinti di avere una "squadra forte", ma a me sembra fantascienza. Saremmo di fronte ai più grandi sprovveduti che la storia del calcio mondiale ricordi.

D'altronde tutti sti contratti biennali a giocatori di lega pro potrebbero anche far pensare che abbiano apparecchiato la tavola per il campionato prossimo, in cui finalmente potranno devastarci il nome per bene e farsi la pubblicità che cercano.

Boh davvero, non so ancora cosa pensare.

ad oggi l'unica volta che ho avuto nettamente l'impressione che la società volesse deliberatamente retrocedere è stata l'anno scorso con la buffonata Panucci/Carbone. Ho anche avuto brutte sensazioni durante il calciomercato invernale dell'anno prima quando volevano sostituire Ceravolo con Troianiello e lo Slave si aggirava intorno alla panchina di Breda. Per non parlare dell'eroica retrocessione di Mimmo Caso. Quest'anno ho forti perplessità sulla qualità della squadra ma non mi è sembrato di leggere la volontà di retrocedere che molti paventano. Certo siamo sulla carta molto più scarsi dell'Empoli e ci manca un attaccante vero. Questo mi preoccupa molto, anche se mi illudo ancora nel colpo finale di mercato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Quelle che elenchi tu non sono critiche preconcette in effetti, sono quasi tutte fondate.

 

Quelle che io intendo come critiche preconcette sono quelle relative al fatto che:

- Un DS arrestato (poi è stato condannato o ha la fedina penale pulita?) => non vuole dire automaticamente che sia un cattivo DS o un DS incapace

- staff tecnico di livello infimo => non lo so, io non conosco il preparatore atletico né l'allenatore dei portieri, il mister è vero che durante la sua lunga carriera in cui faceva l'allenatore come secondo lavoro non ha compiuto imprese memorabili, ma non per questo mi sento di insultarli (come molti hanno fatto e stanno facendo) perché per me finora non hanno colpa e da tifoso voglio vedere qualcosa prima di contestare. Dagli scampoli di partita visti finora la squadra non mi sembra messa in campo male, poi parlerà il campo.

- tutti i giocatori sconosciuti che vestono la maglia rossoverde sono pippe a prescindere da quello che dimostrano in campo

 

C'è qualcuno sia qui che nei vari social che deride quotidianamente Poceschi e i giocatori che prendiamo senza ancora averli visti all'opera e secondo me se ne stanno passando. E' giusto essere preoccupati e chiedere a gran voce altri innesti (e preferire anche di avere come allenatore un conoscitore della B piuttosto che un esordiente), ma da qui a insultare chi attualmente ricopre questi ruoli per la Ternana mi pare che ce ne passiamo.

Perché se da un lato è vero che né il mister né molti giocatori della Ternana di quest'anno hanno esperienza in B è anche vero che ci sono diverse altre squadre che con giocatori semi sconosciuti provenienti dalla Lega Pro hanno vinto la B, come ci sono molte squadre infarcite da nomi famosi con ingaggi faraonici (per la B) che hanno toppato una stagione dietro l'altra da ormai qualche anno.

 

Il problema che sollevo io è che stiamo proseguendo con questa nuova gestione con la stessa acrimonia che LEGITTIMAMENTE avevamo in tanti nei confronti della gestione Longarini e questo mi pare ingiusto.

 

Se facessimo astrazione dei 14 anni di Longarini (anche per me è difficilissimo farlo, ma ci provo) e tornassimo ai tempi di Agarini e di Borea voglio vedere in quanti potessero azzardarsi a INSULTARE qui sul forum (non a criticare, diritto sacrosanto, ma a insultare e deridere come viene fatto oggi costantemente da molti di noi, io pure a volte) i nostri giocatori senza che la grande maggioranza degli amministratori del forum e degli utenti si sollevassero in difesa della squadra che tutti sostenevamo e sosteniamo ancora.

 

Non so se sono riuscito ad esprimermi bene, ma mi sembra che questi 14 anni abbiano reso normali e accettabili degli atteggiamenti iper-negativi che se prima trovavano legittimazione negli atti ostili perpetrati dalla famiglia Longarini nei confronti della nostra comunità, ora mi sembra che lo siano molto meno nei confronti di quella che è comunque una nuova gestione.

 

E' vero che gli Unicusano boys si sono presentati molto male con la storia del nome, con la posizione ridicola sugli stranieri e con le fanfaronate, pero' siamo sicuri che si meritino tutta questa acredine? E per dirlo io che sono sempre ipercritico su tutto significa che forse ce ne siamo passati veramente.

 

Mi sembra come se questi 14 anni ci abbiano cambiato profondamente, facendoci diventare tutti un po' più isterici. E me ne rammarico. Tutto qui.

Non è come tu sostieni.

Pescare in serie C si è sempre ritenuta cosa buona e giusta. Pescare esclusivamente in serie C, senza avere un rodato gruppo che avevano a portata di mano, questo non è preconcetto a prescindere!!!

Se invece credete veramente che quattro peracottari, perchè questi sono e non è un preconcetto, sono più furbi di tutti gli altri presidenti e dirigenti e vanno ai play off :rotfl2::rotfl2: o più semplicemente si salvano guadagnando sulla campagna acquisti, riempendo la rosa di ultra trentenni che per la prima volta mettono piede in serie B (fino ad oggi non ci erano arrivati perchè i preconcetti li avevano gli altri DS), siete dei visionari!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Temo che il principale dubbio che avevo all'inizio, cioè se fossero "solo" ciarlatani che ci fanno o se invece - peggio - ci credono veramente, si stia purtroppo risolvendo.

 

La seconda che ho detto. :(

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non capisco perchè Pochesci si incazza ad ogni contraddittorio, sarà esuberante sarà sanguigno ma mi chiedo , lui è convinto della forza delle sua squadra basterebbe semplicemente dire , voi giornalisti siete convinti che siamo scarsi o che la società non ha fatto il suo dovere beh io credo di no, a me sta bene così e vedo delle potenzialità nella squadra che mi fanno credere nel lavoro fatto. Poi il campo dirà se ho ragione . Punto. Poi si passa alle domande tecniche e sulla partita. Senza dare adito a botte e risposte da bar o sterili e ripetute sottolineature della qualità della società e dei suoi uomini e bla bla bla inutili e già sentiti e poi io ne so più di voi , voi non capite quello che capisco io e quello non è buono e quello vale 3 milioni e mi so preso i nomi degli scienziati ...etc etc.... è solo un modo per esasperare gli animi . cui prodest ? magari ha ragione davvero (me lo auguro) ...chi può dirlo ? ma se non si pone in quel modo le cose miglioreranno secondo me

Modificato da vecchio lupo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non capisco perchè Pochesci si incazza ad ogni contraddittorio, sarà esuberante sarà sanguigno ma mi chiedo , lui è convinto della forza delle sua squadra basterebbe semplicemente dire , voi giornalisti siete convinti che siamo scarsi o che la società non ha fatto il suo dovere beh io credo di no, a me sta bene così e vedo delle potenzialità nella squadra che mi fanno credere nel lavoro fatto. Poi il campo dirà se ho ragione . Punto. Poi si passa alle domande tecniche e sulla partita. Senza dare adito a botte e risposte da bar o sterili e ripetute sottolineature della qualità della società e dei suoi uomini e bla bla bla inutili e già sentiti e poi io ne so più di voi , voi non capite quello che capisco io e quello non è buono e quello vale 3 milioni e mi so preso i nomi degli scienziati ...etc etc.... è solo un modo per esasperare gli animi . cui prodest ? magari ha ragione davvero ...chi può dirlo ? ma se non si pone in quel modo le cose miglioreranno secondo me

L'unica risposta plausibile che mi viene in mente è: forse a fare da parafulmine per una società che sta facendo un mercato obbrobrioso, attirando, estremizzando e provocando su di sé tutte le "attenzioni"?

 

Non dico che sia studiato a tavolino, forse è proprio connaturato e coerente coi vari ruoli interni alla piramide.

Modificato da passaparola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non capisco perchè Pochesci si incazza ad ogni contraddittorio, sarà esuberante sarà sanguigno ma mi chiedo , lui è convinto della forza delle sua squadra basterebbe semplicemente dire , voi giornalisti siete convinti che siamo scarsi o che la società non ha fatto il suo dovere beh io credo di no, a me sta bene così e vedo delle potenzialità nella squadra che mi fanno credere nel lavoro fatto. Poi il campo dirà se ho ragione . Punto. Poi si passa alle domande tecniche e sulla partita. Senza dare adito a botte e risposte da bar o sterili e ripetute sottolineature della qualità della società e dei suoi uomini e bla bla bla inutili e già sentiti e poi io ne so più di voi , voi non capite quello che capisco io e quello non è buono e quello vale 3 milioni e mi so preso i nomi degli scienziati ...etc etc.... è solo un modo per esasperare gli animi . cui prodest ? magari ha ragione davvero (me lo auguro) ...chi può dirlo ? ma se non si pone in quel modo le cose miglioreranno secondo me

 

....anche perché sei pur sempre un allenatore di una società professionistica di serie B, dove volente o nolente hai un certo "contatto" con la stampa locale e nazionale (che ovviamente non hai nelle categorie inferiori)

 

....con quell'atteggiamento non adatto al ruolo e alla categoria che occupi, l'unico patentino che te possono dà è quello da.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non capisco perchè Pochesci si incazza ad ogni contraddittorio, sarà esuberante sarà sanguigno ma mi chiedo , lui è convinto della forza delle sua squadra basterebbe semplicemente dire , voi giornalisti siete convinti che siamo scarsi o che la società non ha fatto il suo dovere beh io credo di no, a me sta bene così e vedo delle potenzialità nella squadra che mi fanno credere nel lavoro fatto. Poi il campo dirà se ho ragione . Punto. Poi si passa alle domande tecniche e sulla partita. Senza dare adito a botte e risposte da bar o sterili e ripetute sottolineature della qualità della società e dei suoi uomini e bla bla bla inutili e già sentiti e poi io ne so più di voi , voi non capite quello che capisco io e quello non è buono e quello vale 3 milioni e mi so preso i nomi degli scienziati ...etc etc.... è solo un modo per esasperare gli animi . cui prodest ? magari ha ragione davvero (me lo auguro) ...chi può dirlo ? ma se non si pone in quel modo le cose miglioreranno secondo me

Il perché credo l'abbia spiegato bene l'amico di Fondi Emilio Coi. Con questa gente non si riuscirà mai a dialogare su di un piano meramente tecnico. Mistificheranno qualunque verdetto del campo e la butteranno sistematicamente in caciara.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il perché credo l'abbia spiegato bene l'amico di Fondi Emilio Coi. Con questa gente non si riuscirà mai a dialogare su di un piano meramente tecnico. Mistificheranno qualunque verdetto del campo e la butteranno sistematicamente in caciara.

non so se sia vero, ma si può mistificare tutto con la propaganda e spostando l'attenzione , ma i risultati sono sotto gli occhi di tutti , se non ci saranno hai voglia a millantare sempre 0 punti sò, a quel punto ? pagherà solo lui ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non so se sia vero, ma si può mistificare tutto con la propaganda e spostando l'attenzione , ma i risultati sono sotto gli occhi di tutti , se non ci saranno hai voglia a millantare sempre 0 punti sò, a quel punto ? pagherà solo lui ?

 

ti assicuro che leggendo in giro, ma anche qualcuno qua dentro, anche se dovessimo fare 0 punti in 42 partite dirà che la colpa non è la loro. Modificato da Il Conte di Collebertone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è come tu sostieni.

Pescare in serie C si è sempre ritenuta cosa buona e giusta. Pescare esclusivamente in serie C, senza avere un rodato gruppo che avevano a portata di mano, questo non è preconcetto a prescindere!!!

Se invece credete veramente che quattro peracottari, perchè questi sono e non è un preconcetto, sono più furbi di tutti gli altri presidenti e dirigenti e vanno ai play off :rotfl2::rotfl2: o più semplicemente si salvano guadagnando sulla campagna acquisti, riempendo la rosa di ultra trentenni che per la prima volta mettono piede in serie B (fino ad oggi non ci erano arrivati perchè i preconcetti li avevano gli altri DS), siete dei visionari!!!!

 

Il gruppo Fondi è rodato.

 

Detto questo, nel tuo post mescoli responsabilità di società e giocatori mettendo tutto sullo stesso livello.

Per me questo è ingiusto (non ho detto che abbiamo una rosa di fenomeni, sto solo dicendo che prima di paracularli in continuazione almeno ai giocatori diamo la possibilità di farci vedere quello che sanno fare...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

condivido ogni parola. Hai espresso perfettamente anche il mio pensiero.

 

Mi fa piacere visto che in passato abbiamo avuto idee diverse in tante altre occasioni. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Quelle che elenchi tu non sono critiche preconcette in effetti, sono quasi tutte fondate.

 

Quelle che io intendo come critiche preconcette sono quelle relative al fatto che:

- Un DS arrestato (poi è stato condannato o ha la fedina penale pulita?) => non vuole dire automaticamente che sia un cattivo DS o un DS incapace

- staff tecnico di livello infimo => non lo so, io non conosco il preparatore atletico né l'allenatore dei portieri, il mister è vero che durante la sua lunga carriera in cui faceva l'allenatore come secondo lavoro non ha compiuto imprese memorabili, ma non per questo mi sento di insultarli (come molti hanno fatto e stanno facendo) perché per me finora non hanno colpa e da tifoso voglio vedere qualcosa prima di contestare. Dagli scampoli di partita visti finora la squadra non mi sembra messa in campo male, poi parlerà il campo.

- tutti i giocatori sconosciuti che vestono la maglia rossoverde sono pippe a prescindere da quello che dimostrano in campo

 

C'è qualcuno sia qui che nei vari social che deride quotidianamente Poceschi e i giocatori che prendiamo senza ancora averli visti all'opera e secondo me se ne stanno passando. E' giusto essere preoccupati e chiedere a gran voce altri innesti (e preferire anche di avere come allenatore un conoscitore della B piuttosto che un esordiente), ma da qui a insultare chi attualmente ricopre questi ruoli per la Ternana mi pare che ce ne passiamo.

Perché se da un lato è vero che né il mister né molti giocatori della Ternana di quest'anno hanno esperienza in B è anche vero che ci sono diverse altre squadre che con giocatori semi sconosciuti provenienti dalla Lega Pro hanno vinto la B, come ci sono molte squadre infarcite da nomi famosi con ingaggi faraonici (per la B) che hanno toppato una stagione dietro l'altra da ormai qualche anno.

 

Il problema che sollevo io è che stiamo proseguendo con questa nuova gestione con la stessa acrimonia che LEGITTIMAMENTE avevamo in tanti nei confronti della gestione Longarini e questo mi pare ingiusto.

 

Se facessimo astrazione dei 14 anni di Longarini (anche per me è difficilissimo farlo, ma ci provo) e tornassimo ai tempi di Agarini e di Borea voglio vedere in quanti potessero azzardarsi a INSULTARE qui sul forum (non a criticare, diritto sacrosanto, ma a insultare e deridere come viene fatto oggi costantemente da molti di noi, io pure a volte) i nostri giocatori senza che la grande maggioranza degli amministratori del forum e degli utenti si sollevassero in difesa della squadra che tutti sostenevamo e sosteniamo ancora.

 

Non so se sono riuscito ad esprimermi bene, ma mi sembra che questi 14 anni abbiano reso normali e accettabili degli atteggiamenti iper-negativi che se prima trovavano legittimazione negli atti ostili perpetrati dalla famiglia Longarini nei confronti della nostra comunità, ora mi sembra che lo siano molto meno nei confronti di quella che è comunque una nuova gestione.

 

E' vero che gli Unicusano boys si sono presentati molto male con la storia del nome, con la posizione ridicola sugli stranieri e con le fanfaronate, pero' siamo sicuri che si meritino tutta questa acredine? E per dirlo io che sono sempre ipercritico su tutto significa che forse ce ne siamo passati veramente.

 

Mi sembra come se questi 14 anni ci abbiano cambiato profondamente, facendoci diventare tutti un po' più isterici. E me ne rammarico. Tutto qui.

 

Forse molte delle divisioni interne tra voi partono dal fatto che alcuni fatti non vengono raccontati alla perfezione e con informazioni intoccabili. Su questo, si costruiscono false idee, magari,

Ad esempio, Evangelisti è stato condannato sia penalmente sia sportivamente. Il lecito dubbio della bontà del suo lavoro a prescindere dalla fedina penale è intellettualmente onesto. C'è il problema, però, che ci sia una recidiva da parte sua e compaia in inchieste di varie procure e per vari reati, oltre che in azioni illecite in partite di società in cui neanche lavorava. Sicuramente vanno date chance di redenzione a tutti, ma quando gli errori si ripetono nel tempo, il giudizio personale si fonde con quello professionale. Tu ti senti sicuro a dare un budget a una persona che ha fatto vendere delle partite e partecipato a un fallimento fraudolento di una società, finita in bancarotta? Pensa se gli stessi dando cash dei soldi per andare a comprarti un immobile: ti sentiresti sicuro che li porterà al venditore? Tutte le le volte che voi lo chiamate "capoccione", pensate che Erodiani (ve lo ricordate nel caso del calcioscommesse?) lo chiamava "capa di bomba". Voi scherzate, quelli non scherzavano.

 

Staff. Dici di non conoscerlo. Io lo conoscevo da questi anni a Fondi. In ogni caso, sul loro inserto nel Corriere dello Sport si sono presi la briga insensata di presentare ogni settimana uno o due membri di questo staff. E' una cosa paradossale, visto che neanche personaggi noti come Vito Scala o il dottor Agricola o il professor Mariani si beccano pagine intere su un quotidiano. Puoi recuperare questi articoli e leggere i pedigree di queste figure. Che siano di basso livello è un dato di fatto, perché nessuno viene da esperienze professionistiche.

 

I giocatori sconosciuti o semisconosciuti che venuti dalla LEga Pro in B, hanno poi vinto il campionato, in Lega Pro avevano giù vinto il campionato, dimostrando giù un grande valore. Renzo Ulivieri spiegava che quando una squadra vince in Serie C, è molto probabile lo faccia anche in B: perché il livello tecnico non è così diverso e l'affiatamento e i meccanismi di gioco rodati costituiscono l'elemento più importante. Il problema è che questo gruppo di giocatori di C a Terni non giocava insieme e quelli che sono arrivati da Fondi non hanno brillato né per gioco né per risultato (visto che l'obiettivo era la B e sono arrivati decimi).

Le differenza sta proprio in questo: non è un gruppo vincente che sale di categoria ma un gruppo di vari giocatori di C acquistati per giocare la B.

 

L'acredine, come la chiami tu, è frutto della loro inadeguatezza, presunzione e maleducazione, del loro passatismo, del loro voler essere per forza contro corrente, analogici in un mondo che è digitale, nostalgici, furbi, a volte anche saccenti. Io sono sicuro che se vi avessero detto "abbiamo due milioni di euro per pagare gli ingaggi di squadra e staff e uno per la gestione: lavoreremo 16 ore al giorno per salvarci" voi sareste stati tutti fieri di dare un contributo da tifosi. Invece hanno scelto un'altra strada.

  • Voto Positivo 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il gruppo Fondi è rodato.

 

Detto questo, nel tuo post mescoli responsabilità di società e giocatori mettendo tutto sullo stesso livello.

Per me questo è ingiusto (non ho detto che abbiamo una rosa di fenomeni, sto solo dicendo che prima di paracularli in continuazione almeno ai giocatori diamo la possibilità di farci vedere quello che sanno fare...)

il gruppo Fondi è rodato per una media classifica di serie C.

Qui hanno trovato un gruppo rodato, con il mister, per una ampia salvezza in serie B.

Aspettare di vedere quello che sanno fare sarà troppo tardi.

Inoltre è proprio il modo di lavorare della società che non ha né un capo né una coda.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Niente, non ce se crede......ancora non so convinti! E' vero comunque che anche l'anno scorso Simoncello aveva fatto una squadra di merda con un allenatore impresentabile! Ma questa e' una squadra scandalosa....comunque lasciamo perde, che tanto diciamo sempre le stesse cose! Io comunque tanti ternani qui dentro......e purtroppo anche fuori di qui non li capisco più!

Boh.......sembra che fanno finta di non volerci arrivare!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.