Vai al contenuto
alien

ORDINE PUBBLICO, DECORO URBANO

Messaggi raccomandati

4 ore fa, lustronculino ha scritto:

Non capisco lo stupore … e il modus operandi del partito che governa la regione , fa così ovunque

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, BuFERA ha scritto:

da un partito che ha mandato a fare il sindaco di girolamo per un paio di mandati non mi aspetto molto, anche perché ho l'impressione che con chi sta in giunta adesso ci siano molti compromessi. a me piace pensare che i 5s (almeno quelli ternani) non avrebbero fatto smantellare l'ospedale, non avrebbero reso acea così forte a terni, non avrebbero fatto le strisce coi gessetti per la lavagna, non avrebbero peggiorato un programma culturale già non eccellente e così via. poi, se anche loro non riescono a fare di meglio resta solo la disperazione.

Io dopo le ultime lascerei sta anche i 5S, hanno dato prova de esse come tutti altri; attaccati alla poltrona. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, terzino ha scritto:

I 5S in Umbria secondo me sono stati anche peggio di quelli a livello nazionale. Pochi elementi attivi e poco organizzati.

Per carità va un po' a fidarti de quelli che dovevano aprire il parlamento come una scatoletta di tonno,e alla fine ci sono rimasti incastrati dentro.

Meglio non votare!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, CrossdiSussi ha scritto:

Il comune, Finalmente, ha scoperto che villapalma fa parte di terni..

Io sono convinto che questo dei confini comunali sia un problema vero , per me non li conoscono sennò non si spiegano certe cose

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, ternano_84 ha scritto:

Sta vicenda è piuttosto strana. Ma come hanno demolito dopo la guerra? 

Altra testimonianza degli scempi compiuti in città dopo la guerra: demolire tutto, il più possibile; risanare nulla o quasi. Una città violentata 2 volte. 😟

Modificato da Lu Generale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Lu Generale ha scritto:

Sta vicenda è piuttosto strana. Ma come hanno demolito dopo la guerra? 

Altra testimonianza degli scempi compiuti in città dopo la guerra: demolire tutto, il più possibile; risanare nulla o quasi. Una città violentata 2 volte. 😟

Infatti mi ero stupito anche io...ma essendo leggende vecchie dove non cero non posso giudicare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma le ditte esecutrici dei lavori, che appunto dichiarano alla fine un lavoro finto a regola d'arte, non rispondono di queste situazioni?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 17/7/2022 Alle 08:58, Lu Generale ha scritto:

Sta vicenda è piuttosto strana. Ma come hanno demolito dopo la guerra? 

Altra testimonianza degli scempi compiuti in città dopo la guerra: demolire tutto, il più possibile; risanare nulla o quasi. Una città violentata 2 volte. 😟

Ah praticamente questo monastero era quello stabile che si vede nella foto che è stata postata non ricorda da chi in precedenza su questo topic?

Quindi più o meno è stato demolito negli anni 50? Infatti dalla foto si vedeva che già era diroccato!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LUCACIARA85 ha scritto:

Ah praticamente questo monastero era quello stabile che si vede nella foto che è stata postata non ricorda da chi in precedenza su questo topic?

Quindi più o meno è stato demolito negli anni 50? Infatti dalla foto si vedeva che già era diroccato!

Da aghy,proprio così.

Modificato da ternano_84

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, LUCACIARA85 ha scritto:

Di che anno sarà quell’edificio?

Fu costruito nei primi del 600, probabilmente su preesistenti strutture romane. Dagli scavi, si scorgono anche strutture di un certo pregio. 

Ma nel dopoguerra, come accedde spesso, si decise di spianare tutto, ignorando l'esistente e colando cemento. 

Ennesima vicenda triste di noncuranza e sciatteria culturale. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Lu Generale ha scritto:

Fu costruito nei primi del 600, probabilmente su preesistenti strutture romane. Dagli scavi, si scorgono anche strutture di un certo pregio. 

Ma nel dopoguerra, come accedde spesso, si decise di spianare tutto, ignorando l'esistente e colando cemento. 

Ennesima vicenda triste di noncuranza e sciatteria culturale. 

Veramente!! Quindi adesso come andrà a finire? Verranno conservate quei resti? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, LUCACIARA85 ha scritto:

Veramente!! Quindi adesso come andrà a finire? Verranno conservate quei resti? 

No, coleranno il cemento.

Scherzo. Credo che il progetto subirà delle modifiche proprio per valorizzare i ritrovamenti (così avevo letto in qualche articolo).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, alien ha scritto:

No, coleranno il cemento.

Scherzo. Credo che il progetto subirà delle modifiche proprio per valorizzare i ritrovamenti (così avevo letto in qualche articolo).

😀A Terni il dubbio è lecito! Basti pensare alla vicenda del globo a Maratta. 

Comunque, gli scavi proseguiranno per capire l'effettiva entità delle strutture, e in seguito si ragionerà su come valorizzarle. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Lu Generale ha scritto:

😀A Terni il dubbio è lecito! Basti pensare alla vicenda del globo a Maratta. 

Comunque, gli scavi proseguiranno per capire l'effettiva entità delle strutture, e in seguito si ragionerà su come valorizzarle. 

Sono certo che verrà fuori un bell'angolo di città riqualificato e valorizzato. Un po' di ottimismo ogni tanto ci vuole.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, alien ha scritto:

Sono certo che verrà fuori un bell'angolo di città riqualificato e valorizzato. Un po' di ottimismo ogni tanto ci vuole.

Ma, sai, visti i precedenti...! 😀

Comunque si, alla fine credo anche io che potrà venire fuori una buona cosa. Me lo auguro, soprattutto 😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, alien ha scritto:

No, coleranno il cemento.

Scherzo. Credo che il progetto subirà delle modifiche proprio per valorizzare i ritrovamenti (così avevo letto in qualche articolo).

Bhe me lo auguro!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le antiche mura versano in uno stato indecoroso. Spero vivamente che la Fondazione Carit (o chi per essa) ci faccia l'ennesimo regalo (dopo l'anfiteatro romano).

 

La parte posta sotto le scale che conducono a La Passeggiata è vergognosa; mi accontenterei per il momento che venisse pulita e che venisse tolto quell'obbrobrio di parete per le scalate (ma come si fa a posizionare un elemento del genere lì????).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, LUCACIARA85 ha scritto:

Veramente!! Quindi adesso come andrà a finire? Verranno conservate quei resti? 

Speriamo...un bel parco verde,con questi ritrovamenti illuminati di notte...

È un sogno..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.