Vai al contenuto
ternano_84

Lega pro/girone A, B,C.

Messaggi raccomandati

2 ore fa, cascata rossoverde ha scritto:

piu'che altro....sicuro si giochi a fano?....non so se abbiano completa agibilita' dello stadio visti i problemi riscontrati negli ultimi giorni.....https://www.viverefano.com/2018/09/11/tribuna-inagibile-allo-stadio-laffondo-dellalma-impianto-fatiscente-e-c-chi-fa-ostruzionismo/697578/

speramo che vengono a giocà a ancona!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Kiwi ha scritto:

Me dici che devo abbandonà l'affetto che provo per la Ternana? Che nun me deve fregà più gnente delle Fere? 😢

Guarda onestamente puoi pensare di prendere per i fondelli chi ti pare, io non ci casco.

Non mi sei mai stato simpatico e continuerà ad essere così. L'impressione che mi darai è sempre di presa per i fondelli a tutti qui dentro col tuo "buonismo" e il tuo cercar di dimostrare "affetto".

Stammi bene.

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, adriatico ha scritto:

Concordo. Per me almeno 14 mila, come con la casertana 2 settimane dopo

tanto pubblico in entrambe le gare ma con la Casertana eravamo proprio tantissimi perché era uno scontro diretto: chi vinceva poteva ancora sperare di essere promosso e lottare per la B con Taranto e Salernitana...secondo me tra le due gare una certa differenza di pubblico c'era.

14.000 con la Casertana ci può stare, forse 10.000 con la Samba.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, chetestraceki ha scritto:

Un altro rivoluzionario in pantofole, basta che cuzzura o pallo'....puo' anna' bene l'Italia co' ste capocce?

ascolta ciccio, datte 'na bella regolata!

non penso che ci conosciamo...ergo, "in pantolofe" lo dici a soreta! 

e "basta che cuzzura o pallo" cosa c'entra? per chi si abbona alla pay tv può valere "basta che cuzzura o pallo", ma non certo per il sottoscritto, che non ha mai avuto pay tv e mai l'avrà.  

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Lu Generale ha scritto:

ascolta ciccio, datte 'na bella regolata!

non penso che ci conosciamo...ergo, "in pantolofe" lo dici a soreta! 

e "basta che cuzzura o pallo" cosa c'entra? per chi si abbona alla pay tv può valere "basta che cuzzura o pallo", ma non certo per il sottoscritto, che non ha mai avuto pay tv e mai l'avrà.  

Guarda che mi riferivo a gargallozzu e non a te, partendo dalla tua considerazione che faceva il paio con la mia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Lu Generale ha scritto:

ascolta ciccio, datte 'na bella regolata!

non penso che ci conosciamo...ergo, "in pantolofe" lo dici a soreta! 

e "basta che cuzzura o pallo" cosa c'entra? per chi si abbona alla pay tv può valere "basta che cuzzura o pallo", ma non certo per il sottoscritto, che non ha mai avuto pay tv e mai l'avrà.  

 

Adesso, chetestraceki ha scritto:

Guarda che mi riferivo a gargallozzu e non a te, partendo dalla tua considerazione che faceva il paio con la mia

fate pace.

dateve un bacetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, chetestraceki ha scritto:

Guarda che mi riferivo a gargallozzu e non a te, partendo dalla tua considerazione che faceva il paio con la mia

è che hai quotato me.

scusa tanto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi ricordo un Samb Ternana al Ballarin(lo stadio vecchio vicino al porto).campionato di serie c80-81 partita decisiva per la promozzione in B,con loro giocavano: Zenga,Cagni ,Romiti,Ripa ed il centravanti fortissimo Perrotta.perdemmo 3-2 dopo essere passati in vantaggio per ben due volte con Redomi e Malerba.

Minimo 800 ternani nella curva ospite dove c'erano anche un buon numero di pescatori locali.

Ci fu una scazzottata memorabile alla Bud Spencer e Terence-Hill con diversi protagonisti alla fine ridotti davvero male.

A fine campionato,proprio all'ultima in casa, l'abbondante materiale pirotecnico portato nella loro curva per i festeggiament promozione,provocò una delle tragedie più gravi della storia del calcio con diversi morti e tante persone che ancora oggi,riportano conseguenze di quell'episodio terrificante simile per dinamica alla tragedia dell'Heysel.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...le agenzie di scommesse ci danno favoriti n"1 nel girone B,pagati tre volte la posta...contro 4 del vicenza...quasi quasi ce butto la' un centone...

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, alien ha scritto:

E non ho mai capito il motivo. Due tifoserie molto simili: grande passione per la propria squadra, odio comune per Ascoli, (una volta) di sinistra.

Mi dispiace molto per questa rivalità, che non so da dove nasca. 

Ho frequentato per anni San Benedetto e Grottammare, le persone so' proprio ganze, socievoli, aperte. Simili a noi insomma. Peccato

 

19 ore fa, L'ultimo dei Mohicani ha scritto:

Concordo

ASCOLI MERDA

credo che dipenda dal fatto che ormai non ci incontriamo da parecchio. anche con livorno e ancona una volta ci scannavamo, credo che coi sambenedettesi non lo faremmo più.

 

so anni che vado al mare a porto san giorgio e quasi sempre ho roba della ternana, della est o del sankt pauli addosso. dell'ascolani non m'ha mai detto niente nessuno, dei sambenedettesi invece più de qualcuno m'ha rivolto la parola, sempre in tono amichevole. so arrivati anche a dimme che i nemici dell'ascolani so amici loro e che ce invidiano l'amicizia con gli amburghesi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, BuFERA ha scritto:

 

credo che dipenda dal fatto che ormai non ci incontriamo da parecchio. anche con livorno e ancona una volta ci scannavamo, credo che coi sambenedettesi non lo faremmo più.

 

so anni che vado al mare a porto san giorgio e quasi sempre ho roba della ternana, della est o del sankt pauli addosso. dell'ascolani non m'ha mai detto niente nessuno, dei sambenedettesi invece più de qualcuno m'ha rivolto la parola, sempre in tono amichevole. so arrivati anche a dimme che i nemici dell'ascolani so amici loro e che ce invidiano l'amicizia con gli amburghesi.

E ci credo, chi ha il coraggio di imbruttirti??? 

😁😁😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, alien ha scritto:

E ci credo, chi ha il coraggio di imbruttirti??? 

😁😁😁

mabbè infatti... mo come mo me menerebbe pure il tenerone :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, alien ha scritto:

E non ho mai capito il motivo. Due tifoserie molto simili: grande passione per la propria squadra, odio comune per Ascoli, (una volta) di sinistra.

Mi dispiace molto per questa rivalità, che non so da dove nasca. 

Ho frequentato per anni San Benedetto e Grottammare, le persone so' proprio ganze, socievoli, aperte. Simili a noi insomma. Peccato

Anche io la penso come te....sul vecchio libro dei Freak si racconta di mitologiche trasferte a S.Benedetto negli anni '80.... tipo che gli avversari lasciavano incudini cadere dai cavalcavia all'arrivo dei pullmann ternani....o di Zenga (all'epoca portiere della Samba) che ci insultava dal campo....

Ricordo la partita in campo neutro a Roma, che anch'io e mio padre prendiamo da sempre come @bartolelli da esempio di come si gioca in Serie C, al Flaminio, eravamo 8mila e loro erano gemellati coi romanisti....ci attesero all'uscita e aggredirono le macchine delle famiglie tipo la mia coi sassi, ancora lo ricordo...

Poi ricordo bene anche quel mitico 1-0 (ne parlavo proprio ieri con un mio amico) com gol di mano di whisky Fiorini, partita soffertissima, primo anno di C1 con Tobia se non sbaglio. Loro quasi smontarono le divisioni tra S.Martino e le altre curve (erano gia' fatiscenti e poi infatti le cambarono). 

Era un calcio bellissimo, la C faceva piu' spettatori della A di oggi in molti campi, l'apice del movimento ultras, tanta gente e trasporto.

E noi, noi eravamo straodinari, ancora ho i brividi a pensarci.

 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, altoforno ha scritto:

forse Caramelli hai ragione. Fanesi giocò comunque una gran partita, anche se poi dopo qualche giornata fu sostanzialmente estromesso perché avevano preso quel pezzo di merda di Negri (oggettivamente più forte).

Gol di Caramelli al 90', noi mi pare in 2000 sotto la pioggia....credo fu l'unico gol del terzino toscano in maglia rossoverde

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, chetestraceki ha scritto:

Gol di Caramelli al 90', noi mi pare in 2000 sotto la pioggia....credo fu l'unico gol del terzino toscano in maglia rossoverde

Ne aveva segnati alcuni l'anno prima, 4 mi sembra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, alien ha scritto:

Sarei davvero felice se con la Samba i rapporti diventassero buoni (come col Livorno, per citare Bufera).

La dinamica e' simile, coi livornesi erano grosse botte (ma sempre grande rispetto reciproco) poi scoppio' l'amore....

Loro sono una gran tifoseria per la realta' che rappresentano, e il rispetto credo sia reciproco.

Ricordo bene che all'ultimo raduno antirazzista (cose che ogni tanto andrebbero ricordate, era bellissimo e utilissimo) i sambenedettesi erano forse la tifoseria piu' numerosa presente, erano tutti li a bisbocciare al bar...,c'erano pacche e simpatie reciproche

 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, chetestraceki ha scritto:

La dinamica e' simile, coi livornesi erano grosse botte (ma sempre grande rispetto reciproco) poi scoppio' l'amore....

Loro sono una gran tifoseria per la realta' che rappresentano, e il rispetto credo sia reciproco.

Ricordo bene che all'ultimo raduno antirazzista (cose che ogni tanto andrebbero ricordate, era bellissimo e utilissimo) i sambenedettesi erano forse la tifoseria piu' numerosa presente, erano tutti li a bisbocciare al bar...,c'erano pacche e simpatie reciproche

 

Non sapevo questo aneddoto. Bene! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, BuFERA ha scritto:

 

credo che dipenda dal fatto che ormai non ci incontriamo da parecchio. anche con livorno e ancona una volta ci scannavamo, credo che coi sambenedettesi non lo faremmo più.

 

so anni che vado al mare a porto san giorgio e quasi sempre ho roba della ternana, della est o del sankt pauli addosso. dell'ascolani non m'ha mai detto niente nessuno, dei sambenedettesi invece più de qualcuno m'ha rivolto la parola, sempre in tono amichevole. so arrivati anche a dimme che i nemici dell'ascolani so amici loro e che ce invidiano l'amicizia con gli amburghesi.

Loro sono gemellati coi tifosi del Bayern munchen, gli "schikeria" che a loro volta, dopo una iniziale antipatia, coltivano rapporti di amicizia coi ragazzi di sankt pauli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, altoforno ha scritto:

Si faceva le citazioni in latino. A cazzo ma le faceva.

 

un duro colpo per chi, come me, crede fortemente negli studi classici. (per sentito dire eh) 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con Fano e i Panthers (per quanto oarlare di gruppi ultras ormai pare fuori luogo, il vero movimento ultras e' finito da qualche anno ovunque) c'e' un vecchio gemellaggio....a Fano ci vogliono bene e ricordo sempre bellissime accoglienze, soprattutto in quel campo ci abbiamo anche vinto il mitico campionato di C2 con Del Neri di martedi, davanti a un bagno di folla rossoverde e la simpatia dei granata...

 

Coi Ravennati c'era un bel gemellaggio di antica data, loro sempre preßnti da noi per le partite importanti, un loro striscione anche a Cesena 1989 e Perugia (quando vincemmo 0-1) a Ravenna vincemmo una partita importante il primo anno di B dell'era Agarini 

 

Con la piccola terza realta' calcistica di Verona, la Virtus Vecomp, credo che a distanza c'era simpatia per la comune militanza di sinistra delle curve e Antifa

(so che la Nord non vuole linee politche)

 

 

 

 

 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Dado ha scritto:

 

un duro colpo per chi, come me, crede fortemente negli studi classici. (per sentito dire eh) 

 

 

Allo stadio, in occasione di Ternana-Perugua, ho subito notato la vostra cultura classica. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, alien ha scritto:

Allo stadio, in occasione di Ternana-Perugua, ho subito notato la vostra cultura classica. 

Anni e anni di studio del latino, ma anche tanto tanto catechismo, andati in fumo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.