Vai al contenuto
Tomas Milian

+++ QUINDICI ANNI DI ROSSOVERDI.COM! +++

Messaggi raccomandati

Presente dal 2003, quante risate e quante madonne.

Mi spiace solo che ci siamo persi per strada altissimi ricchioni come acid, purinum, spada e la super mucca kabubi....

Aneddoti di questo forum una marea, ci sarebbe da scrivere un libro...ah no è già stato fatto :lol:

Persino i perugini se trovavano bene qui (io sono.sicuro che pp ultrà è ancora presente)...

Auguri a noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, come al solito arrivo con un giorno di ritardo all'appuntamento... credo che anche questo sia un segno dell'età che comincia ad essere importante... :(

Siamo arrivati a 15 cari utenti, non male per un sitarello iniziato quasi per gioco nel 2002 e che da allora ha raccolto quasi 5000 utenti e 3 milioni di messaggi no? :)

 

Riflettevo l'altro giorno su come sia davvero triste pensare che la maggior parte dell'esistenza di questo forum è trascorsa sotto longarini e le sue varie emanazioni (dalle quali è stato pure denunciato e più volte minacciato, come vedete con scarso successo...). Quando abbiamo aperto questo forum pensavamo ad un posto dove festeggiare insieme i nostri colori, ridere, scherzare e conoscere dei tifosi come noi e non avremmo mai potuto immaginare che per quasi tre lustri sarebbe diventato una sorta di trincea da cui combattere un nemico quasi invisibile che ha portato alla (quasi) sparizione del calcio a Terni per tutto questo tempo. Una battaglia che non poteva ovviamente essere vinta ma che era doveroso combattere, da ternani, perchè la nostra città non poteva diventare il terreno di conquista di gente senza scrupoli che passava le giornate ad insultarla.

Ora sembra, con varie sfumature di pensiero, che quel nemico non ci sia più, o almeno non prenda più le decisioni.

Quando è uscito il comunicato della cessione della società, abbiamo tutti stappato una bottiglia di quello buono, ne sono sicuro. Personalmente avevo già deciso di aggiornare il forum con l'ultima versione, rifare la grafica che comincia ad essere un pò datata ecc ecc. Sarebbero state decine di ore di lavoro ma sulle ali dell'entusiasmo l'avrei fatto con gioia, nonostante i social network ormai imperversino e rendano i forum in qualche modo "datati".

Poi mi sono informato un pò, e la voglia mi è passata, vi dico la verità.

Non entrerò di nuovo nel merito dei motivi, perchè se ne è dibattuto e discusso anche in maniera molto veemente e si continua a farlo ancora oggi. Tutti sapete la mia posizione su questi nuovi "padroni" del vapore. Mi sono beccato una valanga di insulti per aver fatto notare che forse qualcosa non tornava, in tutta questa storia. Che forse la gioia per la liberazione dai longarini ci stava facendo sottovalutare un pericolo ulteriore. Qualcuno mi ha pure dato del "nostalgico di longarini". A me, che sono stato portato un tribunale dai suoi scagnozzi e ho passato anni a cancellare i messaggi con il timore continuo di ulteriori denunce. A me, che insieme a tanti altri sono stato portato via di peso dalla polizia da davanti allo stadio durante il sit-in di protesta. Se c'è una persona che non può essere nostalgica di longarini sono io, e non credevo ci sarebbe stato bisogno di farlo notare.

Ma se c'è una cosa che tollero ancora meno è quella di sentire accuse che qualcuno "spera che le cose vadano male per avere ragione". Questa è una cosa che mi fa incazzare davvero tanto, come farebbe incazzare chiunque veda messa in dubbio la sua fede, di qualsivoglia tipo sia.

Io spero ogni giorno di avere torto, ogni giorno, e per una semplice e banale motivazione: se ho ragione andrà a finire tutto molto, molto, molto male. E allora ce li sbatteremo ampiamente nelle palle i "te l'avevo detto", quando ci saranno i cocci da raccogliere.

Quindi, per inciso, spero che pochesci si riveli un grande allenatore, che la squadra si riveli mooooolto più forte di quello che sembra sulla carta e che si riesca almeno a mantenere la categoria, che mi pare l'unico l'obiettivo realistico di questa stagione (nonostante i proclami di serie A che sanno palesemente di presa per il culo).

Come ho scritto qualche tempo fa, un metereologo può prevedere bel tempo e un altro cattivo tempo, ma è folle pensare che il secondo speri nel cattivo tempo perchè banalmente ha piacere anche a lui farsi una gita fuori porta con la famiglia.

Scusate il pippone, ma questa cosa mi era rimasta un pò sullo stomaco. Non credevo che avrei dovuto riaffermarla in maniera esplicita, ma evidenemtente mi sbagliavo...pazienza.

 

Tanti auguri a tutti, cari utenti...

...e un grosso in bocca al lupo a tutti noi rossoverdi!

 

Valerio

 

 

p.s. chiedo anche scusa a tutti gli utenti con cui ho scazzato male, alcuni dei quali membri storici del forum, per essermi lasciato a volte trasportare dalla foga del momento ed essere andato un pò sopra le righe. Non avrei dovuto, da moderatore, ma sapete meglio di me che sto forum lo vivo più da tifoso che da asettico amministratore... quindi sorry!

stracondivido!

 

Auguri a tutti, soprattutto a Valerio che gode della mia massima stima.

(per me 11 anni di forum)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per chi vive fuori terni, come me, rossoverdi.com ha rappresentato e rappresenta un legame affettivo con tanti amici.

Come struttura rimane bellissimo nonostante l'eta'... E poi i i social non li sopporto !!!

Grazie a tomas per l'impegno che ha sempre sostenuto e un abbraccio a tutti i meravigliosi utenti !!!

Chi e' tifoso della ternana ha qualcosa in piu' altrimenti si tifava juventus...

L'importante non e' vincere ma e' sentirsi partecipi e sognare qualcosa che forse non arrivera' mai !!!

Ecco perche' longarini non c'ha capito un cazzo !!!

Forza rossoverdi.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindici sono proprio tanti... Una pagina importante per tutti quelli che qui trovano sfogo alla prima passione dei ternani! Mi ricordo provenivamo molti di noi da un'altra esperienza di forum, eravamo utensili di un sito (terniweb) che negli ultimi tempi specialmente censurava molti post, innocenti o meno che potessero essere. Ed oggi dopo 15 lunghi anni eccoci ancora qua, sempre più numerosi, sempre più cazzuti ed incazzosi! E di "avventure" ne abbiamo passate proprio tante insieme!

Grazie ROSSOVERDI per essere il collegamento ternano per tutti i ternani, per tutti gli amici che si sono aggregati negli anni, per tutti coloro che da lontano hanno nostalgia de terni nostru!!!

AUGURI ROSSOVERDI, PER TUTTI!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

15 anni... Lunga vita al forum... Un pezzo importante della nostra Comunità locale.. Un momento per noi tifosi d' incontro... Insomma una Comunità Incontro! Scherzo! O no.. La casa per noi tutti "drogati" di Ternana. Peccato averli passati con certa gente al timone.. Però senza forum che facevamo? Altro che morti. Sepolti. Insomma grazie Capo. W rossoverdi.com e w noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

parto col dire che ti vogliamo così, cazzuto e diretto ad ogni risposta che scrivi, sti cazzi del moderatore :D e credo di interpretare il pensiero di molti se scrivo che forse nessun altro avrebbe saputo creare un forum come rossoverdi.com e con nessun altro sarebbe stato così longevo. quando è nato, forum e muri per i tifosi erano praticamente gli unici ritrovi "social online". e a pensarci bene manco tutti avevano un'email... ricordo che citavamo qui canzoni o cartoni animati perché ai tempi youtube non era nemmeno pensabile, e tuttavia non ci accorgevamo del fatto che una cosa così mancava perché lavoravamo parecchio di fantasia. in quindici anni il mondo virtuale s'è sviluppato talmente tanto che me sembra de giocà ancora con un commodore 64 quando tutti gli altri giocano con la play station. nonostante ciò, il maggior ritrovo online dei tifosi ternani è questo, proprio per la sua longevità e per il fatto che tutti quelli che vanno allo stadio, se non si sono mai iscritti qui molto probabilmente gli hanno dato quantomeno una letta.

 

questo forum è un pezzo importante non solo del calcio a terni, ma proprio della storia della città. ci sono riportate pagine molto significative e proprio qui è possibile farsi un'idea di come sono i ternani e di come cambiano nel tempo. ci sono racconti, aneddoti e storie nate proprio qua.

 

per questo e per mille altri motivi un sentito grazie da chi qui ha modo di sentirsi a casa, non importa dove si trova fisicamente. ci sono stati periodi che per lavoro ero continuamente in giro, mi capitava di svegliarmi in orari diversi e non sapere dov'ero. mi sarò collegato qui da una decina di paesi europei e ogni volta è stato come avere una bussola che mi rimettesse sui binari giusti. permette di stare a terni a me che non ci vivo più da ventidue anni, permette di sentirsi a casa e di ridere con lo stesso umorismo, di capirsi grazie allo stesso retroterra culturale, di condividere ricordi comuni, di vivere insieme gioie e soprattutto tribolazioni.

 

grazie tomas! grazie rossoverdi!

Mammamia che bel messaggio, complimenti bufera :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi unisco. Sono ormai 4 anni che parlo con voi tutti i giorni grazie a questo magnifico spazio virtuale. Oltre che competenti tecnicamente, siete tutti simpaticissimi!

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi unisco. Sono ormai 4 anni che parlo con voi tutti i giorni grazie a questo magnifico spazio virtuale. Oltre che competenti tecnicamente, siete tutti simpaticissimi!

soprattutto sei in sintonia con Bomber Modificato da altoforno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

14 anni di forum per me. Quando mi sono iscritto il mio primo figlio aveva pochi mesi. Sviaggiavo tra pannolini, carrozzine, pappette e biberon. Non raramente me vomitava addosso, scagazzava a rullo e aveva i polsi cicciottissimi che baciavo per ore. Mò c'ha quasi 15 anni (il secondo quasi 12), lu vocione, è ardu come me e arvene a casa cò li succhiotti che je fa quarcuna....(non oso approfondire...).

Quanto cazzo de tempo è passato...

Rossoverdi.com resta l'unico spazio virtuale in cui si parla di Ternana con competenza e saggezza (sul resto...tralasciamo) ed a quanto ho modo di vedere uno dei più belli d'Italia per quanto riguarda i tifosi di calcio.

Daje, lunga vita a rossoverdi.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stamattina pensavo a un ricercatore, uno storico locale che tra 100 anni studierà questo sito per capire cosa erano il tifo rossoverde e la ternitudine agli inizi del XXI° secolo. :)

 

Vorrei esserci ancora solo per vedere la sua faccia mentre cerca di interpretare il pensiero del Punisher... :D

 

 

 

Auguri forum!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lunga vita al forum da un relativamente nuovo acquisto. Per chi come me vive poco Terni e non ha dimestichezza con forum e social è stata una fortunata scoperta casuale; anche se non scrivo molto devo dire che seguire rv.com è un pezzetto importante della mia giornata. In bocca al lupo e grazie a tutti.

 

Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

15 anni vissuti tutti.

Buon compleanno forum!

 

Cazzo, me ce sto a invecchià qua dentro....

 

Bah!

 

PS

Passaparò, io vorrei vedè quello stesso storico che direbbe a rilegge i tuoi! :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindici sono proprio tanti... Una pagina importante per tutti quelli che qui trovano sfogo alla prima passione dei ternani! Mi ricordo provenivamo molti di noi da un'altra esperienza di forum, eravamo utensili di un sito (terniweb) che negli ultimi tempi specialmente censurava molti post, innocenti o meno che potessero essere. Ed oggi dopo 15 lunghi anni eccoci ancora qua, sempre più numerosi, sempre più cazzuti ed incazzosi! E di "avventure" ne abbiamo passate proprio tante insieme!

Grazie ROSSOVERDI per essere il collegamento ternano per tutti i ternani, per tutti gli amici che si sono aggregati negli anni, per tutti coloro che da lontano hanno nostalgia de terni nostru!!!

AUGURI ROSSOVERDI, PER TUTTI!!!

 

Auguri!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

15 anni vissuti tutti.

Buon compleanno forum!'

 

Cazzo, me ce sto a invecchià qua dentro....

 

Bah!

 

PS

Passaparò, io vorrei vedè quello stesso storico che direbbe a rilegge i tuoi! :lol:

Con tutti quei "cancellato da Park" capace che penserebbe che ero un genio incompreso! :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

15 anni vissuti tutti.

Buon compleanno forum!

 

Cazzo, me ce sto a invecchià qua dentro....

 

Bah!

 

PS

Passaparò, io vorrei vedè quello stesso storico che direbbe a rilegge i tuoi! :lol:

:lol::lol::lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

15 anni vissuti completamente

presente da subito

presente alle cene

presente sul libro

presente in tribunale

un posto meraviglioso dove ho conosciuto gente meravigliosa che mi onoro di frequentare ancora oggi

una quotidiana abitudine della mia vita che ho sempre preferito ai social

 

15 anni condivisi meravigliosamente in trincea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.