Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

4 ore fa, paolo65 ha scritto:

Mesa che non si de Terni. Esiste un elenco di associazioni di beneficienza e operanti nel sociale. Se lo cerchi lo trovi. Ti informo che ci vorrà parecchio per leggerlo perché, non ci crederai, è piuttosto lungo. O pensi che esista solo Terni col cuore (rispettabilissima). C'è manca solo che viene a dettar legge pure con la solidarietà e il volontariato. Che macello

Aggiungo anche che non lo fa solamente da buon samaritano (anzi) , ma perché "consigliato" di fare beneficenza!!! 

 

Le aziende che decidono di fare delle donazioni possono dedurre l’importo erogato come un vero e proprio costo aziendale, e dunque abbassare il reddito imponibile (il reddito cioè su cui poi vanno conteggiate le imposte). C’è però un limite entro il quale è possibile dedurre la donazione: la deduzione non deve superare il 10% del reddito complessivo dichiarato. Facciamo un esempio numerico:

  • donazione pari a 25.000 euro;
  • reddito complessivo dichiarato 200.000 euro;
  • deduzione massima applicabile pari a 20.000 euro;
  • 5.000 euro non saranno deducibili.

Ma per quei 5.000 euro c’è una “seconda opportunità”: è possibile dedurli negli anni successivi fino al quarto periodo d’imposta dopo quello della prima deduzione. In sostanza se quei 5.000 euro restano fuori dalla dichiarazione relativa ai redditi del 2020, può essere dedotta fino alla dichiarazione del 2025.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Batm4n ha scritto:

Aggiungo anche che non lo fa solamente da buon samaritano (anzi) , ma perché "consigliato" di fare beneficenza!!! 

 

Le aziende che decidono di fare delle donazioni possono dedurre l’importo erogato come un vero e proprio costo aziendale, e dunque abbassare il reddito imponibile (il reddito cioè su cui poi vanno conteggiate le imposte). C’è però un limite entro il quale è possibile dedurre la donazione: la deduzione non deve superare il 10% del reddito complessivo dichiarato. Facciamo un esempio numerico:

  • donazione pari a 25.000 euro;
  • reddito complessivo dichiarato 200.000 euro;
  • deduzione massima applicabile pari a 20.000 euro;
  • 5.000 euro non saranno deducibili.

Ma per quei 5.000 euro c’è una “seconda opportunità”: è possibile dedurli negli anni successivi fino al quarto periodo d’imposta dopo quello della prima deduzione. In sostanza se quei 5.000 euro restano fuori dalla dichiarazione relativa ai redditi del 2020, può essere dedotta fino alla dichiarazione del 2025.

Perdonami eh, ma hai fatto la scoperta dell acqua calda. 
non vedo il problema tra l altro. Lui recupera in termini fiscali , tu ne benefici nella tua città 

non vedo dove sia il problema . 
o c aspettiamo che si stracci le vesti di dosso e vada in giro per Terni nudo gridando forza fere 

  • Mi Piace 3
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, ZITTIMBò ha scritto:

Perdonami eh, ma hai fatto la scoperta dell acqua calda. 
non vedo il problema tra l altro. Lui recupera in termini fiscali , tu ne benefici nella tua città 

non vedo dove sia il problema . 
o c aspettiamo che si stracci le vesti di dosso e vada in giro per Terni nudo gridando forza fere 

Lascia perde Architech, tempo perso…

Poi uno si chiede perché questa città sta morendo…

  • Grazie 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, ZITTIMBò ha scritto:

Perdonami eh, ma hai fatto la scoperta dell acqua calda. 
non vedo il problema tra l altro. Lui recupera in termini fiscali , tu ne benefici nella tua città 

non vedo dove sia il problema . 
o c aspettiamo che si stracci le vesti di dosso e vada in giro per Terni nudo gridando forza fere 

Tra l'altro unicusano era già praticamente esente da imposizione fiscale, da come dice la GdF, quindi....

Come se poi tutti gli altri benefattori ternani rinunciassero ai benefici fiscali..PD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, adriatico ha scritto:

Tra l'altro unicusano era già praticamente esente da imposizione fiscale, da come dice la GdF, quindi....

Come se poi tutti gli altri benefattori ternani rinunciassero ai benefici fiscali..PD

Esatto. 
Che poi vorrei proprio vedere quanti benefattori ternani ci sono, me l’immagino…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, longarinivattene! ha scritto:

Esatto. 
Che poi vorrei proprio vedere quanti benefattori ternani ci sono, me l’immagino…

Ce ne sono tantissimi. Da sempre. E' che lo fanno in silenzio, senza farsi pubblicità. 

E' questa la differenza che penso alcuni volessero sottolineare coi loro post. E lo penso anche io. 

Con questo non si dice che non vada bene (o che non lo ringraziamo, ci mancherebbe), ma si vuole semplicemente dire, a chi lo osanna come l'unico benefattore e salvatore della patria, che non è proprio così, che le cose vanno sempre contestualizzate per riportarle nelle loro giusta misura.   

  • Mi Piace 2
  • Grazie 1
  • Voto Positivo 3
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Lu Generale ha scritto:

Ce ne sono tantissimi. Da sempre. E' che lo fanno in silenzio, senza farsi pubblicità. 

E' questa la differenza che penso alcuni volessero sottolineare coi loro post. E lo penso anche io. 

Con questo non si dice che non vada bene (o che non lo ringraziamo, ci mancherebbe), ma si vuole semplicemente dire, a chi lo osanna come l'unico benefattore e salvatore della patria, che non è proprio così, che le cose vanno sempre contestualizzate per riportarle nelle loro giusta misura.   

Aggiungo poi che il denaro non è l'unico valore tangibile della solidarietà; l'altro, forse anche più importante perchè riguarda le tantissime azioni quotidiane, è il TEMPO! Il tempo che ogni persona volenterosa dedica agli altri senza pretendere o avere nulla in cambio. Semplicemente perchè ci sono tante persone (sicuramente anche Bandecchi) che ricevono benessere semplicemente dal dare. I post al topic per me, almeno in questa settimana, finiscono qui....PERUGIA MERDA!

Modificato da paolo65
  • Voto Positivo 2
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, longarinivattene! ha scritto:

Esatto. 
Che poi vorrei proprio vedere quanti benefattori ternani ci sono, me l’immagino…

Quelli co tanti sordi........come sempre se li tengono......so li poracci, sempre i più solidali con gli altri poracci e quelli che tirano su due lire per sistemare un piccolo giardino pubblico o un'altalena.........col cazzo che lo fa chi c'ha la ferrari dentro lu garage.......quello tira solo se poi po raccojie chi cosa.

Modificato da torquemada

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, ZITTIMBò ha scritto:

Perdonami eh, ma hai fatto la scoperta dell acqua calda. 
non vedo il problema tra l altro. Lui recupera in termini fiscali , tu ne benefici nella tua città 

non vedo dove sia il problema . 
o c aspettiamo che si stracci le vesti di dosso e vada in giro per Terni nudo gridando forza fere 

 

5 ore fa, longarinivattene! ha scritto:

Lascia perde Architech, tempo perso…

Poi uno si chiede perché questa città sta morendo…

 

5 ore fa, adriatico ha scritto:

Tra l'altro unicusano era già praticamente esente da imposizione fiscale, da come dice la GdF, quindi....

Come se poi tutti gli altri benefattori ternani rinunciassero ai benefici fiscali..PD

 

5 ore fa, longarinivattene! ha scritto:

Esatto. 
Che poi vorrei proprio vedere quanti benefattori ternani ci sono, me l’immagino…

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Lu Generale ha scritto:

Ce ne sono tantissimi. Da sempre. E' che lo fanno in silenzio, senza farsi pubblicità. 

Su questo presupposto potrebbero essere tantissimi o nessun altro, semplicemente perché non vi è certezza. 
Quindi siamo tutti nel campo delle ipotesi. 
In tale campo, faccio fatica a pensare che siano tantissime le (note) famiglie ricche ternane a fare beneficienza. 
Soprattutto quando è certo (perché questo è tangibile) che non hanno mai fatto nulla di materiale da donare alla città e ai cittadini in termini di opere visibili ma utili. 
Così come è certo che un paio di loro (magari spinte anche da altre? Boh…) quando si è trattato di fare un ricorso al TAR contro un’opera utile per la prima espressione sportiva cittadina (quindi per tutti i tifosi, in sintesi per la città), non ci hanno pensato due volte. 
Ecco, quando penso a questo, come detto, fatico a immaginarli come benefattori. 

  • Grazie 3
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, longarinivattene! ha scritto:

Su questo presupposto potrebbero essere tantissimi o nessun altro, semplicemente perché non vi è certezza. 
Quindi siamo tutti nel campo delle ipotesi. 
In tale campo, faccio fatica a pensare che siano tantissime le (note) famiglie ricche ternane a fare beneficienza. 
Soprattutto quando è certo (perché questo è tangibile) che non hanno mai fatto nulla di materiale da donare alla città e ai cittadini in termini di opere visibili ma utili. 
Così come è certo che un paio di loro (magari spinte anche da altre? Boh…) quando si è trattato di fare un ricorso al TAR contro un’opera utile per la prima espressione sportiva cittadina (quindi per tutti i tifosi, in sintesi per la città), non ci hanno pensato due volte. 
Ecco, quando penso a questo, come detto, fatico a immaginarli come benefattori. 

perchè si da per scontato che per fare beneficenza devi essere ricco? e comunque io apprezzo molto quello che fa Terni col Cuore, anzi, dico meno male. più ce ne sono e meglio è.  soprattutto non mi cambia una virgola il motivo per cui lo fa bandecchi. pure se fosse perchè gli conviene fiscalmente preferisco che lo faccia invece che non lo faccia....quindi ben venga la sua beneficenza. 

Modificato da mides
  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Lu Generale ha scritto:

Ce ne sono tantissimi. Da sempre. E' che lo fanno in silenzio, senza farsi pubblicità. 

E' questa la differenza che penso alcuni volessero sottolineare coi loro post. E lo penso anche io. 

Con questo non si dice che non vada bene (o che non lo ringraziamo, ci mancherebbe), ma si vuole semplicemente dire, a chi lo osanna come l'unico benefattore e salvatore della patria, che non è proprio così, che le cose vanno sempre contestualizzate per riportarle nelle loro giusta misura.   

Nessuno lo osanna come "unico" benefattore.

Ma lo si ringrazia come UN benefattore, che non essendo nato a Terni (a differenza, probabilmente, di molti degli altri cui tu fai riferimento) merita di essere, a maggior ragione, ringraziato - ovviamente se i nomi degli altri fossero noti io li ingrazierei tutti dal primo all'ultimo.

Ma QUI da fastidio pure la normalità... tanto è l'astio verso uno che ogni anno in fondo mette 12-13 milioni per facce diverti...

Siete un fenomeno antropologico da studiare... 😉. Quando avrò un attimo di tempo mi attivo per chiedere un finanziamento al Miur per farlo... voglio tojeme questa soddisfazione...

 

Modificato da il professore
  • Haha 1
  • Voto Positivo 2
  • Voto Negativo 8

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È più che naturale che un imprenditore sfrutti le opportunità che la legge gli offre. Ben venga se ciò implica aiuti a chi ne ha bisogno o se ne fa uno strumento di marketing. Non è certo un dovere, anche perché non è l’unico modo per dedurre. Questo è un fatto e credo che se io ne fossi beneficiario non potrei che dire grazie a prescindere dalle acrobazie calcistiche e non di Bandecchi. 

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, longarinivattene! ha scritto:

Su questo presupposto potrebbero essere tantissimi o nessun altro, semplicemente perché non vi è certezza. 
Quindi siamo tutti nel campo delle ipotesi. 
In tale campo, faccio fatica a pensare che siano tantissime le (note) famiglie ricche ternane a fare beneficienza. 
Soprattutto quando è certo (perché questo è tangibile) che non hanno mai fatto nulla di materiale da donare alla città e ai cittadini in termini di opere visibili ma utili. 
Così come è certo che un paio di loro (magari spinte anche da altre? Boh…) quando si è trattato di fare un ricorso al TAR contro un’opera utile per la prima espressione sportiva cittadina (quindi per tutti i tifosi, in sintesi per la città), non ci hanno pensato due volte. 
Ecco, quando penso a questo, come detto, fatico a immaginarli come benefattori. 

Ce n'è certezza, eccome. Basta sentire le tante associazioni cittadine che si occupano da decenni di queste cose. 

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Lu Generale ha scritto:

Ce ne sono tantissimi. Da sempre. E' che lo fanno in silenzio, senza farsi pubblicità. 

E' questa la differenza che penso alcuni volessero sottolineare coi loro post. E lo penso anche io. 

Con questo non si dice che non vada bene (o che non lo ringraziamo, ci mancherebbe), ma si vuole semplicemente dire, a chi lo osanna come l'unico benefattore e salvatore della patria, che non è proprio così, che le cose vanno sempre contestualizzate per riportarle nelle loro giusta misura.   

Aggiungo che il discorso è molto semplice: questo discorso del benefattore forestiero vale un pò per tutte le piazze calcistiche d' Italia, si tratta solo di vedere fino a dove e fin quando i suoi interessi imprenditoriali collimano col bene della Ternana. Appurato questo e appurato che per me siamo vicini a un punto di non ritorno col suo modo di fare ha colmato la misura per quanto mi riguarda.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come al solito c'è sempre qualcuno che non capisce o fa finta di non capire,sempre gli stessi infatti ormai non gli rispondo piu',il concetto è molto semplice,ognuno ha il diritto di esprimere la propria opinione ma sempre con rispetto,scrivere buffone o lanciare roba non è tollerabile,nenche da chi va allo stadio o in trasferta,punto

Il tempismo poi di questo striscione è fenomenale,non si poteva aspettare almeno io derby se non altro per lasciare tranquillo l'ambiente e non farci ridere dietro dai cugini 

Poi per quanto riguarda la beneficienza io credo che l'importante è farla ,ovviamente nel caso di persone pubbliche sara' piu' interessante farle sapere rispetto a un privato,ma comunque questo non cambia la nobilta' del gesto che non è affatto scontata 

Per quanto riguarda un altro aspetto ovvero che bandecchi e' riuscito a dividere la piazza,mi sembra vero in parte o meglio mi sembra che terni da sempre sia divisa da guelfi e ghibellini,pensiamo anche alla stessa tifoseria,credo l'unica in italia divisa in 2 curve,non si era riusciti neanche ad essere uniti in due argomenti che invece avrebbero dovuto unire automaticamente,ovvero la questione stadio clinica con evidenti diseguaglianze ai danni di terni e la questione centro sportivo che avrebbe dovuto mobilitare la tifoseria come ad esempio successo a firenze in occasione del centro sportivo viola park 

 

 

  • Grazie 1
  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lu Generale ha scritto:

Ce n'è certezza, eccome. Basta sentire le tante associazioni cittadine che si occupano da decenni di queste cose. 

Quelle sono note tanto quanto Bandecchi, alcune lo fanno per mero volontariato, altre sono Coop. con dipendenti e impiegati impegnate nel sociale. 
È noto che lo facciano al pari di Terni col Cuore, trattasi quindi di “discrezione” relativa, non assoluta. 
TcC è finanziata solo da Bandecchi / Unicusano, soggetti peraltro non ternani. 
Non esiste a Terni analoga associazione finanziata esclusivamente dal sig. Mario Rossi attraverso la sua azienda Delta SpA (nomi di fantasia). 
I sig.ri Rossi ternani e le loro aziende / società / attività ternane - che da Terni e dai ternani hanno avuto tanto negli anni - non cacciano un euro per beneficienza e mai hanno donato qualcosa di rilevante alla città e ai cittadini, per la comunità, e della Ternana - giusto per dire - non gliene è mai fottuto un cazzo. 
Ma quando hanno dovuto mettere i bastoni tra le ruote a qualche progetto che non gli interessava, sono stati i primi a muoversi. 

  • Grazie 2
  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, dragonball ha scritto:

Come al solito c'è sempre qualcuno che non capisce o fa finta di non capire,sempre gli stessi infatti ormai non gli rispondo piu',il concetto è molto semplice,ognuno ha il diritto di esprimere la propria opinione ma sempre con rispetto,scrivere buffone o lanciare roba non è tollerabile,nenche da chi va allo stadio o in trasferta,punto

Il tempismo poi di questo striscione è fenomenale,non si poteva aspettare almeno io derby se non altro per lasciare tranquillo l'ambiente e non farci ridere dietro dai cugini 

Poi per quanto riguarda la beneficienza io credo che l'importante è farla ,ovviamente nel caso di persone pubbliche sara' piu' interessante farle sapere rispetto a un privato,ma comunque questo non cambia la nobilta' del gesto che non è affatto scontata 

Per quanto riguarda un altro aspetto ovvero che bandecchi e' riuscito a dividere la piazza,mi sembra vero in parte o meglio mi sembra che terni da sempre sia divisa da guelfi e ghibellini,pensiamo anche alla stessa tifoseria,credo l'unica in italia divisa in 2 curve,non si era riusciti neanche ad essere uniti in due argomenti che invece avrebbero dovuto unire automaticamente,ovvero la questione stadio clinica con evidenti diseguaglianze ai danni di terni e la questione centro sportivo che avrebbe dovuto mobilitare la tifoseria come ad esempio successo a firenze in occasione del centro sportivo viola park 

Bravo Dragon! 
Ha ragione @il professore: a Terni siamo un fenomeno antropologico da studiare, quanto a divisioni, cattiverie, invidie, ipocrisie, etc etc. 
Fondamentalmente meritiamo in pieno quello che abbiamo: una città che sta morendo. 

  • Grazie 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, dragonball ha scritto:

Come al solito c'è sempre qualcuno che non capisce o fa finta di non capire,sempre gli stessi infatti ormai non gli rispondo piu',il concetto è molto semplice,ognuno ha il diritto di esprimere la propria opinione ma sempre con rispetto,scrivere buffone o lanciare roba non è tollerabile,nenche da chi va allo stadio o in trasferta,punto

Il tempismo poi di questo striscione è fenomenale,non si poteva aspettare almeno io derby se non altro per lasciare tranquillo l'ambiente e non farci ridere dietro dai cugini 

Poi per quanto riguarda la beneficienza io credo che l'importante è farla ,ovviamente nel caso di persone pubbliche sara' piu' interessante farle sapere rispetto a un privato,ma comunque questo non cambia la nobilta' del gesto che non è affatto scontata 

Per quanto riguarda un altro aspetto ovvero che bandecchi e' riuscito a dividere la piazza,mi sembra vero in parte o meglio mi sembra che terni da sempre sia divisa da guelfi e ghibellini,pensiamo anche alla stessa tifoseria,credo l'unica in italia divisa in 2 curve,non si era riusciti neanche ad essere uniti in due argomenti che invece avrebbero dovuto unire automaticamente,ovvero la questione stadio clinica con evidenti diseguaglianze ai danni di terni e la questione centro sportivo che avrebbe dovuto mobilitare la tifoseria come ad esempio successo a firenze in occasione del centro sportivo viola park 

 

 

ma perchè ci sta qualcuno che ha scritto che è giusto tirargli la roba o chiamarlo buffone solo perchè va in trasferta??? non ce provate...perchè nessuno ha scritto questo. io personalmente ho solo detto che non meritano gli insulti che gli sono stati dati in questi giorni per via dello striscione per tutto quello che fanno...  ma non mi pare di aver letto da nessuno che siccome vanno in trasferta possono fare quello che gli pare. ci sta gente che invoca il daspo....la chiusura della curva.  eppure non me pare che li stessi se so preoccupati quanno ci stavano le gigantografie de bandecchi co le recchie da coniglio....nel lontano ma non troppo 2018

1526671062375_1526671096.jpg--ternana__bandecchi_come_pinocchio__fotomontaggio_campeggia_in_citt_.jpg


 

Modificato da mides
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Lu fallacciano ha scritto:

Continua a pubblicare storie dando dello scemo ad un tifoso

 

Che macello e che livelli 

infatti......è proprio questo che da estremamente fastidio ed il bello è che non lo capisce....anzi non capisce proprio un cazzo.....e vuole prendere in mano la citta'?????.....ma me ne guardo bene, almeno in questo periodo particolare avesse avuto il buon senso di cambiare atteggiamento....no anzi sta facendo di peggio.....piuttosto me taglio le mani prima de vota'!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me se Bandecchi o chiunque altro fa beneficenza  fa piacere,soprattutto nella mia Città.e se scalano qualcosa dalle tasse poco mi importa anzi nulla.

Secondo me seppur con un budget non di primo piano riesce a farci fare un discreto campionato di serie B,e si secondo me potrebbe fare anche meglio,vedi Cittadella Perugia(gli anni scorsi) e sudtirol,ma potrebbe anche fare peggio vedi Brescia,Benevento,Parma 

I video Instagram in cui secondo me si rende ridicolo sono un problema tutto suo,quelli in cui ci insulta sono un problema anche nostro,e la curva nord gli ha fatto uno striscione per questi ultimi.sbagliato secondo me nei tempi ma non nei modi.

Ricordiamoci sempre che Arvedi ha già la Cremonese quindi non si butta di certo sulla Ternana,togliendo lui io in zona altri imprenditori che possano tirare fuori 10 milioni l'anno per la nostra Ternana non li vedo,dopo Bandecchi o arriverà un palazzinaro che vuole mettere le mani sul progetto stadio clinica,o cmq sia qualcun'altro che vorrà qualcosa in cambio,ma da gelfusa,passando per Agarini poi longarini,nessuno di loro ha tirato avanti un progetto tecnico che per due anni di fila ci tiene in lotta per i playoff,e tutti e tre ci hanno fatto retrocedere.

Per carità ognuno è libero di fare ciò che vuole,ma nel momento cruciale della stagione,alla vigilia di un derby,con la squadra che è tornata viva,come tifosi l'unica cosa che non serve all'ambiente è questo disfattismo.

Poi per carità ognuno di noi tifa la Ternana a modo suo,ma tutti noi la tifiamo per le emozioni che ci ha fatto e ci farà vivere,e io a 42 anni l'emozione di vedermi un playoff per andare in a la vorrei vivere,poi andremo fuori,pazienza ci riproveremo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, longarinivattene! ha scritto:

Quelle sono note tanto quanto Bandecchi, alcune lo fanno per mero volontariato, altre sono Coop. con dipendenti e impiegati impegnate nel sociale. 
È noto che lo facciano al pari di Terni col Cuore, trattasi quindi di “discrezione” relativa, non assoluta. 
TcC è finanziata solo da Bandecchi / Unicusano, soggetti peraltro non ternani. 
Non esiste a Terni analoga associazione finanziata esclusivamente dal sig. Mario Rossi attraverso la sua azienda Delta SpA (nomi di fantasia). 
I sig.ri Rossi ternani e le loro aziende / società / attività ternane - che da Terni e dai ternani hanno avuto tanto negli anni - non cacciano un euro per beneficienza e mai hanno donato qualcosa di rilevante alla città e ai cittadini, per la comunità, e della Ternana - giusto per dire - non gliene è mai fottuto un cazzo. 
Ma quando hanno dovuto mettere i bastoni tra le ruote a qualche progetto che non gli interessava, sono stati i primi a muoversi. 

L'ultima della serie molto lunga? L'associazione Fulvio Sbrolli con la sua famiglia. Meglio il silenzio se le cose non si sanno....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, paolo65 ha scritto:

L'ultima della serie molto lunga? L'associazione Fulvio Sbrolli con la sua famiglia. Meglio il silenzio se le cose non si sanno....

Quella per ricordare Fulvio (splendida persona ❤️ che ci ha lasciato troppo presto, oltre che eccellente professionista) è una bellissima iniziativa cui, tralaltro, si può anche partecipare, se uno vuole.

 

Detto questo, non capisco cosa c'entra con Bandecchi, e le sue iniziative.

Possibile che quando leggete "Bandecchi" s'annebbia tutto? Apprezziamolo per quello che fa e basta no? Perché tocca sempre aggiunge qualcosa? Ogni volta ci sta sempre un pero' ("la beneficenza si fa in silenzio"), un ma ("non me frega de quello che fa fuori dal campo"), un tuttavia, etc... pur di non dire... Bravo Presidente, grazie.

Delle volte basterebbe quello, un po' di onesta' intellettuale da parte di tanti... 

 

 

Modificato da il professore
  • Voto Positivo 2
  • Voto Negativo 9

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, longarinivattene! ha scritto:

Quelle sono note tanto quanto Bandecchi, alcune lo fanno per mero volontariato, altre sono Coop. con dipendenti e impiegati impegnate nel sociale. 
È noto che lo facciano al pari di Terni col Cuore, trattasi quindi di “discrezione” relativa, non assoluta. 
TcC è finanziata solo da Bandecchi / Unicusano, soggetti peraltro non ternani. 
Non esiste a Terni analoga associazione finanziata esclusivamente dal sig. Mario Rossi attraverso la sua azienda Delta SpA (nomi di fantasia). 
I sig.ri Rossi ternani e le loro aziende / società / attività ternane - che da Terni e dai ternani hanno avuto tanto negli anni - non cacciano un euro per beneficienza e mai hanno donato qualcosa di rilevante alla città e ai cittadini, per la comunità, e della Ternana - giusto per dire - non gliene è mai fottuto un cazzo. 
Ma quando hanno dovuto mettere i bastoni tra le ruote a qualche progetto che non gli interessava, sono stati i primi a muoversi. 

Longarì, giusto un filino apologetico quello che scrivi e dimentico di diversi pezzi. 😁 Le associazioni benefiche saranno pur note nei nomi, ma i singoli contributori non lo sono affatto. Gente che stacca puntualmente assegni di una certa portata, alcuni non sono nemmeno ricchi, sono persone normali. Non le scaricano dalle tasse, non ci si sbrodano su social e media, non hanno secondi fini, sono disinteressati. 

Comunque, non vorrei dirtelo, ma hanno donato e donano alla città strumenti, risorse, opere d'arte, macchinari per ospedali e scuole, ecc. anche proprio quelli della Fondazione! 😀

Modificato da Lu Generale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mides ha scritto:

ma perchè ci sta qualcuno che ha scritto che è giusto tirargli la roba o chiamarlo buffone solo perchè va in trasferta??? non ce provate...perchè nessuno ha scritto questo. io personalmente ho solo detto che non meritano gli insulti che gli sono stati dati in questi giorni per via dello striscione per tutto quello che fanno...  ma non mi pare di aver letto da nessuno che siccome vanno in trasferta possono fare quello che gli pare. ci sta gente che invoca il daspo....la chiusura della curva.  eppure non me pare che li stessi se so preoccupati quanno ci stavano le gigantografie de bandecchi co le recchie da coniglio....nel lontano ma non troppo 2018

1526671062375_1526671096.jpg--ternana__bandecchi_come_pinocchio__fotomontaggio_campeggia_in_citt_.jpg


 

Io vorrei sapere invece se il nostro grande presidente educatissimo e pacato , a MODENA E STATO INSULTATO O GLI HANNO TIRATO QUALCOSA! visto quello che poi ha detto lui verso di loro facendoci VERGOGNARE DAVANTI A TUTTA L'ITALIA....la foto che hai postato gli sta a pennello visto che sabato andrà di nuovo nello spogliatoio delle merde a complimentarsi con loro come ha fatto sempre , perché lui è molto amico de santomerda lo ha detto lui stesso pensa che presidente che avemo , la squadra che noi odiamo lui si va a complimentare ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, mdmterni ha scritto:

A me se Bandecchi o chiunque altro fa beneficenza  fa piacere,soprattutto nella mia Città.e se scalano qualcosa dalle tasse poco mi importa anzi nulla.

Secondo me seppur con un budget non di primo piano riesce a farci fare un discreto campionato di serie B,e si secondo me potrebbe fare anche meglio,vedi Cittadella Perugia(gli anni scorsi) e sudtirol,ma potrebbe anche fare peggio vedi Brescia,Benevento,Parma 

I video Instagram in cui secondo me si rende ridicolo sono un problema tutto suo,quelli in cui ci insulta sono un problema anche nostro,e la curva nord gli ha fatto uno striscione per questi ultimi.sbagliato secondo me nei tempi ma non nei modi.

Ricordiamoci sempre che Arvedi ha già la Cremonese quindi non si butta di certo sulla Ternana,togliendo lui io in zona altri imprenditori che possano tirare fuori 10 milioni l'anno per la nostra Ternana non li vedo,dopo Bandecchi o arriverà un palazzinaro che vuole mettere le mani sul progetto stadio clinica,o cmq sia qualcun'altro che vorrà qualcosa in cambio,ma da gelfusa,passando per Agarini poi longarini,nessuno di loro ha tirato avanti un progetto tecnico che per due anni di fila ci tiene in lotta per i playoff,e tutti e tre ci hanno fatto retrocedere.

Per carità ognuno è libero di fare ciò che vuole,ma nel momento cruciale della stagione,alla vigilia di un derby,con la squadra che è tornata viva,come tifosi l'unica cosa che non serve all'ambiente è questo disfattismo.

Poi per carità ognuno di noi tifa la Ternana a modo suo,ma tutti noi la tifiamo per le emozioni che ci ha fatto e ci farà vivere,e io a 42 anni l'emozione di vedermi un playoff per andare in a la vorrei vivere,poi andremo fuori,pazienza ci riproveremo.

Su questo hai pienamente ragione. Da parte mia, stop alle questioni extra calcio. Tanto, purtroppo, temo che avremo modo per riparlarne...☹️

Domani è martedì, c'è un derby da preparare anche come ambiente. 

Forza Fere, perugia merda! 😁❤️💚

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Lu Generale ha scritto:

Longarì, giusto un filino apologetico quello che scrivi e dimentico di diversi pezzi. 😁 Le associazioni benefiche saranno pur note nei nomi, ma i singoli contributori non lo sono affatto. Gente che stacca puntualmente assegni di una certa portata, alcuni non sono nemmeno ricchi, sono persone normali. Non le scaricano dalle tasse, non ci si sbrodano su social e media, non hanno secondi fini, sono disinteressati. 

Comunque, non vorrei dirtelo, ma hanno donato e donano alla città strumenti, risorse, opere d'arte, macchinari per ospedali e scuole, ecc. anche proprio quelli della Fondazione! 😀

https://www.cafacli.it/it/guida-fiscale/approfondimenti/le-erogazioni-liberali-detraibili_118_af/#:~:text=Sono detraibili fino a 2.065,o assegni bancari o circolari.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, il professore ha scritto:

Nessuno lo osanna come "unico" benefattore.

Ma lo si ringrazia come UN benefattore, che non essendo nato a Terni (a differenza, probabilmente, di molti degli altri cui tu fai riferimento) merita di essere, a maggior ragione, ringraziato - ovviamente se i nomi degli altri fossero noti io li ingrazierei tutti dal primo all'ultimo.

Ma QUI da fastidio pure la normalità... tanto è l'astio verso uno che ogni anno in fondo mette 12-13 milioni per facce diverti...

Siete un fenomeno antropologico da studiare... 😉. Quando avrò un attimo di tempo mi attivo per chiedere un finanziamento al Miur per farlo... voglio tojeme questa soddisfazione...

 

Io pensavo di fare una tesi di laurea dal titolo:

"Tutti gli esseri umani nascono liberi ed uguali? Viaggio nella schiavitù moderna.""

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, longarinivattene! ha scritto:

Quelle sono note tanto quanto Bandecchi, alcune lo fanno per mero volontariato, altre sono Coop. con dipendenti e impiegati impegnate nel sociale. 
È noto che lo facciano al pari di Terni col Cuore, trattasi quindi di “discrezione” relativa, non assoluta. 
TcC è finanziata solo da Bandecchi / Unicusano, soggetti peraltro non ternani. 
Non esiste a Terni analoga associazione finanziata esclusivamente dal sig. Mario Rossi attraverso la sua azienda Delta SpA (nomi di fantasia). 
 I sig.ri Rossi ternani e le loro aziende / società / attività ternane - che da Terni e dai ternani hanno avuto tanto negli anni - non cacciano un euro per beneficienza e mai hanno donato qualcosa di rilevante alla città e ai cittadini, per la comunità, e della Ternana - giusto per dire - non gliene è mai fottuto un cazzo. 
Ma quando hanno dovuto mettere i bastoni tra le ruote a qualche progetto che non gli interessava, sono stati i primi a muoversi. 

https://www.calciofere.it/2023/02/12/ternana-premio-a-bandecchi-come-presidente-migliore/

 

Ternana, premio a Bandecchi come presidente migliore

Il riconoscimento è dedicato ad Andrea Fortunato ed è promosso da un’associazione che sostiene il passaporto ematico.

lunedì 13 febbraio al salone d’onore della sede del Coni a Roma. Al presidente della Ternana è stato riconosciuto, in qualità di migliore presidente, il premio Andrea Fortunato, promosso dalla Fondazione Polito per promuovere l’obbligatorietà del passaporto ematico nello sport ...

 

Anche di questa premiazione è una "buffonata", oppure è organizzazione?

 

 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.