Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Mi lamento sul fare meglio non sul fare peggio.

Così non c'è uniformità di giudizio su determinati episodi. E non lo dico io.

Come dice giustamente Aghy, si lamentano gli allenatori che non hanno ben capito quando viene utilizzata. E non credo siano stupidi :D

 

@signoredeidraghi: non mi sembra una cazzata analizzare i casi dubbi della partita, alla fine è stata messa per quella la var. In questo modo è utilizzata per i casi dubbi a discrezione dell'arbitro. Come concetto è piu bello, ma il risultato è la mancanza di uniformità.

 

Altra cosa da migliorare è la var con il fuorigioco. Ho visto una partita del napoli (4o5 partite fa), in cui facevano finire l'azione e poi fischiava il fuorigioco. Non l'ho rivisto in nessun altra partita. E me ne vedo parecchie! Anche qua il ragionamento è giusto che negli episodi dubbi il guardalinee non alza e a fine azione si decide. Ma pure qua, un arbitro lo fa e un altro no.

 

E' una cazzata dire che l'arbitro deve rivedere tutti gli episodi dubbi, perchè sono DUBBI per te che li vedi dalla tv, se per lui dal vivo non lo sono non cè nulla da rivedere.

Se per l'arbitro non cè dubbio (o cazzo, potrà essere che lui è realmente convinto di aver visto bene senza dietrologie o sudditanze o altro, pendiamo un caso generico) non deve confrontarsi con nulla.

 

Sul fuorigioco ci sono due considerazioni, la regola ora dice che l'assistente deve alzare la bandierina quando il giocatore (in fuorigioco) riceve il pallone o partecipa all'azione, non quando avviene il lancio. In sostanza serve per evitare di fischiare eventuali posizioni di fuorigioco che non portano a niente perchè magari il difensore anticipa l'attaccante e quindi l'azione prosegue.

Su come la var interviene è ancora successivo, si attende la fine dell'azione e poi semmai la var avverte l'arbitro che la "non" chiamata dell'assistente è sbagliata perchè c'era posizione di fuorigioco e il gol deve essere annullato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ma sinceramente, ti rendi conto che stai facendo delle osservazioni su una cosa che di fatto non sai come è regolamentata?

 

Cioè ok il fine ultimo, cioè migliorare il tutto, ma tu hai fatto delle osservazioni e ora mi dici che non sapevi come funzionava il regolamento

 

 

io francamente non pensavo che il regolamento fosse così sbilanciato a favore di una decisione personale dell'arbitro.

 

insomma, così è "fatta le legge trovato l'inganno".

 

andrebbe chiaramente rivisto a favore di ciò che è accaduto realmente, non ciò che l'arbitro crede di aver visto o vuole aver o non aver visto.

 

il futuro di un calcio più "democratico" e meno sbilanciato a favore delle grandi dipende da questo.

 

 

per inciso, non sto parlando degli episodi di ieri sera.

 

io personalmente il regolamento non l'avevo letto ma mi vien da ridere quando leggo di mihajlovic o zenga che si lamentano con frasi tipo "ora spiegatemi come funziona". se non l'hanno letto loro che sono i diretti interessati...

 

mia personale opinione è che la var andrebbe sfruttata per garantire trasparenza quindi modificandone a questo punto il regolamento più a favore della stessa e non garantendo comunque un improvviso appannamento della vista dell'arbitro in certe occasioni con il rifiuto di farsi dare una mano dallo schermo.

 

 

se gli allenatori o chi per loro non lo leggono problemi loro, nessuno glielo impone sia chiaro. Anche io posso non conoscere il codice penale ma non è che la cosa mi giustifichi.

 

Ma anche qui permettimi di dire che è come chiedere all'oste se il vino è buono. Un allenatore sempre commenta le cose con una sua personale sfumatura. Se capita a loro l'episodio favorevole tutti tranquilli, se contro di loro allora a chiacchierare. Non sono pochi gli allenatori che quando sbagliano a loro favore dicono "non mi piace commentare l'operato degli arbitri" per poi paraculare tutti quando gli gira contro la decisione la partita dopo.

 

dai ci vuole un pò di umilità e metro di giudizio anche in questo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto il fallo di mano di Mertens.

 

Bagher colpo di risposta che si effettua nella pallavolo colpendo la palla dal basso in alto per mezzo delle mani leggermente sovrapposte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in passato su questo topic, ho risposto ai dubbi che avevano altri utenti, contrari a questa tecnologia o che la eliminerebbero, mentre io sono assolutamente a favore dell'utilizzo di questa tecnologia che sicuramente minimizza le opportunità di errore.

 

 

ho sempre espresso la mia opinione sull'utilizzo della tecnologia per eliminare gli errori. a mesi dal suo utilizzo sono emerse, come è normale che sia, occasioni dubbie in cui è stato deciso (arbitrariamente) di non utilizzarla perché, come dice il regolamento, è l'arbitro che ha l'ultima parola sull'utilizzo della tecnologia.

 

la mia opinione, la stessa di 5 pagine fa, è chiaramente non "eliminare la var" ma, visto che è sperimentale, cercare di capire dove migliorarla, e per migliorarla io intendo, come ho sempre sostenuto, ridurre al minimo le possibilità di errore "umano" dell'arbitro (l'errore è un diritto umano dei giocatori, non dell'arbitro) ricorrendo il più possibile, in casi dubbi, al suo utilizzo come nel caso specifico (ieri sera) di un ipotetico calcio di rigore, di un fuorigioco, di un'espulsione e così i casi previsti dal regolamento. se l'arbitro decide che ha visto bene un episodio DUBBIO e lascia correre, senza prendere la briga di controllare sullo schermo, va comunque potenzialmente ad inquinare il risultato di una partita. e il giorno dopo si ricomincia con le rotture di palle delle polemiche.

 

quindi l'obiettivo è non solo continuare con la tecnologia, ma migliorarla in questo senso. questo è quello che auspico.

già sono i soldi e il potere economico eccessivo di poche squadre che stanno trasformando il calcio in una sorta di "formula 1".

che almeno si garantisca la democraticità del campo grazie all'ausilio della tecnologia che evita favori o sudditanze nei confronti delle grandi.

Modificato da Aghy

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Preciso che io sono favorevole alla Var, anche se sicuramente va gestita e regolamentata meglio.
Detto questo voglio vedere quante risate ci faremo il giorno che sbaglierà in favore della Juve, ne riparliamo fra un po' :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il discorso del regolamento è chiaro. l'ho appreso sui giornali, non sono andato a leggerlo sul sito della figc.

 

il mio malumore nasce scoprendo, a mesi di distanza dalla sua implementazione, che le occasioni (dubbie) dove l'arbitro decide che "non va consultato" lo schermo sono più di quelle che pensavo potessero capitare nell'arco di questi mesi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sarebbe molto più facile se fossero le panchine o gli allenatori della squadra danneggiata a chiedere il VAR. Magari stabilisci che ogni squadra ha al max 4 chiamate a partita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sarebbe molto più facile se fossero le panchine o gli allenatori della squadra danneggiata a chiedere il VAR. Magari stabilisci che ogni squadra ha al max 4 chiamate a partita.

Non credo sia una cosa fattibile

L unica cosa è che negli episodi dubbi l arbitro debba accettarsi di prendere la decisione corretta.

 

Oggi ad es nell episodio del milan la var non è nemmeno intervenuta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sarebbe molto più facile se fossero le panchine o gli allenatori della squadra danneggiata a chiedere il VAR. Magari stabilisci che ogni squadra ha al max 4 chiamate a partita.

ma per carità.

 

se ti interessa, ho già espresso il mio pensiero pagine addietro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Preciso che io sono favorevole alla Var, anche se sicuramente va gestita e regolamentata meglio.

Detto questo voglio vedere quante risate ci faremo il giorno che sbaglierà in favore della Juve, ne riparliamo fra un po' :)

guarda..non per far polemica..come detto prima meglio un arbitro che sbaglia, anche a favore della Juve, dopo aver rivisto l'azione e quindi convinto della sua decisione che uno che si fa prendere a capocciate da Bonucci, disquisisce sulla lunghezza delle sopracciglie e poi diventa per magia designatore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non credo sia una cosa fattibile

L unica cosa è che negli episodi dubbi l arbitro debba accettarsi di prendere la decisione corretta.

 

Oggi ad es nell episodio del milan la var non è nemmeno intervenuta

Quindi non c'è stato nemmeno il silent check? Mmm... Il gioco era anche fermo. Non creto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi non c'è stato nemmeno il silent check? Mmm... Il gioco era anche fermo. Non creto.

Se ci fosse stato avrebbe estratto il rosso

Se non l avesse estratto dopo averlo visto sarebbe somaro, ma troppo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Due gol annullati alla Roma per fuorigioco di 3 centimetri il primo e un centimetro il secondo: è uno scandalo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scrivi che è fuorigioco e aggiungi la parola scandolo?

 

Il secondo di florenzi c è under in fuorigioco che da fastidio e ostacola il difensore

 

Decisione corretta

 

Non capisco di cosa ti lamenti

 

Ps il primo non l ho visto, ma te stesso hai scritto che era fuorigioco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scrivi che è fuorigioco e aggiungi la parola scandolo?

 

Il secondo di florenzi c è under in fuorigioco che da fastidio e ostacola il difensore

 

Decisione corretta

 

Non capisco di cosa ti lamenti

 

Ps il primo non l ho visto, ma te stesso hai scritto che era fuorigioco

Io ho sempre detto che per me fuorigioco di 3 cm non è fuorigioco e resto coerente: ad arbitrare devono essere i tre e, nel dubbio, si tiene bassa. 3 cm non è fuorigioco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La var applicata in maniera impeccabile a Roma..dzeko di poco ma in fuorigioco (non facciamo i ridicoli come guardiola che si lamentava di un fuorigioco millimetrico che c'era)..la regola è questa..secondo gol annullato giustamente..under è in fuorigioco è partecipa attivamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho sempre detto che per me fuorigioco di 3 cm non è fuorigioco e resto coerente: ad arbitrare devono essere i tre e, nel dubbio, si tiene bassa. 3 cm non è fuorigioco.

e chi te l'ha detto che era nel dubbio? Se era convinto (ed aveva ragione) ha fatto bene ad annullare..pubblico che si sarebbe incazzato e invece con la var tutti zitti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La var conferma il rigore della samp, per me non c era booo

in questo caso serve a confermare che quello è un mediocre, figlio di cotanto padre senza il quale sarebbe giustamente a zappare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

guarda..non per far polemica..come detto prima meglio un arbitro che sbaglia, anche a favore della Juve, dopo aver rivisto l'azione e quindi convinto della sua decisione che uno che si fa prendere a capocciate da Bonucci, disquisisce sulla lunghezza delle sopracciglie e poi diventa per magia designatore

 

Non è una cosa che riguarda te evidentemente, ma già ce li vedo a dire "li favoriscono persino con la Var, non hanno vergogna!" e poi interrogazioni parlamentari e le panolade (sorvolo sulla capocciata di Bonucci :lol: )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Non è una cosa che riguarda te evidentemente, ma già ce li vedo a dire "li favoriscono persino con la Var, non hanno vergogna!" e poi interrogazioni parlamentari e le panolade (sorvolo sulla capocciata di Bonucci :lol: )

:lol: buon anno!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.