Vai al contenuto
Dvd

Per chi sente bisogno di parlare d'altro (Pochesci)

Messaggi raccomandati

Beh... Insomma...

Valjent non sarà un fenomeno ma non è nemmeno quello visto sabato. Se lasci i difensori in balia degli avversari è più facile che facciano errori. Se hanno più copertura vanno meno in difficoltà e gli errori diminuiscono...

Inoltre, direi che dopo diversi anni possiamo dire con certezza che Valjent la difesa a tre non la digerisce proprio. Piuttosto, se proprio proprio non dovesse fare il centrale di una difesa a 4, meglio come terzino destro...

la penso come te,il valore di Valjent lo conosciamo,ma quelli di sabato non sono errori dovuti alla difesa a 3 qurlli sono errori concettuali il secondo figlio del primo.

rrsta il fatto che la difesa a 4 mi sembra piu digerita dalla squadra e hai a sinistra Favalli che ti garantisce anche spinta e cross

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me, le prossime due partite (Venezia a Brescia) diranno tutta la verità sul gruppo e sull'allenatore.

 

Con un atteggiamento più guardingo, sia in casa che fuori, probabilmente eviteremo troppe imbarcate e prenderemo meno goal, il contraltare è che in teoria dovresti produrre meno occasioni da rete, e vista la percentuale attuale tra azioni da goal e goal realizzati - che non conosco ma che suppongo bassina - potremmo trovarci da capo a quindici.

Mah, possibile che sia come dici tu, io invece penso che se ce mettemo in difesa, sara anche peggio!!! Boh...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, possibile che sia come dici tu, io invece penso che se ce mettemo in difesa, sara anche peggio!!! Boh...

Ma infatti, il senso del mio intervento è che STANNO messi tra l'incudine ed il martello, ad oggi non SANNO ancora quale sia l'atteggiamento migliore, o meno rischioso, personalmente ritengo che i nodi tecnici, di concentrazione e rendimento, nonché i limiti della giuda in panchina si sono conclamati, ma che ancora qualche brutta sorpresa sia dietro l'angolo.

 

Io a suo tempo avevo detto che dopo 5/6 partite, la condizione atletica degli avversari avrebbe appianato la partenza a spron battuto, e che li i valori tecnici sarebbero emersi.

 

Ora se SARANNO capaci, TROVERANNO una soluzione.

Modificato da torquemada

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me solo un allenatore sconosciuto poteva prendersi la briga di allenare una squadra di perfetti sconosciuti.

Esatto! ed è questo il famoso "progetto"

 

Spendi 4 noccioline ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la penso come te,il valore di Valjent lo conosciamo,ma quelli di sabato non sono errori dovuti alla difesa a 3 qurlli sono errori concettuali il secondo figlio del primo.

rrsta il fatto che la difesa a 4 mi sembra piu digerita dalla squadra e hai a sinistra Favalli che ti garantisce anche spinta e cross

Amen

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Valjent è un giocatore discreto, è duttile ma nel complesso per me è sopravvalutato (errore di Pochesci farlo giocare in un ruolo non adatto).

Lancio una riflessione e mi prenderò un'altra dose di paraculate: se gli Unicusani avessero accettato la proposta del Parma a luglio per acquistare subito il cartellino di Valjent, la Ternana avrebbe incassato circa 450mila euro. Vendendolo ad agosto al Chievo ne ha incassati solo 125mila (gli altri 125mila tra un anno).

La differenza è 325mila euro, esattamente il valore del cartellino di Bocalon che poi è saltato (più o meno in contemporanea con il blocco della cessione di Valjent al Parma).

Non so se le due cose siano in strettissima correlazione, ma il dubbio ce l'ho.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho visto in serie A cazzate molto più gravi del nostro difensore, per cui dargli addosso mi sembra quanto meno ingeneroso. Le responsabilità di Pochesci invece sono davvero molte, e la speranza è che capisca e cambi. Ma la domanda è? Anche capendo, ha le capacità per cambiare in modo utile e competente?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Valjent è un giocatore discreto, è duttile ma nel complesso per me è sopravvalutato (errore di Pochesci farlo giocare in un ruolo non adatto).

Lancio una riflessione e mi prenderò un'altra dose di paraculate: se gli Unicusani avessero accettato la proposta del Parma a luglio per acquistare subito il cartellino di Valjent, la Ternana avrebbe incassato circa 450mila euro. Vendendolo ad agosto al Chievo ne ha incassati solo 125mila (gli altri 125mila tra un anno).

La differenza è 325mila euro, esattamente il valore del cartellino di Bocalon che poi è saltato (più o meno in contemporanea con il blocco della cessione di Valjent al Parma).

Non so se le due cose siano in strettissima correlazione, ma il dubbio ce l'ho.

neanche io non so se le cose sono in strettissima correlazione , ma sono d'accordo con te , l'ho sempre detto , lo confermo , questa società di calcio non capisce un cazzo , o non vogliono capire per altri interessi, prima vanno via meglio e per noi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

neanche io non so se le cose sono in strettissima correlazione , ma sono d'accordo con te , l'ho sempre detto , lo confermo , questa società di calcio non capisce un cazzo , o non vogliono capire per altri interessi, prima vanno via meglio e per noi

l'impressione è che se stanno a suga' tutto quello che possono e che non hanno cacciato un euro !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'impressione è che se stanno a suga' tutto quello che possono e che non hanno cacciato un euro !

anche questo è possibile. Però è lecito almeno il dubbio che se avessero incassato quella cifra per Valjent, magari i 300 mila per Bocalon li avrebbero sborsati. E avrebbero comunque fatto una plusvalenza, tra le due operazioni, di almeno 100 mila euro. Sarebbe stato un gran colpo. Ma ovviamente con i se e i ma non si va da nessuna parte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche questo è possibile. Però è lecito almeno il dubbio che se avessero incassato quella cifra per Valjent, magari i 300 mila per Bocalon li avrebbero sborsati. E avrebbero comunque fatto una plusvalenza, tra le due operazioni, di almeno 100 mila euro. Sarebbe stato un gran colpo. Ma ovviamente con i se e i ma non si va da nessuna parte.

certo non hanno dimostrato una grossa lungimiranza con questa operazione anzi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

certo non hanno dimostrato una grossa lungimiranza con questa operazione anzi...

In compenso con altre operazioni, sono stati molto bravi! Guarda che squadrone che c'hanno!!! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sci, tanto uno al suo posto fa meglio di lui! Ma, possibile che me tocca difenne a me sto allenatore? Più di questo, con sti giocatori non si può ottenere, al limite la sua colpa e' stata di avallare un mercato indecente! Ma lo perdono.....allena in B, e quindi gli deve andare bene tutto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solo per la cronaca, facendo tutti gli scongiuri e ribadendo che finora ha fatto più di quanto il 1° settembre la stragrande maggioranza si aspettasse: la Ternana allenata da Pochesci finora ha fatto meno punti di quella allenata da Benny Carbone dopo 5 partite (derby in trasferta incluso).

Modificato da passaparola
  • Voto Positivo 2
  • Voto Negativo 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solo per la cronaca, facendo tutti gli scongiuri e ribadendo che finora ha fatto più di quanto il 1° settembre la stragrande maggioranza si aspettasse: la Ternana allenata da Pochesci finora ha fatto meno punti di quella allenata da Benny Carbone dopo 5 partite (derby in trasferta incluso).

pensa che paradossalmente se vinci con il brescia ce ne hai uno in più rispetto a quella....dopo 6 giornate.

aggiungo solo per info la notizia che pocheschi secondo un sondaggio di seriebnews è stato votato come miglior allenatore della serie B finora (e io non ho votato :D)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pensa che paradossalmente se vinci con il brescia ce ne hai uno in più rispetto a quella....dopo 6 giornate.

aggiungo solo per info la notizia che pocheschi secondo un sondaggio di seriebnews è stato votato come miglior allenatore della serie B finora (e io non ho votato :D)

Io mi fermavo ai crudi dati di fatto.

 

Speranze e sondaggi appartengono all' ipotetico che ognuno si augura e al virtuale da web.

 

SE vinci le prossime 4 in casa su 5 turni vai in zona play off, non c'è dubbio (ma - ripetendo scongiuri vari - era così anche l'anno scorso e prima ancora).

 

Così come SE non ne vinci almeno una tra Venezia e Brescia ti ritrovi quasi sicuro al penultimo posto e siamo alle solite.

Modificato da passaparola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi fermavo ai crudi dati di fatto.

 

Speranze e sondaggi appartengono all' ipotetico che ognuno si augura e al virtuale da web.

 

SE vinci le prossime 4 in casa su 5 turni vai in zona play off, non c'è dubbio (ma - ripetendo scongiuri vari - era così anche l'anno scorso e prima ancora).

 

Così come SE non ne vinci almeno una tra Venezia e Brescia ti ritrovi quasi sicuro al penultimo posto e siamo alle solite.

certo....era per dire che con una partita mancante non puoi fare un paragone...anche perchè al limite avresti avuto gli stessi punti al momento se conti il pareggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

certo....era per dire che con una partita mancante non puoi fare un paragone...anche perchè al limite avresti avuto gli stessi punti al momento se conti il pareggio.

Forse le rose sono leggermente diverse.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

certo....era per dire che con una partita mancante non puoi fare un paragone...anche perchè al limite avresti avuto gli stessi punti al momento se conti il pareggio.

Ho capito ma il paragone l'ho fatto sulle prime 5 partite: 6 punti con Benny, 5 con Pochesci.

 

Naturalmente speriamo che già domani alle 17 circa le posizioni si siano invertite, ma al momento questo è.

Modificato da passaparola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.