Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Sono anni che sono iscritto al forum ma non ho mai scritto nei topic della Ternana perché ho sempre seguito la Ternana come tifoso gioendo quando si vinceva e incazzandomi quando si perdeva, ma le discussioni tecnico tattiche non mi hanno mai appassionato.
Qui stavolta non si parla di calcio e volevo dirvi come la vedo io.
Dopo tanti anni di governo regionale a sinistra , con il cambio avvenuto con la tesei il riequilibrio è in un certo senso iniziato.
Riequilibrio che in questo caso delle cliniche private è quasi obbligato in quanto ci sono leggi (e ricorsi) che prevedono il principio di prossimità
E noi stiamo assistendo ad una lotta tra ambienti di destra ( bandecchi) e ambienti di sinistra (fondazione) su chi approfitterà di questa opportunità.
Le cose strane sono tante
Il progetto di bandecchi è strano, una clinica come compensazione di uno stadio sembra che sia un unicum in Italia, stratagemma dettato dalla fretta di poter approfittare di questa opportunità che il riequilibrio porterà. Ma altre cose strane sono l'acquisto di Villa palma dopo anni di abbandono da parte di imprenditori locali e gente della fondazione , posto ideale per fare una clinica con il suo terreno accanto ( come si vocifera da tempo). Strano pure che bandecchi voglia il centro sportivo a su terreni comunali accanto proprio a villa palma (sfido chiunque conosca la zona ad avere mai immaginato un centro sportivo con tre campi in quel posto) e dopo l'annuncio del ricorso dichiara che nessun altro costruirà su quei terreni. Strano pure che bandecchi si voglia inserire nella gestione del palazzetto e la fondazione si tiri indietro con il finanziamento previsto.
Come detto le cose strane sono tante.
Bandecchi gioca allo scoperto usando la carta della Ternana e della Terni che vuole reagire alla sottomissione a Perugia ma probabilmente vuole solo fare i suoi interessi, dall'altra parte c'è tutto un sistema di interessi dato da anni di governo della regione a sinistra che si muove tirando fili più nascosti.
La clinica secondo me si farà comunque, bisogna vedere chi la fa.
Altra cosa è il riequilibrio che Terni chiede e che deve andare a toccare tutti gli altri aspetti , che non so però chi potrà essere più adatto a diventarne rappresentante come sindaco


Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, adriatico ha scritto:

L'investimento è di poco più di 60 mln

Che discorsi fai? Gli investimenti danno lavoro per un certo periodo a chi li realizza, poi ci saranno degli occupati da ciò che si è realizzato. 

È sempre così. 

Oppure pensi che la realizzazione di un'autostrada non ha nessun impatto perché occupa forza lavoro solo per il periodo che serve a realizzarla? 

Il mio discorso è finalizzato a capire quali giovamenti potrà avere la città nel medio-lungo periodo, e non nel breve (quello dei soli lavori). 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, pino ha scritto:

Sono anni che sono iscritto al forum ma non ho mai scritto nei topic della Ternana perché ho sempre seguito la Ternana come tifoso gioendo quando si vinceva e incazzandomi quando si perdeva, ma le discussioni tecnico tattiche non mi hanno mai appassionato.
Qui stavolta non si parla di calcio e volevo dirvi come la vedo io.
Dopo tanti anni di governo regionale a sinistra , con il cambio avvenuto con la tesei il riequilibrio è in un certo senso iniziato.
Riequilibrio che in questo caso delle cliniche private è quasi obbligato in quanto ci sono leggi (e ricorsi) che prevedono il principio di prossimità
E noi stiamo assistendo ad una lotta tra ambienti di destra ( bandecchi) e ambienti di sinistra (fondazione) su chi approfitterà di questa opportunità.
Le cose strane sono tante
Il progetto di bandecchi è strano, una clinica come compensazione di uno stadio sembra che sia un unicum in Italia, stratagemma dettato dalla fretta di poter approfittare di questa opportunità che il riequilibrio porterà. Ma altre cose strane sono l'acquisto di Villa palma dopo anni di abbandono da parte di imprenditori locali e gente della fondazione , posto ideale per fare una clinica con il suo terreno accanto ( come si vocifera da tempo). Strano pure che bandecchi voglia il centro sportivo a su terreni comunali accanto proprio a villa palma (sfido chiunque conosca la zona ad avere mai immaginato un centro sportivo con tre campi in quel posto) e dopo l'annuncio del ricorso dichiara che nessun altro costruirà su quei terreni. Strano pure che bandecchi si voglia inserire nella gestione del palazzetto e la fondazione si tiri indietro con il finanziamento previsto.
Come detto le cose strane sono tante.
Bandecchi gioca allo scoperto usando la carta della Ternana e della Terni che vuole reagire alla sottomissione a Perugia ma probabilmente vuole solo fare i suoi interessi, dall'altra parte c'è tutto un sistema di interessi dato da anni di governo della regione a sinistra che si muove tirando fili più nascosti.
La clinica secondo me si farà comunque, bisogna vedere chi la fa.
Altra cosa è il riequilibrio che Terni chiede e che deve andare a toccare tutti gli altri aspetti , che non so però chi potrà essere più adatto a diventarne rappresentante come sindaco

Fondazione come ambiente di sinistra fa piuttosto ridere! 

  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, adriatico ha scritto:

Ma che vuol dire? Se è convenzionata la prestazione costa come nel pubblico... Che c'entra il reddito? Se hai diritto all'esenzione lo sei anche nel privato convenzionato, sennò paghi il ticket. 

Decisamente no. Se devo fare un intervento o un ricovero, nel pubblico non pago, mentre nel privato convenzionato pago profumatamente. Se ho reddito sufficiente posso farlo, altrimenti? 

La salute deve essere universale, sennò finiamo come negli Stati Uniti, come dice Porcino. Ma così facendo piano piano ci si arriva. 

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Porcino ha scritto:

Perché non sarebbe cosa buona?

Io così de sguincio ho sentito che se dovrebbe anche occupà de ricerca, ma non me ricordo dove e da chi l'ho sentito.

Perché interventi e ricoveri li pagheresti. Non pare un'inezia, considerato che la sanità è le cure dovrebbero essere garantite a tutti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Porcino ha scritto:

Comunque non so se c'avete fatto caso, se non vi invito a farlo. 

Io a 43 anni non me ricordo de avè mai visto in TV la pubblicità della assicurazioni sanitarie, sugli infortuni o vita si; ma sanitaria stile america mai.

Mi pare chiara la strada che stiamo prendendo, ospedali privati, sanità pubblica depauperata e messaggi media più o meno subliminali...... 

Che me potrebbe anche sta bene eh, ma a questo punto un tot de tasse che pagavo non le voglio più pagà e me faccio l'assicurazione. 

Il crinale è pericolosissimo. Per te è chiaro, ma per tanti, tantissimi non lo è affatto. A cominciare da molti dei 18mila firmatari. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Fondazione come ambiente di sinistra fa piuttosto ridere! 
Hai ragione. Intendevo PD

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Lu Generale ha scritto:

Decisamente no. Se devo fare un intervento o un ricovero, nel pubblico non pago, mentre nel privato convenzionato pago profumatamente. Se ho reddito sufficiente posso farlo, altrimenti? 

La salute deve essere universale, sennò finiamo come negli Stati Uniti, come dice Porcino. Ma così facendo piano piano ci si arriva. 

Nel privato convenzionato paghi il ticket uguale.

  • Grazie 1
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Lu Generale ha scritto:

Decisamente no. Se devo fare un intervento o un ricovero, nel pubblico non pago, mentre nel privato convenzionato pago profumatamente. Se ho reddito sufficiente posso farlo, altrimenti? 

La salute deve essere universale, sennò finiamo come negli Stati Uniti, come dice Porcino. Ma così facendo piano piano ci si arriva. 

Non è vero. Mio figlio si è operato in una clinica privata convenzionata e non ho pagato niente. E se vai al Policlinico casilino e prenoti con impegnativa paghi il ticket. Se sei esente non paghi niente. 

Se invece decidi di fare privatamente allora paghi. Ma questo succede anche nell'intra moenia

  • Grazie 1
  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Lu Generale ha scritto:

Il mio discorso è finalizzato a capire quali giovamenti potrà avere la città nel medio-lungo periodo, e non nel breve (quello dei soli lavori). 

Uno stadio nuovo ed una clinica. 

Il palasport che giovamento ci porterà? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Porcino ha scritto:

Perché non sarebbe cosa buona?

Io così de sguincio ho sentito che se dovrebbe anche occupà de ricerca, ma non me ricordo dove e da chi l'ho sentito.

Esatto. 

Avere una clinica consentirebbe ad unicusano di fare ricerca per la facoltà di biologia che oggi non può fare nel campus. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 hours ago, Lu Generale said:

Ricordi male, contro l'inceneritore di Agarini ci furono molte manifestazioni. Tutte promosse da partiti e associazioni di sinistra. Ovviamente inascoltate. 

Sulle ricadute dello stadio clinica, te parli di 70 milioni. Ok, diamo la cifra per buona, ma sti soldi dove ricadono? Alle ditte edili che faranno i lavori, immagino. Ditte, peraltro, non necessariamente ternane. Quindi, nel concreto, per il territorio di cosa parliamo? Ci sono cifre e dati precisi, oppure siamo sul vago, sui proclami o sul sentito dire? 

E poi? Finiti i lavori? Di quanta occupazione parliamo? Chi? Quali figure? Tutto ignoto al momento. Almeno così mi pare. 

Immagino che prima di ricevere l'eventuale autorizzazione per costruire l'edificio che ospiterà la clinica depositeranno un progetto dettagliato pubblicamente consultabile da qualche parte, sbaglio? 

Poi immagino che come tutte le cliniche e gli ospedali, per ogni posto letto ci saranno X medici, X infermieri, X donne delle pulizie, X persone che lavoreranno in eventuali mense, bar, ecc all'interno della clinica. Poi tutto l'indotto. 

Per cui sul fatto che fare una clinica/ospedale/azienda generi posti di lavoro possiamo essere tutto d'accordo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lu Generale ha scritto:

Decisamente no. Se devo fare un intervento o un ricovero, nel pubblico non pago, mentre nel privato convenzionato pago profumatamente. Se ho reddito sufficiente posso farlo, altrimenti? 

La salute deve essere universale, sennò finiamo come negli Stati Uniti, come dice Porcino. Ma così facendo piano piano ci si arriva. 

Ma che dici Generà. Se vai in una clinica privata convenzionata il trattamento economico è lo stesso che se vai in ospedale. 
 

Comunque per una semplice visita oculistica 2 mesi di lista e mi tocca andare ad Amelia. Ahhh la prossimità. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, pino ha scritto:

Sono anni che sono iscritto al forum ma non ho mai scritto nei topic della Ternana perché ho sempre seguito la Ternana come tifoso gioendo quando si vinceva e incazzandomi quando si perdeva, ma le discussioni tecnico tattiche non mi hanno mai appassionato.
Qui stavolta non si parla di calcio e volevo dirvi come la vedo io.
Dopo tanti anni di governo regionale a sinistra , con il cambio avvenuto con la tesei il riequilibrio è in un certo senso iniziato.
Riequilibrio che in questo caso delle cliniche private è quasi obbligato in quanto ci sono leggi (e ricorsi) che prevedono il principio di prossimità
E noi stiamo assistendo ad una lotta tra ambienti di destra ( bandecchi) e ambienti di sinistra (fondazione) su chi approfitterà di questa opportunità.
Le cose strane sono tante
Il progetto di bandecchi è strano, una clinica come compensazione di uno stadio sembra che sia un unicum in Italia, stratagemma dettato dalla fretta di poter approfittare di questa opportunità che il riequilibrio porterà. Ma altre cose strane sono l'acquisto di Villa palma dopo anni di abbandono da parte di imprenditori locali e gente della fondazione , posto ideale per fare una clinica con il suo terreno accanto ( come si vocifera da tempo). Strano pure che bandecchi voglia il centro sportivo a su terreni comunali accanto proprio a villa palma (sfido chiunque conosca la zona ad avere mai immaginato un centro sportivo con tre campi in quel posto) e dopo l'annuncio del ricorso dichiara che nessun altro costruirà su quei terreni. Strano pure che bandecchi si voglia inserire nella gestione del palazzetto e la fondazione si tiri indietro con il finanziamento previsto.
Come detto le cose strane sono tante.
Bandecchi gioca allo scoperto usando la carta della Ternana e della Terni che vuole reagire alla sottomissione a Perugia ma probabilmente vuole solo fare i suoi interessi, dall'altra parte c'è tutto un sistema di interessi dato da anni di governo della regione a sinistra che si muove tirando fili più nascosti.
La clinica secondo me si farà comunque, bisogna vedere chi la fa.
Altra cosa è il riequilibrio che Terni chiede e che deve andare a toccare tutti gli altri aspetti , che non so però chi potrà essere più adatto a diventarne rappresentante come sindaco


Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
 

Non condivido nulla di questo tuo post. Soprattutto il buttarla tra destra e sinistra. Se non si capisce che i ragionamenti vanno fatti per centri di potere di cosa discutiamo… destra, sinistra… basta dai. 
 

Su Villa palma francamente non mi interessa se ci fanno una clinica, un museo, un bonvecchi o che altro… sono contento che finalmente qualcuno voglia riqualificarla, ma quello che mi rompe il cazzo da morire è che in questa città tutto si riduce ad una costante battaglia tra ternani e non, tra merdosi oltre Tevere e non, tra operai e imprenditori, tra gente normale e politica… mai che si decida di remare tutti insieme uniti, sempre tutti a guardare il loro cazzo di orticello e io spero si brucino tutti st’orticelli demmerda… 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, adriatico ha scritto:

Uno stadio nuovo ed una clinica. 

Il palasport che giovamento ci porterà? 

Il. Palasport vedrà, speriamo a lungo, tutto un giro di eventi: concerti, gare sportive, ecc. Insomma, un discorso a lungo termine. In questo senso intendevo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, adriatico ha scritto:

Non è vero. Mio figlio si è operato in una clinica privata convenzionata e non ho pagato niente. E se vai al Policlinico casilino e prenoti con impegnativa paghi il ticket. Se sei esente non paghi niente. 

Se invece decidi di fare privatamente allora paghi. Ma questo succede anche nell'intra moenia

Posso raccontarti decine di episodi al contrario. Ma basta leggersi la normativa: nel privato convenzionato si paga il ticket. Che non sono 10 euro, dipende dalla prestazione. Puoi pagare anche diversi mila euro, a seconda della prestazione appunto. 

Ora, se ho una grave patologia e mi devono ricoverare/operare, che faccio se non ho 2 mila euro? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, FURIOUS ha scritto:

Ma che dici Generà. Se vai in una clinica privata convenzionata il trattamento economico è lo stesso che se vai in ospedale

Comunque per una semplice visita oculistica 2 mesi di lista e mi tocca andare ad Amelia. Ahhh la prossimità. 

Peró non è cosi. Un intervento in ospedale non lo paghi mai. Nel privato convenzionato si, paghi il ticket. Che, ripeto, non sono 10 euro. 

Sulle lista di attesa è una roba vergognosa, da farci le barricate in piazza. Mia madre ecografia tiroidea fra 1 anno a Terni, oppure fra 3 mesi a Umbertide. Alla fine andrà privatamente. Maledetti! 

Mio zio, 98 anni, residente tra acquasparta e massa martana, si è rotto il femore. A Terni non c'è posto, a Perugia nemmeno, a pantalla idem, lo hanno sbattuto a Branca. 98 anni. Questi sono gli effetti dei costanti tagli al pubblico e quelle risorse finiscono anche per finanziare il privato. 

E sorvolo su 2 casi di persone care con tumori,che quasi ci lasciano le penne, tra carenze di posti letto, organici, ritardi, ecc. E la nostra sanità umbra era tra le migliori...

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lu Cignale ha scritto:

Immagino che prima di ricevere l'eventuale autorizzazione per costruire l'edificio che ospiterà la clinica depositeranno un progetto dettagliato pubblicamente consultabile da qualche parte, sbaglio? 

Poi immagino che come tutte le cliniche e gli ospedali, per ogni posto letto ci saranno X medici, X infermieri, X donne delle pulizie, X persone che lavoreranno in eventuali mense, bar, ecc all'interno della clinica. Poi tutto l'indotto. 

Per cui sul fatto che fare una clinica/ospedale/azienda generi posti di lavoro possiamo essere tutto d'accordo. 

Sarebbe interessante saperlo prima. Ma non si sa. Troppe nebbie, troppi punti oscuri. Anche per questo non ho mai voluto firmare la famosa petizione. 

Ma intanto, migliaia di ternani sono stati aizzati contro perugia per...le cliniche private. La lotta contro perugia è sacrosanta, ma a 360 gradi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lu Generale ha scritto:

Perché interventi e ricoveri li pagheresti. Non pare un'inezia, considerato che la sanità è le cure dovrebbero essere garantite a tutti. 

Cosa vuol dire essere convenzionato con il SSN?
 
 
images?q=tbn:ANd9GcQI5M8YaLHgYe3aF8EH30w
Per il cittadino rivolgersi ad una struttura convenzionata SSN significa avere maggiori garanzie sulla qualità dei servizi erogati e si ha inoltre la possibilità di accedere ad esami e visite tramite il solo pagamento ticket sanitario se dovuto oppure in totale esenzione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Woodstock'73 ha scritto:
Cosa vuol dire essere convenzionato con il SSN?
 
 
images?q=tbn:ANd9GcQI5M8YaLHgYe3aF8EH30w
Per il cittadino rivolgersi ad una struttura convenzionata SSN significa avere maggiori garanzie sulla qualità dei servizi erogati e si ha inoltre la possibilità di accedere ad esami e visite tramite il solo pagamento ticket sanitario se dovuto oppure in totale esenzione.

Questa l'ha scritta Bandecchi?! 😀

Ripeto, esami e visite dovrebbero essere gratuiti. Art. 32 della costituzione. Ovviamente ormai svuotato. 

Contenti voi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pino ha scritto:

Hai ragione. Intendevo PD

😀Ganza! Quindi Carlini, Valigi, Dragoni, Guardalben, ecc. tutti con la tessera del pd? Ma come avrà fatto sto pd a perdere le elezioni e stare al 15%?! 😮😀

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Palmiro ha scritto:

è vero, ce li vedo Cellino, De Laurentis e Lotito (rinominato Lotirchio) con addirittura due squadre a testa a buttà via i soldi per fa cuzzulà il pallone 😁 

Tutto il sistema calcio, in Italia, è da decenni sommerso da miliardi di debiti; in alcuni casi possono esserci situazioni di equilibrio economico-finanziario (come, se non sbaglio, Lazio e Napoli che giustamente citi), ma tutto il resto del sistema si alimenta buttando soldi in una fornace sempre accesa. Sono fatti.


Pensare che uno come Bandecchi, a 60 e più anni, si inventi di fare il sindaco per guadagnare qualche spiccio in più favorendo suoi fantomatici interessi- quando butta milioni e milioni di euro già da anni in una squadra di calcio- mi sembra fantascienza.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, osservatore ha scritto:

Tutto il sistema calcio, in Italia, è da decenni sommerso da miliardi di debiti; in alcuni casi possono esserci situazioni di equilibrio economico-finanziario (come, se non sbaglio, Lazio e Napoli che giustamente citi), ma tutto il resto del sistema si alimenta buttando soldi in una fornace sempre accesa. Sono fatti.


Pensare che uno come Bandecchi, a 60 e più anni, si inventi di fare il sindaco per guadagnare qualche spiccio in più favorendo suoi fantomatici interessi- quando butta milioni e milioni di euro già da anni in una squadra di calcio- mi sembra fantascienza.  

Ok. A Natale che te porta Babbo Natale?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Lu Generale ha scritto:

Posso raccontarti decine di episodi al contrario. Ma basta leggersi la normativa: nel privato convenzionato si paga il ticket. Che non sono 10 euro, dipende dalla prestazione. Puoi pagare anche diversi mila euro, a seconda della prestazione appunto. 

Ora, se ho una grave patologia e mi devono ricoverare/operare, che faccio se non ho 2 mila euro? 

Ma non è vero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il giudice Falcone diceva che non aveva paura dei nemici che conosceva in quanto tali ma dei falsi amici,quelli che si fingevano amici ma in realta' erano dei nemici 

A terni purtoppo le cose sono andate avanti per decenni perche' c'erano dei nemici noti ma c'era pure tanta gente di terni  che remava contro nell'ombra per interessi personali e faceva il gioco del nemico 

 

 

 

Modificato da dragonball

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Lu Generale ha scritto:

Il. Palasport vedrà, speriamo a lungo, tutto un giro di eventi: concerti, gare sportive, ecc. Insomma, un discorso a lungo termine. In questo senso intendevo. 

Anche lo stadio vedrà una serie di eventi. 

Gli investimenti sono così... Sei sicuro di quanto spendi mentre i ritorni possono essere solo stimati. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma davvero ancora teniamo aperto un topic dal titolo "Bandecchi Vattene"?

E poi critichiamo i comitati e la fondazione... quando i primi a fa' ste cose siamo noi?

Io direi di chiudere o modificare il titolo su... senza pensarci troppo... entro oggi possibilmente.

 

 

  • Haha 1
  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, il professore ha scritto:

Ma davvero ancora teniamo aperto un topic dal titolo "Bandecchi Vattene"?

E poi critichiamo i comitati e la fondazione... quando i primi a fa' ste cose siamo noi?

Io direi di chiudere o modificare il titolo su... senza pensarci troppo... entro oggi possibilmente.

 

 

È in piedi dal 2018, oramai per chiuderlo devi avere il consenso della Sovrintendenza alle Belle Arti!

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Lu Generale ha scritto:

Peró non è cosi. Un intervento in ospedale non lo paghi mai. Nel privato convenzionato si, paghi il ticket. Che, ripeto, non sono 10 euro. 

Sulle lista di attesa è una roba vergognosa, da farci le barricate in piazza. Mia madre ecografia tiroidea fra 1 anno a Terni, oppure fra 3 mesi a Umbertide. Alla fine andrà privatamente. Maledetti! 

Mio zio, 98 anni, residente tra acquasparta e massa martana, si è rotto il femore. A Terni non c'è posto, a Perugia nemmeno, a pantalla idem, lo hanno sbattuto a Branca. 98 anni. Questi sono gli effetti dei costanti tagli al pubblico e quelle risorse finiscono anche per finanziare il privato. 

E sorvolo su 2 casi di persone care con tumori,che quasi ci lasciano le penne, tra carenze di posti letto, organici, ritardi, ecc. E la nostra sanità umbra era tra le migliori...

Caro Generale, purtroppo questo è il risultato di decenni di lavaggio del cervello che tutti abbiamo subito: il pubblico è corrotto e inefficiente, il privato è bello e buono, lo stato è come una famiglia e bisogna risparmiare, la spesa pubblica diocenescampi e liberi, bisogna tagliarla.

 

I più accorti di noi (pochissimi: e io non mi metto tra di questi, perché anche io ci sono cascato per tanti anni) mettevano in guardia contro le derive del capitalismo e contro certi “progetti” sovranazionali che alimentano la teocrazia del mercato (invito sempre tutti a leggere e studiare, parola per parola, articolo per articolo, i trattati di Maastricht).

 

Ora che l’istruzione pubblica é ormai morente, che la sanità grida vendetta, che le privatizzazioni si sono rivelate per quello che erano (devastazioni), ecc.,  quello che possiamo fare è solamente, per quel che possiamo, diffondere consapevolezza e mostrare che il re è nudo.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq sono comparsi un paio di utenti nuovi,che erano anni che ci leggevano,ma si sono vergognati a iscriversi,poi tutto ad un tratto hanno preso coraggio,e invece di parlare di calcio hanno sentito il bisogno di precipitarsi a buttare merda sul progetto stadio clinica,che per carità hanno il diritto di pensarla come vogliono,ma diciamo che la cosa suona un po' strana.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.