Jump to content
alien

ORDINE PUBBLICO, DECORO URBANO

Recommended Posts

1 ora fa, terzino ha scritto:

mi chiedo come mai non hanno considerato il lato opposto, dietro zona industriale.

vero, tanto un ponte lo devi fare per forza

7 ore fa, alien ha scritto:

Benissimo Piediluco, il teatro e la passeggiata. Ma per il resto questi fondi del PNRR non si possono spendere per cose che creino posti di lavoro e/o che rendano la città più attrattiva?

Nel senso… usare il pnrr per riqualificare il campetto di periferia mi sa uno spreco (con tutto il rispetto). Non si può fare con altri fondi in modo tale da destinare il pnrr a cose più grosse? 

54 minuti fa, Birrocchiu ha scritto:

Benissimo Piediluco, il teatro e la passeggiata. Ma per il resto questi fondi del PNRR non si possono spendere per cose che creino posti di lavoro e/o che rendano la città più attrattiva?

Nel senso… usare il pnrr per riqualificare il campetto di periferia mi sa uno spreco (con tutto il rispetto). Non si può fare con altri fondi in modo tale da destinare il pnrr a cose più grosse? 

senza dubbio, in teoria sarebbe anche quello il senso del pnrr

1 ora fa, BuFERA ha scritto:

senza dubbio, in teoria sarebbe anche quello il senso del pnrr

infatti io nella mia "innocenza sinistra" pensavo che il 90% del pnrr servisse a cose tipo digitalizzare la sanità ( trovo impensabile che nel 2023 in un paese del G7 se faccio una serie di esami a Terni e poi mi sposto a Roma o Milano devo riniziare da capo ) , per ampliare e modernizzare la rete ferroviaria e stradale , costruire asili nido , mettere a norma gli edifici scolastici invece leggo di cifre assurde stanziate per minchiate megagalattiche !!  

Sarò strano io 

Edited by lustronculino

10 minuti fa, lustronculino ha scritto:

infatti io nella mia "innocenza sinistra" pensavo che il 90% del pnrr servisse a cose tipo digitalizzare la sanità ( trovo impensabile che nel 2023 in un paese del G7 se faccio una serie di esami a Terni e poi mi sposto a Roma o Milano devo riniziare da capo ) , per ampliare e modernizzare la rete ferroviaria e stradale , costruire asili nido , mettere a norma gli edifici scolastici invece leggo di cifre assurde stanziate per minchiate megagalattiche !!  

Sarò strano io 

se chiedi in giro a qualche "novello liberale" siamo acronistici... e non scherzo, me lo sono sentito dire davvero

I progetti complessi legati al pnrr sono solo delle rogne per i comuni che non hanno un numero di tecnici sufficienti e abbastanza qualificati, questa purtroppo è la triste realtà.

3 ore fa, terzino ha scritto:

I progetti complessi legati al pnrr sono solo delle rogne per i comuni che non hanno un numero di tecnici sufficienti e abbastanza qualificati, questa purtroppo è la triste realtà.

forse la faccio troppo semplice, ma ricorrere a quelle risorse qualificate di cui si ha necessità non può essere parte del progetto e quindi spesato dal pnrr?

1 hour ago, BuFERA said:

forse la faccio troppo semplice, ma ricorrere a quelle risorse qualificate di cui si ha necessità non può essere parte del progetto e quindi spesato dal pnrr?

Forse il problema sono le tempistiche strette con cui bisogna spendere questi fondi.

Un’alternativa sarebbe anche quella di gestire “dall’alto” i grossi progetti senza delegare ai comuni, specialmente se piccoli. Ma non sono un esperto e mi piacerebbe capire di più.

9 ore fa, BuFERA ha scritto:

7 ore fa, terzino ha scritto:

Forse il problema sono le tempistiche strette con cui bisogna spendere questi fondi.

Un’alternativa sarebbe anche quella di gestire “dall’alto” i grossi progetti senza delegare ai comuni, specialmente se piccoli. Ma non sono un esperto e mi piacerebbe capire di più.

L'avocazione da parte dei ministeri era previsto nella riforma costituzionale di Renzi, così entusiasticamente bocciata. 

Si chiama clausola di supremazia. 

Ma adesso abbiamo sempre la costituzione più bella del mondo. 

Però non riusciamo a fare un cazzo. 

3 ore fa, Lele81 ha scritto:

Sbaglio o manca Papigno tra i progetti? Non possiamo lasciarlo così, è una grande occasione persa.

Intendi gli studi cinematografici?

4 ore fa, Lele81 ha scritto:

Sbaglio o manca Papigno tra i progetti? Non possiamo lasciarlo così, è una grande occasione persa.

Invece collescipoli...

1 ora fa, alien ha scritto:

Intendi gli studi cinematografici?

Studios e aree immediatamente adiacenti (ex discarica, villa Graziani, la zona dove è stata adagiata la passerella)

1 ora fa, Lele81 ha scritto:

Studios e aree immediatamente adiacenti (ex discarica, villa Graziani, la zona dove è stata adagiata la passerella)

Se volevano,damo che avevano fatto qualcosa...che capocce li politici de terni...

1 ora fa, Lele81 ha scritto:

Per gli studios credo che abbiamo una forte resistenza da Roma (Cinecittà). Per questo motivo, secondo me, non decolleranno mai.

Per le altre zone sono d'accordo con te, anche se la discarica è un SIN, immagino faccia storia a sé (purtroppo).

50 minuti fa, alien ha scritto:

Per gli studios credo che abbiamo una forte resistenza da Roma (Cinecittà). Per questo motivo, secondo me, non decolleranno mai.

Per le altre zone sono d'accordo con te, anche se la discarica è un SIN, immagino faccia storia a sé (purtroppo).

Comunque io adesso non so come funge, ma rispetto a 10-15 anni fa penso che ci siano molti più attori in gioco.

Metti che diventi uno degli hub di produzione principali di Amazon prime video o Netflix Italia...

in centro stanno a rifa le strisce pedonali e la segnaletica a terra la domenica il giorno del ballottaggio ahahhahahahahahahahha

mai visto!!

• Haha 2

1 ora fa, Aghy ha scritto:

in centro stanno a rifa le strisce pedonali e la segnaletica a terra la domenica il giorno del ballottaggio ahahhahahahahahahahha

mai visto!!

Rigorosamente solo davanti ai seggi!

1 ora fa, Aghy ha scritto:

mai visto!!

Tutto fa brodo.

1 ora fa, Nambo ha scritto:

Rigorosamente solo davanti ai seggi!

in realtà ho visto a viale della stazione e a piazza orologio i lavori.

7 ore fa, alien ha scritto:

Tutto fa brodo.

Ma veramente pensano che c'è qualche ternano coglione che ci casca?

Roba da matti una cosa del genere.

1 ora fa, ternano_84 ha scritto:

Quasi 18mila li hanno votati. Quasi 14mila hanno votato Bandux. 

Te hai dubbi?! ☹️

11 ore fa, Aghy ha scritto:

mai visto!!

Io invece sabato ho preso una multa per parcheggio non pagato, pensavo che il giorno prima delle elezioni evitassero di farle :lol:

Che poi pensa che mungo, il parcheggio l'avevo pure pagato, ma su Monneygo non avevo messo la targa giusta :(

10 minuti fa, Gagarin ha scritto:

Io invece sabato ho preso una multa per parcheggio non pagato, pensavo che il giorno prima delle elezioni evitassero di farle :lol:

Che poi pensa che mungo, il parcheggio l'avevo pure pagato, ma su Monneygo non avevo messo la targa giusta :(

😂😂😂😂😂😂😂

È successo anche a me qui a Toronto 

maxresdefault.jpg

1 ora fa, ternano_84 ha scritto:

parecchi in realtà

44 minuti fa, CAPPUCCINO KID ha scritto:

😂😂😂😂😂😂😂

È successo anche a me qui a Toronto 

maxresdefault.jpg

È la faccia che ho fatto quando ho visto la multa sul parabrezza e dopo un secondo ho realizzato quanto fatto :D