Vai al contenuto
BuFERA

CALCIOMERCATO ESTIVO 2018 / 2019

Messaggi raccomandati

Il prossimo ds è uno che ha già lavorato con De Canio

 

Avendo imparato a conoscerli penso che finiranno per prendere Mimmo Chiavapecore, che collaboro con De Canio alla ricerca La fotosintesi clorofilliana in terza elementare

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna muoversi e chiudere presto per Buffon, altrimenti si corre il rischio che ce lo soffi il PSG...

Ridendo e scherzando c'è Marco Storari in scadenza. Classe 1977, per la C sarebbe un lusso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il prossimo ds è uno che ha già lavorato con De Canio

 

Avendo imparato a conoscerli penso che finiranno per prendere Mimmo Chiavapecore, che collaboro con De Canio alla ricerca La fotosintesi clorofilliana in terza elementare

😂😂😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Già questo rifiuto cosa dovrebbe mettere in guardia su quello che ci aspetta.

purtroppo è così.

vedremo chi prenderanno, ma il rifiuto di salerno resta, e conferma che i piani uniduxani non siano poi così tanto ambiziosi. salvo che lo stesso salerno non abbia ricevuto una proposta allettante dalla serie a o dall'alta serie b...vedremo anche questo.

certo, se salerno dovesse rimanere ancora a spasso...mettiamoci l'anima in pace e stringiamo le chiappette ancora più forte.

in questa fase, a me inquieta anche il delirio di onnipotenza di cui pare essere preda de canio, stando ad alcune sue dichiarazioni che ho letto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ultima parola spetta a me. Io posso capire che ve sta antipatico o peggio non lo so. Al di la del discorso proprietà, per 14 con i Longa riuscivamo a discerne ai noi le due cose. Un allenatore che dice una cosa del genere dovrebbe essere positivo per una squadra per la quale si fa il tifo e voi l'avete vista in senso negativo. Abbiamo visto allenatori accettare li peggio mongoloidi lui è il primo che finalmente sento dire una cosa del genere e non va bene. Decideteve se deve essere un forum tutto negativo oppure se ci puo stare una cosa positiva detta o vista dopo il derby. Per me sta frase è la prima. Chi dovrebbe avere l'ultima parola sugli acquisti fatti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ultima parola spetta a me. Io posso capire che ve sta antipatico o peggio non lo so. Al di la del discorso proprietà, per 14 con i Longa riuscivamo a discerne ai noi le due cose. Un allenatore che dice una cosa del genere dovrebbe essere positivo per una squadra per la quale si fa il tifo e voi l'avete vista in senso negativo. Abbiamo visto allenatori accettare li peggio mongoloidi lui è il primo che finalmente sento dire una cosa del genere e non va bene. Decideteve se deve essere un forum tutto negativo oppure se ci puo stare una cosa positiva detta o vista dopo il derby. Per me sta frase è la prima. Chi dovrebbe avere l'ultima parola sugli acquisti fatti?

Condivido. Forza Gigi!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ultima parola spetta a me. Io posso capire che ve sta antipatico o peggio non lo so. Al di la del discorso proprietà, per 14 con i Longa riuscivamo a discerne ai noi le due cose. Un allenatore che dice una cosa del genere dovrebbe essere positivo per una squadra per la quale si fa il tifo e voi l'avete vista in senso negativo. Abbiamo visto allenatori accettare li peggio mongoloidi lui è il primo che finalmente sento dire una cosa del genere e non va bene. Decideteve se deve essere un forum tutto negativo oppure se ci puo stare una cosa positiva detta o vista dopo il derby. Per me sta frase è la prima. Chi dovrebbe avere l'ultima parola sugli acquisti fatti?

Personalmente non ricordo nella storia del calcio un allenatore che abbia detto "qualunque DS arriverà, l'ultima parola ce l'avrò io" ancora prima di avere un DS. Già è strano che un allenatore si scelga il DS (perchè così sarà, di fatto, lo sanno tutti), invertendo la normale gerarchia di una società sportiva, ma se l'ultima parola ce l'ha sempre l'allenatore a che serve il DS? Allora faccia l'allenatore-manager come in inghilterra e via no? Stendiamo un velo pietoso poi sull'allenatore che "controlla" presidente e proprietario, solo in una società delirante come questa si sentono ste cose.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai scritto una serie de cose tutte insieme sulle quali, in modo molto modesto pensiero mio, posso condividere e non condividere. Dato che io non se lo sceglierà o meno il Ds lui, a mio modestissimo avviso, ha fatto una giusta osservazione. Se arrivano affermati calciatori del calibro di Visi, Ricca, Pedotti, Ara, Finotto, Piovaccari, Oppedisano, Leto Russo, Cinello, Signorini, Morello, Fusciello, Borghetti, Piva etc io posso decidere di dire di no all'eventuale acquisto. Tutto qui. A me è sembrata una cosa sensata. Per il resto che hai scritto pensiero tuo e dato che per me sei il capo puoi dire e scrivere tutto ciò che vuoi :D:)

seriamente: io mi concentrerei sul topic del grandissimo Bruno Bevilacqua di Santangelo :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente non ricordo nella storia del calcio un allenatore che abbia detto "qualunque DS arriverà, l'ultima parola ce l'avrò io" ancora prima di avere un DS. Già è strano che un allenatore si scelga il DS (perchè così sarà, di fatto, lo sanno tutti), invertendo la normale gerarchia di una società sportiva, ma se l'ultima parola ce l'ha sempre l'allenatore a che serve il DS? Allora faccia l'allenatore-manager come in inghilterra e via no? Stendiamo un velo pietoso poi sull'allenatore che "controlla" presidente e proprietario, solo in una società delirante come questa si sentono ste cose.

Semplicemente perfetto. Qui non si tratta di antipatie o di veder per forza tutto negativo, io come sempre mi baso sui fatti (e la mia interpretazione di questi ovviamente), la gestione tecnica di De Canio in questi pochi mesi non mi è piaciuta per niente, ovvio che è lultimo dei responsabili visto quello che ha trovato, ma questo delirio di onnipotenza non mi fa per niente entusiasmare in vista della prossima stagione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ultima parola spetta a me. Io posso capire che ve sta antipatico o peggio non lo so. Al di la del discorso proprietà, per 14 con i Longa riuscivamo a discerne ai noi le due cose. Un allenatore che dice una cosa del genere dovrebbe essere positivo per una squadra per la quale si fa il tifo e voi l'avete vista in senso negativo. Abbiamo visto allenatori accettare li peggio mongoloidi lui è il primo che finalmente sento dire una cosa del genere e non va bene. Decideteve se deve essere un forum tutto negativo oppure se ci puo stare una cosa positiva detta o vista dopo il derby. Per me sta frase è la prima. Chi dovrebbe avere l'ultima parola sugli acquisti fatti?

il mio "delirio di onnipotenza" era sulle presunte frasi che controlla tutto lui, compreso il presidente.

insomma, da un lato mi pare un delirio, dall'altro un giochino di bandux, che ce lo fa credere, lo rende plenipotenziario, ma intanto è anche il parafulmine.

sul fatto che l'allenatore abbia l'ultima parola sugli acquisti, mi pare invece sacrosanto.

ma occhio a non creare personaggi con troppo potere (o fargli credere di averlo), perché potrebbero entrare in rotta di collisione con altre figure, ds in primis. ognuno coi propri ruoli!

comunque, per capire che aria tirerà basterà attendere poco: già dalle prime mosse capiremo molto, scelta del ds in primis.

ma tanto il nodo focale resta sempre: questi non c'hanno una lira! se poi qualcuno li finanzia, allora è un altro discorso!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Insomma: non hanno una lira, non capiscono un cazzo de pallone, non vedo perché non dovremmo dargli fiducia. Tutti hanno diritto a una seconda chance! :clap2:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il mio "delirio di onnipotenza" era sulle presunte frasi che controlla tutto lui, compreso il presidente.

insomma, da un lato mi pare un delirio, dall'altro un giochino di bandux, che ce lo fa credere, lo rende plenipotenziario, ma intanto è anche il parafulmine.

sul fatto che l'allenatore abbia l'ultima parola sugli acquisti, mi pare invece sacrosanto.

ma occhio a non creare personaggi con troppo potere (o fargli credere di averlo), perché potrebbero entrare in rotta di collisione con altre figure, ds in primis. ognuno coi propri ruoli!

comunque, per capire che aria tirerà basterà attendere poco: già dalle prime mosse capiremo molto, scelta del ds in primis.

ma tanto il nodo focale resta sempre: questi non c'hanno una lira! se poi qualcuno li finanzia, allora è un altro discorso!

Ti commento l'ultima riga. Sul resto che hai scritto io mi riferivo solo alla frase che avrà l'ultima parola sugli acquisti ;) non era sul discorso generico

Ebbene caro Boss :) non è assolutamente vero che per fare una squadra competitiva ci vogliono i bocchi"pesanti". Ci sono degli esempi lampanti, palesi dove è la competenza che fa la differenza non le idee :(

E' la competenza, la professionalità ed un Direttore Sportivo che abbia una ottima rete di relazioni professionali. Basta un DS così per vincere i campionati oltre naturalmente tutte le altre componenti. Poi puoi prendere 3/4 dei giocatori in rosa in prestito e dividerti la retribuzione con la società cedente per fare un esempio limite. Non voglio essere presuntuoso ma ne sono certo che è così. Basta davvero poco e faccio un discorso sui generis non in particolare per la Ternana :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Attenzione che lui non ha detto che avrà l'ultima parola sugli acquisti (che sarebbe una cosa più o meno normale).

Lui ha detto letteralmente (l'ho risentita adesso) "(il DS che viene) deve avere la forte convinzione di lavorare col sottoscritto sapendo che PER OGNI COSA l'ultima parola è la mia".

E' una frase che va ben al di là delle scelte di mercato: sta sostanzialmente dicendo "ok, chiunque viene deve sapere che ci sto io e comando io, quindi si regoli di conseguenza". E' normale che a queste condizioni verranno solo DS inesperti o in fase calante che cercano lo stipendiuccio con poco lavoro (e infatti Salerno li ha mandati affanculo subito).

Boh, a me sembra una cosa delirante che fa il paio con quelle sul presidente e sulla proprietà.

Praticamente non abbiamo l'allenatore manager, abbiamo l'allenatore-DS-presidente-proprietario, figura unica al mondo... :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Maradona è appena diventato Allenatore/Presidente de nn so che squadra....qui da noi il circo è sempre ben attrezzato "a fare figure di merda" ma da anni anzi decenni!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ultima parola spetta a me. Io posso capire che ve sta antipatico o peggio non lo so. Al di la del discorso proprietà, per 14 con i Longa riuscivamo a discerne ai noi le due cose. Un allenatore che dice una cosa del genere dovrebbe essere positivo per una squadra per la quale si fa il tifo e voi l'avete vista in senso negativo. Abbiamo visto allenatori accettare li peggio mongoloidi lui è il primo che finalmente sento dire una cosa del genere e non va bene. Decideteve se deve essere un forum tutto negativo oppure se ci puo stare una cosa positiva detta o vista dopo il derby. Per me sta frase è la prima. Chi dovrebbe avere l'ultima parola sugli acquisti fatti?

condivido il tuo pensiero, ritengo De Canio un professionista, penso che può essere la persona giusta dalla quale ripartire, ma... e di ma ne avrei molti, già comunque replicati qua e la nei vari post. Non potendo io fare nulla in pratica, non posso far altro che aspettare e vedere cosa verrà fuori. Come ho scritto da un altra parte, mi viene voglia di chiudere tutto è riaprire forum, Facebook e giornali a settembre, così li sarà già tutto delineato. L'ennesima estate del viene non viene, vende non vende, soldi non soldi, sinceramente non mi va di viverla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Maradona è appena diventato Allenatore/Presidente de nn so che squadra....qui da noi il circo è sempre ben attrezzato "a fare figure di merda" ma da anni anzi decenni!!

dovrebbe essere quella che ha fatto un'offerta (o almeno così è stato scritto qualche giorno fa) a Piovaccari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Attenzione che lui non ha detto che avrà l'ultima parola sugli acquisti (che sarebbe una cosa più o meno normale).

Lui ha detto letteralmente (l'ho risentita adesso) "(il DS che viene) deve avere la forte convinzione di lavorare col sottoscritto sapendo che PER OGNI COSA l'ultima parola è la mia".

E' una frase che va ben al di là delle scelte di mercato: sta sostanzialmente dicendo "ok, chiunque viene deve sapere che ci sto io e comando io, quindi si regoli di conseguenza". E' normale che a queste condizioni verranno solo DS inesperti o in fase calante che cercano lo stipendiuccio con poco lavoro (e infatti Salerno li ha mandati affanculo subito).

Boh, a me sembra una cosa delirante che fa il paio con quelle sul presidente e sulla proprietà.

Praticamente non abbiamo l'allenatore manager, abbiamo l'allenatore-DS-presidente-proprietario, figura unica al mondo... :lol:

Già che ce stamo je farei fà pure lu Sinnecu!.

Non so perchè ma De Canio comincia ad essere un personaggio inquietante... :D

Tra l'altro questo potere assoluto dimostra la pochezza della società, che si abbandona completamente a lui, dimostrando incapacità totale, sia nel fare calcio che probabilmente nel fare anche altro...

A meno che De canio non sia tanto rincoglionito da non aver capito di essere una semplice foglia di fico e che sta foglia la fanno a sta fà diventà uno scudo medioevale dietro il quale nascondere la loro voglia di mandare tutto a puttane senza tirare fuori un euro.

Modificato da Cacafocu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti commento l'ultima riga. Sul resto che hai scritto io mi riferivo solo alla frase che avrà l'ultima parola sugli acquisti ;) non era sul discorso generico

Ebbene caro Boss :) non è assolutamente vero che per fare una squadra competitiva ci vogliono i bocchi"pesanti". Ci sono degli esempi lampanti, palesi dove è la competenza che fa la differenza non le idee :(

E' la competenza, la professionalità ed un Direttore Sportivo che abbia una ottima rete di relazioni professionali. Basta un DS così per vincere i campionati oltre naturalmente tutte le altre componenti. Poi puoi prendere 3/4 dei giocatori in rosa in prestito e dividerti la retribuzione con la società cedente per fare un esempio limite. Non voglio essere presuntuoso ma ne sono certo che è così. Basta davvero poco e faccio un discorso sui generis non in particolare per la Ternana :)

vero, tommà, sta cosa delle competenze la dico sempre anche io. e faccio sempre l'esempio del cittadella, ma ce ne sono anche altri.

non mi sono spiegato bene, volevo dire che magari se vuoi avvalerti del lavoro di uno bravo, almeno quello devi pagarlo!

insomma, in genere i ds bravi li vogliono un pò di soldi! come gli allenatori bravi!

già facciamo la serie c che è poco appetibile...vigliamo continuare a convincere la gente competente con le sole idee?!?!? abbiamo già visto com'è andata a colpi di sole idee...geniali! :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Già che ce stamo je farei fà pure lu Sinnecu!.

Non so perchè ma De Canio comincia ad essere un personaggio inquietante... :D

Tra l'altro questo potere assoluto dimostra la pochezza della società, che si abbandona completamente a lui, dimostrando incapacità totale, sia nel fare calcio che probabilmente nel fare anche altro...

A meno che De canio non sia tanto rincoglionito da non aver capito di essere una semplice foglia di fico e che sta foglia la fanno a sta fà diventà uno scudo medioevale dietro il quale nascondere la loro voglia di mandare tutto a puttane senza tirare fuori un euro.

diverse cose non quadrano...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.