Vai al contenuto
cascata rossoverde

verso ternana-ascoli

Messaggi raccomandati

non vorrei dire una cazzata(se sbaglio correggetemi)

nel 92' in ternana-ascoli arbitro' Collina e perdemmo 0 a 1

il 15 novembre 1992 ternana-ascoli 0-2 reti zanoncelli e zaini

 

A parte che se non mi metto gli occhiali non so che cazzo vado scrivendo... nella partita del 92 ricordo comunque, malgrado una situazione di squadra e società a dir poco imbarazzante, un bel pubblico. Se non faccio confusione in quelloccasione in porta per lAscoli cera Lorieri, grandissimo portiere uno stralusso per la B, che si prese una marea di paraculate equamente suddivise tra lui e la sua signora (ai livelli del poro Soviero) che se non sbaglio ci mando anche platealmente a fare in culo e so per certo che ancora lo ricorda. Ho partecipato in maniera estremamente significativa a quel lancio di improperi e in parte ancora oggi me ne pento, in quanto ritengo Lorieri un grande professionista :D

P.S.

Rileggendo ho rifatto un po di arrosti, ma non ho voglia di correggere tutto...

si lorieri c'era nell'ascoli.....lo stesso lorieri che qualche anno dopo 98/99 ci fece vedere i sorci verdi parando 2 rigori col lecce a tiberi e tovalieri facendoci perdere 0-1 in una delle partite piu'stregate di tutti i tempi della ternana...per la cronaca....TERNANA - LECCE 0 - 1 A TERNI - Marcatori: Cozza 27' p.t.. TERNANA: Bini, Silvestri, Mayer, Stellini, Onorato (Cento 20' s.t.), Fabris, Monetta, Cucciari, Bellotto (Baccin 9' s.t.), Tiberi (Miccoli 9' s.t.),Tovalieri. all del neri LECCE: Lorieri, Viali, Zamboni, Cyprien, Casale, Conticchio, Giannini, Doga, Cozza (Piangerelli 24' s.t.), Margiotta, Greco (Ferrari 14' s.t.). all sonetti Arbitro: Cardella di Torre del Greco. Ammoniti: Stellini, Monetta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io personalmente partirei con la difesa a 4 senza dubbio , e tremolada trequartista , cosa farà pochesci non lo so , ma anche oggi a provato la difesa a 4 . Alle 19 di stasera i tifosi dellascoli avevano staccato 607 biglietti venduti , ma Piceno it dicono che arriveranno quasi a mille .

 

e mette sempre Valjent ( ridicolo) sula fascia a fare più danni della grandine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Massima concentrazione! Proviamo, per una volta, a non prendere gol. A essere cinici più che belli.

Pochesci non ha proprio idea di cosa sia il cinismo...non gli interessa proprio, credo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il 15 novembre 1992 ternana-ascoli 0-2 reti zanoncelli e zaini

 

si lorieri c'era nell'ascoli.....lo stesso lorieri che qualche anno dopo 98/99 ci fece vedere i sorci verdi parando 2 rigori col lecce a tiberi e tovalieri facendoci perdere 0-1 in una delle partite piu'stregate di tutti i tempi della ternana...per la cronaca....TERNANA - LECCE 0 - 1 A TERNI - Marcatori: Cozza 27' p.t.. TERNANA: Bini, Silvestri, Mayer, Stellini, Onorato (Cento 20' s.t.), Fabris, Monetta, Cucciari, Bellotto (Baccin 9' s.t.), Tiberi (Miccoli 9' s.t.),Tovalieri. all del neri LECCE: Lorieri, Viali, Zamboni, Cyprien, Casale, Conticchio, Giannini, Doga, Cozza (Piangerelli 24' s.t.), Margiotta, Greco (Ferrari 14' s.t.). all sonetti Arbitro: Cardella di Torre del Greco. Ammoniti: Stellini, Monetta.

allora considerando che ci sono andato ad intuizione(in quella partita stranamente ero alla est) ci ho quasi azzeccato..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il 15 novembre 1992 ternana-ascoli 0-2 reti zanoncelli e zaini

 

si lorieri c'era nell'ascoli.....lo stesso lorieri che qualche anno dopo 98/99 ci fece vedere i sorci verdi parando 2 rigori col lecce a tiberi e tovalieri facendoci perdere 0-1 in una delle partite piu'stregate di tutti i tempi della ternana...per la cronaca....TERNANA - LECCE 0 - 1 A TERNI - Marcatori: Cozza 27' p.t.. TERNANA: Bini, Silvestri, Mayer, Stellini, Onorato (Cento 20' s.t.), Fabris, Monetta, Cucciari, Bellotto (Baccin 9' s.t.), Tiberi (Miccoli 9' s.t.),Tovalieri. all del neri LECCE: Lorieri, Viali, Zamboni, Cyprien, Casale, Conticchio, Giannini, Doga, Cozza (Piangerelli 24' s.t.), Margiotta, Greco (Ferrari 14' s.t.). all sonetti Arbitro: Cardella di Torre del Greco. Ammoniti: Stellini, Monetta.

Se non ricordo male fu l'esordio in panchina di Del Neri, ma mi sembrava che avesse segnato Giannini.

Modificato da Thyrus

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pochesci non ha proprio idea di cosa sia il cinismo...non gli interessa proprio, credo

Idem Vivarini: Ma o cambiano o sarà un batticuore fino a giugno 2018!!! Ogni partita un rischio per le nostre coronarie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non ricordo male fu l'esordio in panchina di Del Neri, ma mi sembrava che avesse segnato Giannini.

ho rivisto su youtube...giannini gran tiro da lontano, traversa nella parte bassa con palla che rimbalza in campo vicino la riga che e va verso cozza che a porta vuota infila....

Modificato da cascata rossoverde

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che avete arcacciato fori, me la ricordo come se fosse ieri, alla Est, una quantità di madonne inaudita, oltre ai 2 rigori parati almeno 15 palle gol clamorose!

Vero, grosse paraculate a Lorieri ma niente in confronto a Soviero...ancora me sembra de sentì quei 20 minuti filati in un Ternana-Salernitana de coro "la mamma de Soviero è un puttanone" :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo, se sbaglio correggetemi, che nel 1978 l'Ascoli venne a Terni da primo in classifica (fece poi 61 pt con la regola dei due pt) e perse. C'erano 30 mila spettatori. Record mai più ripetutosi.

La Ternana arrivò 4a sfiorando la A per 2 pt, migliore piazzamento di tutti i tempi se si escludono le due promozioni in serie A

Modificato da Lu Trejo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si lorieri c'era nell'ascoli.....lo stesso lorieri che qualche anno dopo 98/99 ci fece vedere i sorci verdi parando 2 rigori col lecce a tiberi e tovalieri facendoci perdere 0-1 in una delle partite piu'stregate di tutti i tempi della ternana...per la cronaca....TERNANA - LECCE 0 - 1 A TERNI - Marcatori: Cozza 27' p.t.. TERNANA: Bini, Silvestri, Mayer, Stellini, Onorato (Cento 20' s.t.), Fabris, Monetta, Cucciari, Bellotto (Baccin 9' s.t.), Tiberi (Miccoli 9' s.t.),Tovalieri. all del neri LECCE: Lorieri, Viali, Zamboni, Cyprien, Casale, Conticchio, Giannini, Doga, Cozza (Piangerelli 24' s.t.), Margiotta, Greco (Ferrari 14' s.t.). all sonetti Arbitro: Cardella di Torre del Greco. Ammoniti: Stellini, Monetta.

ho il vhs di quella partita, e all'ennesima super parata di lorieri, la voce del telecronista viene letteralmente sovrastata da uno che con voce squillante urla: "ah lorieriiiii, c'hai più culu che anima, lorieriiiiiiii". :lol:

da cappottasse!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarà ora de purgalli come si deve?

come disse Garzja, sono perfettamente d'accordo a metà. La purga tocca dajela anche a casa però quella de Maggio è stata sublime !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo, se sbaglio correggetemi, che nel 1978 l'Ascoli venne a Terni da primo in classifica (fece poi 61 pt con la regola dei due pt) e perse. C'erano 30 mila spettatori. Record mai più ripetutosi.

La Ternana arrivò 4a sfiorando la A per 2 pt, migliore piazzamento di tutti i tempi se si escludono le due promozioni in serie A

30000 con l'Ascoli fu l'anno della 2 promozionein A(2-2),e all'incirca stessa cifra l'anno successivo nell'unico scontro a Terni in A vinto da noi 1-0.

Nel 78,le squadracce adoratrici del picchio,vennero in tanti e con le catene dentro i tascapane.

Congrue magnate de denti a Foro Boario e a Campomicciolo,dove furono anche rinfrescati con abbondati zecchiate d'acqua de la forma! ;)

Modificato da crazy fan

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

30000 con l'Ascoli fu l'anno della 2 promozionein A(2-2),e all'incirca stessa cifra l'anno successivo nell'unico scontro a Terni in A vinto da noi 1-0.

Nel 78,le squadracce adoratrici del picchio,vennero in tanti e con le catene dentro i tascapane.

Congrue magnate de denti a Foro Boario e a Campomicciolo,dove furono anche rinfrescati con abbondati zecchiate d'acqua de la forma! ;)

allora e' vero quello che mi ha sempre raccontato mio zio(pace all'anima sua) che nel '78 l'ascolani vennero giu a terni con le catene e furono adeguatamente crocchiati per bene a casali di papigno...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora e' vero quello che mi ha sempre raccontato mio zio(pace all'anima sua) che nel '78 l'ascolani vennero giu a terni con le catene e furono adeguatamente crocchiati per bene a casali di papigno...

Vai tranquillo:te lo dice un testimone che s'è gustato tutto da dentro la terrazza de lu negozio de Stinnarello proprio li la curva davanti a ll'allora bar de Piergentili R.I P.

Modificato da crazy fan

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Niente Favalli domani.. quindi se si gioca a 4 Zanon o Ferretti..con Valjient sempre a dx.

Bhe ce manca che rischiera quel fenomeno de Ferretti...ha giocato in tutto una trentina de minuti con quattro reti subite tra Cremonese e Spezia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vai tranquillo:te lo dice un testimone che s'è gustato tutto da dentro la terrazza de lu negozio de Stinnarello proprio li la curva davanti a l'allora bar de Piergentili R.I P.

mi ricordo ero piccoletto(c'avro avuto si e no 6-7 anni) e mi diceva sempre di questo episodio."l'ascolani pe veni giu a Terni se portavano le catene e io ci ridevo sempre"...

siccome lui lavorava come magazziniere e faceva le consegne in quelle zone mi racconto' che si era imbattuto in quell'episodio :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi ricordo ero piccoletto(c'avro avuto si e no 6-7 anni) e mi diceva sempre di questo episodio."l'ascolani pe veni giu a Terni se portavano le catene e io ci ridevo sempre"...

siccome lui lavorava come magazziniere e faceva le consegne in quelle zone mi racconto' che si era imbattuto in quell'episodio :)

yesssss!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.