Vai al contenuto
alien

ORDINE PUBBLICO, DECORO URBANO

Messaggi raccomandati

1 ora fa, lustronculino ha scritto:

Ma com’è che il corso è pieno zeppo di macchine, furgoni , furgoncini cazzi e mazzi ?? Stamattina in bicicletta ho trovato più macchine li che in via narni 

Forse perché ci sono 22mila permessi per la ztl.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si ma il corso è area pedonale quindi devi scremare i permessi ztl.

 

ci sono permessi residenti - commercianti - disabili che praticamente fanno sì che corso tacito diventi una normale strada trafficata o un parcheggio.

 

ma questo è l'andazzo a quanto pare. c'è gente che piagne de commozione davanti alle foto anni settanta co le macchine che transitano a corso tacito.

che schifo.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Aghy ha scritto:

si ma il corso è area pedonale quindi devi scremare i permessi ztl.

 

ci sono permessi residenti - commercianti - disabili che praticamente fanno sì che corso tacito diventi una normale strada trafficata o un parcheggio.

 

ma questo è l'andazzo a quanto pare. c'è gente che piagne de commozione davanti alle foto anni settanta co le macchine che transitano a corso tacito.

che schifo.

 

 

E poi se lamentano che a Terni in centro è callo e non c'è il verde a mitigare le isole di calore. Però tutti in centro con la macchina, che scherzi come fai sennò... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Porcino ha scritto:

In tutto ciò, moto e motocicli hanno bisogno del permesso x entrà in ZTL?

no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sentite un po.....ma nella categoria decoro urbano.......mancante per colpa della collettività, ci possono rientrare gli stronzi che alle 5/6 di mattina bruciano gli sfalci ?

 

Ma 'na vampata che li avvolge mai ??

Modificato da torquemada

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Lu Generale ha scritto:

Descrizione pietosa della nostra città, descritta con la superficialità di chi non ne conosce la storia millenaria. Terni una città grigia, colui che scrive è mai passato da queste parti? È stato riferito a questo signore che siamo circondati da boschi come pochi altri in Italia? Se un giorno dovesse passare da queste parti apra gli occhi e si guardi intorno ciummello 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Apacchione ha scritto:

Descrizione pietosa della nostra città, descritta con la superficialità di chi non ne conosce la storia millenaria. Terni una città grigia, colui che scrive è mai passato da queste parti? È stato riferito a questo signore che siamo circondati da boschi come pochi altri in Italia? Se un giorno dovesse passare da queste parti apra gli occhi e si guardi intorno ciummello 

infatti dei dintorni ne parla bene ... ma i dintorni non sono Terni , è purtroppo su Terni ha ragione secondo me. 

 E poi, c’è sempre da ‘giocare’ la carta delle bellezze dei dintorni: «Dalle meraviglie naturali ai borghi medievali» si legge nell’apposita sezione, «faranno ravvedere anche i più feroci detrattori del capoluogo»

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me è un giudizio troppo severo. Qualche bellezza c'è (la chiesa di San Francesco, la cattedrale, la biblioteca, Palazzo Spada), di cui qualcuna è notevole (Anfiteatro romano, parco La Passeggiata, parco Viale Trento). Poi se uno non vuol vedere queste cose è un altro discorso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In ogni caso ci dobbiamo interrogare su come migliorare la nostra città, pensando a cose fattibili. Ad esempio più verde, maggiore cura, migliorare i parchi e crearne di nuovi. Poi è chiaro che Terni non è una città che a primo acchito ti colpisce, ma definirla grigia mi sembra eccessivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, alien ha scritto:

Secondo me è un giudizio troppo severo. Qualche bellezza c'è (la chiesa di San Francesco, la cattedrale, la biblioteca, Palazzo Spada), di cui qualcuna è notevole (Anfiteatro romano, parco La Passeggiata, parco Viale Trento). Poi se uno non vuol vedere queste cose è un altro discorso.

con tutta la buona volontà definire bellezza la passeggiata o viale trento la vedo dura ... parliamo comunque della Lonely Planet 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, lustronculino ha scritto:

con tutta la buona volontà definire bellezza la passeggiata o viale trento la vedo dura ... parliamo comunque della Lonely Planet 

Sono brutti? Li ho elencati come esempio, non certo di bellezza estrema, ma nel giudizio globale di una città possono contare in positivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alien ha scritto:

Sono brutti? Li ho elencati come esempio, non certo di bellezza estrema, ma nel giudizio globale di una città possono contare in positivo.

io non ho detto che sono brutti, da cittadino dico che non sono male. Ma qui parliamo di una guida turistica, quindi il discorso è diverso ... gli standard sono diversi.

Ad esempio a Monaco di Baviera le guide mettono l'english garden e forse un altro come parco che vale la pena visitare a livello turistico.

 

non so se ho reso l'idea  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, lustronculino ha scritto:

io non ho detto che sono brutti, da cittadino dico che non sono male. Ma qui parliamo di una guida turistica, quindi il discorso è diverso ... gli standard sono diversi.

Ad esempio a Monaco di Baviera le guide mettono l'english garden e forse un altro come parco che vale la pena visitare a livello turistico.

 

non so se ho reso l'idea  

Sì, certo. Io facevo un discorso diverso, riferito alla città grigia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alien ha scritto:

Sì, certo. Io facevo un discorso diverso, riferito alla città grigia.

siamo onesti ...hanno ragione , Terni è grigia come è architettonicamente un'accozzaglia senza senso. inutile girarci intorno , poi ok è stata bombardata, il boom demografico tutto quello che vogliamo, ma un turista se ne sbatte il cazzo 

 

io, personalmente, trovo addirittura strano che stia dentro una guida turistica .. pensa te

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.