Vai al contenuto
alien

ORDINE PUBBLICO, DECORO URBANO

Messaggi raccomandati

allego una locandina che ho trovato da un mio contatto su facebook risalente al 1985, ben dieci anni prima del misfatto.

la voglio dedicare a lu generale e ad alienetto...

 

 

1985.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Aghytto!

Occorre demolire al più presto la nuova torre e rifarla com'era un tempo 😁

Che occasione che abbiamo perso!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, alien ha scritto:

Grazie Aghytto!

Occorre demolire al più presto la nuova torre e rifarla com'era un tempo 😁

Che occasione che abbiamo perso!

suca!!! 😀

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Aghy ha scritto:

allego una locandina che ho trovato da un mio contatto su facebook risalente al 1985, ben dieci anni prima del misfatto.

la voglio dedicare a lu generale e ad alienetto...

 

 

1985.jpg

😀Grazie per il pensiero! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, alien ha scritto:

Grazie Aghytto!

Occorre demolire al più presto la nuova torre e rifarla com'era un tempo 😁

Che occasione che abbiamo perso!

❤️💚

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

passando in via di vitalone ho notato che sulla ripa coinvolta dallo smottamento qualche tempo fa è ricresciuta la vegetazione. bene, almeno adesso è decente da vedere perché ricordate come era dopo quei lavori.. ora almeno ha un aspetto trasandato ma normale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Aghy ha scritto:

passando in via di vitalone ho notato che sulla ripa coinvolta dallo smottamento qualche tempo fa è ricresciuta la vegetazione. bene, almeno adesso è decente da vedere perché ricordate come era dopo quei lavori.. ora almeno ha un aspetto trasandato ma normale.

Invece la parte sottostante è una vergogna assoluta per quanto è sporca. Spero verrà effettuato un intervento nell'immediato, comprensivo della sistemazione della staccionata (praticamente distrutta).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, alien ha scritto:

Invece la parte sottostante è una vergogna assoluta per quanto è sporca. Spero verrà effettuato un intervento nell'immediato, comprensivo della sistemazione della staccionata (praticamente distrutta).

che intendi per sottostante? dove sta la strada?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Aghy ha scritto:

che intendi per sottostante? dove sta la strada?

Il marciapiede di via Di Vittorio, dall'ospedale fino alla zona Coop.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

https://www.umbriaon.it/piazzale-bosco-terni-si-cambia-area-verde-con-pareti-e-barriere-alberate-il-ministero-da-lok-al-progetto/

Sembra interessante. 

Per Piazzale Bosco spero solo l'inizio di una ristrutturazione più ampia e che non preveda quell'orrendo palazzo inserito in un progetto di qualche anno fa (tanto amato dall'esimio Aghytto).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

una città è fatta di abitazioni, aree verdi, collegame pedonali e ciclabili (era previsto anche un ponte pedonale che oltrepassasse la ferrovia e collegasse con il quartiere ferrovieri).

 

bisogna anche vedere cosa faranno con l'area dell'ex camuzzi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Aghy ha scritto:

una città è fatta di abitazioni, aree verdi, collegame pedonali e ciclabili (era previsto anche un ponte pedonale che oltrepassasse la ferrovia e collegasse con il quartiere ferrovieri).

 

bisogna anche vedere cosa faranno con l'area dell'ex camuzzi.

intendo dire che se quell'area rimane un parcheggio anziché un qualcosa di più integrato con il tessuto urbano sarebbe un peccato.

 

i posti gratuiti in viale proietti divi e all'ex scalo merci di viale fonderia servivano proprio a sostituire quelli dell'ex bosco che sarebbero spariti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, alien ha scritto:

https://www.umbriaon.it/piazzale-bosco-terni-si-cambia-area-verde-con-pareti-e-barriere-alberate-il-ministero-da-lok-al-progetto/

Sembra interessante. 

Per Piazzale Bosco spero solo l'inizio di una ristrutturazione più ampia e che non preveda quell'orrendo palazzo inserito in un progetto di qualche anno fa (tanto amato dall'esimio Aghytto).

Lascialo fare Aghy, ha un feticismo tutto suo per il kitch, il post-moderno, il cemento armato! 😀

Si scherza, Aghy! 😁❤️💚

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Aghy ha scritto:

una città è fatta di abitazioni, aree verdi, collegame pedonali e ciclabili (era previsto anche un ponte pedonale che oltrepassasse la ferrovia e collegasse con il quartiere ferrovieri).

 

bisogna anche vedere cosa faranno con l'area dell'ex camuzzi.

Supermercato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me basta diventi un posto "abitato" e vissuto. 😛

 

se rimanesse un parcheggio come destinazione sarebbe un peccato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non c’entra un cazzo con il decoro della nostra città, ma da qualche parte volevo scriverlo: sono tornato in Sicilia dopo diversi anni, zona Noto e purtroppo devo constatare ancora che i siciliani fanno letteralmente schifo al cazzo… ho visto più merda ed immondizia lasciata per strada, nei fossi, lungo le scarpate stradali, in ogni anfratto possibile ed immaginabile con punte di orribile e vergognosa indecenza proprio sotto ai cartelli “divieto di scarico” in questo breve soggiorno che in tutta la mia vita… A Noto, patrimonio Unesco… così a Siracusa, così a Modica, ecc. ecc.

 

Come cazzo si fa a trattare così la propria terra? Come cazzo ragionano qua? Dopo si incazzano pure se gli dai degli incivili… roba che manco nella peggior Nuova Delhi… Divani, frigoriferi, televisori, sanitari, lavabi, mobiletti di vario genere, cumuli di bottiglie di birra, plastiche di vario genere…

 

Capitolo mare: bellissima la riserva naturale che comprende le spiagge di Calamosche, Vendicari, Eloro, San Lorenzo, ecc. 
A me piace fare snorkeling (da super amatore niente di livello pro), ma quello che ho notato rispetto alla Costa Smeralda è la quantità di plastiche medio-piccole presenti nell’acqua… in tanti anni di mare tra Sardegna, Puglia, Toscana, ecc. tanta plastica come quest’anno non l’avevo mai vista e fa specie che ci troviamo in una riserva naturale. 
 

Che schifo… i siciliani non si meritano niente. Difficilmente tornerò (è la terza volta che vengo in Sicilia). 

Modificato da FURIOUS

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, adriatico ha scritto:

Si, ci sono già trattative in corso abbastanza avanzate

È una buona notizia. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, LUCACIARA85 ha scritto:

Anche qui il ricorrente da Catania? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 13/8/2022 Alle 09:28, FURIOUS ha scritto:

Non c’entra un cazzo con il decoro della nostra città, ma da qualche parte volevo scriverlo: sono tornato in Sicilia dopo diversi anni, zona Noto e purtroppo devo constatare ancora che i siciliani fanno letteralmente schifo al cazzo… ho visto più merda ed immondizia lasciata per strada, nei fossi, lungo le scarpate stradali, in ogni anfratto possibile ed immaginabile con punte di orribile e vergognosa indecenza proprio sotto ai cartelli “divieto di scarico” in questo breve soggiorno che in tutta la mia vita… A Noto, patrimonio Unesco… così a Siracusa, così a Modica, ecc. ecc.

Come cazzo si fa a trattare così la propria terra? Come cazzo ragionano qua? Dopo si incazzano pure se gli dai degli incivili… roba che manco nella peggior Nuova Delhi… Divani, frigoriferi, televisori, sanitari, lavabi, mobiletti di vario genere, cumuli di bottiglie di birra, plastiche di vario genere…

Capitolo mare: bellissima la riserva naturale che comprende le spiagge di Calamosche, Vendicari, Eloro, San Lorenzo, ecc. 
A me piace fare snorkeling (da super amatore niente di livello pro), ma quello che ho notato rispetto alla Costa Smeralda è la quantità di plastiche medio-piccole presenti nell’acqua… in tanti anni di mare tra Sardegna, Puglia, Toscana, ecc. tanta plastica come quest’anno non l’avevo mai vista e fa specie che ci troviamo in una riserva naturale. 

Che schifo… i siciliani non si meritano niente. Difficilmente tornerò (è la terza volta che vengo in Sicilia). 

https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/08/15/non-torneremo-le-strade-invase-dai-rifiuti-mettono-in-fuga-i-turisti-dalla-sicilia-la-politica-i-signori-delle-discariche-e-lombra-della-mafia-ecco-di-chi-sono-le-responsabilita/6761987/

Sono qui da circa un mese, come da 10 anni a questa parte.

In tutti questi anni che la frequento assiduamente, non ho mai visto una roba come quest'anno. 

Oltre a una inciviltà più accentuata che altrove, ci sono situazioni allucinanti e inaccettabili organizzate ad arte per creare l'emergenza rifiuti e, di conseguenza, far poi guadagnare malavita e monnezzari, che di fatto coincidono come spesso anche nel resto d'Italia (gestori di discariche, inceneritori, smaltimenti illeciti). 

Conosco qui tante persone che lottano contro tutto questo con magri esiti...è davvero faticoso e avvilente. 

Qui ad Aci Trezza, piccolo comune, il porta a porta funziona bene. Catania è invece invasa dai rifiuti e la raccolta gestita malissimo. Il normale servizio di pulizia delle strade in molte zone pare sia bloccato per problemi con il bando di concessione. Anche questo fatto ad arte. È una situazione kafkiana. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

posso essere brutale? quando il "geometra" si è messo a rompere le palle sul vecchio progetto che per quanto ne so era veramente in procinto di partire (e lo stavo tenendo d'occhio perché all'epoca avevo una casa da quelle parti) per questioni di piccolo cabotaggio e pure superabili nessuno ha detto "ah". Il "geometra", capito chi?

Che ancora a pensarci che in regione ci hanno dovuto paracadutare un geometra da 1000 chilometri e nessuno disse "ah", manco quando si è mosso in modo da far perdere anni. Mo' di anni se ne perdono ancora di più.

Le "esigenze tecniche" migliorative de sto ca*£o, cercava.

Puttana eva, il problema è che ci si rimette tutti.

 

Il Consiglio di Stato spiega che «occorre partire dal dato per cui il nuovo accordo di programma 9 febbraio 2021, di cui si è detto sopra, ha sostituito l’originario progetto dell’ospedale, contenuto negli originari accordi di programma 12 marzo 2012 e 13 ottobre 2017, con un progetto nuovo, che secondo quanto risulta dal decreto di approvazione 2 febbraio 2021, risponde a nuove esigenze tecniche nel frattempo manifestatesi. In sintesi estrema ‘la variazione consiste in una riduzione dei posti letto destinati alla riabilitazione da 74 a 60 e in un aumento dei posti letto per acuti che passano da 46 a 60. La previsione di 20 posti letto di rsa rimane inalterata, come il totale, pari a 140 posti letto. Sono inoltre previsti 4 posti letto tecnici di Obi pronto soccorso, 14 di dialisi ambulatoriale e 16 posti letto tecnici ambulatoriali».

 

quando venne fuori sta cazzata dovevano andargli giù all'assessorato a prenderlo a sberle (in senso figurato, eh), ma come cazzo si fa? Pure senza quest'ultima meraviglia. A meno che ci sia malafede, ma secondo me è proprio incompetenza

Tra l'altro l'idea dell'epoca per partorire sta meraviglia era che le esigenze possono cambiare pure nell'arco di quanto, 4-5 anni? e quando sarà finita sta storia, cambiano di nuovo?

Non c'ho parole...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 hours ago, LUCACIARA85 said:

https://www.umbriaon.it/nuovo-ospedale-narni-amelia-il-consiglio-di-stato-chiude-procedura-desproprio-da-rifare-esulta-il-ricorrente/
 

Ma per carità di Dio. Per iniziare un lavoro e dico uno servono anni anni e anni. 
 

Non ho capito se c’è stato qualche vizio burocratico oppure questa cosa di rifare l’esproprio era alla fine inevitabile (anche se nessuno, apparentemente, sapeva). In ogni caso, da ignorante in materia, mi sembra tutto assurdo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, terzino ha scritto:

Non ho capito se c’è stato qualche vizio burocratico oppure questa cosa di rifare l’esproprio era alla fine inevitabile (anche se nessuno, apparentemente, sapeva). In ogni caso, da ignorante in materia, mi sembra tutto assurdo. 

da quello che ho capito dall'articolo il rifare l'esproprio è dovuto al fatto che nel 2021 è stato stabilito che la distribuzione reparti (diciamo) prevista nel 2017 non era più così aggiornata e così toccava cambiarla (e già pareva una cosa poco poco furba in sé in quella situazione specifica). Questo ha provocato un ritardo dei lavori da subito esarebbe stata la base della decisione dei giudici, in pratica trattandosi di un altro lavoro rispetto a quello previsto nel 2017 secondo i giudici tocca rifare l'esproprio. Detto in soldoni perché manco io ci capisco nulla della normativa sugli espropri.

Nel 2020 avevo ancora una casetta lì vicino, e con mio padre, quando si era capito che "era la volta buona", come si dice, ci scherzavamo sopra dicendo che almeno il valore della casetta avrebbe fatto "un salto, uno zompo..." per la vicinanza della struttura. Poi dopo ho visto sti numeri fatti dalla geniale gestione leghista e si era capito l'antifona, altro rinvio alle calende greche in vista del traguardo... e beh, diciamo che vista da fuori mi aspettavo ben altri forconi soprattutto da narnesi e amerini, ma pure dai ternani.

Invece pareva non fregare un cacchio a nessuno, bah...

 

Modificato da wild.duck

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.