Vai al contenuto
BuFERA

CALCIOMERCATO ESTIVO 2018 / 2019

Messaggi raccomandati

Bergamelli è un difensore centrale buono per una panchina di B, titolare per una C di media classifica. L'ultimo ricordo che ho di lui è proprio nella partita giocata a Vercelli lo scorso campionato, quella in cui retrocedemmo entrambe e mi fece una discreta impressione. Se non ricordo male lo vidi fare un paio di anticipi e mi dissi che uno come Gasparetto non ci sarebbe mai riuscito.

Detto questo il suo livello non è certo migliore dei Rigione, Signorini, etc...Siamo lì.....Magari farà più bella figura e sembrerà più forte di quelli che ho citato perchè giocherà con un modulo più accorto e con due terzini come Fazio e Lopez (sempre se vene) che sono molto più forti di quelli dello scorso anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, longarinivattene! ha scritto:

Pure peggio 

Ma come....a confronto di Gasparetto e' un fenomeno? Mi ricordo la pro quando prese 4 gol a terni....avra avuto una serataccia! Gasparetto era titolare nella spal quando vinse il campionato di C, questo nel suo curriculum ha fatto una ventina di presenze con squadre ridicole! Speriamo bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, longarinivattene! ha scritto:

Vantaggiato mi piace ma dovrà dimagrire...ha squintalato! 

Anche quando segno a terni all'amico Mazzoni, stupiva per la sua stazza! Penso proprio che so anni che e' in quel modo.....pero segna sempre in tutte le categorie!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lu Trejo ha scritto:

ma mo senza Tiscione come famo?

Eh boh, il pelatone sarà su tutte le furie.

Prima sti stronzi non spendono una lira mentre lui faceva di tutto per farli spendere, ora arriva la terribile notizia di tiscione (che ha dovuto fare la risoluzione contrattuale perchè a pagamento non lo pijavano manco in serie D evidentemente...).

Sono momenti brutti :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, angelooo ha scritto:

Ma come....a confronto di Gasparetto e' un fenomeno? Mi ricordo la pro quando prese 4 gol a terni....avra avuto una serataccia! Gasparetto era titolare nella spal quando vinse il campionato di C, questo nel suo curriculum ha fatto una ventina di presenze con squadre ridicole! Speriamo bene

Voglio di gasparetto L avemo visto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque a proposito di gasparetto ma anche per un discorso generale ....Non è  che se un giocatore fa due tre annate bone e una meno bona diventa automaticamente mungo struppio levalu....

Sennò le squadre cambierebbero 10 giocatori l'anno ....poi magari c'è  anche un discorso di fase difensiva che lo scorso anno non è  stata eccelsa 

E comunque di tutti i difensori avuti lo scorso anno non c'è stato uno che ha fatto bene (compreso valient)....

Io penso che se arriva Lopez con fazio pure in rosa e magari un altro arrivo tutta la difesa ne beneficerà 

Per me se arrivano Lopez e Troiano avremmo una buona base sia per la serie b che a maggiore per la serie c 

....poi è  chiaro che a questa base dovrebbero essere messi dei tasselli importanti (soprattutto in attacco )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, dragonball ha scritto:

Per me se arrivano Lopez e Troiano avremmo una buona base sia per la serie b che a maggiore per la serie c 

....poi è  chiaro che a questa base dovrebbero essere messi dei tasselli importanti (soprattutto in attacco )

Per me se arrivano Lopez e Troiano c'avemo una squadra de vecchi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Lu Trejo ha scritto:

Per me se arrivano Lopez e Troiano c'avemo una squadra de vecchi.

fatte senti da Murphy...😂😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, A Sotto ha scritto:

Chi critica Vantaggiato per la C forse non si e' reso conto che classe di attaccanti girano in tale categoria per il 90% delle squadre...

sicuramente ammetto di non conoscere la C...Vantaggiato in questa categoria dovrebbe essere un buon giocatore, un po' me lo ricordo, e poi ne ha fatti di gol, temo solamente per la sua condizione fisica...poi magari in C può "bastare"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se uno guarda alle statistiche e basta vantaggiato è una super garanzia per la C, senza dubbio.

Il problema è che arrivati a una certa età le garanzie non esistono più: 34 a ottobre non sono proprio pochi, per un giocatore "normale". Possono essere pochi per un cristiano ronaldo che fisicamente ha 27-28 anni, ma dubito per vantaggiato. Ti può fare 20 gol come 7, e dipende anche ovviamente da che squadra gli metti dietro.

Cmq ribadisco che stiamo facendo un mercato per la C. Peccato perchè avevamo iniziato con lopez che era esattamente il tipo di giocatore che mi sarei aspettato da una squadra che volesse stravincere la C e salvarsi tranquilla in B (l'ho pure scritto, così non mi danno del negativo a prescindere...).

Mo lopez non si sa che fine ha fatto, e vabbè.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stamo a fa’ un mercato col freno a mano tirato...”questo è bono pe la C ma in B farebbe fatica, quell’altro è ottimo in C e sarebbe discreto in B...”....ma che cazzo me significa? Ma lo volemo capí che dopo lo scempio perpetrato con questa indecorosa retrocessione, se davvero avessero voluto mette in piedi una squadra “ammazzacampionato” per rimediare alle loro colpe, avrebbero dovuto accattà subito e in quantità il meglio che il mercato poteva offrire! Qua pare che se va avanti col misurino...piano piano, senza fretta, co le buone intenzioni, senza tirà fori nà lira, puntando ai “bravini ma non troppo” e addolcendo il tutto con le chiacchiere inutili e stucchevoli de quei due lacchè accasatisi a Terni solo perché era l’unico posto andó potevano buscà du lire... Se vuoi ammazzà un campionato, devi allestí una squadra che, almeno sulla carta, potrebbe vince il campionato de categoria superiore altrimenti non ammazzi un cazzo, te ammazzi da solo! Sono troppe le variabili di una stagione, la sfiga, gli arbitri e soprattutto le altre società che, pure loro, non stanno lì a fasse magnà il cazzo dalle mosche aspettando de fasse ammazzà da te. Qui andavano messi sul piatto SUBITO fiumi di danaro veri, no le chiacchiere de mister 0,90 de media e de quell’altro pappagallo che gli sedeva accanto. Sbaglierò ma la mia sensazione è questa: fumo, fumo, fumo... tanto fumo

Modificato da pietro
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Tomas Milian ha scritto:

Se uno guarda alle statistiche e basta vantaggiato è una super garanzia per la C, senza dubbio.

Il problema è che arrivati a una certa età le garanzie non esistono più: 34 a ottobre non sono proprio pochi, per un giocatore "normale". Possono essere pochi per un cristiano ronaldo che fisicamente ha 27-28 anni, ma dubito per vantaggiato. Ti può fare 20 gol come 7, e dipende anche ovviamente da che squadra gli metti dietro.

Cmq ribadisco che stiamo facendo un mercato per la C. Peccato perchè avevamo iniziato con lopez che era esattamente il tipo di giocatore che mi sarei aspettato da una squadra che volesse stravincere la C e salvarsi tranquilla in B (l'ho pure scritto, così non mi danno del negativo a prescindere...).

Mo lopez non si sa che fine ha fatto, e vabbè.

Buffon ha vinto 7 scudetti dai 33 ai 40 anni..se ti mantieni in forma e fai la vita da professionista a 34 anni hai ancora 3-4 buone stagioni davanti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, murphi ha scritto:

Buffon ha vinto 7 scudetti dai 33 ai 40 anni..se ti mantieni in forma e fai la vita da professionista a 34 anni hai ancora 3-4 buone stagioni davanti

Beh certo, il ruolo del portiere è lo stesso della punta... :lol: 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tomas Milian ha scritto:

Beh certo, il ruolo del portiere è lo stesso della punta... :lol: 

maldini dai 34 ai 41 anni ha vinto 2 Champions, 1 scudetto e 1 intercontinentale da capitano inamovibile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, murphi ha scritto:

Buffon ha vinto 7 scudetti dai 33 ai 40 anni..se ti mantieni in forma e fai la vita da professionista a 34 anni hai ancora 3-4 buone stagioni davanti

Si però, a parte il fatto che de Buffon ne nascono uno ogni 20 anni, equiparare la longevità de un attaccante veloce e grintoso come Vantaggiato a quella de un portiere è come augurare a nà farfalla de campà più de nà tartaruga

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pietro ha scritto:

Si però, a parte il fatto che de Buffon ne nascono uno ogni 20 anni, equiparare la longevità de un attaccante veloce e grintoso come Vantaggiato a quella de un portiere è come augurare a nà farfalla de campà più de nà tartaruga

ho messo altri esempi :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, murphi ha scritto:

zanetti ha vinto la Champions a 37 anni

Ma tu puoi citare tutte le eccezioni della storia che ti pare (anzi, credo che le hai proprio citate tutte e due), ma lo capisce anche uno che scrive sui gruppi facebook che non si può paragonare lo sforzo atletico richiesto ad una punta da quello richiesto a un portiere, e quindi quanto incida il decadimento atletico su un portiere rispetto a una punta. Guardati l'età media a cui smettono i portieri e quella a cui smettono i giocatori di movimento, e fatte du domande.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, murphi ha scritto:

ho messo altri esempi :)

si, li ho letti i tuoi esempi, ma il ragionamento non cambia: costituiscono delle eccezioni. Auguro a Vantaggiato (che reputo un ottimo giocatore e che me sta pure simpatico) di mantenersi in forma fino ai 40 ma resta il fatto che, come ho detto in altro post, se vuoi ammazzà i campionati (ovvero ANNICHILIRE TUTTI I TUOI AVVERSARI), li devi prende tutti forti, tutti sani, tutti giovani e li devi tutti strapagà! Mó sikkapito Bandé???

Modificato da pietro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, "21" ha scritto:

Si parla di un certo Giraudo terzino sinistro under. Quindi con Lopez e Favalli famo la collezione.

Ma ovvio!!! Questi piglieranno quello càpita, mica quello che serve! Pe prende quello che serve ce vole il manico e soprattutto il danaro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al di là dell'appassionante discussione sulla ben nota gerontofilia di murphi, volevo fare due considerazioni dopo quasi due settimane di mercato ufficiale.

Avevo detto che sarebbe stata per me una condizione imprescindibile trattenere Tremolada e Carretta ma soprattutto Montalto.

Ovviamente sono partiti tutti e tre.

Fazio bene, di Iannarilli ne parlano bene, speriamo ma è un'incognita assoluta, di Bergamelli ne parlano meno bene.

Poi Vantaggiato, a questo punto evidentemente al posto di Montalto: cinque anni fa sarebbe andato bene, oggi indubbiamente ci siamo indeboliti.

In definitiva il solito mercato da pidocchiosi a cui ci hanno abituato, aggravato dal dover reperire celermente la liquidità per poter onorare il ripescaggio.

L'unica speranza è che Pagni e De Canio, almeno sulla carta, hanno una credibilità assai maggiore di Evangelisti e Pochesci l'anno scorso, ma senza soldi sarà dura.

Io MI AUGURO (ma non so se crederci) che nel momento in cui sarà ufficiale il nostro ripescaggio, provvederanno CELERMENTE a prendere giocatori adatti a far fare il salto di qualità a questa rosa, altrimenti così come siamo finiamo ultimi un'altra volta.

Per essere chiari: il livello di giocatori che vanno presi per salvarsi bene in serie B è quello di FALLETTI (per fare un nome che ci era stato accostato....).

C'è solo da ILLUDERSI che stiano lavorando in silenzio con questo tipo di giocatori, in modo da ufficializzarli appena saremo in B.

 

P.S.: per la C è una buona squadra, da primi 3-4 posti.

Modificato da altoforno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, altoforno ha scritto:

Al di là dell'appassionante discussione sulla ben nota gerontofilia di murphi, volevo fare due considerazioni dopo quasi due settimane di mercato ufficiale.

Avevo detto che sarebbe stata per me una condizione imprescindibile trattenere Tremolada e Carretta ma soprattutto Montalto.

Ovviamente sono partiti tutti e tre.

Fazio bene, di Iannarilli ne parlano bene, speriamo ma è un'incognita assoluta, di Bergamelli ne parlano meno bene.

Poi Vantaggiato, a questo punto evidentemente al posto di Montalto: cinque anni fa sarebbe andato bene, oggi indubbiamente ci siamo indeboliti.

In definitiva il solito mercato da pidocchiosi a cui ci hanno abituato, aggravato dal dover reperire celermente la liquidità per poter onorare il ripescaggio.

L'unica speranza è che Pagni e De Canio, almeno sulla carta, hanno una credibilità assai maggiore di Evangelisti e Pochesci l'anno scorso, ma senza soldi sarà dura.

Io MI AUGURO (ma non so se crederci) che nel momento in cui sarà ufficiale il nostro ripescaggio, provvederanno CELERMENTE a prendere giocatori adatti a far fare il salto di qualità a questa rosa, altrimenti così come siamo finiamo ultimi un'altra volta.

Per essere chiari: il livello di giocatori che vanno presi per salvarsi bene in serie B è quello di FALLETTI (per fare un nome che ci era stato accostato....).

C'è da solo da ILLUDERSI che stiano lavorano in silenzio con questo tipo di giocatori, in modo da ufficializzarli quando sarà ufficiale che giocheremo in B.

Madonna Falletti...solo a ripensacce me vengono i brividi❤️❤️❤️...ma ve rendete conto chi cazzo c’avevamo??? Quelli so calciatori nati...e vabbè, c’ammafà?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, pietro ha scritto:

Madonna Falletti...solo a ripensacce me vengono i brividi❤️❤️❤️...ma ve rendete conto chi cazzo c’avevamo??? Quelli so calciatori nati...e vabbè, c’ammafà?

Falletti, Avenatti, Maniero, Ragusa, Palombi, Brignoli, La Gumina,  etc etc ... me ce lamentavamo anche allora... pensa che Panucci co Palombi, La Gumina, Falletti, Avenatti, Mazzoni... "se fatto dimette"... io ce vorrei riparla oggi se se' pentito...

Modificato da il professore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, il professore ha scritto:

Falletti, Avenatti, Maniero, Ragusa, Palombi, Brignoli, La Gumina,  etc etc ... me ce lamentavamo anche allora... pensa che Panucci co Palombi, La Gumina, Falletti, Avenatti, Mazzoni... "se fatto dimette"... io ce vorrei riparla oggi se se' pentito...

se a Panucci je davano Tiscione e Albadoro se impiccava

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.