Vai al contenuto
David

La Ternana Unicusano scesa in campo contro la fibrosi cistica? Roba da matti.

Messaggi raccomandati

Io rimango in attesa di una nuova polemicuccia, che ci sta sempre bene

Ad esempio... uno che si sente a casa sua... perché deve dichiarare che per festeggiare si sbronza a Frascati? Ci sono tante ottime cantine qui!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì, ma ora m'avete messo la curiosità.

 

In concreto, in che cosa è consistita questa sensibilizzazione?

 

Hanno distribuito opuscoli?

 

Ha parlato qualche ricercatore durante l'intervallo?

 

Sono passati con i bussolotti sugli spalti per una raccolta fondi?

 

 

O hanno fatto un comunicato stampa in cui hanno dichiarato tre giorni dopo che la partita di sabato era in qualche modo dedicata alla sensibilizzazione contro la fibrosi cistica?

 

No, veramente mi piacerebbe sapere.

Silenzio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello che lascia intendere il trafiletto del corriere è il seguente messaggio. Unicusano = università della ricerca; sensibilizzazione sulla ricerca per la fibrosi = unicusano fa ricerca sulla fibrosi. Si gioca ovviamente sul possibile equivoco, per dare dignità accademica ad una cosa che non ne ha. Questo è il mio pensiero.

Elementare. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prendetela come una provocazione : Teleton o ricerca sul cancro oppure tutte le altre ricerche, con raccolta fondi, internazionali e/o nazionali e/o locali sono senza interesse diretto / indiretto ? ... Massima vicinanza a chi soffre !!! 😉

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prendetela come una provocazione : Teleton o ricerca sul cancro oppure tutte le altre ricerche, con raccolta fondi, internazionali e/o nazionali e/o locali sono senza interesse diretto / indiretto ? ... Massima vicinanza a chi soffre !!! 😉

Telethon o AIRC etc. non sono aziende con fine di lucro (almeno fino a prova contraria) come invece è una università privata.

 

E comunque raccolgono soldi, non fanno chiacchiere.

Modificato da passaparola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Telethon o AIRC etc. non sono aziende con fine di lucro (almeno fino a prova contraria) come invece è una università privata.

 

E comunque raccolgono soldi, non fanno chiacchiere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hanno pubblicizzato un`associazione riconosciuta oppure hanno pubblicizzato una loro iniziativa ? ... se è l`associazione riconosciuta dovrebbe essere una di quelle senza fine di lucro appena menzionate ... e comunque la chiudo qui, perché c'è chi soffre e come già detto massimo rispetto, spero da parte di tutti !!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

scusate ma."sensibilizzare" su cosa? dove sta il messaggio sociale? ma.che scherziamo?

 

la sensibilizzazione serve a modificare (si spera) comportamenti, cazzo. posso fa una campagna di sensibilizzazione contro la ghettizzazione dei sieropositivi, oppure a favore del lavoro per i ragazzi con sindrome di down. posso sensibilizzare a non sprecare acqua, posso sensibilizzare a ad un comportamento rispettoso dell'ambiente. posso sensibilizzare a sostenere un fine benefico attraverso donazioni.

 

 

MA SENSIBILIZZARE SULLA FIBROSI CISTICA, CHE NON DERIVA DA COMPORTAMENTI UMANI, È UNA MERDATA. vale meno della preghierina "basica" dei bambini il giorno della prima comunione: "contro la guerra nel mondo". Almeno la guerra deriva da comportamenti umani.

 

e poi fai una giornata di sensibilizzazione senza indicare a chi donare eventualmente qualcosa, a chi fare riferimento per sapere qualcosa di piu di questa terribile malattia?????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oh, avessero stampato 3 mila opuscoletti con informazioni su questa malattia, sulla ricerca...gli avrei fatto i complimenti.

 

 

possibile che non notate che manca tutto, perdio? allora domani quando andate a prende il caffe, se il barista ve dice che il caffè che v'ha preparato lu giorno prima era per sensibilizzà sulle emorroidi, dovete sta zitti porca puttana

Modificato da Ussaro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello che lascia intendere il trafiletto del corriere è il seguente messaggio. Unicusano = università della ricerca; sensibilizzazione sulla ricerca per la fibrosi = unicusano fa ricerca sulla fibrosi. Si gioca ovviamente sul possibile equivoco, per dare dignità accademica ad una cosa che non ne ha. Questo è il mio pensiero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate ma."sensibilizzare" su cosa? dove sta il messaggio sociale? ma.che scherziamo?

 

la sensibilizzazione serve a modificare (si spera) comportamenti, cazzo. posso fa una campagna di sensibilizzazione contro la ghettizzazione dei sieropositivi, oppure a favore del lavoro per i ragazzi con sindrome di down. posso sensibilizzare a non sprecare acqua, posso sensibilizzare a ad un comportamento rispettoso dell'ambiente. posso sensibilizzare a sostenere un fine benefico attraverso donazioni.

 

 

MA SENSIBILIZZARE SULLA FIBROSI CISTICA, CHE NON DERIVA DA COMPORTAMENTI UMANI, È UNA MERDATA. vale meno della preghierina "basica" dei bambini il giorno della prima comunione: "contro la guerra nel mondo". Almeno la guerra deriva da comportamenti umani.

 

e poi fai una giornata di sensibilizzazione senza indicare a chi donare eventualmente qualcosa, a chi fare riferimento per sapere qualcosa di piu di questa terribile malattia?????

preciso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono per niente d'accordo. Questa polemica è sciocca e strumentale al contrario. Chiunque quindi cerca di sensibilizzare, strumentalizzerebbe? Non ci siamo. Per sensibilizzare su qualcosa bisogna essere famosi, oppure avere uno strumento (come una partita di calcio o un altro evento) per farlo. Fate pace con la capoccia.

Ogni iniziativa di sensibilizzazione su temi del genere è da lodare.

 

Potevano fare nulla. Invece hanno fatto qualcosa, per grande o piccolissimo che sia.

 

Da me solo complimenti per questa iniziativa e per ogni ogni persona o organizzazione che spende anche solo un secondo di tempo per iniziative del genere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma veramente pensate che la trovata di "sensibilizzare" una malattia è per il loro buon cuore? O forse è una cosa che può mettere in risalto l'università durante le partite?

A casa mia se vuoi sensibilizzare cacci il cash e doni denaro a le varie associazioni che veramente combattono per queste cose.

La Ternana scendeva in campo per sensibilizzare la fibrosi cistica se donava parte dell'incasso alla causa.. sennò so se scesi in campo pe sto cazzo.

Visto che unirossoverdi (rappresentata dal rettore chico su un altro topic) mi ha dato laurea honoris causa in giurisprudenza per difendere Unicusano 😁, provo a chiudere almeno in parte la polemica.

In conferenza stampa, prima di sabato, il resp. comunicazione ha annunciato questa ed altre future iniziative e che parte dell'incasso sarà donato.

Modificato da FERiE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mo te diranno che....le donazioni vanno fatte in silenzio senza farsi pubblicità senza autolodarsi e sbandierarlo ai 4 venti x meri scopi propagandistici...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per la fibrosi cistica esistono centri serissimi di ricerca e ospedali specializzati (Verona in primis e in Umbria Gualdo Tadino)

 

chi vuole potrà verificare tramite questi enti se Unicusano ha aiutato la ricerca di questi centri , o altri in Italia

se li ha aiutati bene anzi benissimo

se è una bufala allora che siano stramaledetti

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per la fibrosi cistica esistono centri serissimi di ricerca e ospedali specializzati (Verona in primis e in Umbria Gualdo Tadino)

 

chi vuole potrà verificare tramite questi enti se Unicusano ha aiutato la ricerca di questi centri , o altri in Italia

se li ha aiutati bene anzi benissimo

se è una bufala allora che siano stramaledetti

Non volevo entrare neanche in questo topic, ma intervengo soltanto per dire che tra "sensibilizzare" ed "aiutare" c'è una sottile differenza.

 

This topic is closed for me ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non volevo entrare neanche in questo topic, ma intervengo soltanto per dire che tra "sensibilizzare" ed "aiutare" c'è una sottile differenza.

 

This topic is closed for me ;)

Parte dell' incasso è aiuto, non capisco la necessità del "distinguo"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

possibile che non notate che manca tutto, perdio? allora domani quando andate a prende il caffe, se il barista ve dice che il caffè che v'ha preparato lu giorno prima era per sensibilizzà sulle emorroidi, dovete sta zitti porca puttana

 

nel mio bar è già successo

e non ci ho trovato nulla di strano

 

post-5103-0-70249300-1505201945_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è sempre tutto molto bello il fatto che non potendo rompere il cazzo con i risultati calcistici, ci si debba attaccare ad altre cose (tipo questa cosa o tipo l'affitto della sede, il quanto costa e quanti metri quadri so).

Dal minuto 10.29 avete le risposte che volete...

p.s. a volte le vostre polemiche sono al limite del ridicolo

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è sempre tutto molto bello il fatto che non potendo rompere il cazzo con i risultati calcistici, ci si debba attaccare ad altre cose (tipo questa cosa o tipo l'affitto della sede, il quanto costa e quanti metri quadri so).

Dal minuto 10.29 avete le risposte che volete...

p.s. a volte le vostre polemiche sono al limite del ridicolo

 

Non sono al limite. sono ridicole punto e basta. Comincio a pensare che a qualcuno qua dentro dispiacciano i cinque punti fatti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è sempre tutto molto bello il fatto che non potendo rompere il cazzo con i risultati calcistici, ci si debba attaccare ad altre cose (tipo questa cosa o tipo l'affitto della sede, il quanto costa e quanti metri quadri so).

Dal minuto 10.29 avete le risposte che volete...

p.s. a volte le vostre polemiche sono al limite del ridicolo

 

Io avevo letto un articolo in cui si parlava anche di parte dell'incasso e non avendo visto tutta la conferenza stampa mi sono fidato.

È evidente che invece si parla solo di dare voce e visibilità alle varie associazioni e non di contributo.

Può essere ovviamente comunque una bella cosa ma non ho problemi a questo punto a cambiare la mia opinione e considerarlo un pochino strumentale...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devo comunque dire che la montatura dell' occhiali de pochesci fa veramente schifo, e la cravatta de quillu pelato fa letteralmente cagare....andatevene! Vergogna!!!

Modificato da chouriço

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è sempre tutto molto bello il fatto che non potendo rompere il cazzo con i risultati calcistici, ci si debba attaccare ad altre cose (tipo questa cosa o tipo l'affitto della sede, il quanto costa e quanti metri quadri so).

Dal minuto 10.29 avete le risposte che volete...

p.s. a volte le vostre polemiche sono al limite del ridicolo

 

Mi sa che ti sfugge l concetto che a qualche tifoso Unicusano faccia cagare sia con la Ternana a 1- 2 punti dopo tre partite (come quasi tutti prevedevamo) che con 5 punti (come tutti siamo contenti di avere) in classifica.

 

Poi discutiamo se e quanto facciano veramente cagare, ma vale per loro, per quanto mi riguarda, esattamente lo stesso metro usato per i loro compari marchigiani (e per chiunque sfregiasse e prendesse per il culo).

 

Pero' se si preferisce polemizzare continuamente e aspramente con tifosi che hanno un giudizio diverso su Bandecchi & co., che dire?

 

Tutto già visto? I gufi, quelli che tifano contro, che godono per le sconfitte della Ternana, quelli accecati dall' odio contro i benefattori di (ex) via Aleardi (PG) etc.

 

Fate un po', se vi sembra buona cosa.

Modificato da passaparola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto anche tutte le "informazioni" di Unicusano sulla grande ricerca scientifica e medica che fa.

 

Vatti a vedere sul loro sito e se, chiacchiere e trombonate bandecchiane a parte, trovi in 11 anni che esistono 3 (tre) progetti di ricerca significativi promossi e realizzati da loro mi autobanno per un mese dal forum.

Questa è una....https://www.google.it/amp/s/www.unicusano.it/blog/universita/unicusano_ricerca/amp/ Modificato da mides

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto anche tutte le "informazioni" di Unicusano sulla grande ricerca scientifica e medica che fa.

 

Vatti a vedere sul loro sito e se, chiacchiere e trombonate bandecchiane a parte, trovi in 11 anni che esistono 3 (tre) progetti di ricerca significativi promossi e realizzati da loro mi autobanno per un mese dal forum.

Qui volendo ce ne sono 2 ma non serve che te banni..io ho piacere a confrontarmi con correttezza

 

www.affaritaliani.it/politica/palazzo-potere/ricerca-didattica-il-successo-unicusano-472197.html

Modificato da mides

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.