Vai al contenuto
David

Ternana Calcio - Empoli Fc (LIVE)

Messaggi raccomandati

Squadra meravigliosa per il gioco offensivo e per l impegno, obiettivamente hanno lottato da vere ferie e da tifoso questo è il massimo.

Inoltre pochesci hai azzeccato tutti i cambi e me piace il suo modo de sgolasse e aizza i giocatori, sicuramente molto de più de quando va in conferenza stampa.

tremenda la fase difensiva ma è inevitabile, il vero peccato è che non capitalizzamo quello che producemo.

Sta sera con un attaccante tipo palombi avevamo vinto co parecchi gol de scarto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boh sinceramente non vorrei che ci stessimo a gasare troppo per un pareggio nato da una traversa loro e da un gol mangiato. Leggo che abbiamo giocato bene 25 minuti che sono veramente pochi nell arco di un partita. Per me stiamo ancora lontani da una slavezza diretta

Se Finotto dopo poco aver segnato raddoppiava subito gli davi il colpo di grazia, comunque ternana molto bene, io non avrei mai immaginato che poteva giocare cosi bene! Speriamo che continui cosi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho visto la partita.

Mi sembra di capire che ce la siamo giocata con l'Empoli.

Considerati i presupposti e che la serie B è una novità per l'80% dei componenti rosa e società si può essere soddisfatti.

sentita per radio, condivido.

 

Speriamo di reggere a lungo con questa condizione fisica e che Carcarlo Bandecchioni apra il portafoglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nessuno parla del bagno di umiltà di pochesci a fine partita?

Sandrone sei un gran paraculo e ti amo sempre più

Non si riesce più a capire quando è serio o meno, ma di una cosa sono certo e ne ho avuto la prova anche stasera...secondo me ha fatto un gran lavoro sui calciatori a livello di testa.

...daje mister continua così e staccaje le gambe.

P.s. secondo me giovannetti dopo i primi 25 minuti si è innamorato di sandrone...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto una gran bella Ternana, a tratti spumeggiante. Abbiamo dei limiti ovviamente, ma vorrei sbilanciarmi dicendo che la salvezza non è un'utopia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boh sinceramente non vorrei che ci stessimo a gasare troppo per un pareggio nato da una traversa loro e da un gol mangiato. Leggo che abbiamo giocato bene 25 minuti che sono veramente pochi nell arco di un partita. Per me stiamo ancora lontani da una slavezza diretta

Le cose sono due, o non hai visto la partita o è malafede questa.
  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho visto la partita ma leggo di vere Fere in campo, di un Pochesci all'altezza e di una grande curva Est... viste le premesse ed il terrore che avevo di pijacce una caterva de golle tutto questo mi basta per gioire di questo pareggio quasi come se fosse una vittoria.

 

Ora testa bassa e non montamoce la capoccia che la strada è lunga e la B è tanto difficile e che de squadre che facevano un gran gioco e poi hanno fatto una brutta fine ne abbiamo viste parecchie.

 

Rimango curioso di sapere se sulle maglie infossate in campo ci fosse lo stemma sfregiato... se così non fosse mi riterrei completamente soddisfatto anche se continuo a provare fastidio nel vedere quello scempio dappertutto!

 

Infine un giusto riconoscimento a Murphi e chi come lui diceva di aspettare che fosse il campo a parlare. Mi sembra di capire che il campo abbia detto che manca ancora una punta di spessore.... caro pidocchione arfatto apri sto portafojo e vedi de fa le cose per bene!

 

Noi non siamo l'unicusano! FORZA FERE! AVANTI TERNANA! -49!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Indubbiamente una partita che è andata aldilà di ogni aspettativa. Partiti a mille all'ora e meritatamente in vantaggio.

 

Speriamo che certi ritmi possiamo tenerli per tutto il campionato, perché appena rallenti i limiti vengono fuori e l'Empoli ieri li ha sfruttati per acciuffare un pareggio che non hanno rubato, questo è bene dirlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarà che io non me innamoro subito. Ho visto dietro una fase difensiva approssimativa che mi preoccupa.

Vero, da migliorare, ma anche figlia dell'aggressivita' delle Fere.

Ps. Non e' questione di innamorarsi ma la realta' dice che la TERNANA ha fatto la partita ed ha imposto il proprio ritmo... Poi per il futuro restano alcune incognite, ma ieri sera e' stato bello. Punto.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Condizione fisica veramente buona. Troppo!

Belle trame offensive.

Mi è piaciuto molto Pochesci durante la partita, ma soprattutto in conferenza stampa. Direi che certe boutade dei giorni scorsi sono state spiegate dalle parole di ieri sera. Ho visto una persona umile.

Questo conferma che in questo calcio si dà troppo peso alle parole e poco ai fatti.

 

I fatti sono che abbiamo ancora una rosa non adeguata alla serie B. L'empoli di ieri era indietro con la preparazione rispetto a noi , il campionato durante il suo svolgimento sarà ben altra cosa e rischia di trasformare i sogni di ieri in incubi, se non puntelliamo la squadra con 1 uomo per reparto.

 

Non capisco perché il mister non veda Di Paolantonio che secondo me è il miglior centrocampista che abbiamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ottima prestazione e le buone impressioni di ieri sera devono essere seguite dall'acquisto di due/tre giocatori entro il 31.

Il campionato è lunghissimo e la squadra ha bisogno di essere rinforzata, Palombi sarebbe il top ma anche un Pettinari con il gioco di sponda e la tecnica che possiede ieri sera avrebbe fatto sfracelli...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ternana molto bella nei primi 25'. Tonica, concentrata, ben messa in campo. Pressing e difesa alta, raddoppi, intensità di gioco. Poi netto calo fisico. Ripresa ancora bene nei primi 20 minuti, ma a ritmi più bassi del primo tempo. Finale sofferto ma negli ultimi minuti ben gestito. Pari sostanzialmente giusto. Noi numericamente più occasioni, ma le loro più pericolose.

Il punto non è mettere in discussione come è andata la partita (bene): è fondamentale cercare di prevedere da questi 90 minuti come potrebbe evolvere la stagione, perché abbiamo solo pochi giorni di mercato per rimediare.

Personalmente penso che la nostra brillante condizione fisica iniziale abbia mascherato diversi problemi, emersi nella parte centrale della gara: una sostanziale sterilità in attacco, un approccio difensivo nelle transizioni approssimativo ed una non sufficiente, e generale, qualità tecnica della squadra.

Ho molto apprezzato il passaggio finale dalla difesa a 4 a quella a 3, congeniale per frenare i loro attacchi, ed anche la posizione di Varone e Favalli, che a tratti erano alti come i tre davanti. quando salivano a pressione angiulli e paolucci si è "visto" cosa intende pochesci per 3-7, che di fatto è il più comune 4-2-4 con l'esterno sx fatto non dalla mezzala ma dal terzino.

Interessante anche il movimento di tiscione quando da trequartista andava a dx a fare l'esterno per trovare campo.

Quello che mi preoccupa è:

Una condizione fisica troppo brillante per essere ad Agosto;

L'assenza pressoché totale delle diagonali degli esterni in fase difensiva e le cd marcature preventive

Le 7 situazioni di gioco (le ho contate) a palla scoperta in cui siamo andati in inferiorità numerica

Un attacco con poca qualità

Una rosa complessivamente carente sul piano tecnico

Lo stesso Tiscione, la cui buona gara di ieri deve essere mitigata dalla considerazione che non aveva marcatura.

 

Detto questo, buona la prima e speriMo arrivi sto benedetto centravanti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vero, da migliorare, ma anche figlia dell'aggressivita' delle Fere.

Ps. Non e' questione di innamorarsi ma la realta' dice che la TERNANA ha fatto la partita ed ha imposto il proprio ritmo... Poi per il futuro restano alcune incognite, ma ieri sera e' stato bello. Punto.

Diciamo che sicuramente meglio rispetto alle attese. Ma bello se vincevi. Ripeto scomparire dal campo per meta tempo mi fa molta paura

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ternana molto bella nei primi 25'. Tonica, concentrata, ben messa in campo. Pressing e difesa alta, raddoppi, intensità di gioco. Poi netto calo fisico. Ripresa ancora bene nei primi 20 minuti, ma a ritmi più bassi del primo tempo. Finale sofferto ma negli ultimi minuti ben gestito. Pari sostanzialmente giusto. Noi numericamente più occasioni, ma le loro più pericolose.

Il punto non è mettere in discussione come è andata la partita (bene): è fondamentale cercare di prevedere da questi 90 minuti come potrebbe evolvere la stagione, perché abbiamo solo pochi giorni di mercato per rimediare.

Personalmente penso che la nostra brillante condizione fisica iniziale abbia mascherato diversi problemi, emersi nella parte centrale della gara: una sostanziale sterilità in attacco, un approccio difensivo nelle transizioni approssimativo ed una non sufficiente, e generale, qualità tecnica della squadra.

Ho molto apprezzato il passaggio finale dalla difesa a 4 a quella a 3, congeniale per frenare i loro attacchi, ed anche la posizione di Varone e Favalli, che a tratti erano alti come i tre davanti. quando salivano a pressione angiulli e paolucci si è "visto" cosa intende pochesci per 3-7, che di fatto è il più comune 4-2-4 con l'esterno sx fatto non dalla mezzala ma dal terzino.

Interessante anche il movimento di tiscione quando da trequartista andava a dx a fare l'esterno per trovare campo.

Quello che mi preoccupa è:

Una condizione fisica troppo brillante per essere ad Agosto;

L'assenza pressoché totale delle diagonali degli esterni in fase difensiva e le cd marcature preventive

Le 7 situazioni di gioco (le ho contate) a palla scoperta in cui siamo andati in inferiorità numerica

Un attacco con poca qualità

Una rosa complessivamente carente sul piano tecnico

Lo stesso Tiscione, la cui buona gara di ieri deve essere mitigata dalla considerazione che non aveva marcatura.

 

Detto questo, buona la prima e speriMo arrivi sto benedetto centravanti

Grazie. Me sembrava de esse l unico ad aver visto un altra partita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nessuno parla del bagno di umiltà di pochesci a fine partita?

Sandrone sei un gran paraculo e ti amo sempre più

Non si riesce più a capire quando è serio o meno, ma di una cosa sono certo e ne ho avuto la prova anche stasera...secondo me ha fatto un gran lavoro sui calciatori a livello di testa.

...daje mister continua così e staccaje le gambe.

P.s. secondo me giovannetti dopo i primi 25 minuti si è innamorato di sandrone...

Bella conferenza stampa di Pochesci, a cuore aperto e sincera. Ha detto anche chiaramente alcune cose che hanno spiegato i suoi atteggiamenti nelle precedenti interviste. come ad esempio che per fare questo genere di gioco i giocatori devono crederci fino in fondo è che ha difficoltà a rapportarsi con giocatori di un certo tipo perché sono abituati a giocare in maniera diversa e lui non ha le carte per convincerli "non essendo nessuno".

Per stasera almeno, bravo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In generale chi diceva di aspettare il campo è che questa squadra non era così scarsa come qualcuno diceva (come il sottoscritto ) ieri sera ha avuto ragione ,tuttavia per onestà debbo dire che le prime partite possono essere un Po' mascherate dalla condizione fisica e dai lavori in corso sul mercato di alcune squadre (come appunto l"Empoli),ma anche da alcuni sincronismi come la fase difensiva che vale anche per noi

Se prendiamo alla lettera da quello visto ieri sera mancherebbe un mediano perche' spesso paolucci si ritrovava contro due tre loro centrocampisti una punta centrale per finalizzare la mole di giovo prodotta ,un esterno destro di difesa perché nel secondo tempo Pasqual entrava con troppa facilità nella nostra area di rigore

Poi appunto ci sono da considerare anche i sincronismi di squadra come nel caso di varone che ha fatto un ottima partita ma qualche volta faceva fatica a ripiegare per andare a chiudere i loro centrocampisti, senza considerare che abbiamo defendi bordin e di Giannantonio che sicuramente offrono valide alternative

A destra manca un esterno che potesse giocarsela con ferretti ,valient per impegno e dedizione ha fatto una bella gara ma si è visto un altra volta che in fase di non possesso fa fatica a prendere una giusta posizione ,anche qui potremo sopperire con vitiello se fisicamente reggerà (anche se comunque un giocatore alla di Lorenzo lo prenderei)

Certamente il ruolo dove si è vista più necessita (ma era scontato) è l"attacco dove manca uno che la butta dentro anche se per impegno sia albadoro che Montalto non hanno fatto male (ma se in quell' occasione finale al posto di Montalto c'era un bomber probabilmente la buttava dentro )

Va bene anche un giovane ,basta che sia subito pronto e che veda la porta

Comunque tante note positive ,tiscione non mi sembra proprio un pistamimtuccia anzi come dicevo mi ricorda veramente sia fisicamente che nelle movenze miccoli, Se imparasse a diventare più concreto invece alcune volte di eccedere in giochetti belli da vedere ma poco pratici potrebbe essere veramente una delle sorprese del campionato ,bene anche Finotto che come dicevo per me può arrivare a 7-8 goal (anche se nel s.t. per quel goal magnato poteva fare molto meglio se fosse stato più cattivo ),varone che ha corso tanto ,marino paolucci favalli e tutti gli altri

Bene anche il mister che ha messo in campo una buona squadra fatto cambi sensati e preparato bene la squadra fisicamente

Se sono rose fioriranno,dove potrà arrivare la squadra e6 ancor a presto per dirlo, ma intanto abbiamo imparato che questi ragazzi possono giocare in b è comunque ci soffiano alla grande ,mica poco.....sperando che questi ultimi giorni di mercato possano appianare quelle piccole grandi lacune evidenziate

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ternana molto bella nei primi 25'. Tonica, concentrata, ben messa in campo. Pressing e difesa alta, raddoppi, intensità di gioco. Poi netto calo fisico. Ripresa ancora bene nei primi 20 minuti, ma a ritmi più bassi del primo tempo. Finale sofferto ma negli ultimi minuti ben gestito. Pari sostanzialmente giusto. Noi numericamente più occasioni, ma le loro più pericolose.

Il punto non è mettere in discussione come è andata la partita (bene): è fondamentale cercare di prevedere da questi 90 minuti come potrebbe evolvere la stagione, perché abbiamo solo pochi giorni di mercato per rimediare.

Personalmente penso che la nostra brillante condizione fisica iniziale abbia mascherato diversi problemi, emersi nella parte centrale della gara: una sostanziale sterilità in attacco, un approccio difensivo nelle transizioni approssimativo ed una non sufficiente, e generale, qualità tecnica della squadra.

Ho molto apprezzato il passaggio finale dalla difesa a 4 a quella a 3, congeniale per frenare i loro attacchi, ed anche la posizione di Varone e Favalli, che a tratti erano alti come i tre davanti. quando salivano a pressione angiulli e paolucci si è "visto" cosa intende pochesci per 3-7, che di fatto è il più comune 4-2-4 con l'esterno sx fatto non dalla mezzala ma dal terzino.

Interessante anche il movimento di tiscione quando da trequartista andava a dx a fare l'esterno per trovare campo.

Quello che mi preoccupa è:

Una condizione fisica troppo brillante per essere ad Agosto;

L'assenza pressoché totale delle diagonali degli esterni in fase difensiva e le cd marcature preventive

Le 7 situazioni di gioco (le ho contate) a palla scoperta in cui siamo andati in inferiorità numerica

Un attacco con poca qualità

Una rosa complessivamente carente sul piano tecnico

Lo stesso Tiscione, la cui buona gara di ieri deve essere mitigata dalla considerazione che non aveva marcatura.

 

Detto questo, buona la prima e speriMo arrivi sto benedetto centravanti

Per fare questo gioco dispendioso ci vogliono 18 titolari per coprire tutta la stagione...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Condizione fisica veramente buona. Troppo!

Belle trame offensive.

Mi è piaciuto molto Pochesci durante la partita, ma soprattutto in conferenza stampa. Direi che certe boutade dei giorni scorsi sono state spiegate dalle parole di ieri sera. Ho visto una persona umile.

Questo conferma che in questo calcio si dà troppo peso alle parole e poco ai fatti.

I fatti sono che abbiamo ancora una rosa non adeguata alla serie B. L'empoli di ieri era indietro con la preparazione rispetto a noi , il campionato durante il suo svolgimento sarà ben altra cosa e rischia di trasformare i sogni di ieri in incubi, se non puntelliamo la squadra con 1 uomo per reparto.

Non capisco perché il mister non veda Di Paolantonio che secondo me è il miglior centrocampista che abbiamo.

Ternana molto bella nei primi 25'. Tonica, concentrata, ben messa in campo. Pressing e difesa alta, raddoppi, intensità di gioco. Poi netto calo fisico. Ripresa ancora bene nei primi 20 minuti, ma a ritmi più bassi del primo tempo. Finale sofferto ma negli ultimi minuti ben gestito. Pari sostanzialmente giusto. Noi numericamente più occasioni, ma le loro più pericolose.

Il punto non è mettere in discussione come è andata la partita (bene): è fondamentale cercare di prevedere da questi 90 minuti come potrebbe evolvere la stagione, perché abbiamo solo pochi giorni di mercato per rimediare.

Personalmente penso che la nostra brillante condizione fisica iniziale abbia mascherato diversi problemi, emersi nella parte centrale della gara: una sostanziale sterilità in attacco, un approccio difensivo nelle transizioni approssimativo ed una non sufficiente, e generale, qualità tecnica della squadra.

Ho molto apprezzato il passaggio finale dalla difesa a 4 a quella a 3, congeniale per frenare i loro attacchi, ed anche la posizione di Varone e Favalli, che a tratti erano alti come i tre davanti. quando salivano a pressione angiulli e paolucci si è "visto" cosa intende pochesci per 3-7, che di fatto è il più comune 4-2-4 con l'esterno sx fatto non dalla mezzala ma dal terzino.

Interessante anche il movimento di tiscione quando da trequartista andava a dx a fare l'esterno per trovare campo.

Quello che mi preoccupa è:

Una condizione fisica troppo brillante per essere ad Agosto;

L'assenza pressoché totale delle diagonali degli esterni in fase difensiva e le cd marcature preventive

Le 7 situazioni di gioco (le ho contate) a palla scoperta in cui siamo andati in inferiorità numerica

Un attacco con poca qualità

Una rosa complessivamente carente sul piano tecnico

Lo stesso Tiscione, la cui buona gara di ieri deve essere mitigata dalla considerazione che non aveva marcatura.

Detto questo, buona la prima e speriMo arrivi sto benedetto centravanti

Grazie, mi avete risparmiato di scrivere gli stessi concetti.

Aggiungo che la falsa modestia del Vate-Semidio è probabilmente derivata dai "buoni consigli" che qualcuno in società gli ha dato. L'intervento dell'uomo con la camicia bianca nella conferenza stampa pre Empoli è stato piuttosto chiaro nei suoi intenti: tranquilli tutti, state sereni, non agitatevi e tu Pochesci datte una calmata perché qui sei in serie B e non in lega pro, non cadere e non farci cadere nel ridicolo!

Certo, il fatto che ieri sera abbia imparato cose nuove guardando come ha giocato l'Empoli è un passo avanti nello studio per l'esame a Coverciano. Bandecchi più che dargli lo stipendio dovrebbe farsi pagare l'iscrizione alla Unicusano visto che gli fa seguire lezioni sul "campo": anche questa è ricerca.

Ieri sera, a sprazzi, si sono viste belle cose (molto bella l'azione che ha portato al gol), a sensazione dettate più dalll'improvvisazione e al lordo dell'adrenalina, del giocare per la prima volta difronte ad una discreta cornice di pubblico, davanti alle telecamere di Sky e 90° minuto, ai microfoni di "Tutto il calcio minuto per minuto", con incluso il "ciao mamma sono qui", dell'euforia in molti per un debutto in serie B solo tre mesi fa inimmaginabile!

Attendiamo di vedere la squadra e il Vate al netto di tutto ciò. Attendiamo segnali dalla società sperando che nei prossimi residui giorni di mercato decidano di investire qualche euro nella squadra e non puntando solamente ai soldi dei contributi lega/TV. Spero che la prestazione di ieri sera, che potrebbe a stretto giro indossare i panni dell'effimero, non induca il Sor Bandecchi ad errate valutazioni, altrimenti nel giro di un mese o due il risveglio potrebbe esser traumatico per tutti: non basterebbe poi arrivare in bicicletta per espiare il peccato!

Nel frattempo spero che Liverani resti libero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho visto la partita ma leggo di vere Fere in campo, di un Pochesci all'altezza e di una grande curva Est... viste le premesse ed il terrore che avevo di pijacce una caterva de golle tutto questo mi basta per gioire di questo pareggio quasi come se fosse una vittoria.

 

Ora testa bassa e non montamoce la capoccia che la strada è lunga e la B è tanto difficile e che de squadre che facevano un gran gioco e poi hanno fatto una brutta fine ne abbiamo viste parecchie.

 

Rimango curioso di sapere se sulle maglie infossate in campo ci fosse lo stemma sfregiato... se così non fosse mi riterrei completamente soddisfatto anche se continuo a provare fastidio nel vedere quello scempio dappertutto!

 

Infine un giusto riconoscimento a Murphi e chi come lui diceva di aspettare che fosse il campo a parlare. Mi sembra di capire che il campo abbia detto che manca ancora una punta di spessore.... caro pidocchione arfatto apri sto portafojo e vedi de fa le cose per bene!

 

Noi non siamo l'unicusano! FORZA FERE! AVANTI TERNANA! -49!

Grazie e condivido il tuo post...un paio di attaccanti come si deve e ci divertiamo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.