Vai al contenuto
David

Virtus Entella - Ternana Calcio (LIVE)

Messaggi raccomandati

sì...bellissima la nostra curva...questa partita ci ha anche detto che possiamo contare anche su Montalto, Bordin e Carretta...che avevamo visto poco e niente...penso che oggi non sia stata una figuraccia, poi ovvii contano i tre punti...comunque sono ottimista, ora sotto col Brescia!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragionamento freddo:

- fase offensiva, giropalla e costruzione molto buona

- incisività sotto rete scarsa

- fase difensiva da rivedere

 

Sono le prime partite e ci stanno alti e bassi... quello che vorrei evitare sono i cali di concentrazione ed errori di sufficienza che ho visto oggi... ce so costati tutti e 3 i gol!

 

Citazione doverosa: SETTORE OSPITI DA VECCHI TEMPI!

Grandissimi ragazzi!

 

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In effetti migliore in campo il tifo ternano

 

di gran lunga la cosa più bella della giornata, nel primo tempo ho avuto i brividi vedendo e sentendo il dominio sugli spalti che, per storia e tradizione, dobbiamo avere su campi del cazzo come Chiavari, Cittadella ecc.

Spiace molto per il risultato perchè una vittoria oggi (possibilissima per il valore dell'avversario e per come si era messa la partita ad un certo punto) poteva caricare ancora di più l'ambiente e farci vedere martedì sera un Liberati old style, speriamo che non incida troppo sul morale della squadra e della piazza, a leggere i commenti qua (piuttosto equilibrati) mi sentirei di escluderlo, vedremo.

Sull'aspetto tecnico non c'è molto da aggiungere a quanto detto dai più, la squadra come qualità è quello che è, lo sapevamo e sappiamo che gli errori della società li avremmo pagati ma questi ragazzi ad oggi meritano il massimo sostegno secondo me, ricordo le partite delle ultime stagioni...si bestemmiava tanto come oggi ma raramente si vedeva un barlume di gioco, speriamo basti quello per fare una stagione discreta e continuare ad alimentare la fiamma che ho visto settimana scorsa alla Est.

Ancora complimenti ai ragazzi che erano a Chiavari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

direi che oggi sottotono i nostri due folletti tiscione e tremolada

sono d'accordo. E anche con loro sottotono hai comunque creato tanto

 

Il discorso è quello fatto sopra da tanti. Crei tanto sapendo che concederai altrettanto. Questo vuol dire che bisogno segnare, come fatto a Salerno con molta meno mole di gioco.

Modificato da Lu Cecco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate ma a quelli che parlano di migliorare la fase difensiva vorrei chiedere.... Ma che intendete per "fase difensiva"?. Per me si difende in 9 in non possesso ed in 4/5 in marcatura preventiva. Se giochi come vuole Pochesci i difensori possono fare poco...questa squadra difende in tre, per sua stessa ammissione. Oggi tremolada non è rientrato mai, carretta idem...solo tiscione ripiegava...

 

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate ma a quelli che parlano di migliorare la fase difensiva vorrei chiedere.... Ma che intendete per "fase difensiva"?. Per me si difende in 9 in non possesso ed in 4/5 in marcatura preventiva. Se giochi come vuole Pochesci i difensori possono fare poco...questa squadra difende in tre, per sua stessa ammissione. Oggi tremolada non è rientrato mai, carretta idem...solo tiscione ripiegava...

 

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

Giocare più coperti con un 4-3-1-2..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate ma a quelli che parlano di migliorare la fase difensiva vorrei chiedere.... Ma che intendete per "fase difensiva"?. Per me si difende in 9 in non possesso ed in 4/5 in marcatura preventiva. Se giochi come vuole Pochesci i difensori possono fare poco...questa squadra difende in tre, per sua stessa ammissione. Oggi tremolada non è rientrato mai, carretta idem...solo tiscione ripiegava...

 

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

infatti io dico che bisogna segnare almeno 2 gol a partita, altrimenti sono cazzi. Meglio 3.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Doveva ammonire x simulazione...

 

Si? C'è stato un bel replay che dove i vede bene che non lo prende? io al 90esimo ho bestemmiato e spento. A me a velocità normale sembrava che il difensore agganciasse il piede, anche perchè buttarsi per farsi dare rigore al 93esimo sul 3-1 mi pare poco produttivo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Risultato dettato da errori/episodi a noi sfavorevoli. Che dovremmo creare sempre molto per finalizzare meno è dato dalla mancanza di un po' di qualità e di esperienza. Quello che però non mi piace e che due tre giocatori davanti annullino con il loro egoismo la nostra caratteristica e qualità più importante, quella cioè di saper portare tanti uomini dentro l'area. Questo atteggiamento l'ho notato nei due/tre tiri forzati di tiscione, da carretta un paio di volte che ha tentato il dribbling invece di scaricare, e spesso da tremolada e Montalto. Ecco qui la mano dell'allenatore può incidere eccome

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate ma a quelli che parlano di migliorare la fase difensiva vorrei chiedere.... Ma che intendete per "fase difensiva"?

 

Potremmo riformulare dicendo: cominciare a fare una fase difensiva, invece di lasciare i difensori in balia degli avversari?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Potremmo riformulare dicendo: cominciare a fare una fase difensiva, invece di lasciare i difensori in balia degli avversari?

difendersi è tanto vagare. Che cafonata...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello che però non mi piace e che due tre giocatori davanti annullino con il loro egoismo la nostra caratteristica e qualità più importante, quella cioè di saper portare tanti uomini dentro l'area.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

difendersi è tanto vagare. Che cafonata...

 

Io sono irrimediabilmente burino .... figurati che per me 4 difensori e un mediano davanti sono il minimo sindacale. Per darti la misura di quanto resto sempre carrozzo: se Vitiello quella palla l'avesse sparata in tribuna, invece di farsela fottere, non ci avrei trovato nulla da ridire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

La chiave tattica della partita l'ha presa in mano Castorina, quando ha cominciato a lasciarci praterie sulla nostra fascia destra d'attacco. Valjent sarà arrivato venti volte all'altezza della bandierina per crossare, e a forza di correre dietro agli avversari con Gasparetto e Vitiello alla prese con gli uno contro uno sono andati a corto di fiato. A quel punto gli errori sui gol vengono da sè.

 

Valjent tra l'altro non mi pare abbia le caratteristiche per fare sto lavoro, o perlomeno lo mette molto in crisi.

Il primo goal l'abbiamo preso proprio così, lui è salito subito e ha lasciato completamente scoperto il suo lato dove ha tagliato Eramo.

Sul secondo goal in realtà stava anche "in zona", perché dire che l'ha marcato è troppo. Ma è chiaro che facendo quel lavoro è facile essere in ritardo e un po' confusi.

Comunque con tutti i giocatori dai piedi buoni che abbiamo che sia stato lui a fare tutti quei cross, come dicevo prima, è sinonimo di qualcosa che non ha girato bene oggi e di qualche errore tattico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Risultato dettato da errori/episodi a noi sfavorevoli. Che dovremmo creare sempre molto per finalizzare meno è dato dalla mancanza di un po' di qualità e di esperienza. Quello che però non mi piace e che due tre giocatori davanti annullino con il loro egoismo la nostra caratteristica e qualità più importante, quella cioè di saper portare tanti uomini dentro l'area. Questo atteggiamento l'ho notato nei due/tre tiri forzati di tiscione, da carretta un paio di volte che ha tentato il dribbling invece di scaricare, e spesso da tremolada e Montalto. Ecco qui la mano dell'allenatore può incidere eccome

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Brescia ha fatto gli stessi punti nostri, con lo stesso cammino 1 vinta 1 persa e 2 pareggi, ha preso 2 goal e ne ha segnati 2, e personalmente non la prenderei sottogamba.

Scontro diretto: firmerei per un pareggio.

Magari stavolta Pochezza continuera' a stupire schierando la squadra col 6-3-1.

Modificato da Lu Cignale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Si? C'è stato un bel replay che dove i vede bene che non lo prende? io al 90esimo ho bestemmiato e spento. A me a velocità normale sembrava che il difensore agganciasse il piede, anche perchè buttarsi per farsi dare rigore al 93esimo sul 3-1 mi pare poco produttivo...

Si c è stato....è quel somaro in giacchetta viola era ben posizionato...Come lo era nel primo tempo...sto asino!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Era scontato che dopo una prima partita con tante reti sbagliate venisse fuori il problema della punta. A Salerno con due tiri/ tre goal nessuno ha detto niente. Oggi la sfortuna e un grande Iacobucci hanno tolto tre punti meritati alla Ternana e Chiavari per noi resterà sempre un campaccio maledetto.

La consapevolezza, mentre vedevo la partita, era quella di una superiorità da parte dei rossoverdi sul piano del gioco, ho avuto, come sempre, la sensazione che gli avversari al cospetto della Ternana si trovassero in grande difficoltà. I miglioramenti sono evidenti gara dopo gara. Oggi nonostante la sconfitta sono molto fiducioso. AVANTI TERNANA!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La curva ospiti così vivace, bella e colorata mi ripaga ampiamente della sconfitta. Il tifo ternano, quando vuole, vince sempre. Certo che ogni volta che stiamo riconquistando un minimo di entusiasmo arriva sempre il risultato sportivo a spegnerlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.